Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 20:29   #981
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Io avevo preso:
Netgear WGXB102
Bundle 54 Mbps Wall-plugged Wireless Access Point 802.11g + Wall-Plugged Ethernet Bridge

Probabilmente sono l'unico che non è mai riuscito a farli funzionare bene!
Dopo averli configurati, si vedevano..Poi dopo qualche minuto la smettevano di vedersi..che rabbia!
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:23   #982
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
richiesta informazioni ...

a dire il vero più che informazioni mi servirebbero alcuni chiarimenti su questa tecnologia, in quanto mi sono letto gran parte del thread ...

a casa ho due PC, uno è vicino al router, quindi collegato mediante cavo di rete, l'altro invece è posto in un'altra stanza, ho già provato un collegamento via wireless ma l'esperianza non è stata delle migliori quindi ho abbandonato; e un cavo di rete anche per questo PC sarebbe alquanto scomodo, per la lunghezza (12-15m) e perchè dovrebbe attraversare due stanze e un corridoio ... quindi Powerline sarebbe la soluzione migliore anche se non la più economica

detto questo volevo sapere che marca/modello mi consigliate e se vi sono particolari requisiti per quanto riguarda il router, attualmente ho un D-Link DSL-G624T

quasi dimenticavo, non mi interessa creare una rete tra i PC ma solo la connessione a internet ...

vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:31   #983
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
a dire il vero più che informazioni mi servirebbero alcuni chiarimenti su questa tecnologia, in quanto mi sono letto gran parte del thread ...

a casa ho due PC, uno è vicino al router, quindi collegato mediante cavo di rete, l'altro invece è posto in un'altra stanza, ho già provato un collegamento via wireless ma l'esperianza non è stata delle migliori quindi ho abbandonato; e un cavo di rete anche per questo PC sarebbe alquanto scomodo, per la lunghezza (12-15m) e perchè dovrebbe attraversare due stanze e un corridoio ... quindi Powerline sarebbe la soluzione migliore anche se non la più economica

detto questo volevo sapere che marca/modello mi consigliate e se vi sono particolari requisiti per quanto riguarda il router, attualmente ho un D-Link DSL-G624T

quasi dimenticavo, non mi interessa creare una rete tra i PC ma solo la connessione a internet ...

vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete ...

più o meno vorrei le stesse info che chiedi tu.
l'unica differenza è che io ho una distanza di 15-20 metri e vorrei collegare il router(che è anche wireless per la rete tra pc di casa) e una xbox360.
Cosa mi consigliate? un qualunque kit powerline da 54 mbps che si trova online a circa 60€ può fare al caso mio?
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 21:25   #984
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
più o meno vorrei le stesse info che chiedi tu.
l'unica differenza è che io ho una distanza di 15-20 metri e vorrei collegare il router(che è anche wireless per la rete tra pc di casa) e una xbox360.
Cosa mi consigliate? un qualunque kit powerline da 54 mbps che si trova online a circa 60€ può fare al caso mio?
Prendi un kit da almeno 100mbps, ci sono moltissimi powerline in vendita. Io mi sono trovato bene con i linksys PLK200, molti hanno parlato molto bene degli MSI da 200mbps. Le distanze tra una postazione e l'altra sono influenzate da 2 cose: qualità dell'impianto elettrico (età) e dagli elettrodomestici che ci si attaccano.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 11:29   #985
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

premesso che li userei solo per la connessione internet (no rete locale o console ...) secondo voi cos'è meglio tra :

Netgear XETB1001 (85Mbit/s) -> 70euro

Netgear XE104IS (85Mbit/s) -> 105euro

Linksys PLK200 (100Mbit/s) -> 110euro

che cosa cambia tra i vari kit indicati (a parte la velocità ...) e come mai così tanta differenza di prezzo (soprattutto tra i primi due, visto che sembrano uguali) ?

via coi consigli ...

Ultima modifica di Mr.Evil : 18-06-2008 alle 11:32.
Old 18-06-2008, 16:07   #986
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
premesso che li userei solo per la connessione internet (no rete locale o console ...) secondo voi cos'è meglio tra :

Netgear XETB1001 (85Mbit/s) -> 70euro

Netgear XE104IS (85Mbit/s) -> 105euro

Linksys PLK200 (100Mbit/s) -> 110euro

che cosa cambia tra i vari kit indicati (a parte la velocità ...) e come mai così tanta differenza di prezzo (soprattutto tra i primi due, visto che sembrano uguali) ?

via coi consigli ...

divertiti QUI
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:06   #987
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
divertiti QUI
articolo molto interessante, grazie ...

da quanto ho capito sarebbe meglio orientarsi su un kit da 200Mbit e lasciar perdere quelli a velocità minore ...

nella rece si parla anche del Linksys PLK200, che tra l'altro pare essere uno dei migliori, quindi meglio prendere questi, giusto (visto anche il costo minore rispetto ad altri kit da 200Mbit/s) ...

... per fare un confronto, come sono le prestazioni rispetto a una connessione wireless standard 802.11g ? ... inoltre, esistono particolari requisiti per quanto riguarda il router o vanno + o - bene tutti ?

grazie ...
Old 19-06-2008, 08:34   #988
parjbas
Senior Member

Quote:
articolo molto interessante, grazie ...

da quanto ho capito sarebbe meglio orientarsi su un kit da 200Mbit e lasciar perdere quelli a velocità minore ...

nella rece si parla anche del Linksys PLK200, che tra l'altro pare essere uno dei migliori, quindi meglio prendere questi, giusto (visto anche il costo minore rispetto ad altri kit da 200Mbit/s) ...

... per fare un confronto, come sono le prestazioni rispetto a una connessione wireless standard 802.11g ? ... inoltre, esistono particolari requisiti per quanto riguarda il router o vanno + o - bene tutti ?

grazie ...
io ho comprato i Linksys, che assurdamente costano meno degli altri (su internet) e garantiscono una qualità eccellente: nel mio impianto domestico ho rilevato una velocità di almeno 120 Mbit, installazione immediata e - almeno per ora - nessun problema...ti assicuro che è come avere una presa LAN in tasca
Old 19-06-2008, 08:51   #989
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
io ho comprato i Linksys, che assurdamente costano meno degli altri (su internet) e garantiscono una qualità eccellente: nel mio impianto domestico ho rilevato una velocità di almeno 120 Mbit, installazione immediata e - almeno per ora - nessun problema...ti assicuro che è come avere una presa LAN in tasca
L'unico problema è che i driver per monitorare i trasferimenti con i powerline, non funzionano con Windows Vista, per il resto tutto OK, ottimi dispositivi.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 19-06-2008, 09:44   #990
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
L'unico problema è che i driver per monitorare i trasferimenti con i powerline, non funzionano con Windows Vista, per il resto tutto OK, ottimi dispositivi.
ecco, era proprio qui che volevo arrivare, la compatibilità con Vista 64bit ...

se io non installo i driver (o se non sono compatibili con il S.O.), cambia qualcosa nelle prestazioni, o come hai detto tu servono solo per il monitoraggio dei dispositivi ...

comunque penso proprio che prenderò i Linksys PLK200 ...

intanto grazie per l'aiuto ...
Old 19-06-2008, 11:06   #991
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:

se io non installo i driver (o se non sono compatibili con il S.O.), cambia qualcosa nelle prestazioni, o come hai detto tu servono solo per il monitoraggio dei dispositivi ...

comunque penso proprio che prenderò i Linksys PLK200 ...

intanto grazie per l'aiuto ...
Io ho la versione 32bit e i driver cmq non funzionano. Sul sito Linksys fino a 2/3 mesi fà non erano disponibili, non so ora, poi controllo. Per quanto riguarda il monitoraggio, puoi impostare diverse cose ma non so quali visto che da me non funziona il programma, ad ogni modo non ti va a cambiare la velocità di trasferimento dei dispositivi, quindi, anche se utile, il programma non è necessario per il corretto funzionamento.
Old 19-06-2008, 12:51   #992
parjbas
Senior Member

Quote:

badate che si può tranquillamente inserire i Linksys nella presa e collegarli al router/pc senza dover passare per la config. dal PC...l'unico motivo per installare il pannello di controllo è per avere accesso a dati come la velocità di conenssione, l'impostazione della password (che di default è HomePlugAV per tutti i dispositivi, che quindi "si vedono" di partenza) e eventualmente modificare settaggi avanzati che qualsiasi persona di buon senso non dovrebbe nemmeno sognarsi di andare a toccare
e cmq anche con il Mac non si possono fare certe operazioni, ma non per questo sono privo di usare i PLK200....consiglio cmq di buttare Vista e tenersi XP
Old 19-06-2008, 13:47   #993
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

ok, Linksys PLK200 aggiudicati

grazie ancora per l'aiuto
Old 19-06-2008, 13:53   #994
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

ok per il 200mbps allora. per il Linksys PLK200 un buon prezzo quant'è.. 110€?

per gli elettromestici non ho capito.. io lo attaccherei alle classiche "ciabatte" : una dove è collegato pc, router,stampante e quant'altro e l'altra dove c'è l'lcd, decoder,recorderd, console... questo rallenterà la velocità? non posso mica avere una spina dedicata ad ogni cosa, mica è una centrale casa mia
GoPro Hero 6
Old 19-06-2008, 13:58   #995
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
ok per il 200mbps allora. per il Linksys PLK200 un buon prezzo quant'è.. 110€?

per gli elettromestici non ho capito.. io lo attaccherei alle classiche "ciabatte" : una dove è collegato pc, router,stampante e quant'altro e l'altra dove c'è l'lcd, decoder,recorderd, console... questo rallenterà la velocità? non posso mica avere una spina dedicata ad ogni cosa, mica è una centrale casa mia
Ok per il collegamento, anche se però sarebbe meglio che il powerline fosse attaccato proprio sulla presa a muro.

Ah, un piccolo chiarimento, i Linksys non sono dei powerline a 200mbps, ma a 100mbps, guarda qua:

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=7612402814B09

Ho sentito dire da altri, che dei buoni powerline a 200mbps sono quelli di MSI, cmq con la mia connessione 4MB Alice, i 100mbps sono perfetti, la banda è la stessa che ho usando il router attaccato al PC.
Old 19-06-2008, 14:05   #996
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

ah sì... beh meglio perchè gli msi vedo che si trovano a 100€ spediti sulla baia.. ci sono prezzi migliori?

Attaccato al muro non potrei proprio, a quel punto non saprei dove attaccare il resto.

Comunque questa spesa avrebbe senso non solo per la console ma a questo punto con un cavo lan un pò più lungo potrei usare anche il portatile a banda piena in sala... ottimo
GoPro Hero 6
Old 19-06-2008, 14:12   #997
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
ah sì... beh meglio perchè gli msi vedo che si trovano a 100€ spediti sulla baia.. ci sono prezzi migliori?

Attaccato al muro non potrei proprio, a quel punto non saprei dove attaccare il resto.

Comunque questa spesa avrebbe senso non solo per la console ma a questo punto con un cavo lan un pò più lungo potrei usare anche il portatile a banda piena in sala... ottimo

si in italia a 95 spediti i 200 msi...ne ho presi 4
negozio di latina pr?k??
metti le o al posto dei punti
Old 19-06-2008, 14:15   #998
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Ah, un piccolo chiarimento, i Linksys non sono dei powerline a 200mbps, ma a 100mbps, guarda qua:

però in questo articolo postato poco sopra indicano una banda teorica di 200Mbit/s

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ttatori_plc-05

inltre, sempre nello stesso articolo, nel confronto tra i vari kit (che dovrebbero essere tutti da 200Mbit/s ) il PLK200 risulta essere comnque uno dei migliori ... come mai ?!? ... a questo punto qual'è il dato corretto ?
Old 19-06-2008, 14:22   #999
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
però in questo articolo postato poco sopra indicano una banda teorica di 200Mbit/s

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ttatori_plc-05

inltre, sempre nello stesso articolo, nel confronto tra i vari kit (che dovrebbero essere tutti da 200Mbit/s ) il PLK200 risulta essere comnque uno dei migliori ... come mai ?!? ... a questo punto qual'è il dato corretto ?
Guarda, io darei più retta a quanto riportato sul sito ufficiale, poi suona strano anche a me vista la sigla del powerline.. cmq, io scarico 700Mb circa (le demo) in poco più di mezz'ora e sinceramente a me va bene così.
Old 19-06-2008, 19:40   #1000
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:

Come descritto da Tom's e reperibile anche in http://it.wikipedia.org/wiki/HomePlug ...gli standard sono 3: 14, 85 e 200.

Non esiste sulla carta lo standard 100. Ovvio che essendo accoppiati a tecnologia ethernet... il limite reale rimane comunque il 100 Mbit/s di quest'ultima.
Penso che quanto dichiarato dalla Linksys vada inteso in questo modo.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian