|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
cmq dai un'occhiata qui ci sono altre belle immagini oltre alle tue http://www.hardforum.com/showthread.php?t=838487&page=5 byez! |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Scusate se intervengo ma mi sono informato in giro e vedendo anche le foto dell'ultimo link ho avuto prove visive. Si dice appunto che il 2005 abbia grossi problemi di uniformità della lampada e che il nero sia pessimo...
Aspetterei quindi a gridare al miracolo prima che il prodotto si diffonda veramente.
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
e cmq ti posso garantire che le nozioni che fornisce quella facoltà (come tante altre in Italia) sono ben lontane (purtroppo...) dalle questioni prettamente pratiche di cui si sta parlando qui... Quote:
E' risaputo che in commercio ci sono monitor (ma più in generale pannelli LCD) decisamente più "prestanti" di questo Dell, a prescindere da tutti i discorsi, più o meno condivisibili, sull'aspect ratio...
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
Da parte mia sono un fortunato possessore del Vp201b, grande monitor su tutti i lati, ma non è questo il topic in cui parlarne.
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rome
|
Quote:
Infatti il tizio che ha avuto quel problema ha chiesto la sostizione alla Dell! Non rispondo su STUPIDE provocazione sull'ing. informatica e peraltro siete fortemente OFF-TOPIC! Inoltre pregherei Taz83 di fornire links e spigazioni tecniche, io l'ho sempre fatto fin'ora! Il "vociare" ed il "sentito dire" non ci interessa! Bye
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema del nero e della luminosità agli angoli dello schermo riguarda SOLO ALCUNI display appartenenti alla "Revision A00" del 2005FPW... che cmq la Dell sostituisce prontamente! Inltre moltii utenti, su forums americani, hanno espressamente recensito di NON aver riscontrato il "problema del nero"! Ecco alcune prove (perdonate la scarsa qualità fotografica): ![]() ![]()
Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 04-12-2004 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Posso unirmi a voi? Sono di Roma dimmi come posso fare.
Sono realmente interessato all'acquisto pe cui se vuoi puoi contattarmi anche in pvt |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Se sei realmente interessato possiamo scambiarci tranquillamente i cellulari in pvt!
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma tra un lcd 19" e questo widescreen qual'è piu grande?
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Rosso = 20" con Aspect Ratio 4:3 Blu = 20" con Aspect Ratio 16:10 ...dunque un 19" 4:3 (rispetto ad un 20" 16:10) è quasi uguale in altezza ma molto più piccolo in larghezza!
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
wow che spiegazione esaustiva, grazie!
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dato che i 19" per PC sono tutti (o quasi) con aspect ratio 5/4 ecco un confronto un pelo più preciso...
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 04-12-2004 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
fred foobar..studi ing a torvergata?....che anno?
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
|
altra cosa: se andate sul sito della dell il monitor (almeno dalla foto) è leggermente diverso da quello visto fino a d ora: ha un "pezzo" in più sotto.
come mai la foto che è nel sito dell.it il monitor in questione è diverso ?? è piu brutto ho letto 1 articolo nel quale dicono che lo stesso modello ma non wildescreen il Dell UltraSharp 2001FP non è adatto ai giochi ma è vero ? Nonostante le specifiche da sogno, il 2001FP non è un monitor per gamer. La scia è troppo visibile: per darvi l'idea, è peggio degli schermi basati su TN + Film, e questi sono spesso considerati prodotti di fascia bassa. La maggior parte dei monitor MVA, nonostante i 25 ms, hanno una scia minore. Scordatevi di giocare a FPS, al massimo qualche lento strategico. 1 gioco come c&c general che non supporta il wildescreen alla risoluzione nativa del monitor come si vedrebbe ? con bande laterali ? si potrebbe giocare a 1024 * 768 ? |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Ciao, scusa se mi intrometto, ma mi chiedevo perchè nessuno fa notare che l'area totale visibile di un lcd, per esempio 20 pollici, in 16/10 è minore dell'area visibile di un formato 4/3 (sempre a parità di diagonale)? insomma, per darci la stessa area visibile in cm2 un 16/!0 dovrebbe avere una diagonale leggermente maggiore di 20 in questo caso, no? Sta moda del 16/10 ci sta fregando un po' di spazio utile! Scusa per la domanda, mi sei sembrato esperto.. che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#96 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma che vuol dire "più brutto"? Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 05-12-2004 alle 16:11. |
|||||
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Member
|
Quote:
Facciamo il confronto tra il 2001FP che è un 20" con ratio 4:3 e il 2005FPW che è un 20.1" con ratio 16:10: - 2001FP: 16.1" x 12.1" -> Area = 194.81 pollici quadrati - 2005FPW: 17" x 10.7" -> Area = 181.9 pollici quadrati Quindi... a parità di diagonale (o quasi) c'è una certa differenza! Quote:
Cioè non credere che creare panneli widescreen comporti dei ritorni economici in fase di produzione! Il widescreen NON è una "moda"! Vi siete mai chiesti perchè al cinema il formato tende al widescreen più che al classico 4:3 o 5:4??? Quando anni or sono... le grandi case di Holllywood, i distributori e tutto il mondo tecnologico annesso scelse il formato widescreen... non lo fece "a caso"! Dipende dal fatto che l'essere umano, essendo dotato di 2 occhi (e non per es. uno solo) allineati orizzontalmente (e non per es. uno sopra l'altro) tende a recepire le immagini con un angolo più ampio in larghezza piuttosto che in altezza! Difronte ad un panorama, o al centro di piazza del Popolo a Roma, o dove volete... siamo portati ad acquisire l'immagine con una maggiore estensione in larghezza! Questo concetto (detto grossolanamente) è proprio alla base del widesceen...! Scusate se non sono stato troppo chiaro... in realtà la spiegazione meriterebbe un pò più di rigore...!
|
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, quindi la mia considerazione era esatta per l'area...! per quanto riguarda il formato, ti do ragione se lo scopo è guardare un film , delle belle immaggini, ma se devi lavorare con "virtuali documenti a4" e anche con altre applicazioni, ti assicuro che non è per niente comodo nonostante le attidudini naturali del nostro occhio e della nostra mente... e lo spazio a disposizione per certe applicazioni non è mai troppo... dovrò prendere un 15 powerbook per lavorarci... non ti dico la senzazione di "piccolo" in confronto ai portatili pc di pari diagonale... mi toccherà prendere un 17? mah! grazie per la risposta,! Ultima modifica di mafraa : 05-12-2004 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
Ma tieni presente 2 cose: - Il futuro è orientato al widescreen! Già con la prossima versione di Windows (nome in codice Longhorn) lo spazio sarà sfruttato in "larghezza"... a cominciare dalla famosa "Side Bar" che è già una moda! - 16:10 è un ratio orientato ai PC (mentre 16:9 all'HDTV) infatti è stato scelto, rispetto al 16:9 delle TV, perchè permette di visualizzare 2 pagine di testo affiancate contemporaneamente in un'unica schermata e in tutta la loro originale ampiezza! Inoltre la maggior parte delle applicazioni hanno "menù" e "barre degli strumenti" sempre più sviluppate in larghezza piuttosto che in altezza! Cmq è chiaro che poi ognuno ha le sue preferenze! Ciao... ![]()
Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 05-12-2004 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
forse l'unica cosa che effettivamente mi rode Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.