|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
quanto detto da Repubblica stavolta non è smentito neanche dal Giornale (e l'articolo del Giornale denota un certo fastidio per questa proposta, non ho mai letto tanta freddezza nei confronti di una legge proposta da esponenti della maggioranza).
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come spesso accade in questi casi, è già saltata fuori l'analoga proposta del centrosinistra, ovviamente commentata anch'essa "vergogna" ma solo perchè saltata fuori dopo questa. Non a caso, essendo del 2003, non si ricordano polemiche di allora. E' singolare non trovi? La proposta del centrosinistra diventa vergogna ora perchè tale e quale ad una del centrodestra, non nel 2003 quando fu fatta. Una cosa: come mai solo il 5%? Tu come te lo spieghi? A tuo avviso, quanti pagheranno? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Guarda che se non te la senti di entrare nel merito, cosa piu' che comprensibile davanti all'indifendibile che ti sentiresti tuttavia e per forza di cose chiamato a difendere, puoi anche astenerti dal "commentare senza commentare" e ricorrere a un piu' facile silenzio...
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Repetita: come mai solo il 5%?
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
la legge su quello edilizio e stata approvata ed e andata male( ora stanno facendo un condono sul condono)
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
be oramai si so fumati pure la costituzione italiana O_O L'art. 9 della Costituzione italiana sancisce che "la Repubblica tutela il paesaggio ed il patrimonio artistico della Nazione". non di pattegiare con chi ruba°_°
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Notare la frase:
a) il possesso di beni culturali non puo` essere a priori considerato un furto ai danni della collettivita` , ma una necessaria condizione di liberta` e di cultura e un’espressione della sensibilita` artistica; Azz... se mi fotto un Caravaggio allora è per una necessaria condizione di libertà di arredo del mio salotto .......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora facciamo un passo indietro a quando la legge non c'era (anzi, non facciamo passi rimaniamo fermi a oggi che la legge ancora non c'è). Oggi chi ha "la roba" paga.. rischia.. restituisce.. si sa che ce l'ha Ma i principi sono salvi.. occhio non vede, cervello non duole. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
La legge dovrebbe scoraggiare una persona a compiere un determinato atto..e non il contrario. O sbaglio?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-11-2004 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
P.S. Samu non ho capito che vorresti sapere sul 5%, da me poi... sei tu l'esperto, no?
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
rimango basito davanti a proposte simili!!!
comunque... vediamo un po'.... .... se fossi una persona molto ricca, e quindi avvantaggiata dalla riduzione delle tasse... ... potrei chiedere a qualche tombarolo di portarmi dei reperti, condonarli con il 5% e poi rivenderli a prezzo pieno... ... MA NOOOOOO!!!! nessuno farebbe cose simili!!!!! Ultima modifica di fransys : 09-11-2004 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio così: l'importante è che i problemi non si pongano, fino a questa proposta quello dei reperti era per caso un problema? "Occhio non vede, cuore non duole" il massimo dell'ipocrisia elevato al rango di principio morale. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Perchè di questo si tratta, nonostante tutto il tuo filosofeggiare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Allora: - trattenere consapevolmente reperti storici senza esserne titolari e con probabile acquisizione dubbia è REATO. - non capisco il discorso, ma non sono del tutto sicuro che una proposta di legge che si propone, a quanto sembra, di LEGITTIMARE questa situazione con il pagamento di un controvalore modesto, sia da accogliere con un generale applauso all'urlo di "finalmente, qualcuno fa qualcosa!". Non è che, se fino a ieri non ci veniva in mente come priorità andare a stanare i collezionisti disonesti, allora OGGI si deve stare in silenzio quando si propone una legge che, di fatto PREMIA il loro comportamento. Al limite possiamo rimproverare "La Repubblica" di non essere stata altrettanto attenta nel 2003 quando la onorevole Poggiolini Mazzucca, eletta per la Margherita (datemi del prevenuto, ma me l'aspettavo) e ora nel "gruppo misto" proponeva un analogo aborto con analoghi toni "libertari" Ma quest'idea che ora, INDIGNARSI di fronte a questo regalone sia da disonesti, sia ipocrita sa proprio di estremo tentativo giustificazionista.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Maddai ...... [/mughini off] perchè vuoi dire che il taglio delle tasse di 720.000 € che si fà Ilvio lo fà per lui ???? Lui lo fà per noi .... e anche questa proposta e per tutti noi .... chi di noi operai non ha in salotto un Botticelli che gli avanza e che ha acquistato in buona fede da un amico ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Soprattutto perchè la provenienza di determinate cose è facile da stabilire e comprare materiale rubato non è di certo una cosa onesta.. Nessuno controllerà? Questa è la pecca fondamentale, allora. Molti reperti archeologici o opere d'arte spariscono, vengono rubati, deturpati ecc. perchè il nostro stato ha poca cura del patrimonio artistico nazionale. Quote:
Un reato è punibile in quanto va contro quel determinato principio, non in base alle probabilità che il criminale che l'ha compiuto possa essere scoperto o meno dopo averlo compiuto. A sto punto qualcuno potrebbe proporre un indenizzo per un omicida che si costituisce. In fondo non è detto che lo beccherebbero, quindi anche qui meglio una condanna lieve che un "occhio non vede, cuore non duole" E potrei andare avanti con tanti altri esempi simili.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-11-2004 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Mi hai convinto Cerbert, era meglio lasciar stare tutto.
I capitelli nelle cantine non disturbavano nessuno fino a stamattina, che bisogno c'era di sollevare il problema? Bisognava stare zitti e non far nulla, finchè la sinistra al prossimo governo non avesse varato quel che hanno proposto 1 anno fa, quando le anime belle in servizio permanente finalmente in licenza premio essendo al governo i loro non avrebbero detto beh, non sarebbero venuti nemmeno a conoscenza della cosa, proprio come non erano a conoscenza di questa proposta del 2003 della quale fino a stamattina nessuno aveva mai sentito parlare. "Occhio non vede, orecchio non sente, sinistra non duole". |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
A questo punto una bella legge che permetta a chi si trovi "in buona fede" in possesso di un'auto dalla "provenienza incerta" di regolarizzare la sua posizione previo versamento del 5% del valore del veicolo mi sembra doverosa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'ho già detto, l'ho ammesso, va bene? Stupida la CdL, sono degli idioti, incompetenti, lo penso davvero.. in questo paese non bisogna preoccuparsi del merito, l'importante è il metodo, quei capitelli della minchia dormivano tranquilli nelle cantine nessuno comunque li denuncerà (perchè pagare il 5% quando puoi continuare a pagare lo 0%?) e li bisognava lasciarli. E' una logica semplicemente asfissiante dal mio punto di vista, ma è la logica giusta per andare daccordo col paese (e soprattutto con la sinistra). Sono loro (la sinistra) gli unici che possono permettersi di mettere mano a simili provvedimenti, la destra deve capirlo, ed essersi qui ancora oggi a farsi legnare per queste cazzate è segno di una classe politica che non ha capito l'ipocrisia dilagante nel paese e la necessità di farci i conti, di sfruttarla, di non irritarla, di lisciarle il pelo, di conviverci. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

per giustificare questo disegno di legge non è svicolamento totale?