Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi piacciono le telecronache del motomondiale?
SI 109 68.99%
NO 49 31.01%
Votanti: 158. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 11:40   #81
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Io non giudico tanto le loro opinioni quanto il tono di voce per me insopportabile (ma capisco che questo è un mio problema) e il mondo che cade ad ogni piccola derapatina che magari nemmeno si vede...
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 13:07   #82
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Meda è insopportabile, Reggiani (purtroppo) lo sta diventando!
Non riesco a regger le grida di quello che dovrebbe esser il cronista: quelle magari le faccio io davanti alla TV mentre lui mi descrive il sorpasso o la derapata o quant'altro succede in pista.

E poi quest'esaltazione del singolo a discapito dello sport (non che Rossi non lo meriti ma a tutto c'è un limite...) farà in modo di far precipitar nuovamente nell'oblio le gare una volta terminata la carriera del fenomeno (guardate nel ciclismo l'esempio di Pantani)

Io mi sintonizzo sulla TSI2: niente pubblicità e una telecronaca autentica (anche se mi dispiace perder Beltramo e Porta dai box perchè li reputo molto seri e professionali)
Old 26-07-2005, 13:41   #83
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
In poche parole chi apprezza Meda e Reggiani sbaglia ed è idiota?
non l'ho scritto, non lo penso, e anche se lo pensassi me lo sarei tenuto per me

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Mitici! Ovvio che mi piacciono
Credo che la maggior parte delle gente che segue il motomondiale non sa nemmeno dove sta la frizione in una moto... figurati avere due che parlano di roba tecnica tutto il tempo... -_-'
Ciau!
ho fatto l'esempio dei tuffi, ma anche il ciclismo sulla rai è commentato in modo esemplare: ve lo siete goduto il tour? io poco ma quel poco mi ha dato grandi soddisfazioni
non c'è bisogno di essere superesperti per apprezzare una telecronaca come si deve
meda&reggiani sono gli unici a sparare tante cavolate in 10 minuti e a URLARE in quel modo, senza che sia successo nulla magari

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ma ti tolgono lo stipendio a te???
Vah che la moto va presa a cazzeggio, o dobbiamo diventare anche noi motari abbottonati come quei falliti della F1? No dimmi te... passa una domenica tra dei bikers di quelli che fortunatamente nn si prendono troppo sul serio e nn hanno un "dito al culo" (scusate la finesse) e vedrai che meda e reggiani ti sembreranno due damerini a confronto. Ma per piacere. Se voglio sapere come si attacca una frizione a controllo elettronico di una gp, mi prendo un manuale d'officina. Finiamola col trovare problemi anche dove nn ce ne sono.
Senza offesa eh.
P.S. Nelle tv moderne, l'audio lo puoi togliere... e puoi metterci sotto la tua canzone preferita, se il silenzio ti turba...
proviamo a chiarire le cose
lo stipendio non me lo può togliere nessuno, perchè non ce l'ho
la voglia di seguire il motomondiale su Italia 1 l'ho già persa
i bikers e il loro stile non centrano nulla col discorso: meda&reggiani fanno la telecronaca su una tv nazionale, è questo che conta ed è solo sulla telecronaca che ho incentrato la mia critica
poi ti consiglio di rileggerti il mio post iniziale, e capirai come il discorso della tecnica lo stai tirando in ballo tu e non io: ho forse detto in qualche post che vorrei più commenti tecnici nel gp?
infine rispondere a un sondaggio, se proprio è un problema lo è davvero minimo, e cmq neppure obbligatorio
circa le tv moderne... l'audio lo tolgo spesso, conosco il pulsantino mute , peccato che così si perda il sound delle moto e tanto altro...
ma non fanno mai sciopero i telecronisti mediaset

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ti ringrazio infinitamente per l'offesa nemmeno troppo velata.
Vabbuò vorrà dire che la prossima volta che smonto il motore della mia moto, verrò da te a chiedere consigli sul come rimontarlo, visto che sono un completo incompetente......
Però fammi il piacere di smetterla di prendere tutto sul serio come se tu stessi correndo il mondiale di MotoGP e Meda non ti considerasse.
Ciao
prego prego
se è questo che hai capito dal mio primo post, dai successivi e dal quesito del sondaggio... non è un problema di saper mettere le mani sulla moto (a proposito: non ho mai avuto nemmeno uno scooter)
è semplicemente un problema di "comprensione del testo"

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Poi insomma, non si capisce bene il senso della critica. Posso capire che non piaccia l'enfasi che ci mette, o la serie di neologismi che usa però non ha molto senso mettersi a parlare di tecnica durante una gara, i ritmi sono troppo serrati e la precedenza va data all'azione dei piloti. I commenti tecnici li potranno fare a fuorigiri dopo, anche se insomma pure li la trasmissione necessariamente deve stare su basso profilo, insomma deve essere comprensibile a tutti e non solo agli esperti. Un commento come quello di Reggiani sulla frizione credo sia comprensibile a tutti ad esempio, se andiamo su qualcosa di più tecnico come le mappature del motore già si perde della gente per strada. Gli approfondimenti in telecronaca li possono fare giusto in qualifica, dove nella prima parte ci sono diversi tempi morti. Ho visto che ultimamente qualche approfondimento più dettagliato lo hanno fatto (sabato ad esempio hanno spiegato la differenza tra le valvole desmodromiche e quelle normali) certo che senza animazione grafica è un discorso che in un paio di minuti mica riesci a fare a gente che a stento sa che ci sono i cilindri dentro il motore...
come avevo già detto (ma ribadisco volentieri a una persona che almeno si sforza di comprendere quello che voglio dire ) non è la scarsità di commenti tecnici l'oggetto della mia critica
non so da dove si sia dedotto questo, ma quello che a me fa letterealmente PENA è il modo di condurre la telecronaca, lo stile, le idiozie gratuite, i giochetti inutili che alla fine sono di disturbo a chi vuole seguire la gara

Quote:
Peccato però che siano stati gli unici ad aver dato un po' di fiducia a Rossi al momento del passaggio in Yamaha ed aver criticato pesantemente HRC...
...il pilota e la moto NON sono soltanto tecnica e configurazione, sono anche cuore e fegato e quelli si possono commentare solo alla MEDA (le configurazioni vere le case costruttrici NON le daranno MAI nemmeno sotto tortura figuriamoci in diretta televisiva in mondovisione ).
quindi gli urlacci servono a dare fiducia a rossi e alla sua moto?
effettivamente ancora un po' e i piloti li sentiranno dalla cabina
ripeto la frase di qualcuno: non bisogna fare per forza i telecronisti, se meda&reggiani con quello stile facessero gli speaker in pista sarebbe divero

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E' uno stile che può non piacere. Sinceramente lo preferisco ad un Galeazzi che commenta il tennis (presente?). Sempre Galeazzi, nel canottaggio, cambia completamente
A me sembra che ci mettano passione e se dicono qualche cazzata francamente non mi dà fastidio, capisco.
Ho votato si, e guardo senza alcun problema il motomodiale sia su SKY che si Italia1.
il galeazzi a me piace in entrambe le versioni
la finale di coppa davies con la francia di qualche anno fa sembrava che commentasse gli abbagnale

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Di cosa ti stupisci... è cosa nota che le verità assolute sono un bene ad esclusivo appannaggio di una ristretta schiera di superindividui, rappresentanti della quintessenza del genere umano evoluto...
Noi del 70% siamo rimasti all'anacronistico panem et circenses, ci divertiamo con poco, ahimé.
non mi sono candidato a superindividuo, ma se lo facessi so di poter contare sul tuo voto a quanto pare...
certo che è bella: i mitici telecronisti fanno sbellicare dal ridere tutti (QUASI, vorrei ricordare che in italia le minoranze sono molto considerate, un giretto in alto adige...?)
se io invece mi permetto di fare ironia sulla trasmissione di Italia 1 questa diventa una offesa per le persone che la guardano

caro amico, io non faccio il profeta, non mi interessa nulla di far cambiare idea al 70% dei votanti al sondaggio, perchè se qualcuno provasse a fare la cosa con me so che non ne ricaverebbe un ragno dal buco
però ho il diritto di usare il forum, di scrivere un sondaggio, e di chiedere alla gente cosa ne pensa
quello che scrivi quotando i miei messaggi lo hai scritto TU, non io

grazie per i voti numerosi
è ancora un campione irrisorio, ma ho l'impressione che su scala nazionale un 75-25 sia abbastanza vicino alla realtà

però non scannatevi per le vittorie di rossi vi prego

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.

Ultima modifica di davidon : 26-07-2005 alle 13:46.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 14:53   #84
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da davidon
[...]
non mi sono candidato a superindividuo, ma se lo facessi so di poter contare sul tuo voto a quanto pare...
Non ci sono elezioni, lo si è o no, aut aut.
Quote:
certo che è bella: i mitici telecronisti fanno sbellicare dal ridere tutti (QUASI, vorrei ricordare che in italia le minoranze sono molto considerate, un giretto in alto adige...?)
Non ci sono mai stato ma non mi dispiacerebbe farci una puntatina
Quote:
se io invece mi permetto di fare ironia sulla trasmissione di Italia 1 questa diventa una offesa per le persone che la guardano
L'ironia è sempre ben accetta.
Quote:
caro amico, io non faccio il profeta, non mi interessa nulla di far cambiare idea al 70% dei votanti al sondaggio, perchè se qualcuno provasse a fare la cosa con me so che non ne ricaverebbe un ragno dal buco
grazie per il 'caro amico'
Quote:
però ho il diritto di usare il forum, di scrivere un sondaggio, e di chiedere alla gente cosa ne pensa
assolutamente, siamo sul forum democratico di un paese democratico.
Quote:
quello che scrivi quotando i miei messaggi lo hai scritto TU, non io
grazie per la precisazione
Quote:
[...]
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 14:56   #85
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da davidon

..............

Ipermegacut

......................

ciaobye
Quindi alla fine della fiera a cosa è servito questo sondaggio?
Old 26-07-2005, 15:06   #86
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Più che altro era male impostato fin dall'inizio; se vuoi fare un sondaggio credibile, lo scrivi nella maniera più obiettiva possibile, lasci che qualcuno intervenga e scriva la propria opinione al riguardo, e poi, solo dopo, scrivi la tua idea, almeno non si ha l'idea di essere capitati dentro uno pseudo sondaggio fazioso.

Sottolineo che meda e reggiani possono piacere o non piacere, ed entrambe le opinioni vanno bene purchè argomentate, ma scrivere più o meno che sono 2 cazzoni adatti solamente ad un pubblico di minorati mentali, beh, l'idea di un sondaggio quanto meno prevenuto si ha.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:13   #87
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La questione è che da come l'aveva detta Reggiani sembrava che le sbandate ad inizio gara le avesse fatte per far scena, invece davvero era impiccato nei primi giri e non ha finto proprio nulla. A meno che uno non voglia pensare che un pilota si metta a rischiare di andar per terra per fare un po' di scena. Poi quanto ha fatto dopo rientra perfettamente nella strategia di gara e non si discute, ma quello non lo fa solo Rossi lo fa qualsiasi pilota. Ora, a parte che il distacco che aveva Rossi era nell'ordine dei 4 secondi e mezzo, Barros e soci certo non stavano tirando a tutta in quel momento, tant'è che da dietro Checa e Capirex giravano più forti di loro. Questo perché Barros che non è proprio un novellino sa benissimo che se si mette a tirare fa il lavoro di quelli dietro, fa vedere quali sono le traiettorie buone e prende da solo tutti i rischi. Rossi invece quando è rientrato su quelli davanti non aveva nessuno dietro e ha girato senza problemi. Ma certo non aveva la certezza che una volta ripresi gli altri se se ne fosse andato non lo avrebbero seguito. E poi insomma detto anche da lui star davanti era rischioso, Barros andava regolare e non c'era niente di conveniente nell'andare via a 10 giri dalla fine. Quando è stato il momento buono e ha capito che gli altri non lo avrebbero seguito è partito a tutta, credo che Barros e Roberts nemmeno ci abbiano provato, troppo rischioso andargli dietro sono andati avanti per conto loro a giocarsi il secondo posto. Ma non c'è nessuna finzione o gioco in questo come lo aveva fatto intendere Reggiani, è strategia di gara, lo fa per vincere e non per giocare con gli avversari. In una gara di moto non vai sempre a tutta, risparmi a volte le gomme per il finale a volte tiri di meno per non far capire agli altri dove puoi essere attaccato. Prendete Edwards a laguna seca, si è ben guardato dal far capire agli altri piloti come affrontare i punti difficili del circuito. E quando si è trattato di attaccare lo ha fatto in modo secco cambiando passo e staccando gli avversari. Il cambio di passo è fondamentale perché se non riesci a staccare quello che hai dietro, vai davanti per andare solo un pelo più forte di lui, quello ti prende la scia guarda come imposti le curve e dopo averti studiato ti attacca e ti infilza all'ultimo giro. Quindi insomma, bisogna saper dare gas ma bisogna anche sapere quando non è il caso di darlo tutto...
ok può essere come dici tu, ma è questo il bello: è un parere personale! perchè si può dire che rossi è bravo, bello ecc. e non si può esprimere un parere, condivisibile o no, secondo il quale lui non improvvisa tutto?
Persino mia sorella che è fan di Vale ha detto ke la telecronaca di domenica era vomitevole...
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:20   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
ok può essere come dici tu, ma è questo il bello: è un parere personale! perchè si può dire che rossi è bravo, bello ecc. e non si può esprimere un parere, condivisibile o no, secondo il quale lui non improvvisa tutto?
Persino mia sorella che è fan di Vale ha detto ke la telecronaca di domenica era vomitevole...
A parte che si fa per parlare, dove sarebbe che la telecronaca di domenica avrebbe fatto vomitare?

Non è che argomentare un po' di più le risposte farebbe male ai fini dello svolgimento della discussione.

Poi se siete convinti che Rossi già prima della partenza sapesse tutto quello che sarebbe accaduto durante la gara, buon per lui vuol dire che ha un buon veggente nel suo staff, se si vuol dire che mano a mano che la gara ha preso un certo andamento lui si è limitato a controllarne lo svolgimento OK, ma è quello che hanno fatto tutti + o - (tranne quelli che sono caduti).
Old 26-07-2005, 15:23   #89
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Piacciono..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:37   #90
DickValentine
Member

Quote:
A parte che si fa per parlare, dove sarebbe che la telecronaca di domenica avrebbe fatto vomitare?

Non è che argomentare un po' di più le risposte farebbe male ai fini dello svolgimento della discussione.
Ok argomentiamo. Era vomitevole perchè era di parte in una maniera penosa. Ogni 2 secondi "Ecco lo squalo" oppure "Il re delle staccate" e The Doctor qua e The Doctor di là. Poi mica tifano per tutti gli italiani come è quasi normale che sia. No. Solo Vale. Di Capirossi si sono accorti solo quando ha fatto il giro veloce. Pensaci, è come vedere una partita di calcio in Inghilterra e sentire il cronista che dice continuamente "Beckham quanto è bello".
Ho argomentato ok? Se agli altri piacciono fatti loro.
Old 26-07-2005, 15:40   #91
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Ok argomentiamo. Era vomitevole perchè era di parte in una maniera penosa. Ogni 2 secondi "Ecco lo squalo" oppure "Il re delle staccate" e The Doctor qua e The Doctor di là. Poi mica tifano per tutti gli italiani come è quasi normale che sia. No. Solo Vale. Di Capirossi si sono accorti solo quando ha fatto il giro veloce. Pensaci, è come vedere una partita di calcio in Inghilterra e sentire il cronista che dice continuamente "Beckham quanto è bello".
Mica è colpa di meda & reggiani se valentino rossi è ben più di una spanna più forte di tutti gli altri, italiani e non...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:49   #92
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ok non vi piacciono (Meda) perchè tifa per Rossi, e ogni 2 secondi Rossi qua Rossi la, dimmi tu domenica chi ha fatto il bello e il brutto in gara, Capirossi che è arrivato benino perchè si sono stesi in una decina davanti? Gibernau che si è steso alla 4a curva e prima di lui Biaggi e dopo Melandri che si è portato dietro l'incolpevole Bayliss????

Di chi avrebbero dovuto parlare, non stanno dicendo che Rossi è bello, stanno elogiando come sa andare in moto e fino a prova contraria le corse di motogp sono corse in moto, non è colpa di nessuno se Rossi è talmente superiore da far diventare monotone anche le corse sotto al diluvio universale, non mi pare elogino la pettinatura o la tuta o il colore del casco di Rossi, ma il SUO modo di andare in moto, ad esempio l'attacco a Barros che ha sferrato entrando stretto in una curva che precedentemente aveva sempre preso entrando largo, e dopo nessuno ha resistito al suo ritmo di gara, lui non poteva sapere quanta ne avesse ancora Barros, ci ha provato ed è andato via.........

Cosa avrebbero dovuto dire degli altri, hanno commentato giustamente tutto il duello Roberts/Barros fino alla fine, ma se gli altri non vengono inquadrati/non fanno nulla cosa dovrebbero dire? Va bene in una fase di stanca Capirossi ha fatto il giro veloce, se fosse partito meglio (ma come si dice anche se mia nonna......) quindi ??????

Le gare sono queste, se non c'è nessuno che si evidenzia più degli altri cosa ne dovrebbero parlare a fare???

A Laguna Seca non mi pare si siano risparmiati sugli elogi a Hayden e Bayliss, ma ripeto se le gare le vince tutte Rossi, di cosa/chi dovrebbero parlare????

PS - Di Capirossi/Melandri hanno abbondantemente tessuto le lodi giustamente dopo la stupefacente gara del Mugello e la gara di staccate che hanno fatto i 2 pazzi, quindi quando c'è da parlare si parla, ma se nn c'è niente da dire cosa dovrebbero dire?
Old 26-07-2005, 15:53   #93
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
vi raccomando le telecronache dei GP di F1 in Francia in questo periodo
Old 26-07-2005, 15:58   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da plutus
vi raccomando le telecronache dei GP di F1 in Francia in questo periodo
Appunto, non vedo perchè scandalizzarsi quando in uno sport un connazionale va forte e giustamente i telecronisti tifano per lui, in Francia di chi dovrebbero parlare, di Barrichello????
Old 26-07-2005, 16:01   #95
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
ezio zermiani e mauro poltronieri [...] quelli si che sono incompetenti...
beh, definire incompetente ezio zermiani e un po troppo direi!
quell'uomo è un pilastro!

cmq a me non piaccio no molto, si impegnano a dire troppe cazzatine (per loro divertenti) e si perdono nei commenti più banali delle azioni in pista.

poi ogni notizia tecnica passa in secondo piano e viene messa in disparte.

gianfranco mazzoni, capelli, piola, ettore giovannelli fanno una cronaca più tranquilla (è anche lo sport che ora è palloso) però almeno dicono cose imprtanti soprattutto sul piano della tecnica
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:04   #96
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Appunto, non vedo perchè scandalizzarsi quando in uno sport un connazionale va forte e giustamente i telecronisti tifano per lui, in Francia di chi dovrebbero parlare, di Barrichello????
e comunque non mi pare che gli altri piloti vengano trascurati; durante la telecronaca se rossi è primo e dà spettacolo è normale che si parli più di lui che degli altri, però quando c'è stato da elogiare melandri, capirossi, hayde, edwards, barros, meda & co. non si sono tirati indietro
tutte opinioni personali naturalmente
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:08   #97
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ezio
e comunque non mi pare che gli altri piloti vengano trascurati; durante la telecronaca se rossi è primo e dà spettacolo è normale che si parli più di lui che degli altri, però quando c'è stato da elogiare melandri, capirossi, hayde, edwards, barros, meda & co. non si sono tirati indietro
tutte opinioni personali naturalmente
Avevo scritto lo stesso concetto nel post kilometrico sopra

Ma come si dice "Omnia munda mundi" evidentemente c'è chi rosica perchè non si parla del proprio pupillo (che magari si stende alla prima curva )

PS - in 250 non mi pare manchino gli elogi per Pedrosa o per la KTM o altri che se lo meritino.
Old 26-07-2005, 16:25   #98
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Avevo scritto lo stesso concetto nel post kilometrico sopra

Ma come si dice "Omnia munda mundi" evidentemente c'è chi rosica perchè non si parla del proprio pupillo (che magari si stende alla prima curva )

PS - in 250 non mi pare manchino gli elogi per Pedrosa o per la KTM o altri che se lo meritino.
per non parlare di Nakano (se non ricordo male) che Reggiani elogia continuamente indicandolo come gran pilota, allo stesso livello dei più blasonati
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:31   #99
DickValentine
Member

Quote:
Ok non vi piacciono (Meda) perchè tifa per Rossi, e ogni 2 secondi Rossi qua Rossi la, dimmi tu domenica chi ha fatto il bello e il brutto in gara, Capirossi che è arrivato benino perchè si sono stesi in una decina davanti? Gibernau che si è steso alla 4a curva e prima di lui Biaggi e dopo Melandri che si è portato dietro l'incolpevole Bayliss????

Di chi avrebbero dovuto parlare, non stanno dicendo che Rossi è bello, stanno elogiando come sa andare in moto e fino a prova contraria le corse di motogp sono corse in moto, non è colpa di nessuno se Rossi è talmente superiore da far diventare monotone anche le corse sotto al diluvio universale, non mi pare elogino la pettinatura o la tuta o il colore del casco di Rossi, ma il SUO modo di andare in moto, ad esempio l'attacco a Barros che ha sferrato entrando stretto in una curva che precedentemente aveva sempre preso entrando largo, e dopo nessuno ha resistito al suo ritmo di gara, lui non poteva sapere quanta ne avesse ancora Barros, ci ha provato ed è andato via.........

Cosa avrebbero dovuto dire degli altri, hanno commentato giustamente tutto il duello Roberts/Barros fino alla fine, ma se gli altri non vengono inquadrati/non fanno nulla cosa dovrebbero dire? Va bene in una fase di stanca Capirossi ha fatto il giro veloce, se fosse partito meglio (ma come si dice anche se mia nonna......) quindi ??????

Le gare sono queste, se non c'è nessuno che si evidenzia più degli altri cosa ne dovrebbero parlare a fare???

A Laguna Seca non mi pare si siano risparmiati sugli elogi a Hayden e Bayliss, ma ripeto se le gare le vince tutte Rossi, di cosa/chi dovrebbero parlare????

PS - Di Capirossi/Melandri hanno abbondantemente tessuto le lodi giustamente dopo la stupefacente gara del Mugello e la gara di staccate che hanno fatto i 2 pazzi, quindi quando c'è da parlare si parla, ma se nn c'è niente da dire cosa dovrebbero dire?
Noto che sei molto capace di rispettare le opinioni altrui...cmq non cogli la differenza tra il "parlare" e il "tifare". Puoi anche parlare solo della testa della corsa, ma almeno non metterti a tifare come un esagitato. E' questo che a me da fastidio, non discuto la bravura del rossi. Non parlo di domenica, ma di un po tutte le corse che commentano. Proprio a Laguna Seca, nonostante fosse un po staccato dalla coppia di testa ogni 3 secondi si parlava di vale.
non scrivo un post chilometrico ogni volta che non sono d'accordo con qualcuno. A me la coppia di cronisti fa pena, a te piacciono. Dov'è il problema?
Old 26-07-2005, 16:37   #100
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Noto che sei molto capace di rispettare le opinioni altrui...cmq non cogli la differenza tra il "parlare" e il "tifare". Puoi anche parlare solo della testa della corsa, ma almeno non metterti a tifare come un esagitato. E' questo che a me da fastidio, non discuto la bravura del rossi. Non parlo di domenica, ma di un po tutte le corse che commentano. Proprio a Laguna Seca, nonostante fosse un po staccato dalla coppia di testa ogni 3 secondi si parlava di vale.
non scrivo un post chilometrico ogni volta che non sono d'accordo con qualcuno. A me la coppia di cronisti fa pena, a te piacciono. Dov'è il problema?
Ha ragione the joe....non si possono incolpare perchè parlano/tifano per rossi se rossi è sempre davanti...cosa devono fare?parlare di Xaus?no parlano di chi è in testa....forse non vi ricordate qualche gp fa quanto tifavano per Melandri che era sempre lì?Al Mugello erano esaltatissimi tanto per rossi quanto per Biaggi,per Melandri che per Capirossi....che colpa hanno loro se questi si sono visti lì davanti solo al Mugello??E a laguna seca?hanno parlato di rossi?si sono messi a urlare a ogni curva?non mi sembra...eppure i tifosi lo fanno?ma come loro non erano tifosi?e perchè non l'hanno fatto?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian