|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma se lunico aspetto positivo del mac è il sistema operativo,
perchè non vi fate un pc e gli installate osx??? vi sono molti emulatori disponibili per pc |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Sia la prima che la seconda parte, intendo.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
...e immagino che tutti questi emulatori garantiscono le prestazioni di un apple vero giusto?
se uno vuole apple in linea di massima vuole osx ma anche un bel sistema apple, vuoi per estetica, vuoi per caratteristiche (tipo i portatili) o per chissà quale altro motivo.. mica solo per osx... |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Infatti sarebbe interessante trovare, o trovarmi un portatili pcIBM compatibile, dallo spessore di 2,4cm, dal peso di 2,5kg, con masterizzatore DVD, Radeon da 128mb, HD a 5400rpm, Ethernet Gigabit, autonomia sopra le 4ore, tastiera retroilluminata e case in alluminio anodizzato...più tutto il pacchetto software relativo...
Myname
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
sto parlando esclusivamente di PERSONAL COMPUTER da casa, non portatile..
e per favore non abbiate quel tono polemico, io non voglioe ssere polemico, voglio solo capire un mondo per me sconosciuto. rispondete solo se sapete rispondere e per favore risposte serie, non "scelgo il mac perchè è figo esteticamente"!!! |
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
bè quel tono polemico secondo me è giustificato...
l'avranno detto in mille che su un Mac non contano i MhZ e i benchmark sono di poco valore, tuttavia si parla sempre di "ma con il prezzo di un powermac ci prendo un amd 3000000000000000000000ghz che nei benchmark sfonda tutti"...Peccato che nella realtà un Amd da 3ghz è fortemente penalizzato da Windows, e linux non è ancora "produttivo" come Windows (sia per ragioni monopolistiche, dato che Office spopola ovunque, sia perchè linux non è ancora pronto per i destkop user) Chi sceglie Apple sceglie macchine che hanno una ottima ingegnerizazione, sono costruite bene, non hanno problemi assurdi legati al troppo calore o alla poca potenza dell'alimentatore...e hanno un sistema operativo che calza a pennello tutto l'hardware... Se pensi solo che Mac OS X usa l'OpenGL per quasi tutto il desktop, e che con Tiger, grazie a Core Image renderà disponibile l'accelerazione grafica anche a livello di applicazioni (immagina filtri applicati direttamente dalla gpu in photoshop), oppure al Core Audio che consente di avere una latenza minima e una buona qualità anche senza avere schede dedicate, allora capisci che cmq che sono soldi ben spesi.. Senza contare che Mac OS X è un ottimo sistema operativo sin dalla radice, ed è "nuovo" mentre Windows è davvero vecchio, dato che fondamentalmente tutti i vari XP, e 2003 sono quasi identici al 2000 e molte tecnologie che usa sono frutto di riciclaggi spaventosi, e questo a livello di programmazione ti mette nel panico, senza contare che proprio questo è la causa dei numerosi bug... Naturalmente mettere Mac OS X sull'hardware di un PC non ha senso perhcè è una architettura diversa (e inaffidabile). |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
perfetto,
questo è una bella risposta. ti ringrazio molto, mi hai chiarito i dubbi. ciao. |
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
non e' che non ha senso, non si puo' fare. E gli (plurale? boh. a me viene in mente solo pear Pc) emulatori sono ben lungi dal fornire prestazioni anche solo meno che accettabili. Se invece intendi da un punto di vista Apple, penso che piu' che una scelta tecnica sia una scelta commerciale. Vendessero X per x86 si ammazzerebbero la vendita di hw.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh, dovrebbero anche trovare chi sarebbe disposto a sviluppare software per un ipotetico macosx x86,e visto che già fanno fatica a trovare chi sviluppa software per macosx ppc non lo vedo come un ostacolo di poco conto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
se sviluppassero macosx per PC sarebbe la rovina di apple...
|
|
|
|
|
#92 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per far un esempio: un 486 esegue una ADD EAX,[EBX + ECX * 4 + 1234567890] in un solo ciclo di clock, mentre un RISC per fare la stessa operazione richiederebbe più istruzioni e quindi più cicli di clock. Quote:
Mediamente il G5 riesce a competere con un singolo Athlon64 FX solamente in configurazione biprocessore: a parità di clock (e faccio anche cache L2) il (singolo) G5 viene letteralmente disintegrato già dal (singolo) Athlon64 single channel... Per quanto riguarda i Power4 di IBM, ti faccio presente che, proprio perché sono dei "mostri" (hanno una cache L3 molto ampia), non scalano molto in frequenza: li trovi, infatti, a frequenze molto inferiori a quelli dei G5; di conseguenza, non possono competere con un x86-64, che viaggiano a frequenze più elevate. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembri di vedute un po' troppo ristrette...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E, sì, direi proprio che per chi lavora questo è MOLTO importante... Per inciso, nel primo mese di lancio di XP, proprio grazie al servizio di segnalazione degli errori, la maggioranza dei bug è stata individuata e fixata: non è cosa da poco...
||||
|
|
|
|
#96 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devi ritenerti fortunato che non c'è (ancora) gente che si mette a scrivere virus per Mac..Quote:
Quote:
Quote:
Vuoi dirmi che continui a utilizzare "l'usabilissima" versione 1.0 di Safari? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque la stessa politica la puoi utilizzare anche con Windows: non vedo quali siano le differenze... Quote:
D'altra parte i problemi di driver e delle applicazioni "poco ortodosse" non li troviamo solo su Windows, e l'esperienza di riaw direi che capita a fagiuolo...
||||||||||
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
La coerenza queste persone (perché per fortuna non esistono soltanto gli esaltati fanatici), non sanno dove stia di casa... Quote:
Quote:
Comunque, se ti riferivi anche ai "vecchi" Athlon, vorrei capire cos'ha Windows da penalizzarli... Quote:
O vuoi dirmi che te l'ha consigliato il medico di usare obbligariamente Office? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro già da tempo (ben prima che Jobs annunciasse le tecnologie di cui parli) per i PC esiste un ambiente di programmazione (di un autore indipendente) che permette di scrivere in linguaggio C dei programmi che verranno poi compilati ed eseguiti dalla GPU. Non solo: già da un po' di tempo le GPU vengono utilizzate per scaricare dalla CPU tutta una serie di operazioni abbastanza pesanti (decodifica video, effetti di deinterlacing, deblocking, ecc.). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto a OS X sull'hardware PC, ti faccio presente che tutt'ora Apple ha uno staff che ne cura il porting per PC. Non stiamo parlando di favole, quindi, ma di una realtà CONCRETA, anche se limitata a un ridottissimo (e obsoleto, ormai) hardware. Un consiglio: con le leggende metropolitane e i luoghi comuni non andrai molto avanti...
||||||||||||||||||
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
noto con piacere che sei sempre il solito:
o hai ragione tu o dicono male gli altri |
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
perchè nessuno sulla terra (e dire che siamo in tanti...) non ha mai scritto un virus x Mac??
entrerebbe immediatamente nell'olimpo dei + cattivi ragazzacci della rete a fianco di Kevin Mitnick... è così difficile scrivere un virus x Mac??? x PC sembra così facile... ti compri il Mac navighi su internet e non ti succede niente. ti compri il PC navighi su internet e dopo 1/2 ora cerchi il cell. di quel tuo amico che ne capisce di computer perchè ti si è bloccato tutto... lui arriva perchè è troppo buono e paziente (e se sei femmina perchè spera pure di rimediare qualcosa di + della solita sterile odorata...) formatta ricarica installa il signor Norton che ti colonizza 3/4 di H.D. e dopo 3 ore sei al punto di partenza perchè tanto tu quell'icona non capirai mai che deve essere ogni tanto visitata x capire se ha bisogno di aggiornamenti o cose varie... così dopo 3 settimane arriva la e-mail del [email protected] che ti installa l'aggiornamento dell'ultimo file infetto necessario a farti riinchiodare tutto il sistema... per la gioia del tu amico che ne capische che (se sei femmina e bona è + felice...) dovrà tornare sconsolato a rifare quello che ti ha già fatto la prima volta... detto questo, esperienza reale, ormai non ci vado + a casa de sta amica perchè tanto l'ho capita... ormai se lo carica lei e me lo porta... quando navigavo col PC con qualche accortezza non ho MAI avuto problemi. certo ora col Mac è una festa, mi fanno quasi tenerezza i dialer che mi ritrovo sparsi ogni tanto nel desktop che essendo .exe sul Mac non attaccano... ed il ricordo delle finestre internet che aprendosi ti rifilavano il bel virus con avviso dell'antivirus sono diventate veramente un ricordo sbiadito... come quasi mi sorprendo nell'aver dimenticato anche il virus della posta che arrivava e ti cancellava tutta la posta... diciamocelo... ancora non ho avuto modo di valutare a pieno le prestazioni su final cut e logic, ma partendo dalle cose + semplici anche il + sprovveduto sul Mac è felice.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

Mediamente il G5 riesce a competere con un singolo Athlon64 FX solamente in configurazione biprocessore: a parità di clock (e faccio anche cache L2) il (singolo) G5 viene letteralmente disintegrato già dal (singolo) Athlon64 single channel...