Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 17:20   #81
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da davi348
Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?

Grazie
Ciao
Old 29-07-2005, 17:21   #82
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da riaw
sul mio vecchio dell 8600 (centrino 1.5 e radeon9600 da 128mb) facevo 3000 punti al 3dmark2003, ed è un notebook con 2 anni di vita alle spalle. ci potevo giocare a tutto quando l'ho acquistato, posso giocare a tutto anche oggi, e probabilmente si può giocare a tutto per il prossimo anno-anno e mezzo.
segno che con un notebook si può giocare anche per 3 anni se lo si sceglie bene, esattamente come con i desktop.
Sisi, vero quello che dici.

Però anche qui dipende dalle tue esigenze.. per me giocare con 15 fps a 800x600 è stressante! Ma se lo è per me non lo deve essere per tutti!

Sarà che mi rompo a giocare per 3 anni agli stessi giochi... e che andando avanti c'è sempre qualcosa che rompe (spesso anche solo la ram).

Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:22   #83
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Originariamente inviato da Leron

Old 29-07-2005, 17:23   #84
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

beh la longevità è ovvio che cala ma c'è da contare che se un note ti dura 3 anni, il pc dopo 3 anni lo hai comprato di nuovo tutto, a parte l'hd e il monitor
Old 29-07-2005, 17:25   #85
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
beh la longevità è ovvio che cala ma c'è da contare che se un note ti dura 3 anni, il pc dopo 3 anni lo hai comprato di nuovo tutto, a parte l'hd e il monitor
ecco perchè sono passato a mac

Sai quanti soldi buttati?

E quando ti svegli, accendi e per qualche strano motivo non parte + il sistema?? Quaaaaante bestemmie partono...!!! Li vale tutti sti soldi l'ibook!!!
Old 29-07-2005, 17:51   #86
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
ecco perchè sono passato a mac

Sai quanti soldi buttati?

E quando ti svegli, accendi e per qualche strano motivo non parte + il sistema?? Quaaaaante bestemmie partono...!!! Li vale tutti sti soldi l'ibook!!!
e questo è anche il motivo percui voglio completare il mio passaggio

solo che mi aspettavo qualcosa di più dal comparto video, cosa che mi farà attendere macintel
Old 29-07-2005, 17:54   #87
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
e questo è anche il motivo percui voglio completare il mio passaggio

solo che mi aspettavo qualcosa di più dal comparto video, cosa che mi farà attendere macintel

Ma attendere Macintel significa attendere ancora un anno e mezzo o sbaglio? Non è tantino?
Old 29-07-2005, 17:59   #88
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Ma attendere Macintel significa attendere ancora un anno e mezzo o sbaglio? Non è tantino?
beh, per ora ho il pb, e per i giochi mi tengo lo scassone acer

non è che ho urgenza
Old 29-07-2005, 18:48   #89
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da riaw
battute a parte, qua la questione, imho, è molto semplice....
la gente è delusa, tutto qua......
perchè è delusa? secondo me perchè apple non è più indice di innovazione........
sono sicuro che qualcuno non è d'accordo con questa affermazione, ma permettetemi di citare qualche fonte.
apple è stata la prima nell'utilizzare il cd-rom come supporto, l'unica casa al mondo a non usare vga a memoria condivisa, su nessuna linea dei propri prodotti, una delle migliori a costruire schermi lcd, la prima a proporre un notebook widescreen (il powerbook titanium da 15.2", il mondo pc è arrivato con un paio di anni di ritardo...), quella che ha tirato avanti lo scsi sui notebook (con i dischi fissi, roba impensabile al giorno d'oggi), la prima ad aver montato un'interfaccia gigabit, la prima ad aver proposto l'unità ottica slot-in, la prima ad aver costruito un notebook con scocca totalmente in metallo, la prima che ha proposto il wireless (l'airport) addirittura sull'ibook g3 a conchiglia, qualche anno prima, insomma, del wifi del centrino (che se non era per il centrino il wifi sui notebook pc imho non sarebbe al livello di quello attuale).
insomma, un sacco, ma veramente tante innovazioni, e tutto ciò senza stare a parlare del sistema operativo, che, secondo me, se ci mettiamo a discutere delle innovazioni che ha portato osx finiamo fra qualche mese......
hai ragione ora a sostenere che come HW non ci siamo..
ma qui stiamo parlando di una ditta che i coglioni per fare scelte azzardate li ha sempre avuti.. sia software che hardware, vabbè ora costa meno un acer qualsiasi (senza offesa agli Acer..) per non parlare poi delle prestazioni, ma che dirti preferisco aspettare tempi migliori su un vetusto mac mini piuttosto che osservare quotidianamente la pagina dell'apple store da un PC ..

Quote:
non è che ho urgenza
appunto..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 20:26   #90
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
sempre speranzoso che compilino i giochi anche x os x
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 21:42   #91
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
sempre speranzoso che compilino i giochi anche x os x

beh, uno sbattimento pari al riscrivere il gioco da zero per vederlo girare sull'1% dei computer presenti nel mondo (ammesso che i computer apple siano il 5% del totale, tolti quelli che non hanno comprato il mac per giocare, e sono la maggior parte, e tolti quelli su cui quel gioco non riesce a girare, rimane un molto allettante 1%)....

vediamo un po: scrivo il gioco per il 60% dei computer al mondo o per l'1% ?
quanto tempo ho per pensarci?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 22:22   #92
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da davi348
Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?

Grazie
Ciao

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 00:39   #93
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Si riferisce all'illuminazione del cruscotto! Oh, nessuno che lo capisce? Anche a me darebbe molto fastidio un autoradio con lucette verdi o multicolor avendo l'illuminazione del cruscotto rossa...

Perchè non ti fai una Blaupunkt? Ci sono molti modelli interessanti, con ingresso Aux, anche DAB e l'estetica ben si integra con le macchine tedesche.

Questa secondo me è fantastica: http://www.blaupunkt.it/7644708310_main.asp

Ultima modifica di Criceto : 30-07-2005 alle 00:41.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 01:51   #94
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Si riferisce all'illuminazione del cruscotto! Oh, nessuno che lo capisce? Anche a me darebbe molto fastidio un autoradio con lucette verdi o multicolor avendo l'illuminazione del cruscotto rossa...

Perchè non ti fai una Blaupunkt? Ci sono molti modelli interessanti, con ingresso Aux, anche DAB e l'estetica ben si integra con le macchine tedesche.

Questa secondo me è fantastica: http://www.blaupunkt.it/7644708310_main.asp

ok ma che centra con il resto della discussione??
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 00:27   #95
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
bello leggere i vari pareri che si ha verso l apple

io posso dire avendo un amico apple dipendente , che ultimamente i prodotti apple nn ha il valore che te li fanno pagare , il suo imac G5 scalda come un forno a microonde , il progretto di mettere tutto integrato potrebbe anche essere carino ma sviluppato malissimo case tutto in plastica! ventoline chiuse dentro che sfruttano condotti piccolissimi per trasportare il flusso d aria , per nn parlare delle temperature dei vari componenti dopo qualche ora di utilizzo .
L altro giorno lo abbiamo aperto e hdd era ustionante! la scatoletta con scritto G5 ci si poteva cuocere una pizza sopra e le ram sono li appoggiate sopra

poi il bello che gli apple convinti vengono a dire che il loro os e' migliore di winodws... be usandolo ogni tanto lo vedo pure bloccarsi e impallarsi come qualsiasi altro os , anzi ultimamente windows che si impalla e' una rarita' almeno sui miei pc

per gli notebook apple ,nn ho ancora ben capito cosa faccia pagare apple oltre al portatile.... forse la scatola con su i disegni del notebook
ultimo appunto personale e' il sito della apple , da come descrivono i loro pc sembrano chissa che ! avete letto la descrizione del ibook di adesso (aggiornato da poco ):

Entrambi i modelli di iBook presentano una brillante risoluzione di 1024x768 pixel, perfetta per ogni tipo di attività, come ad esempio lavorare con fogli elettronici o visualizzare filmati e foto digitali in milioni di colori. E non è tutto: lo schermo di iBook passa senza problemi a risoluzioni inferiori, sempre in milioni di colori, così da supportare videogame e applicativi particolari ottimizzati per 800x600 o 640x480 pixel. Entrambi i gioielli montano una scheda grafica ATI Radeon 9550 con 32MB di memoria video dedicata e supporto AGP 4x, per una resa incredibile della grafica 3D nei vostri videogiochi preferiti

apple e' brava a far risaltare normalissime caratteristiche come i 1024*768
poi quella resa incredibile ci puo anche stare (so che in windows la 9550 supporta le DX9 quindi presumo che anche sotto apple sappia fare questi effetti programmabili) ma a quanti FPS ehmm 3 al secondo

cmq se riuscite evitate di prendere questi portatili , e' come andare a comprare un pentium 3 nuovo adesso (nn per prestazioni ma per rapporto prezzo/qualita')

Ultima modifica di ti4600 : 01-08-2005 alle 00:35.
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 00:46   #96
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
ti do ragione per il 14"

ma il 12" secondo me è un affare.. a quel prezzo non trovi nulla di meglio, come gia fatto notare in precedenza nel tread..

inoltre ne ho avuto in mano uno ieri.. la qualità costruttiva è davvero ottima
per 1000 euro è un ottimo 12"... certo che per 1000 euro ti prendi un x86 15" fenomenale... ma per un 12" decente devi spenderne almeno 1500-1600.....

Quote:
Entrambi i modelli di iBook presentano una brillante risoluzione di 1024x768 pixel, perfetta per ogni tipo di attività, come ad esempio lavorare con fogli elettronici o visualizzare filmati e foto digitali in milioni di colori. E non è tutto: lo schermo di iBook passa senza problemi a risoluzioni inferiori, sempre in milioni di colori, così da supportare videogame e applicativi particolari ottimizzati per 800x600 o 640x480 pixel. Entrambi i gioielli montano una scheda grafica ATI Radeon 9550 con 32MB di memoria video dedicata e supporto AGP 4x, per una resa incredibile della grafica 3D nei vostri videogiochi preferiti
è ovvio che chiunque presenterebbe così un proprio prodotto! Lo fanno anche tutte le altre marche, non capisco di cosa tu ti stupisca! L'intelligenza deve stare nel consumatore, che deve comprare secondo le SUE ESIGENZE.
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16

Ultima modifica di marcowave : 01-08-2005 alle 00:50.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 02:00   #97
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
ti do ragione per il 14"

ma il 12" secondo me è un affare.. a quel prezzo non trovi nulla di meglio, come gia fatto notare in precedenza nel tread..

inoltre ne ho avuto in mano uno ieri.. la qualità costruttiva è davvero ottima
per 1000 euro è un ottimo 12"... certo che per 1000 euro ti prendi un x86 15" fenomenale... ma per un 12" decente devi spenderne almeno 1500-1600.....

è ovvio che chiunque presenterebbe così un proprio prodotto! Lo fanno anche tutte le altre marche, non capisco di cosa tu ti stupisca! L'intelligenza deve stare nel consumatore, che deve comprare secondo le SUE ESIGENZE.
apple lo fa in maniera spudorata anche se ti deve venere un mouse
no ma intendevo dire che apple con le sue descrizioni ingrandisce pure cose standard come dotazione
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 12:07   #98
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ragazzi qualcuno mi sa dire per ESPERIENZA e non come dati di targa quanto dura una batteria con uso office dell'ibook 12'?
Old 04-08-2005, 14:04   #99
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ti4600
bello leggere i vari pareri che si ha verso l apple

apple e' brava a far risaltare normalissime caratteristiche come i 1024*768
e cosa vuoi che scrivano che i loro portatili fanno schifo?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:05   #100
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
ragazzi qualcuno mi sa dire per ESPERIENZA e non come dati di targa quanto dura una batteria con uso office dell'ibook 12'?
almeno quattro ore e mezza
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian