Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 17:52   #81
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
giusto cosi tanto per sto scrivendo dal muletto. ancora non sono riuscito a far condividere la connessione adsl ai due pc, pero collegando il modem a questo ovviamente funziona tutto

quei 47° sotto la dicitura CASE pero non mi piacciono affatto, nonostante abbia montato provvisoriamente una ventola laterale (si tiene con gli elastici ) il dissy passivo del chipset è caldissimo

ah è arrivato l'alluminio da lunedi si cominciano i pannelli per chiudere definitivamente il mulo
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:53   #82
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

dato il nubifragio che grava quest'oggi su Roma niente lavori in esterna (e non sono riuscito a incontrarmi col tipo dell'alluminio ) ma ho fatto una prova per il pannello laterale, in cartone che ne pensate?

ora per quanto riguarda quella ventola ho intenzione di dotarla di interruttore (uno dei 3 sul pannello frontale) credete che ci possano essere problemi di qualche tipo? in fondo è come accendere o spengere un neon, l'ali non dovrebbe risentrisi no?. seconda cosa pensavo di montarla o totalmente esterna o almeno con una parte che sporgesse dal case, dato che la ventola è di quelle "classiche da ali" ha i buchi per il fissaggio solo su un lato quindi potrei fare in modo che si veda un cilindro a basso profilo fuoriuscire dal case, in ogni caso cmq pensavo di montarla priva di griglie, tanto starà lontano dalle mie mani che ne dite? vorrei una vostra opinione in merito
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 07-09-2005, 18:05   #83
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
beh la finestra in cartone è bellissima ora devi xo ricrearla cosi com'è sull'alluminio, x curiosita quanto hai pagato l'allu? le misure? la ventola nera xke nn la cambi mettendo una luminosa? secondo me è relativo mettere l'interruttore alla ventola... tanto migliora la temp quindi di spegnerla nn se ne parla cmq mi piace tanto il lavoro...
Old 07-09-2005, 18:42   #84
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

per ricrearla cosi come ci spero, prenderlo le misure proprio da quella poggiando sul pannello d'alu ovviamente coi tagli mi terrò piu stretto e rifiniro tutto con taaaaaaaaaaaaanto olio di gomito, quindi procederanno lentamente

per l'alu ho preso tre fogli da 50*50 spessore 1mm (considerando che ci devo fare i due pannelli laterali, quello superiore e quello di dietro, cmq quello che avanza di certo non si butta, anzi ah il costo 20€, mi pare di aver visto pannelli piu piccoli a cifre simili al brico..che ne dici?

la ventola non voglio metterla luminosa per 3 motivi, primo questa che ho è silenziosissima e non è costata nulla, dovrne comprare un altra cercandola silenziosa come questa proprio non mi va, secondo perchè in uno spazio cosi ridotto basterà il neon rosso a illuminare a giorno terzo perchè le ventole luminose sono di norma trasparenti e secondo il mio gusto personale stonerebbe li, meglio tutta nera come il resto del case
Old 08-09-2005, 19:55   #85
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

ok, tutti i cavi sono collegati, e ho completato lo stealth a parte quelli della scatola di derivazione che sono volutamente cosi, vedete qualche cavo sparso voi?

uhm certo che le ditate sull'hd aperto potevo pulirle pero
Old 09-09-2005, 00:05   #86
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
ma quell'hd scoperto?

comunque ti seguo anche io
Old 09-09-2005, 00:08   #87
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
beh è ordinato davvero nn c'e ke dire... ottimo stelthaggio dei cavi

cmq ok x la ventola.... il prezzo dell'alluminio è davvero alto paragonato al mio. ho preso 2 pezzi da 50*80, 3 da 35*88 e ho pagato tutto 12.50€
Old 09-09-2005, 00:44   #88
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
ma quell'hd scoperto?

comunque ti seguo anche io
l'hd scoperto è un hitachi 8gb che inzialmente ospitava il s/o del pc, poi ha deciso di passare a miglior vita pero ha voluto cmq partecipare al mod ed è finito li ha una funzione pero, incassato c'è il led dell'hdd activity la cui luce si riflette sui piatti

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
beh è ordinato davvero nn c'e ke dire... ottimo stelthaggio dei cavi

cmq ok x la ventola.... il prezzo dell'alluminio è davvero alto paragonato al mio. ho preso 2 pezzi da 50*80, 3 da 35*88 e ho pagato tutto 12.50€
grazie per i complimenti diciamo che lo scopo principale (dopo la silenziosità, che con ventola dell'ali al minimo e con quella sul lato spenta è prossima allo 0, era l'ordine e anche quest'obbiettivo (per i miei standard) l'ho centrato
per quanto riguarda l'alu effettivamente mi era venuto il sospetto, ma tu dove l'hai preso? in qualche brico o altro?
Old 12-09-2005, 15:01   #89
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

piccolissimo up ho finalmente preso l'alluminio e ho iniziato i primi tagli c'è da dire che col seghetto alternativo si taglia manco fosse burro una meraviglia, e idem dicasi per la pulitura con la lima va da sola

cmq ho preso le misure:

e iniziato i tagli:

mancano i buchi per la ventola e quelle altre piccole aperture, non ho ancora deciso come montare sta benedetta ventola ma tanto dubito che i 1000 e passa lurker di questo thread mi diano consiglio
Old 12-09-2005, 15:07   #90
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Per questo genere di tagli il seghetto alternativo rulla che è un piacere...

Una cosa non capisco...cosa intendi per "non sò come momtare la ventola"???
Quattro buchi, quattro viti...semplice...
Scherzi a parte...puoi chiarirmi il dubbio???

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:22   #91
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

la ventola è di questo tipo:

e stavo pensando data la sua forma di montarla esternamente al pannello laterale xchè avrebbe un bell'impatto estetico, e cmq sarebbe lontana da "dita indiscrete" quindi potrebbe andare anche senza griglia, ma poi la polvere? potrei montare una retina come quella usata per il foro sul pannello anteriore ma la rumorosità? viceversa se la montassi internamente avrei qualche problema con le viti, dovendone mettere di assai lunghe per farla tenere insieme. altra soluzione sarebbe quella di montarla in maniera tale da far fuoriuscire soltanto una parte della ventola (solo quel "cilindro" che si nota su un lato) ma a quel punto avrei chissà che problema di vibrazioni e il taglio dovrebbe essere perfetto al micron altrimenti verrebbe una schifezza. insomma sono molto in dubbio
Old 12-09-2005, 15:26   #92
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
complimenti nairno! ottimi tagli, spesso gli attrezzi manuali funzionano meglio di quelli elettrici , complimenti soprattutto per come hai sistemato i cavi, sempre che ci siano... non si vedono per niente
Old 12-09-2005, 18:14   #93
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

dunque rapido aggiornamento, visto che i server di WoW (world of warcraft) erano down sono andato avanti con qualche taglietto

ho preparato il pannello superiore:

si nota una colata di vernicie (che poi è stucco riempitivo spray) attorno ad uno dei 4 fori (che servono per fissarlo allo chassis) ma tanto andrà carteggiato, mi serviva per riempire un buco fatto male le due aperture rettangolari servono per far uscire i cavi (dati e alimentazione) del masterizzatore, da dire che è stato tutto fatto a mano con la lima mangiava l'alu come fosse niente

le ventola sul pannello laterale ho deciso di montarla cosi:

le due aperture di sotto non verranno "tappate" col plexy bensi con quella retina in modo da far pescare aria al dissy della cpu direttamente dall'esterno. ora pero come mi consigliate di verniciarla? meglio color alu o nera?
Old 12-09-2005, 19:01   #94
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
Originariamente inviato da nairno
ora pero come mi consigliate di verniciarla? meglio color alu o nera?
Nera...

Bye
Old 12-09-2005, 19:08   #95
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Nera...

Bye
si effettivamente c'è già la griglia della ventola sopra color alu, e poco sotto ci saranno dei profili a L (per fissare il pannello stesso) che resteranno anch'essi color alu per cui nero dovrebbe essere la soluzione migliore per quella retina
Old 12-09-2005, 19:35   #96
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

La vedrei meglio nera anche perchè di giorno non si riuscirebbe a vederci attraverso...ma se accendi le luci dentro al case, si riuscirà a distinguere in trasparenza l'interno...

Bye
Old 13-09-2005, 18:54   #97
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

ok tagli sul pannello laterale ultimati

ho modificato leggermente il progetto originale, che prevedeva tre "feritoie" ne ho fatta una unica con retina cosi da lasciare ancora piu aria

vista laterale

altra visuale

domani iniziano le fasi di verniciatura magari i prossimi up ve li mando (a voi pochi che replyate) in pvt tanto è un thread tra di noi
Old 13-09-2005, 20:53   #98
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
è una retina di metallo?
comunque è venuto veramente bene! (non hai altre griglie a parte tamarraltake? )
Old 14-09-2005, 00:09   #99
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da bones
è una retina di metallo?
comunque è venuto veramente bene! (non hai altre griglie a parte tamarraltake? )
si retina di metallo presa al bricofer, per la modica cifra di 10€ 100x30cm pero è piuttosto rigida e molto altre griglie ne ho ma secondo me quella sia per colore (che sarebbe il meno) che per forma ci sta da dio, a me piace molto
Old 14-09-2005, 00:41   #100
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
Originariamente inviato da nairno
si retina di metallo presa al bricofer, per la modica cifra di 10€ 100x30cm pero è piuttosto rigida e molto altre griglie ne ho ma secondo me quella sia per colore (che sarebbe il meno) che per forma ci sta da dio, a me piace molto
E se sagomi un pezzo di retina a forma di griglia, e lo colori di argento???
La sostituisci a quella ke hai e ti fa anche da filtro...

Bye
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian