|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se la tensione è sufficiente a vincere la resistenza (mi pare il dielettrico) perchè non dovrebbe partire? La resistenza di una soluzione salina è molto bassa rispetto all'aria (credo siamo sui due ordinid i grandezza in basso) Quote:
Dimmi che non l'hai fatto. Dimmi che ci prendi per il sedere.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io riesco a trasmutare il piombo in oro, il ferro in platino, le carote in carciofi ed un paio di ciabatte in un ferro da stiro... P.S. L'ultima però solo nelle notti di luna piena. ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finalmente potrò usare la mia collezione di fruste sadomaso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm....ora che ci penso se lo faccio nella doccia potrei ritrovarmi in salotto un paio di scarpe di marca. ![]() Però sarebbero immerse in una bacinella di acqua e sale ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza offesa ma a me pare che tu stia parlando senza conoscere nemmeno le basi di ciò di cui parli. Hai dimostrato di non conoscere nemmeno le reazioni redox che in un esperimento del genere sono l'ABC..... Cerca di capire che fare "qualcosa" di cui non capisci le cause e poi sostenere al mondo (che sà cosa hai fatto) che "ho scoperto l'energia infinita" ti porta solo a farti prendere per il sedere. Studia e saprai cosa hai fatto...
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mistretta (ME)
|
Quote:
ora basta!! ![]() ![]() con le redox ci giocavo da bambino e pure con le elettrolisi!! qui voi state confondendo troppo argomenti spero che siate in buonafede!! il plasma si verifica solo all'elettrodo - perche continuate a sparare che c'e l'arco?? gli archi elettrici partono quando riescono a vincere la resistenza di un dielettrico e non quando passano in un conduttore sia esso un metallo o un elettrolita!!! negli elettroliti al massimo si puo verificare un arco amperometrico ma quello parte con tutt'altri amperaggi e soprattutto per avere un arco elettrico amperometrico da 10 centimetri vi servirebbero amperaggi sovrymani e altrettanti sconfinati voltaggi!!! vorrei proprorvi tanto per vedere che quello che dico e' vero perche non replicate l'esperimento?? o avete paura di rimanere fritti?? anzi per convincervi meglio vi posto i dati raccolti da dei trucioli d'alluminio attivati dal plasma all'interno della cella!! e guarda caso il picco di emissione sta proprio a 2,33 minuti che coincidenza!! il tempo di dimenzamento dell'alluminio cmq il gaiger durante il funzionamento della cella era spento perche il plasma emette onde elettromagnetiche che disturbano le apparecchiature e poi ce da notare che prima che l'alluminio fosse esposto al plasma nella cella testato al gaiger non dava segni di vita!! vediamo che rispondete a questo!!!
É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo. ( Albert Einstein ) Ultima modifica di Ag_Smith : 23-02-2005 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
scusate se e' troppo rimpicciolito il grafico ma il forum non supporta file pu grandi di 25kb se lo volete piu grande basta venire in chat che ve lo sendo
ok? cmq io accetto i consigli ma non accetto gli scherni! altra cosa ripeto che io non sto scoprendo niente io sto solo sperimentando e invito anche voi a fare una prova magari a tempo perso solo per divertirvi... cmq vi sembro scemo che faccio gli esperimenti che mi consigliate?? non sono tanto scemo da non capire che la deflagrazione di un litro di idrogeno non faccia danni.... cmq io sto nella doccia in caso di incendi! :P
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() What' s amrometrico ? E' un errore di battitura ?
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
si scusa ho sbagliato a scrivere e' amperometrico
cioe' dovuto alle fortissime correnti mai sentito parlare??
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
gyxx ovvio che scherzo, non butterei mai l'energia dei condensatori in materiali infiammabili e/o esplosivi e/o altamente comburenti ![]() la cosa più pericolosa a cui sono arrivato è dissipare 200 j in acqua salata e il coilgun. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() x quello ho calcato un po la mano sul fatto che scherzare è bello, ma se si confonde col fare può essere parecchio pericoloso ![]() cmq no problem ![]() ... in fin dei conti ho solo espresso la speranza che tu NON ti friggessi .... ciao Gyxx x Ag_smith : purtroppo confondi ancora la rava e la fava, antico proverbio che sta a significare che mescoli - IMHO in ENORME buona fede ![]() .. il mio consiglio di leggerti un buon libro, tipo il " chimica generale" di Atkins rimane molto + che valido ![]() Potresti scoprire cose molto + interessanti di quelle che fai ora , e soprattutto scoprire una vera passione ![]() Per la cronaca, cmq, limmagino che tu abbai usato almeno per un elettodo (il positivo) il rame : la schiuma verdastra che vedevi non era cloro ![]() ![]() Che l'acido solforico rende solubile come solfato di rame. X quello la reazione si accellerava, toglievi dall' equilibrio un elemento e quindi la spostavi verso la conversione totale ![]() Se tu conoscessi davvero le RedOx dal punto di vista teorico (con una settimana di lettura del testo di cui sopra le potresti padroneggiare ) ti saresti immediatamente accorto di quel che succedeva ![]() E ti saresti divertito molto di + dato che saresti riuscito a regolare e variare le condizioni sperimentali come e quando ti piaceva. Da querllo che scrivi, invece, emerge un forte interesse verso la chimica, la fisica e l'elettrochimica : ma un interesse e una pratica derivati più che altro da esperimenti fatti a casaccio, senza un filo conduttore che li legasse logico dal punto di vista della teoria. Ora ti devi porre la domanda : voglio continuare ad andare a naso (E A CASO) oppure mi interessa sapere cosa c'è dietro x poter fare anche roba + interessante ?? Ecco, la risposta a questa ultima domanda ce la puoi avere solo te ... ... noi se vuoi ti possiamo aiutare, ma devi essere te a decidere ![]() Ciapps, i miei migliori auguri ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
pero' perche si fa tutta quella luce??
e poi mi spieghi bene cose' l' IMHO ??
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
2- imho = secondo me, secondo la mia opinione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
grazie per gli auguri!
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() La RedOx è una reazione chimica : se avviene molto velocemente , si sprigionano luce e calore ![]() E qui si ha un "effetto valana" a causa del moto di ioni su di una unica direttrice, che accellera progressivamente la reazione. Ciapps e a dopo ![]() P.S. Scusa se vo di fretta, ma ho una cena che mi aspetta ![]() Eventualmente , se hai domande + mirate io o qualcun altro dopo ti risponderemo. Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
haaaaaaaaaaaa
ok pensavo che ihmo fosse qualche esperimento epr questo pensavo che tu cambiavi discorso...
![]() |
#100 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ag_Smith, guarda che qui tutti, chi più chi meno diplomaticamente, ti stiamo dicendo la stessa cosa...
![]() Studia come ti ha suggerito Gyxx, che è il nostro Guru ![]() ![]() ![]() ![]() Lo studio ti servirà come base per poi eventualmente mettere in dubbio certi modelli e/o ampliarli (un po' come ha fatto il signore che citi in signature... ![]() Ma lo studio ti servirà anche a individuare i veri "cazzari" che girano per il web e non solo, e che con i loro paroloni convincono e incantano tante persone prive della conoscenza di base della materia che noi ti suggeriamo di farti prima di dedicarti alla pratica sul campo. Diversamente rischi di isolarti e, senza confronto, di convincerti del tuo modo di vedere le cose, trasformando di fatto la tua passione e la tua dedizione in una specie di cieca ossessione. Proprio come questi "cazzari" che si convincono delle loro verità senza degnare di uno sguardo quelle degli altri (che peraltro derivano da secoli di studi!) e vanno in giro seminando nelle menti non critiche una diffidenza di fondo nei confronti della scienza tutta e degli stessi scienziati, dipinti come una congrega di inquisitori con i paraocchi e la flessibilità mentale di un pezzo di granito. In bocca al lupo per i tuoi studi e se ti interessasse anche la fisica, fa' un fischio! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.