|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho ricevuto per questa discussione quasi più segnalazioni che per tutti i thread della settimana scorsa.
siccome in questo modo, tra soliti attacchi fra soliti noti, soliti giudizi e commenti sulle idee ma soprattutto sugli interlocutori, non si va assolutamente avanti, direi che da adesso in poi si posta escusivamente con un minimo di criterio e di calma, evitando attacchi personali, rispettando la posizione altrui, e cercando di esporre il proprio pensiero aprendolo anche a critiche seppur pacate e motivate. qualunque altra finalità nel postare verrà ripresa e sanzionata. lo dico ora con le buone. dopo non sarò altrettanto indulgente, non lamentatevi nel caso ma pensate prima a cosa scrivere e soprattutto al come farlo. rileggo ancora la discussione, mi riservo eventualmente di fare alcuni interventi su determinati post in privato, per non appesantire il thread. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Stagione Autunno/Inverno 05/06 ops... MMV/MMV|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
io e Lucio stiamo facendo i bravi chi altri ? Comunque a parte gli scherzi , la prima cosa da valutare e' la bonta' delle segnalazioni ... direi che se sono tante molte vanno nemmeno prese in considerazione no !? Ciao e buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
certo, le segnalazione non corrispondono necessariamente a infrazioni del regolamento o solo del buon senso, ma spesso sono indici della tensione presente in sezione o in un determinato thread. in questo caso inoltre, non era nulla di già richiamato o fatto notare. soliti diverbi, ma era il caso di intervenire. poi buona giornata pure a te. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sono daccordo con te, c'è un limite che non va superato, riguardo al velo IMHO è questo, l'hijab.
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Toh, qualcuno negli USA riesce a dire e a convincere giurie che "incappucciato è giusto"
http://alessiaguidi.provocation.net/kkk.htm LuVi |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Sì ma, di nuovo, cosa c'entra il KKK con i discorsi che stiamo facendo?
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci riprovo ... la legge dice che devi avere il volto scoperto , che devi avere vetri chiari in auto , insomma che devi essere riconoscibile ... Questa e' l'italia e se a qualcuno non va bene puo' anche evitare di entrarci no ?! A me pare semplice ... |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei vedere la di lui golf ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Alloa stesso motivo, non far portare il burka ad una donna È umiliante x lei. questo perchè è cresciuta con quell'abitudine, giusta o sbagliata ke sia. Altra cosa sono infibulazione e clitodieresi. Quello è giustissimo ke siano vietate, perchè ledono fisicamente la donna. Ma il velo non vedo ke male possa fargli oltre ad avere caldo d'estate.....
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
evidentemente non sei mai stato in un paese arabo e non hai mai visto quegli oggetti neri che si muovono per le strade, tutti uguali, che non possono e a cui non si puo' rivolgere parola. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non certo vietare il burka.. se queste continuano ad essere indottrinate... e una volta fuori non potranno neanke mettere il burka, come pensi si sentiranno??? non è questione di 18 anni o di 20 anni.. se finora hann vissuto in un certo ambiente, impedirgli di indossare il pubblico è solo un farle violenza.... se c fosse uno stato ke vieterebbe alle donne d girare vestite km pensate si sentirebbero??? (a parte ke m trasferirei d volata lì!
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scuri scuri non te li vende nessuno a meno di non omologati. La sanzione prevista e' sospensione del libretto , 350 euro di multa e revisione. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. non ha i vetri scuri ... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, credo che burqa o altri veli integrali ci siano in Italia, altrimenti non ci sarebbero state le multe e tutta questa questione qui Ma anche se non ci fossero (ancora), il problema è bene affrontarlo ora.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

. In nome della tolleranza dobbiamo accettare l'infibulazione? Oppure la deformazione sistematica dei piedi? O quale altra barbara pratica? C'è la questione del riconoscimento in alcuni luoghi, ma non solo! Se un padre è violento (anche "solo" violenza psicologica) con suo figlio si chiama l'assistente sociale. Indottrinare una bambina al punto di farle credere di essere inferiore ad un maschio è una gravissima violenza che lede i diritti di un cittadino. Il fatto che sia una questione culturale non mi interessa affatto se va contro i principi democratici su cui fortunatamente si basa il nostro paese. Si al velo quindi, ma no al burka (anche se il velo lo vieterei fino ai 18 anni, in modo che sia una scelta consapevole).