|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: Cani : La razza che preferisco!!!
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Senza dubbio i Fox Terrier
Che poi é la razza del mio cane, é troppo FIGO |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
queTTo:
il beagle
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
quello che preferisco e' il mio
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
riposto mia figlia
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il danese nn è altro ke un alano "dopato": è molto + grande come dimensioni: vita media=5 anni . è una razza nn riconosciuta il mio igor è un alano originale:
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Cocker
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
quanti Bovari del bernese che sono usciti! nessuno ha il Grande Bovaro svizzero?
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Pastore tedesco e Labrador.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti. P.s.: bello il tuo Igor
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Quote:
No purtoppo...io non ho possibilità dato lo spazio!
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
grazie mille.
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vengono due volte all'anno e durano un quindicina di giorni, ma tieni presente che quelle perdite non sono l'equivalente delle mestruazioni della donna, visto che indicano l'ovulazione in atto ( e quindi il momento migliore per l'accoppiamento)
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 28-07-2004 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
l'alano in inglese si chiama Great Dane, ovvero Grande Danese.
Sono la stessa cosa. A parte i riconoscimenti ufficiali delle razze, che lasciano spesso il tempo che trovano e che sono dettati più che da omogeneità morfologiche da interessi economici, l'alano "originale", conosciuto da secoli con quel nome (Alaunt) è un cane ben diverso dal Grande Danese di oggi. Era un cane di taglia minore, molto coraggioso, tanto che veniva spesso usato per la caccia grossa e nelle guerre (ni pare ci fosse una citazione di Napoleone sul coraggio di questo cane). http://utenti.lycos.it/Marilynson/alano.html Al giorno d'oggi la stragrande maggioranza delle razze da utilità ha perso le caratteristiche che le definivano tali a causa delle stupide esposizioni di bellezza. Questi eventi hanno messo in gioco interessi economici che hanno portato gli allevatori a selezionare i cani non più con in mente un animale funzionale, quanto un animale "bello", che potesse vendere bene. I risultati sono là fuori: molossi senza temperamento, con gravi problemi genetici quali displasia dell'anca & co.
grr Ultima modifica di Cibulo : 28-07-2004 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
QUOTO! SONO I + BELLI IN ASSOLUTO!!! SECONDO POSTO AL DOGUE OF BOURDEAUX TERZO POSTO BOXER QUARTO POSTO DOBERMAN
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ecco qua Argo, il cane di un mio caro amico [virtualmente è anche il mio cane visto che sono fisso a casa sua (impiantino dolby digital e dts certificato thx
Chiamato anche "ARRRGO cane pazzo" perché... perché è pazzo, è un mito |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il danese ha una vita media di 5 anni: poverino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.