|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
meglio il mare di manichini (=pecore) che vanno con la corrente che qualcuno che vuol uscirsene fuori a tutti i costi e spara delle assurdità.. appunto per uscirsene. I cinici non sono ben visti da me4 nella società, ne tantomeno in internet Diciamocela tutta, in questo mondo c'è poco da filosofeggiare, non è come una volta in cui si campava colltivando l'orticello e scrivendo versi dell'Eneide.. tiriamo fuori le palle e smettiamola con questi discorsi puerili che mostrano poco rispetto per quello che è il bene + grande per l'umanità: la vita. Ho capito che nemorino ha studiato Seneca e il ragazzetto è rimasto affascinato dalla retorica di questo maestro dell'antichità.. l'ho capito molto bene... ma non scadiamo nel banale, GRAZIE |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
evidentemente siamo due coglioni che la pensano così..mi sembra davvero di essere fuori dal mondo.... tra un "coglione" e un " considera il suicidio" detti da mia madre mi farebbe decisamente + male la seconda.....va bhe..
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non ci penso neanche lontanamente, per me solo il fatto di avere le mani e poter toccare gli oggetti, avere gli occhi e vedere i colori, è motivo di vita. Se dovessi arrivare a pensarci sarebbe per enormi handicap motori e fisici. Per questo un consiglio come il primo, in questo momemto, non mi tangerebbe affatto. Avrei probabilmente una reazione forte, perchè considererei molto stupida la persona che, conoscendomi., mi dice una cosa del genere [non avrebbe capito un cazzo di me] Un coglione incazzato da chiunque, nella vita reale, mi tange poco. In un forum esistono dei limiti da rispettare anche se nella realtà andiamo spesso oltre. La mia personale opinione è che nemorino non ci è andato assolutamente tenero, e che ha dato un consiglioche non condivido assolutamente, in questa situazione. Ma che lui non ha travalicato i limiti, Stargatto sì, seppure reagendo a una provocazione (ma di sospesi perchè hanno reagito alle provocazioni, ve ne sono moltissimi)
|
|
|
#84 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
vorrei vedere in altre situazioni se la vita di appare cosi' rosea e non pensi di farla finita. Ciaozzz
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
I precedenti contano eccome. Anche nella vista di tutti i giorni
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
2) Uno per quanto provocato non può dare del coglione a nessuno...è il regolamento, tanta altra gente è stata sospesa ma nessuno ha mai rotto le balle così. Ve ne approffittate, perchè a differenza di altri moderatori io vi lascio esprimere la vostra opinione senza tirare fuori il fatto che le contestazioni NON VANNO FATTE IN PUBBLICO 3) si il comportamento generale degli utenti conta, è sempre contato..uno che sgarra una volta sola può essere perdonato, uno che sgarra a ripetizione ed era appena stato "graziato" da 15 gg giorni di sospensione all'ennesima goccia fa traboccare il vaso. E ora la chiudiamo con questa polemica? Sto iniziando seriamente a non sopportare più il forum. Non ho mai visto tanto ostracismo contro un mod e si che credo di essere una delle persone più tolleranti qui dentro.. Cerco di venire sempre incontro a tutti e per risposta non ho altro che polemiche. ![]() Vorrei davvero vedervi al posto mio...
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ho una pellicina sul pollice. non sto bene con me stesso. i miei amici mi prendono in giro a proposito sottovalutando il mio malessere esistenziale. ora mi sparo in bocca. e loro se ne faranno una ragione (o avranno laceranti sensi di colpa). certi problemi possono essere ingigantiti dalla condizione di malessere in cui ci si trova. col tempo è possibile uscirne e magari riderci sopra forti di un' esperienza e saggezza maggiori. quindi: per cortesia sforzarsi almeno di uscire dai propri problemi o evitare di lamentarsi se la società di oggi fa schifo. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
cmq in sintesi, visto che qui non si vuole discutere del suicidio o meno ma si vuole fare un tutti contro uno... nessuno ha consigliato a stargatto nello specifico di suicidarsi, perchè stargatto sta benone... e le sue sono tutte paranoie (spero) adolescenziali.. in ogni caso se una persona che soffre davvero ma soffre tanto mi chiedesse cosa ne penso io, cosa farei io nei suoi panni, non ho problemi a ribadire la mia idea... il suicidio è una via d'uscita tornando a stargatto... la mia assoluta mancanza di volontà di offendere.... (ma poi, se il mio giudizio sul suicidio è positivo come può esserci un'intenzione offensiva? questo lo sapete solo voi...) è dimostrata anche dal fatto che al "coglione" non ho avuto alcuna reazione e ho citato il passo di seneca per spiegare in modo chiaro e autorevole la mia idea (idea che proprio grazie a seneca mi sono fatto) la cosa che cmq mi sconcerta di più da tutto ciò è il rapporto che tutti voi dimostrare di avere con l'idea della morte poi ciascuno di noi è libero di non pensare a determinate tematiche e lanciare strali verso chi, indirettamente, vi ricorda che in un caso o nell'altro tocca a tutti noi... concludo... sconcertanti ed intolleranti sono le vostre reazioni all'idea del suicidio... non la pensate come me? ditelo ma gli insulti non vi rendono certo onore, soprattutto dimostrano che non avete proprio nulla da dire ma la vostra idea è dettata da un'impostazione dogmatica....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
ESATTO, ESSERE MODERATORE VUOL DIRE ANCHE SAPER STARE AL GIOCO E MAI METTERE IN BALLO DELLE SITUAZIONI SIMILI A QUESTA. scusate per il caps |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto per questo è un dono...se vivessi in altri posti potrei anke capirlo...
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io non gli dò ragione, assolutamente... Ma non posso neanche chiedere che egli non esprima la propria opinione... al massimo, ci poteva stare il riprenderlo per i modi in cui l'ha fatto. (EDIT: Nicky ha scritto che l'ha ripreso)
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 10-04-2005 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no...è data dal rispetto...tranquillo....io parlo sempre della morte...e dico sempre che nn ho nessuna paura o tabù....si tratta di rispetto..e nn penso che tu ne abbia avuto....perkè l'implicito del tuo discorso è stato: che tu sia vivo o morto nn importa a nessuno..a me poi....il mio pensiero l'ho già espresso in post precedenti
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ok regolamento, condotta di moderazione e tutto cio che riguarda voi mod e non di certo me. ma io ritengo, e sto dicendo la mia, che nemorino del coglione se lo sia meritato. poi magari nel regolamento non c'è l'articolo "distribuite i consigli che cazzo vi pare, andate pure contro la morale", nella vita reale a mio parere c'è. ripeto l'avesse detto a me avrei fatto esattamente come stargatto. e non ditemi che sono OT perchè queto 3d è stato aperto per polemica su quanto è successo.
saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
nemorino hai avuto sicuramente un'uscita infelice.
tu mi citi seneca: ok dimostri una buona cultura, ma forse non abbastanza da capire veramente il significato di quelle parole e della ABISSALE differenza che sta nel contesto: non si può certo considerare che valgano le stesse regole dopo più di 2000 anni! in un contesto simile anche la schiavitù era considerata normale. Eppoi più che al togliersi la vita le parole di seneca erano mirate ad un perfezionamento dei comportamenti umani che ancora non erano guidati da una morale ben definita. quindi anche se poi seneca si è tolto la vita realmente, non puoi certo vederlo come un esempio ORA! (a parte che i suicidi all'epoca erano spesso indotti: a seneca stesso era stato ordinato di morire da nerone, in qualche modo comunque ha scelto la soluzione meno umiliante per lui) ricordo che il suicidio è una soluzione irreversibile; non siamo sicuri di cosa c'è dopo ma sicuramente sappiamo che non si torna più indietro. la vita dipone di così tante variabili che quasi nessuna situazione negativa può non essere rimediata, e ricordiamoci che tutto è nato da stargatto che ultimamente SI SENTE UN Pò STRANO E INFELICE!! non mi sembra qualcosa di così grave da consigliare una soluzione senza vie d'uscita!! ovviamente nemorino ha la piena libertà di dire ciò che pensa, ma anch'io ho la mia per dire che dovrebbe cercare di stare più attento a quello che dice, perchè il maleaugurato giorno che una persona seguirà veramente queste sue parole, credo che almeno qualche rimorso di coscienza non lo farà dormire per diverse notti |
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ho detto anche che non per forza ci devono essere problemi per arrivare ad una decisione "drastica" E poi perchè dovrei accontentarmi se il mondo in cui vivo non mi piace? Così come uno può decidere di andare a vivere fuori dall'italia, io potrei decidere cosa fare con la mia vita. Finchè una scelta è ponderata, son cazzi di chi la prende e punto. Io non ci starei a vivere solo per far piacere agli altri. Se un giorno capissi che stare qui non mi va più, forse, valuterei anche il suicidio... p.s. e bada bene che in realtà sono una persona abbastanza attaccata alla vita.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Moderatore di Oclabs