|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
scusate anche ame per la divagazione: ti consiglio di fare così: INSTALLATI SKYPE e msn! con msn avvii il video,mentre con skype avvi l'audio! l'audio di skype io lo sento superiore all'audio di qualsiasi altro programma.... pensa che per me è meglio parlare con skype che col cell... ovviamente con lei è come se fossi lì con lei! infatti da un pò di tempo la distanza non mi pesa per niente,ma proprio zero! WOWOWO |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Oltre a mrsand porto l'esempio dei miei genitori. Sono stati fidanzati a distanza otto anni prima di sposarsi. Roma - Noto [Siracusa] credo che siano 1200 km Semplicemente non sentivano un bisogno irrefrenabile di vedersi ogni secondo, sono tizi strani, e vedono le storie d'amore così Io più che altro analizzerei, come ha detto mrsand, quando la distanza influisce in maniera cruciale sul rapporto.
|
|
|
|
#83 |
|
|
io non la reggerei ma non penso di escluderla
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Fino ad un mese e mezzo fa, avrei detto: IMPOSSIBILE!!!
Ora ne sto vivendo una (distanza ravvicinata Poi è ovvio che dipende molto dalle situazioni e dale persone, ma dire in modo certo che è impossibile, è un errore.....ne ho avuto la prova su me stesso. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Sono con una ragazza da 3 anni e mezzo...
Lei è molto lontana, sta dall'altro capo del mondo, ci dividono circa 15.000 km... +7 ore di fuso orario Di solito la vedevo una volta all'anno per circa un mese e mezzo... nel periodo estivo, quando avevamo vacanza entrambi. Dopo 3 anni e passa posso dire con certezza che non è semplice mantenere un buon rapporto. pur sentendoci tutti giorni, vedendoci con webcam, ecc... sono troppe le cose che non abbiamo vissuto insieme. Complice il fatto che lei ha un caratterino abbastanza particolare, abbiamo sempre litigato per delle cavolate, cose che nella vita di tutti i giorni non si darebbe peso. Tutte le cose piccole vengono amplificate, a causa della distanza. Proprio ieri dopo un altro diverbio abbiamo deciso di lasciarci consensualmente... siamo giunti alla conclusione che non ci conosciamo abbastanza bene per continuare la storia, che i nostri caratteri sono troppo diversi... E forse è meglio cosi |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è questione di funzionare o meno... è che bisogna prendere delle decisioni. Se ti piace una persona e abita lontano ma già sai che non sei per storie di questo tipo, ok basta non la inizi nemmeno.
Inutile iniziarla se sai che non potrà funzionare. Ma questo vale per tutte le altre storie, vicine o lontane. Se due si lasciano, che c'entra se l'abbiano fatto a 5 o 500 km di distanza?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche accettarla perche comunque sai che è solo una situazione temporanea..... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Secondo me questo è un fattore importante nelle storie a distanza, la possibilità di essere vicini più volte e non una ogni anno.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendevo dire è che magari nella vita insieme ci si perdonerebbe subito... mentre nel mio caso no. A parte tutto comunque lei oggettivamente ha un carattere molto difficile. Mio errore grandissimo è stato assecondarla sempre, e sacrificare la mia vita sociale e non solo per lei... All'inizio complice l'entusiasmo e la passione ero come cecato... però col tempo i nodi vengono al pettine... Se potessi tornare indietro sinceramente avrei troncato molto prima |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si ha mai la certezza che una cosa funzioni, sicuramente però bisogna essere convinti della persona con cui si sta e del rapporto
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevamo deciso di sposarci e abitare insieme quest'anno.... ma proprio per questo forse sono scaturite riflessioni che in passato non abbiamo mai fatto. la cosa piu triste comunque è pensare l'ultima volta che l'ho vista dal vivo... e che forse non la vedrò mai piu, a prescindere da tutto |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per quanto io difenda le storie a distanza, son convinta che il divario chilometrico non debba essere enorme da impedire a due di vedersi..
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Quote:
secondo me in passato era anche piu' facile...oggi per assurdo risulta piu' ingestibile un rapporto a distanza...se da un lato i mezzi di comunicazione e il miglioramento delle condizioni sociali aiutano, la contrapposizione tra la vita (frenetica) di oggi e quella degli anni passati rendono il rapporto molto piu' complesso. Ovviamente e' soggettiva come cosa, ma io personalmente ne sono rimasto molto scottato ed ancora oggi "a distanza"( ahaahahhahahah so comico Per me Historia magistra vitae o anche moglie e buoi dei paesi tuoi! p.s. uno dei genitori di scop e' mio conterraneo
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
Mi spiego meglio: avere un ragazzo o una ragazza distanti a qualche centinaia di km è molto diverso che averli all'estero, perchè è ovvio che cercare di far funzionare un rapporto a parole o attraverso una webcam è difficilissimo soprattutto se si è coscienti che non ci si vedrà per molti mesi, senza poi parlare del costo delle telefonate qualora non si ha internet. Mentre avere un ragazzo/a in Italia è più facile organizzare un incontro anche se magari non così frequentemente come si vorrebbe. Ed è proprio per questo che l'80% dei rapporti a distanza sono destinati a finire! Mi dispiace molto per te.... ti capisco
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
ehehe quoto a sto giro ci sta tutto
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: L'amore a distanza funziona?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Sicuramente è difficile...ami una persona e vorresti averla sempre accanto...
ma per amore si fa. Per quanto mi riguarda cercherò di risolvere il problema distanza il prima possibile trasferendomi nella sua città
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

CARPE DIEM