Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 20:02   #81
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Chissà quanti pensano che il Chè era una rock star dei tempi andati.
[OT]
In prima superiore un mio compagno di classe durante l'ora di diritto ha "esposto" una cartolina di Che Guevara. Alla domanda della prof se conoscesse chi era tale personaggio gli ha risposto: "Beh, veramente io cercavo la cartolina di Jim Morrison, ma erano finite e visto che ci assomigliava ( ) ho preso questa"
[/OT]
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:02   #82
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io in una piscina pubblica se entro senza cuffia vengo richiamato e mi fanno uscire per questioni igieniche come da regolamento: non posso certo appellarmi e dire di essere discriminato. Se entro con i vestiti (che so, jeans e maglietta) vengo richiamato e mi fanno uscire....
Là le hanno fatte uscire probabilmente per questioni di igiene e per sicurezza (non penso sia facile nuotare e stare a galla con tunica e tutto il resto): non vedo la discriminazione....
Stiamo diventando un po' troppo paurosi di discriminare il prossimo (vedi persone di religione musulmana) e vediamo discriminazioni razziali ovunque!! Se erano due italiani (specifichiamo in questo caso cattolici) che entravano vestiti li facevano uscire lo stesso e non si creava nessun caso giornalistico di discriminazione!

Per il discorso di costruire piscine per uomini e piscine per donne, se vogliono se le costruiscono con i loro soldini...mi pare sbagliato usare i soldi dello stato (che già versa in condizioni disastrose) per costruire in ogni città altre 2 piscine pubbliche per ogni sesso....esistono altri problemi più importanti da risolvere prima!

Pace e bene!
Ciauz!!
Old 07-09-2004, 20:19   #83
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e se uno si vuole fare il bagno vestito, considerazioni igieniche a parte, che usi e costumi altrui urta?

a me in piscina darebbe moooolto più fastidio un bell'esemplare di cafone con la radio accesa ad alto volume e co.
ma leggi solo i post che vuoi tu o non l'hai notato:
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
comunque piu' che per motivi igienici direi per motivi di sicurezza, non penso che nuotare in una piscina con i vestiti inzuppati crei i presupposti per non annegare. tornando al problema, se nel regolamento non è espressamente vietato nuotare vestiti non trovo il problema, trovo invece il problema nel discriminare con le piscine per sole donne islamiche.
non potrebbero nuotare con una tuta in licra modello muta da sub se non con una muta da sub?
io ho visto donne islamiche fare il bagno al mare vestite e sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente era una gran pena per loro che non potevano godere "liberamente" del mare e del sole.
il post sull'urtare non c'entrava nulla col topic, era solo per rispondere al tuo post
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:27   #84
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io cmq sapevo che lo chador era il burka con la rete davanti agli occhi a mo' di finestrella.....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:33   #85
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da eriol
io cmq sapevo che lo chador era il burka con la rete davanti agli occhi a mo' di finestrella.....
Sapevi male
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:34   #86
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
il chador è una cosa, il burka un'altra. Il primo è tipico dell'Iran, mentre il secondo dell'Afghanistan. Il burka è questo:
Old 07-09-2004, 20:35   #87
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Sapevi male

boh....l' avevo visto ai tempi dell' invasione dell' afghanistan al telegiornale....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:38   #88
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
In Italia non c'e la legge antiterrorismo degli anni '70 che vieta il passamontagna in pubblico ? Questa non la si può applicare al Burka?

Che ne sappiamo chi si nasconde dietro lo scafandro?
Ma non hanno caldo?

P.S.

Quando ero piccolo andavo a scuola con il passamontagna
Old 07-09-2004, 21:24   #89
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Andala
In Italia non c'e la legge antiterrorismo degli anni '70 che vieta il passamontagna in pubblico ?
se non sbaglio dovrebbe esserci ancora e vieterebbe tra l'altro di girare in auto con il casco e con tutti i vetri oscurati.
comunque la totalità di donne islamiche che ho visto in giro avevano il volto scoperto
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:31   #90
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Vorrei vedere un Chi l'ha visto? versione afgana
Old 07-09-2004, 22:23   #91
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Vorrei vedere un Chi l'ha visto? versione afgana

Tempo fa comunque in provincia di Vicenza avevano fatto richiesta al comune di poter presentare le foto per i documenti ufficiali con il velo o col niqab
Old 07-09-2004, 22:49   #92
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
ah, quindi sotto il chador dici che nascondevano le bombe a mano?

ma ti rendi conto di quello che dici?
certo che tu posti davvero a "razzo"..........

in nessun post ser21 ho scritto o sottinteso questo

leggere prima di postare pare brutto, eh?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:03   #93
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
certo che tu posti davvero a "razzo"..........

in nessun post ser21 ho scritto o sottinteso questo

leggere prima di postare pare brutto, eh?

Quote:
quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...
si parla di donne che vogliono andare in piscina col chador, e ser21 dapprima decide che vogliono imporci le loro usanze e che devono andarsene, poi invoca "L'ITALIA AGLI ITALIANI", e quindi parla di far saltare in aria la metropolitana di roma o milano...

quindi presuppongo che o si è fatto trascinare dal delirio antiislamico o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:15   #94
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ma se fanno notizia due donne che volevano entrar in piscina con il chador perchè non lo fa anche quello che voleva entrar in canottiera al ristorante ed è stato cacciato?

I RISTORANTI AGLI ELEGANTI!
Non capiscono che 'sti zotici son solo ospiti?
Se vogliono mangiar in canottiera che lo facciano a casa loro!!!

Old 07-09-2004, 23:36   #95
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Hanno fatto bene, nelle piscine il regolamento impone a tutti di non entrare vestiti e di usare la cuffia, e pure loro lo devono rispettare
Old 07-09-2004, 23:57   #96
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
si parla di donne che vogliono andare in piscina col chador, e ser21 dapprima decide che vogliono imporci le loro usanze e che devono andarsene, poi invoca "L'ITALIA AGLI ITALIANI", e quindi parla di far saltare in aria la metropolitana di roma o milano...

quindi presuppongo che o si è fatto trascinare dal delirio antiislamico o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...
voleva semplicemente dire che se mai ci sarà un attentato in itala, solo allora molti italiana smetteranno di essere proislamici.

questo è MOLTO diverso (anzi, diciamo che non c'entra assolutamente nulla) ne con questo:

Quote:
ah, quindi sotto il chador dici che nascondevano le bombe a mano?

ma ti rendi conto di quello che dici?
ne con quest'altro:

Quote:
o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...
Old 08-09-2004, 00:01   #97
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Hanno fatto bene, nelle piscine il regolamento impone a tutti di non entrare vestiti e di usare la cuffia, e pure loro lo devono rispettare
Noo...ma che dici???

Poverini....tutti finti-buonisti questi qua sul forum...dovreste fare il partito pro-islam...

... tanto tra poco entreranno pure loro in politica...allora si che ci divertiremo...

Cmq il bagnino ha fatto bene...musulmano niuro o afgano che sia!

COME DICE MIO CUGINO SER (calcisticamente parlando...)

l'Italia agli Italiani... e poi ci sarebbe anche l'europa agli europei..fuori ehm.....ehm ed ancora ehm...

Ah....W l'islam
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 00:06   #98
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
e poi ci sarebbe anche l'europa agli europei
e che divertimento ci sarebbe con una sola squadra??
Old 08-09-2004, 08:35   #99
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Basta da domani vado in giro con una tutta spaziale!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 09:06   #100
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
ma leggi solo i post che vuoi tu o non l'hai notato:

il post sull'urtare non c'entrava nulla col topic, era solo per rispondere al tuo post
in effetti faccio una selezione sui post che meritano risposta.

in questa tua risposta

Quote:
no penso piu' semplicemente che basti non urtare i loro usi e costumi.
da cosa avrei dovuto capire che non era riferito al fatto in questione? era tanto remota la possibilità di male interpretazione?

Ultima modifica di ALBIZZIE : 08-09-2004 alle 09:26.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian