|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
4 Cdimauro
e meno male ke non so niente! Anke se fosse mi farei meno paranoie davanti a un videogioco e mi divertirei sull'onda dell'emozione ke ti procura il gioco stesso non mi metto a contare le linee di risoluzione come fai tu... Insomma al giorno d'oggi si dice ke si è difficile essere quel ke si è Mentre tu sei un idiota e ti riesce benissimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Nutkee
Devo ammettere poi ke nn amo molto i videogiochi ma quelli della PS2 non li ho trovati noiosi e da primo suicidio come quelli dell'XBOX, e poi ho notato una tendenza sbagliata ke parte dal presupposto ke una console si compra x giocare e divertirsi al di la dei numeri. I fanatici (e sono cmq inferiori in numero) di XBOX ogni volta ke vogliono difendere la propria console (xke in quel kaso l'orgoglio e l'invidia è dettato dal fatto ke posseggono solo quella e di conseguenza debbono tenersela) traggono fuori la solita vekkia storia dei numeri delle risoluzioni e dei poligoni al secondo, cosa che si puo benissimo capire ke alla maggiorparte di quei 90 milioni di persone non gliene frega niente. Poi quando si parla di capolavori ke hanno fatto la storia dei VG (e poi si viene a sapere ke quegli stessi appartengono alla Play) gli stessi fanatici scappano via come topi minacciati dall'acqua. E magari vi fate anche venire in mente che noi estimatori di PS2 ci siamo tutti coalizzati contro di voi...Poi chi sarebbe che ha le manie di persecuzione scusa?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
fortuna che ci sn persone così illuminate da aprire gli occhi al resto del mondo...un'analisi che tolta la realtà locale mi piacerebbe fosse supportata da qlc numero, senza contare che viene dimenticato un particolare: la modifica viene eseguita anche sull'Xbox per gli stessi motivi. E la stessa non solo risulta + semplice sia per lo spazio dell'involucro che contiene l'HW ( ora con la PS2 Slim non sò per es se si possa fare) sia per il n° di fili esiguo da saldare, ma anche perchè le caratteristiche consentono di avere praticamente un minipc con tutte gli annessi&connessi del caso senza ulteriori spese. Dopo 2000 anni di silenzio, c'è un boom di santoni e profeti mai visto...di questo passo saturerete il "mercato".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
mha....
io personalmente ho la xbox e gioco anke ai game arcada, delle consolle sega e delle consolle nintendo (compresa N64). penso ke + versatile di così si muoia.... Io parto però dal fatto ke preferisco giocare al pc ke alla ps2..... la ps2 rispetto al pc è penosa graficamente ed è innegabile, io non riesco proprio a godermi i gioki in quel modo, forse x abitudine. A questo punto presi la xbox, ke è inferiore al mio pc..... ma almeno è decente, è come giocare a 800*600 su tv e qualke effetto..... quindi appena sufficiente! Poi x quanto riguarda i pad è questione di abitudine... avevo un pad style ps2 su pc, ora ne uso uno style xbox..... solo abitudine e tipo di gioki usati...... x i gioki devo dire ke ne ho molti e sono facilmente trovabili a differenza di quello ke mi avevano detto, sconsigliandomi la xbox x questo motivo. poi logicamente ki viene da altre consolle facilmente prende la ps2 xkè ha un miglioramento sotto tutti i punti di vista... anke grafico. Con questo voglio dire ke la xbox è x ki vuole buona qualità grafica ed è abituato alla giocabilità pc, mentre la ps2 la preferisce ki vuole la consolle ke hanno + persone x scambiare gioki e ke vada con la classica giocabilità consolle... poi ogni persona sceglie cosa preferisce..... Spero i primi commenti non vollessero dare un complimento a 90milioni di persone, ma dire ke molti non hanno mai visto la xbox all'opera ed hanno preso direttamente la play2 xkè male informati..... Pensate ke quì a napoli molti la prendono x la mod e non sanno ke la mod xbox esiste ed è molto molto + affidabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho scelto la PS2 primo perchè il mio gioco preferito di calcio è un'esclusiva Sony ( sottolineo è perchè io gioco a W 11 e me lo aggiorno di volta in volta grazie al lavoro di team come il Wendetta...cosa che n potrei fare avessi PS4 sulla Xbox), perchè il joypad è estremamente è ergonomico e perchè non avevo bisogno di uno pseudopc in casa tra l'altro esteticamente a me poco gradito. Ma sn cmq una vittima del marketing...eh vabbè, fortuna che ripeto ci sn persone illuminate in grado di sparare giudizi a dx e a manca generalizzando grossolanamente. Ormai non si possono avere nemmeno + dei propri gusti e fare delle proprie scelte in santa pace senza essere bollati dai tifosi di turno. Quote:
Quote:
Premesso che due anni separano le due consolle ( e sn un'eternità in questo campo, lo sappiamo tutti), per quanto riguarda l'elaborazione grafica ( effetti, CPU, coprocessore) la consolle della Nintento era nettamente + avanti, la sola cpu ad esempio aveva una frequenza quasi 3 volte superiore, però per es il comparto audio se n ricordo male era + o - lo stesso e la stessa quantità di RAM ( anche se per l'N64 venivano utilizzate delle Rambus, con una frequenza davvero) era circa =. Il problema della Nintendo fu quello della scelta conservativa per le cartucce che limitava da una parte la quantità di informazioni immagazzinabili sul supporto e anche la possibilità di dare un tocco maggiore di multimedialità alla consolle ( aspetto che fu solo accennato, anzi copiato dalle consolle Sega precedenti, Sega CD in primis e Saturn poi). Detto questo, a mio modo di vedere viene interpretato scorrettamente un fatto che è sotto gli occhi di tutti. Invece di apprezzare la capacità di Sony di sapersi vendere e far accettare al mercato il binomio PSX = videogiochi, si punta il dito contro gli utenti che sarebbero dei deficienti solo per aver scelto un ben determinato prodotto, snobbandone altri. Se la casa giapponese è riuscita ad imporsi e a sbaragliare due colossi che vantavano un'esperienza ventennale schiacciandoli sul loro terreno ( la Nintendo si è salvata grazie al segmento portatile, la Sega è sopravvissuta solo come SW House), al di là della politica lassista riguardo ai modchip, credo gliene debba essere attribuito un minimo di merito. In pochi sn riusciti ad ottenere un successo simile...e non perchè i giocatori dal 95 in poi sn improvvisamente diventati dei cretini, ma perchè nessuno prima della Sony ha saputo rivoluzionare il mercato dei videogiochi, contribuendo a farlo diventare quel che è oggi, cioè uno dei business + redditizi per quanto riguarda l'elettronica di consumo. Se la Sega, la Nintendo, la Atari avessero avuto i responsabili del marketing Sony ora racconteremmo una storia IMHO ben diversa. Ma c'è chi è + bravo e chi è - bravo, la Sony è stata la migliore senza dubbio...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 07-06-2005 alle 15:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X diobrando
Ho detto solo la verita' e poi mica microsoft abbia mai gonfiato le vendite di xbox ,poi se lo vuoi sapere la slim e modificabile e piu' sicura della grande.
Poi tu che giudichi gli altri santoni non sei nessuno per giudicare gli altri se lo sei anche tu,altrimenti non avresti risposto con tutta la tua filosofia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quanto e' diventata pesante questa discussione. Da dei dati di vendita siamo passati agli onnipresenti confronti "x e' meglio di y".
La Playstation 1 continua a vendere di brutto. Proprio ieri in un negozio ho visto che la vendevano a 30 eurozzi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quanto mi paicerebbe poter chiudere un discussione delle news...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ma sono anche un videogiocatore, da 30 anni, e non prendo lezioni dall'ultimo arrivato, che davanti a giochi come space invaders, defender, portman, ecc. si potrebbe rifiutare anche soltanto di guardare quella "grafica schifosa"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il problema di Nintendo, col N64, è stato che doveva avere un CD-Rom prodotto da Sony. Soltanto che Sony, fiutato l'affare, le ha tirato il bidone e ha sviluppato la PSX, per cui Nintendo ha dovuto cambiare rotta tornando alle (costose) cartucce.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Io sapevo il contrario, ossia che Nintendo chiese di far sviluppare a Sony un lettore CD per lo SNES , solo che poi nintendo fece marcia indietro lasciando la Sony con un sacco di lettori CD inutilizzati che così utilizzò per fare la Play. Mi sbaglio forse? Ciao
![]() |
![]() |
#93 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Perchè se n porti qlc dato, è aria fritta, questo per chiarire il concetto. Quote:
Lasciando stare il perchè di questa dimenticanza ( diamo per scontato che sia stata fatta in buona fede) certo non aiuta a dare all'analisi un tono obiettivo. Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto è che, k io posso sbagliare su qlc in cui sn fermamente convinto, ci mancherebbe, nessuno è perfetto. Quello che mi dà estremamente fastidio è l'atteggiamento di persone come se ne vedono ormai sempre nei thread che devono etichettare, generalizzando per categorie, loro pari come "imbecilli, cretini, creduloni" ecc. ecc. per i + svariati motivi. Se uno di questi motivi è poi, stringi stringi, la natura di gusti e conseguenti scelte differenti dalle proprie, allora è veramente assurdo. Sn stufo di persone che bollano gli altri, mostrando un senso del rispetto e dell'educazione pari a 0; e considerato che molte volte sn atteggiamenti che provengono da persone teoricamente adulte, la cosa mi irrita ancora di +. Quote:
Io non filosofeggio affatto ( che tra l'altro dove sta la filosofia nel mio intervento precedente me lo devi spiegare...), però penso e spero di utilizzare una dote che sembrano dimenticare alcune persone, cioè la logica. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, i tifosi ormai ci sn nell'IT, è IMHO stupido considerare un marchio come una squadra di calcio, basket ecc. ma lo fanno in tanti...pazienza, sopportiamo. Ma che non ci sia nemmeno + il rispetto delle altrui vedute e posizioni ( quando queste non siano offensive ovviamente) è davvero incredibile...una semplice regola democratica che viene sistematicamente disattesa in nome di cosa poi "dell'io ce l'ho + lungo del tuo", a proposito di un oggetto di plastica? Non ho parole, o meglio ne avrei ma me ne sto zitto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X Diobrando
Diobrando ma sei un po irascibile hahaha
![]() Comunque l'xbox ha la stessa percentuale di pirateria della ps2(a livello di modifiche mi baso)ma con le ps2 capita spesso che si brucia il laser il mio amico infatti non garantiva piu' la modifica della Ps2 perchè in molti sono ritornati indietro. Ma di dati ufficiali non n'esistono perchè è impensabile fare una statistica del genere,io mi baso ha quello che succedeva in un paese di circa 100000 abitanti dove abitavo circa 6 mesi fa. Il mio amico ha un laboratorio di riparazione di elettrodomestici,e centro assistenza Sony per questo so qualcosa e mi sono sbilanciato in qualche statistica personale. Poi ti ricordo che non tifo ne per l'una ne per l'altra per me conta il puro divertimento,ma secondo me la ps2 tutto questo successo non l'ho meritava pensa che in Giappone l'xbox non la vogliono neanche regalata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Veramente finora i lettori (e probabilmente tutte le altre parti) di TUTTE le console che ho avuto non erano di qualità.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Col tempo, tutte le mie console hanno impiegato sempre più tempo per i caricamenti e il riconoscimento del disco (non certo dopo due mesi di utilizzo scarso, sia chiaro). La play2 modificata, poi.....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da DioBrando
"considerato che molte volte sn atteggiamenti che provengono da persone teoricamente adulte, la cosa mi irrita ancora di +."
A SI?!?? Hai dei sati alla mano? delle percentuali? senno è "aria Fritta"!!!! :-) :-) :-) Byexx... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.