|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Anche io ho avuto non pochi problemi nell'installare Ubuntu; nonostante il controllo sulle iso fosse andato a buon fine e nonostante masterizzassi a 1x , immancabilmente durante la fase di copia dei file, risultavano sempre corrotti quelli del kernel. Decisi così di lasciar perdere per un po', ho acquistato solo ieri l'ultimo numero di Linux&co. e finalmente sono riuscito nella titanica impresa. Devo dire che mi piace, semplice, pulita e debian based, vedremo come si comporterà sulla lunga distanza.
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
apt & dintorni...
Ciao!
Sono nuovo di ubuntu (e anche di questo forum...) e non ho mai usato sistemi debian o debian-like fino ad ora, quindi stavo giochicchiando con apt-get e synaptic. Per problemi di velocità della mia linea raramente eseguo apt-get install "programma" ma preferisco prima farne il download e poi installare dopo dal repository locale che mi creo. Adesso mi stavo facendo un cd con i vari pacchetti e scaricando XMMS ho preso (ovviamente...) anche le sue dipendenze ma non l'ho installato. Ora volevo scaricare python-xmms ma quando risolve le dipendenze mi fa scaricare anche quelle e sono le solite di XMMS (che ho già preso!!). Volevo sapere, quindi, cosa dovevo passare ad apt-get per evitare che scarichi le dipendenze ma scarichi SOLO il pacchetto che chiedo. Ho guardato un po' nel man ma non sembra esserci nessuna opzione...voi che dite? Grazie!!! ciao!!!! Ultima modifica di paradox-d : 19-12-2004 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche io ho messo ubuntu su un portatile che ho recuperato. Gira tutto bene nonostante sia un k6-2+ 550 con 128mb di ram.
Però, visto che funziona tutto, mi faceva gola passare ad hoary. ![]() Qualcuno mi dice le differenze principali dalla warty? Oltre a essere in continuo sviluppo, ha delle migliorie significative? E' più leggera? E il server grafico Xorg come si comporta? Insomma: mi conviene passare a hoary?
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
a me hoary non funziona
![]() da problemi xorg e il server x non riesce ad avviarsi. NON LO FARE, se non per prova.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 22-12-2004 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Messaggio ricevuto, aspettiamo che si sviluppi warty.
![]()
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
anche a un mio amico non parte il server x
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Giusto per alleggerire il sistema da tutte le cose inutili sto dando un po' di chmod -x ai servizi che non mi servono.
L'ho già dato a cupsys, evms, mdadm, mdadm-raid, acpid, acpi-support , visto che non dovrò stampare, non ho il raid e il portatile non supporta l'acpi. Che altro posso fermare? Ad es lvm si può stoppare? andrea@portatile:/etc/init.d $ ls acpid fetchmail module-init-tools README acpi-support gdm modutils reboot alsa halt mountall.sh rmnologin apmd hdparm mountnfs.sh rsync atd hostname.sh mountvirtfs screen-cleanup bootclean.sh hotplug networking sendsigs bootlogd hwclockfirst.sh noflushd single bootmisc.sh hwclock.sh ntpdate skeleton checkfs.sh ifupdown pcmcia stop-bootlogd checkroot.sh inetd portmap sudo console-screen.sh initrd-tools.sh postfix sysklogd cron keymap.sh powernowd udev cupsys klogd ppp umountfs dbus-1 libdevmapper1.00 pppd-dns umountnfs.sh discover lvm procps.sh urandom dns-clean makedev rc xfree86-common evms mdadm rc.rej fam mdadm-raid rcS
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
aspè...
si ok, leviamo i permessi di esecuzione, ma così facendo al caricamente non ottenete mille mila righe di Permission Denied sui link in /etc/rcX.d ?!?!??! Cosa fate li cancellate/spostate?
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ho anche un altro problema!!!!
I cd audio non si sentono!!!! Mp3 e wav di sistema si ma i cd audio no!!!! Ho cercato un po' sul forum ufficiale ma non o capito bene come risolvere anche se sembra essere un problema che affligge un po' di utenti....avete una ideaaaaaa?!??!?!?!!? Aiutoooooooo!!! ![]() CANCELLARE! Ultima modifica di paradox-d : 31-01-2005 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
oltre a questo ho anche un altro annoso problema (molto + annoso di quello dei cd...)...cioè la masterizzazione!!!!
Io ho un LG DVD multi recorder. dmesg | grep HL hdd: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B, ATAPI CD/DVD-ROM drive In + ubuntu ha aggiunto ad fstab /dev/hdd /media/cdrom1 udf,iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hdd non esiste!!!!!!!!!!!! Quando monto mi dice: mount: special device /dev/hdd does not exist Avete una idea?!?!? In lilo sto passando "hdd=ide-scsi" non dovrebbe essere comunque quello...non eisiste proprio il descrittore del devices!!!! /dev/hdd!! Eppure dmesg pare riferire che in realtà il devices è riconosciuto e mappato su hdd!!! Idee?!?!?! Questa è proprio una brutta cosa...ghghghgh.... CANCELLARE!!! Ultima modifica di paradox-d : 31-01-2005 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. (non so se ho risolto di preciso per il master...ma forse era proprio l'emulazione scsi che gli dava dei problemi...ora lo vede...proverò a masterizzare....) CANCELLARE! Ultima modifica di paradox-d : 31-01-2005 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#97 |
|
re
risssolto
Ultima modifica di NLDoMy : 23-12-2004 alle 17:36. |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Re: aspè...
Quote:
Now you'll get an error message at boot time saying that init can't execute /etc/init.d/myscript. Solution To avoid this error msgs you have to modify the /etc/init.d/rc and the /etc/init.d/ scripts a bit. To do this simply download and apply the following diffs. cd /tmp wget http://www.ubuntulinux.org/wiki/rc.diff wget http://www.ubuntulinux.org/wiki/rcS.diff cd /etc/init.d sudo patch -p3 < /tmp/rc.diff sudo patch -p3 < /tmp/rcS.diff http://www.ubuntulinux.org/wiki/UbuntuBootupHowto ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: Besana Briansssa
|
uhm ma installare rcconf e usare quello? :o
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
TNX
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.