|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco questo masterizzatore ma ho alcuni dubbi, se qualcuno potesse chiarirmeli gliene sarei grato... - Ho montato il BenQ come Secondary Master col cavetto ATA66 fornito in dotazione: com'è che, nelle schermate iniziali di avvio del computer, mi da sempre UDMA 33 come velocità (e non UDMA 66 come fa con l'hard disk)? - Con Nero CD/DVD Speed, inserendo un qualsiasi DVD masterizzato (+R o +RW), mi da come massima velocità di lettura 8X: è normale o si dovrebbero raggiungere i 12 o 16X? - Ho masterizzato alcuni divx su un DVD+RW Verbatim 4X (finalizzandolo dopo 3 sessioni) però sul mio lettore s.a. roadstar non me lo legge (fa rumori strani e poi lo sputa fuori): dipenderà dal fatto che è multissessione oppure perchè il Benq ha cambiato automaticamente il booktype in DVD-ROM dopo la masterizzazione? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
1. Non so. 2. La velocotòàò di lettura dei DVD è 8x 3. Sei sicuro che non sia il tuo lettore ad avere dei problemi con i DVD+RW? Il bitsetting a DVD-ROM dovrebbe aumentare la compatbilità. Al limite prova a metterlo su DVD+R ma dubito che te lo legga. ciao Ultima modifica di Zenigata : 06-01-2005 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al DVD+RW che non mi legge il lettore s.a... ho trovato un pdf ufficiale della BenQ in cui si consiglia di cambiare il booktype di un DVD+R in DVD-ROM mentre per quanto riguarda i DVD+RW si consiglia di lasciarlo su DVD+RW... Cmq ora proverò il mio Roadstar sia con i DVD-RW che con i DVD+RW per vedere se dipende dal lettore. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
anche se segnalato sul sito come UDMA 66 mi pare difficile che il benq 1620 lo sia. quasi tutte le unità cd/dvd solo UDMA 33 (il nec 3500 lo è)
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Salve ragazzi ho il suddetto masterizzatore da circa 1 settimana
e 2 piccoli problemi: (premetto di non aver ancora fatto l'aggiornamento del firmware) 1)Ho masterizzato un file avi attraverso windvd creator 2 ed il risultato è stato un dvd che sul lettore da tavolo si vedeva un pò a scatti.Immagino che sia piu' un problema di software che del masterizzatore. L'avi nel suo formato originale si vedeva abbastanza bene. Cosa posso fare al riguardo? Dimenticavo, il supporto era un dvd sony, e la velocità che ho usato è stata 4x. 2)I dvd sul benq li vedo un poco scuri, pensavo dipendesse dal monitor, ma ho alcuni video sull'hd che non presentano questi problemi. Naturalmente sul lettore di casa li vedo belli chiari. Qualcuno ha da darmi qualche dritta? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre con Nero InfoTool, inserendo un qualsiasi DVD+R o RW, la velocità di lettura è 8X o superiore? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
a più di 8x in lettura non può andare sui dvdr/rw
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Già, me lo ero dimenticato
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
dove si trovano dei firmware patchati per il 1620?
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
io cercavo quelli per il riplock
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
non ce ne sono per il rimuovere rip block
cmq 8x sui dvd +/- r/rw non è male, e sui dvd originali non c'è alcun blocco in lettura |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Qualcuno ha provato i dvd-r con id fujifilm03 su questo master?
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più di così non so come spiegartelo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.