Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2005, 22:49   #81
xxalexx
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
per xxalexx: indipendentemente da quello che compri, il mio suggerimento è quello di non farti tare mentali pensando di aver cannato l'acquisto......
[/quote]

ti ringrazio per la disponibilita' ke hai avuto....
lo so ke con 1200 euro non si puo' pretendere il massimo.....
credo che con questa cifra pero' sto gia' avendo abbastanza!!!
xxalexx è offline  
Old 04-05-2005, 02:24   #82
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
giusto per alimentare i dubbi

http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1786093,00.asp

s5000 (turion ml) vs dell 6000 (centrino)...alla fine il dell la spunta con quasi 6 ore di autonomia contro le 3,15 del turion...buona alternativa ma direi a questo punto che è inferiore rispetto alla piattaforma centrino...

karmakoma è offline  
Old 04-05-2005, 06:31   #83
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
giusto per alimentare i dubbi

http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1786093,00.asp

s5000 (turion ml) vs dell 6000 (centrino)...alla fine il dell la spunta con quasi 6 ore di autonomia contro le 3,15 del turion...buona alternativa ma direi a questo punto che è inferiore rispetto alla piattaforma centrino...

occhio che il dell6000 ha una sezione video che fa pietà........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 04-05-2005, 11:18   #84
Marcoxyz
Member

Qualcuno sa darmi informazioni sull'acer 5024?
é davvero potente? il suo processore è paragonabile ad un athlon 64 3400 come potenza e volocità?
Marcoxyz è offline  
Old 04-05-2005, 12:09   #85
Furto
Senior Member

L'Avatar di Furto

Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
Quote:
Originariamente inviato da Marcoxyz
Qualcuno sa darmi informazioni sull'acer 5024?
é davvero potente? il suo processore è paragonabile ad un athlon 64 3400 come potenza e volocità?
Vorrei sapere le stesse cose e soprattutto vorrei sapere se è paragonabile alle prestazioni del Aspire 1694 con X700 da 128MB??? A che cpu è paragonabile della serie intel?
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ...
Furto è offline  
Old 07-05-2005, 09:58   #86
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Turino MT34

Dovrebbe essere paragonabile ad un amd 64 3200+
titta_bisogni è offline  
Old 07-05-2005, 10:08   #87
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Il dell 6000 ha una scheda grafica indecente se si sceglie di mantenere la intel 900 decelerator , la x300 con 128mb è più che decente ve lo assicuro.
Old 07-05-2005, 11:34   #88
Marcoxyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da titta_bisogni
Dovrebbe essere paragonabile ad un amd 64 3200+

Ma allora dov'è il vantaggio? solo della durata delle batterie che invece di due ore durano 3 ore ?
Io speravo ci fosse anche un maggior rendimento prestazionale della cpu. Qui molti invece mettono in dubbio la potenza dell'amd e del turion.
Eppuro ho letto articoli che garantiscono migliori prestazioni del centrino (anche senza aspettare i 64 bit)
Marcoxyz è offline  
Old 07-05-2005, 12:05   #89
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marcoxyz
Ma allora dov'è il vantaggio? solo della durata delle batterie che invece di due ore durano 3 ore ?
Io speravo ci fosse anche un maggior rendimento prestazionale della cpu. Qui molti invece mettono in dubbio la potenza dell'amd e del turion.
Eppuro ho letto articoli che garantiscono migliori prestazioni del centrino (anche senza aspettare i 64 bit)
Missà che tanti speravano al miracolo come è accaduto con Pentium M, dove con 1,4 Ghz si andava come un Pentiun 4 da 2,4 Ghz. Ma qui si parlava di PM e P4: 2 architetture molto diverse.

Invece il Turion ha delle modifiche rispetto all'Athlon 64, ma non sono così radicali, anzi. Io mi aspettavo prestazioni allineate ad un A64 di uguale frequenza e cache (e di fatti lo sono). Cmq già arrivare a 35 o 25 W di consumo non mi pare poca cosa!
Old 16-05-2005, 12:42   #90
giorgio666
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti innanzi.
Volevo solo farvi considerare una cosa riguardo l'acquisto di un sistema con il Turion e cioè la possibilità, nel caso in cui le prestazioni non vi soddisfino, di montare un AMD 64 socket 754 (non mobile e compatibile con la MB) magari del vostro pc desktop o uno nuovo più potente.
Ciò non è pensabile con sistemi centrino.
giorgio666 è offline  
Old 18-05-2005, 17:14   #91
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da giorgio666
Ciao a tutti innanzi.
Volevo solo farvi considerare una cosa riguardo l'acquisto di un sistema con il Turion e cioè la possibilità, nel caso in cui le prestazioni non vi soddisfino, di montare un AMD 64 socket 754 (non mobile e compatibile con la MB) magari del vostro pc desktop o uno nuovo più potente.
Ciò non è pensabile con sistemi centrino.
certo, è vero, ma mettere che so, un a64 mobile da 62W (anche se da qualche parte ho visto che sono da 89W ) al posto di un turion 25W, penso darebbe dei bei problemi di calore...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 18-05-2005, 17:49   #92
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

62W i Mobile mainstream, 89W i Desktop Replacement.

Cmq sia, non credo proprio che tra Turion e Athlon 64 di pari frequenza ci siano differenze prestazionali, anzi, il Turion dovrebbe essere un po' più veloce visto che ha SSE3 e il controller della memoria più avanzato.

Piuttosto sarebbe interessante il contrario: sostituire un Athlon 64 DTR con un Turion ML o MT sullo stesso portatile (magari prima dare un'aggiornatina al BIOS)
Old 18-05-2005, 21:36   #93
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
62W i Mobile mainstream, 89W i Desktop Replacement.

Cmq sia, non credo proprio che tra Turion e Athlon 64 di pari frequenza ci siano differenze prestazionali, anzi, il Turion dovrebbe essere un po' più veloce visto che ha SSE3 e il controller della memoria più avanzato.

Piuttosto sarebbe interessante il contrario: sostituire un Athlon 64 DTR con un Turion ML o MT sullo stesso portatile (magari prima dare un'aggiornatina al BIOS)
ecco, sulle potenze proprio il chiarimento che cercavo, grazie..

per la seconda parte, ovvero sostituire a64 con turion... è proprio quello che vorrei fare! se scheda mamma me lo consentirà!

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 19-05-2005, 12:34   #94
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ecco, sulle potenze proprio il chiarimento che cercavo, per la seconda parte, ovvero sostituire a64 con turion... è proprio quello che vorrei fare! se scheda mamma me lo consentirà!
Il problema è proprio quello, bisogna vedere se i vari costruttori decideranno di aggiornare i BIOS per supportare i turion, oppure se ci imporranno un secco "NO" all'aggiornamento.

Cmq bisogna andare nel VERO sito della propria motherboard (cercare con google il nome esatto che CPUZ dice riguardo alla mobo) e cercare l'ultimo bios. Spesso accade che questi bios siano molto più avanzati rispetto a quelli di default sui portatili, e può succedere che tolgano anche alcune limitazioni che alcuni costruttori mettono.
Old 19-05-2005, 18:46   #95
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Il problema è proprio quello, bisogna vedere se i vari costruttori decideranno di aggiornare i BIOS per supportare i turion, oppure se ci imporranno un secco "NO" all'aggiornamento.

Cmq bisogna andare nel VERO sito della propria motherboard (cercare con google il nome esatto che CPUZ dice riguardo alla mobo) e cercare l'ultimo bios. Spesso accade che questi bios siano molto più avanzati rispetto a quelli di default sui portatili, e può succedere che tolgano anche alcune limitazioni che alcuni costruttori mettono.
a me come il 99% dei computer cpuz mi da come nome della scheda mamma il modello del mio portatile..
anche io avevo sentito parlare di questo trucchetto, ma fino ad ora non mi sono interessato a fare nulla.. anche perchè c'è caso che la casa produttrice della scheda madre fornisca solo questa, e gli aggiornamenti del bios richiesti dal produttore notebook, anche perchè non sono schede mamme supportate dai desktop.. e non credo glielo faccia fare nessuno di avere una versione di bios aggiornata e completa

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 19-05-2005, 19:13   #96
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
a me come il 99% dei computer cpuz mi da come nome della scheda mamma il modello del mio portatile..
anche io avevo sentito parlare di questo trucchetto, ma fino ad ora non mi sono interessato a fare nulla.. anche perchè c'è caso che la casa produttrice della scheda madre fornisca solo questa, e gli aggiornamenti del bios richiesti dal produttore notebook, anche perchè non sono schede mamme supportate dai desktop.. e non credo glielo faccia fare nessuno di avere una versione di bios aggiornata e completa
Il tuo ragionamento non fa una grinza, però capita che un produttore di schede madri per notebook possa produrre schede per diverse marche di portatili. Per esempio potrebbe succedere che una marca più economica, restringa le possibilità di upgrade e/o alcuni parametri, quindi, gli si crea un bios diverso e amen. Invece il produttore della mobo ha un bios completo e compatibile con la maggior parte delle periferiche che verranno installate sopra (ovviamente). Quindi può succedere che si riesca a trovare il VERO produttore della propria mobo e, aggiornando il bios tarocco con un bios originale senza vincoli, si possano aggiungere interessanti caratteristiche (ed anche eliminare il logo che appare all'inizio ).

Va un po' a .... io ho sentito anche di gente che ha sbagliato modello di bios e quindi non è più riuscia a bootare.
Old 19-05-2005, 21:53   #97
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:

Va un po' a .... io ho sentito anche di gente che ha sbagliato modello di bios e quindi non è più riuscia a bootare.
in effetti col bios non si scherza.. poi se non funge son caxxi!
tanto è risaputo che i bios dei portatili sono insulsi! bisognerebbe essere sicuri al 200%! e inoltre ne deve valere la pena

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 24-05-2005, 12:10   #98
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
a breve mi compro questo:

5024WLMi

ha la x700 vga ma la risoluzione quanto è??? 1280 x 800 wide screen???

grazie
TechnoPhil è offline  
Old 25-05-2005, 06:49   #99
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

up
TechnoPhil è offline  
Old 26-05-2005, 20:48   #100
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
a breve mi compro questo:

5024WLMi

ha la x700 vga ma la risoluzione quanto è??? 1280 x 800 wide screen???

grazie

o ma l'interesse x sto nootebook è già finito????

qualche immagine????
TechnoPhil è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian