Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2005, 17:36   #81
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Beh, la faccina che ride a dismisura dove non c'è nulla da ridere è abbastanza eloquente, e lascia poco spazio all'interpretazione.

Io più che attaccarmi, mi chiedo cosa volete dalle persone: un confronto sincero o un mare di manichini che vadano secondo la corrente?

meglio il mare di manichini (=pecore) che vanno con la corrente che qualcuno che vuol uscirsene fuori a tutti i costi e spara delle assurdità.. appunto per uscirsene.

I cinici non sono ben visti da me4 nella società, ne tantomeno in internet

Diciamocela tutta, in questo mondo c'è poco da filosofeggiare, non è come una volta in cui si campava colltivando l'orticello e scrivendo versi dell'Eneide.. tiriamo fuori le palle e smettiamola con questi discorsi puerili che mostrano poco rispetto per quello che è il bene + grande per l'umanità: la vita.
Ho capito che nemorino ha studiato Seneca e il ragazzetto è rimasto affascinato dalla retorica di questo maestro dell'antichità.. l'ho capito molto bene... ma non scadiamo nel banale, GRAZIE
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 17:37   #82
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
è questo che devono capire. poi a me pare meno offensivo "coglione" che "considera il suicidio", poi quelli sono punti di vista

evidentemente siamo due coglioni che la pensano così..mi sembra davvero di essere fuori dal mondo....

tra un "coglione" e un " considera il suicidio" detti da mia madre mi farebbe decisamente + male la seconda.....va bhe..
Old 10-04-2005, 17:38   #83
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
vediamo...

se nicky ti dicesse in un momento di incazzatura" sei un coglione"
e in un momento di tua depressione in cui ti confidi con lei ti dicesse" a volte il suicidio è utile" cosa penseresti?

molto meglio il coglione direi....
kikbond, io e il suicidio non siamo compatibili.
Non ci penso neanche lontanamente, per me solo il fatto di avere le mani e poter toccare gli oggetti, avere gli occhi e vedere i colori, è motivo di vita.
Se dovessi arrivare a pensarci sarebbe per enormi handicap motori e fisici.

Per questo un consiglio come il primo, in questo momemto, non mi tangerebbe affatto. Avrei probabilmente una reazione forte, perchè considererei molto stupida la persona che, conoscendomi., mi dice una cosa del genere [non avrebbe capito un cazzo di me]

Un coglione incazzato da chiunque, nella vita reale, mi tange poco. In un forum esistono dei limiti da rispettare anche se nella realtà andiamo spesso oltre.

La mia personale opinione è che nemorino non ci è andato assolutamente tenero, e che ha dato un consiglioche non condivido assolutamente, in questa situazione. Ma che lui non ha travalicato i limiti, Stargatto sì, seppure reagendo a una provocazione (ma di sospesi perchè hanno reagito alle provocazioni, ve ne sono moltissimi)

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-04-2005, 17:38   #84
glassex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quotone...la sospensione ci sta...ha insultato..ma a far passare il comportamento di nemorimo come sensato...ce ne vuole
senza dimenticare che memorino poichè svolge la funzione di moderatore dovrebbe essere il primo a evitare situazioni del genere... essere moderatore significa avere anche una "responsabilità" nel COME si risponde a un utente...
glassex è offline  
Old 10-04-2005, 17:38   #85
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
meglio il mare di manichini (=pecore) che vanno con la corrente che qualcuno che vuol uscirsene fuori a tutti i costi e spara delle assurdità.. appunto per uscirsene.

Diciamocela tutta, in questo mondo c'è poco da filosofeggiare, non è come una volta in cui si campava colltivando l'orticello e scrivendo versi dell'Eneide.. tiriamo fuori le palle e smettiamola con questi discorsi puerili che mostrano poco rispetto per quello che è il bene + grande per l'umanità: la vita.
Ho capito che nemorino ha studiato Seneca e il ragazzetto è rimasto affascinato dalla retorica di questo maestro dell'antichità.. l'ho capito molto bene... ma non scadiamo nel banale, GRAZIE
si e' facile dire che il bene piu' prezioso e' la vita quando vivi in italia , mangi tutti i giorni , esci con gli amici , sei relativamente sano ( a parte l'influenza ed il morbillo ) ecc ecc
vorrei vedere in altre situazioni se la vita di appare cosi' rosea e non pensi di farla finita.

Ciaozzz
Old 10-04-2005, 17:38   #86
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
si ma allora si giudica sul precedente comportamento? nicky io sono d'accordo col pugno di ferro, ma subito, uno sbaglia e deve pagare! poi voi avete il sacrosando diritto di moderare come volete.
Stargatto era già stato graziato precedentemente: se non sbaglio gli sono stati tolti 5gg di sospensione per un gesto di bontà perché voleva in tutti i modi lasciare un pensiero per la morte del Pontefice... pecato che abbia fatto un'uscita poco felice proprio nel thread di "saluto" e sia stato risospeso.
I precedenti contano eccome. Anche nella vista di tutti i giorni
Old 10-04-2005, 17:39   #87
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
si ma allora si giudica sul precedente comportamento? nicky io sono d'accordo col pugno di ferro, ma subito, uno sbaglia e deve pagare! poi voi avete il sacrosando diritto di moderare come volete.
1) Nemorino è stato ripreso per quella frase, gli ho detto che poteva evitarla
2) Uno per quanto provocato non può dare del coglione a nessuno...è il regolamento, tanta altra gente è stata sospesa ma nessuno ha mai rotto le balle così. Ve ne approffittate, perchè a differenza di altri moderatori io vi lascio esprimere la vostra opinione senza tirare fuori il fatto che le contestazioni NON VANNO FATTE IN PUBBLICO
3) si il comportamento generale degli utenti conta, è sempre contato..uno che sgarra una volta sola può essere perdonato, uno che sgarra a ripetizione ed era appena stato "graziato" da 15 gg giorni di sospensione all'ennesima goccia fa traboccare il vaso.

E ora la chiudiamo con questa polemica?
Sto iniziando seriamente a non sopportare più il forum.
Non ho mai visto tanto ostracismo contro un mod e si che credo di essere una delle persone più tolleranti qui dentro..
Cerco di venire sempre incontro a tutti e per risposta non ho altro che polemiche.

Vorrei davvero vedervi al posto mio...
Old 10-04-2005, 17:39   #88
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ma per volersi suicidare mica per forza ci devono essere problemi seri o risolvibili..
Se a me fa schifo il mondo o non mi piaccio io? Se sono arrivata ad un punto per cui non ho più stimoli?
Il discorso cmq era "NON mi suicidio per non far star male gli altri" ma a sto punto io che ci guadagno?

Una volta morta basta, non ho più quei pensieri, non ho più il dovere di andare avanti anche se non mi va.
Amici, parenti ecc. se ne faranno una ragione..

ho una pellicina sul pollice. non sto bene con me stesso. i miei amici mi prendono in giro a proposito sottovalutando il mio malessere esistenziale.
ora mi sparo in bocca. e loro se ne faranno una ragione (o avranno laceranti sensi di colpa).

certi problemi possono essere ingigantiti dalla condizione di malessere in cui ci si trova.
col tempo è possibile uscirne e magari riderci sopra forti di un' esperienza e saggezza maggiori.
quindi: per cortesia sforzarsi almeno di uscire dai propri problemi o evitare di lamentarsi se la società di oggi fa schifo.
eriol è offline  
Old 10-04-2005, 17:39   #89
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
"quindi Seneca è ridicolo... ma pretendere che una persona che apre 3d del tuo livello conosca il pensiero di seneca è come pretendere che un criceto impari a memoria e declami in metrica le bucoliche"

basterebbe già solo questo...
questo è in reazione al "coglione" e altro di stargatto

cmq

in sintesi, visto che qui non si vuole discutere del suicidio o meno ma si vuole fare un tutti contro uno...

nessuno ha consigliato a stargatto nello specifico di suicidarsi, perchè stargatto sta benone... e le sue sono tutte paranoie (spero) adolescenziali..

in ogni caso se una persona che soffre davvero ma soffre tanto mi chiedesse cosa ne penso io, cosa farei io nei suoi panni, non ho problemi a ribadire la mia idea... il suicidio è una via d'uscita

tornando a stargatto... la mia assoluta mancanza di volontà di offendere.... (ma poi, se il mio giudizio sul suicidio è positivo come può esserci un'intenzione offensiva? questo lo sapete solo voi...) è dimostrata anche dal fatto che al "coglione" non ho avuto alcuna reazione e ho citato il passo di seneca per spiegare in modo chiaro e autorevole la mia idea (idea che proprio grazie a seneca mi sono fatto)

la cosa che cmq mi sconcerta di più da tutto ciò è il rapporto che tutti voi dimostrare di avere con l'idea della morte

poi ciascuno di noi è libero di non pensare a determinate tematiche e lanciare strali verso chi, indirettamente, vi ricorda che in un caso o nell'altro tocca a tutti noi...

concludo... sconcertanti ed intolleranti sono le vostre reazioni all'idea del suicidio...

non la pensate come me? ditelo ma gli insulti non vi rendono certo onore, soprattutto dimostrano che non avete proprio nulla da dire ma la vostra idea è dettata da un'impostazione dogmatica....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 10-04-2005, 17:39   #90
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da glassex
senza dimenticare che memorino poichè svolge la funzione di moderatore dovrebbe essere il primo a evitare situazioni del genere... essere moderatore significa avere anche una "responsabilità" nel COME si risponde a un utente...

ESATTO, ESSERE MODERATORE VUOL DIRE ANCHE SAPER STARE AL GIOCO E MAI METTERE IN BALLO DELLE SITUAZIONI SIMILI A QUESTA.

scusate per il caps
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 17:40   #91
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
si e' facile dire che il bene piu' prezioso e' la vita quando vivi in italia , mangi tutti i giorni , esci con gli amici , sei relativamente sano ( a parte l'influenza ed il morbillo ) ecc ecc
vorrei vedere in altre situazioni se la vita di appare cosi' rosea e non pensi di farla finita.

Ciaozzz

appunto per questo è un dono...se vivessi in altri posti potrei anke capirlo...
Old 10-04-2005, 17:40   #92
glassex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
a me sembra che nemorino abbia esposto situazioni molto specifiche e non abbia fatto del suicidio una panacea di tutti i mali...

Ciaozzz
rispondendo con inutile e poco adatta "ironia" a stargatto...
glassex è offline  
Old 10-04-2005, 17:41   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
appunto per questo è un dono...se vivessi in altri posti potrei anke capirlo...
appunto... quindi e' relativo..come tutto a sto mondo...

Ciaozzz
Old 10-04-2005, 17:42   #94
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo

Ma forse, per il punto di vista di nemorino, è banale il vedere la vita come la vedi tu

Io non gli dò ragione, assolutamente...
Ma non posso neanche chiedere che egli non esprima la propria opinione... al massimo, ci poteva stare il riprenderlo per i modi in cui l'ha fatto. (EDIT: Nicky ha scritto che l'ha ripreso)

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 10-04-2005 alle 17:45.
Scoperchiatore è offline  
Old 10-04-2005, 17:42   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da glassex
rispondendo con inutile e poco adatta "ironia" a stargatto...
l'ironia non e' per tutti , ma spesso non per colpa dell'oratore...

Ciaozzz
Old 10-04-2005, 17:42   #96
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Per questo un consiglio come il primo, in questo momemto, non mi tangerebbe affatto. Avrei probabilmente una reazione forte, perchè considererei molto stupida la persona che, conoscendomi., mi dice una cosa del genere [non avrebbe capito un cazzo di me]
Se la persona a cui hai dato il "consiglio" sta male veramente, e quindi sta in cura con tanto di psicofarmaci...non e' detto che sia ingrado di fare un pensiero logico in quel momento e di valutare quel consiglio in maniera obbiettiva.
Old 10-04-2005, 17:43   #97
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
questo è in reazione al "coglione" e altro di stargatto

cmq

in sintesi, visto che qui non si vuole discutere del suicidio o meno ma si vuole fare un tutti contro uno...

nessuno ha consigliato a stargatto nello specifico di suicidarsi, perchè stargatto sta benone... e le sue sono tutte paranoie (spero) adolescenziali..

in ogni caso se una persona che soffre davvero ma soffre tanto mi chiedesse cosa ne penso io, cosa farei io nei suoi panni, non ho problemi a ribadire la mia idea... il suicidio è una via d'uscita

tornando a stargatto... la mia assoluta mancanza di volontà di offendere.... (ma poi, se il mio giudizio sul suicidio è positivo come può esserci un'intenzione offensiva? questo lo sapete solo voi...) è dimostrata anche dal fatto che al "coglione" non ho avuto alcuna reazione e ho citato il passo di seneca per spiegare in modo chiaro e autorevole la mia idea (idea che proprio grazie a seneca mi sono fatto)

la cosa che cmq mi sconcerta di più da tutto ciò è il rapporto che tutti voi dimostrare di avere con l'idea della morte

poi ciascuno di noi è libero di non pensare a determinate tematiche e lanciare strali verso chi, indirettamente, vi ricorda che in un caso o nell'altro tocca a tutti noi...

concludo... sconcertanti ed intolleranti sono le vostre reazioni all'idea del suicidio...

non la pensate come me? ditelo ma gli insulti non vi rendono certo onore, soprattutto dimostrano che non avete proprio nulla da dire ma la vostra idea è dettata da un'impostazione dogmatica....

no...è data dal rispetto...tranquillo....io parlo sempre della morte...e dico sempre che nn ho nessuna paura o tabù....si tratta di rispetto..e nn penso che tu ne abbia avuto....perkè l'implicito del tuo discorso è stato: che tu sia vivo o morto nn importa a nessuno..a me poi....il mio pensiero l'ho già espresso in post precedenti
Old 10-04-2005, 17:44   #98
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ok regolamento, condotta di moderazione e tutto cio che riguarda voi mod e non di certo me. ma io ritengo, e sto dicendo la mia, che nemorino del coglione se lo sia meritato. poi magari nel regolamento non c'è l'articolo "distribuite i consigli che cazzo vi pare, andate pure contro la morale", nella vita reale a mio parere c'è. ripeto l'avesse detto a me avrei fatto esattamente come stargatto. e non ditemi che sono OT perchè queto 3d è stato aperto per polemica su quanto è successo.

saluti
aleraimondi è offline  
Old 10-04-2005, 17:45   #99
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
nemorino hai avuto sicuramente un'uscita infelice.

tu mi citi seneca: ok dimostri una buona cultura, ma forse non abbastanza da capire veramente il significato di quelle parole e della ABISSALE differenza che sta nel contesto: non si può certo considerare che valgano le stesse regole dopo più di 2000 anni! in un contesto simile anche la schiavitù era considerata normale.

Eppoi più che al togliersi la vita le parole di seneca erano mirate ad un perfezionamento dei comportamenti umani che ancora non erano guidati da una morale ben definita.

quindi anche se poi seneca si è tolto la vita realmente, non puoi certo vederlo come un esempio ORA! (a parte che i suicidi all'epoca erano spesso indotti: a seneca stesso era stato ordinato di morire da nerone, in qualche modo comunque ha scelto la soluzione meno umiliante per lui)

ricordo che il suicidio è una soluzione irreversibile; non siamo sicuri di cosa c'è dopo ma sicuramente sappiamo che non si torna più indietro.

la vita dipone di così tante variabili che quasi nessuna situazione negativa può non essere rimediata, e ricordiamoci che tutto è nato da stargatto che ultimamente SI SENTE UN Pò STRANO E INFELICE!! non mi sembra qualcosa di così grave da consigliare una soluzione senza vie d'uscita!!

ovviamente nemorino ha la piena libertà di dire ciò che pensa, ma anch'io ho la mia per dire che dovrebbe cercare di stare più attento a quello che dice, perchè il maleaugurato giorno che una persona seguirà veramente queste sue parole, credo che almeno qualche rimorso di coscienza non lo farà dormire per diverse notti
mysteryman è offline  
Old 10-04-2005, 17:46   #100
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ho una pellicina sul pollice. non sto bene con me stesso. i miei amici mi prendono in giro a proposito sottovalutando il mio malessere esistenziale.
ora mi sparo in bocca. e loro se ne faranno una ragione (o avranno laceranti sensi di colpa).

certi problemi possono essere ingigantiti dalla condizione di malessere in cui ci si trova.
col tempo è possibile uscirne e magari riderci sopra forti di un' esperienza e saggezza maggiori.
quindi: per cortesia sforzarsi almeno di uscire dai propri problemi o evitare di lamentarsi se la società di oggi fa schifo.
Ti sei perso un pezzo di post.
Ho detto anche che non per forza ci devono essere problemi per arrivare ad una decisione "drastica"
E poi perchè dovrei accontentarmi se il mondo in cui vivo non mi piace?
Così come uno può decidere di andare a vivere fuori dall'italia, io potrei decidere cosa fare con la mia vita.
Finchè una scelta è ponderata, son cazzi di chi la prende e punto.
Io non ci starei a vivere solo per far piacere agli altri.
Se un giorno capissi che stare qui non mi va più, forse, valuterei anche il suicidio...

p.s. e bada bene che in realtà sono una persona abbastanza attaccata alla vita.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian