Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2004, 18:57   #81
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

Iscritto dal: Jun 2002
no no no... i pannelli sono troppo spessi e il dremel non ie la fa.
Ma scusate l'ignoranza!!!!! io ho dei dischi con superfice tipo cartavetrata ma sono quelli giuisti per tagliare il legno? ne ho consumati 4 ed ero neanche a metà lavoro.
Altra cosa qunto costa un pannello d'acero o comunque che tipo di pegno mi consigliate di usare?
Pentafilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:16   #82
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
non è questione di foto storita, vedi che l'attacco per la mobo è dall'altra parte?? Se i case per pc (guardandoli da davanti) hanno la mobo a dx questi ce l'hanno a sx, lo fanno apposta così se tu lo devi cambiare nn compri un case da pc che costa 5 volte meno

ma cosa ti fumi??

basta girare la scheda madre al contrario!

come ha fatto questo deficiente....

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:17   #83
*sasha ITALIA*
Senior Member

Old 29-07-2004, 19:17   #84
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

Ragazzi mi volete dare una mano o no
Old 29-07-2004, 19:30   #85
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Il dremel o quello che hai preso tu non va bene per il legno Li ci vuole il seghetto alternativo Cmq il legno è un brutto materiale per farci un pc: ristagna troppo il calore se non ben areato e non è che ci puoi fare granché oltre a figure geometriche standard

Perché non lo fai anche tu in ABS?? Puoi lavorarlo anche col dremel a bassi giri...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:34   #86
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

come il dremel non va bene per il legno???????? ma stai scherzando sulle istruzioni c'è scritto che ci sono le lame pure per l'acero ma io non riesco a capire quali sono
Old 29-07-2004, 19:48   #87
airon
Senior Member

In effeti mi sono espresso male io. Esistono si i dischi per tagliare il legno ma non credo che nella tua confezione ci siano e quindi vanno comprati. Cmq se devi tagliare il dremel col legno non finisci piu'....e poi per i tali dritti sempre melgio il seghetto alternativo
Old 29-07-2004, 19:58   #88
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

ma io devo fare anche dei tagli curvi e poi il legno era spesso 2 cm e sono arrivato a 1 cm dopo 1 ora quindi penso che vada bene
Old 29-07-2004, 20:04   #89
airon
Senior Member

Beh in un ora col seghetto avevi finito le pareti Conviene sempre cercare di usare il seghetto, il dremel viene usato per i lavori di fino o che cmq col seghetto non riesci a fare.... Il brutto del legno è proprio lo spessore....i dischi del dremel mi pare arrivino al max a 32 mm di diametro quindi si rischia anche di rompere il disco se si sforza troppo...
Old 29-07-2004, 20:10   #90
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

si infatti io ne ho rotti 3
Old 30-07-2004, 08:08   #91
*sasha ITALIA*
Senior Member

di legno??!!

scusa non per far polemica, ma mi sa che di G5 avra`ben poco...senza contare il fatto che il legno e`un ottimo isolante quindi calore calore e calore e poi non ho capito, lo vuoi rivestire in alluminio o no?
Old 30-07-2004, 08:09   #92
*sasha ITALIA*
Senior Member

perche`se viene fuori una roba cosi`

oddio, viva il fai da te, ma di G5 non ha proprio nulla..
Old 30-07-2004, 09:46   #93
airon
Senior Member

Anche secondo me col legno non si va da nessuna parte....molto meglio l'alluminio per lo schelero...oppure come gia detto l'ABS o PVC
Old 30-07-2004, 10:14   #94
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da airon
Anche secondo me col legno non si va da nessuna parte....molto meglio l'alluminio per lo schelero...oppure come gia detto l'ABS o PVC
dove si trovano sti fogli però??? Dal ferramenta? qui dove sto io nn hanno mai 1 cazzaccio
Old 30-07-2004, 10:50   #95
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

Hum.......io ho pensato al legno dopo che ho visto questo lavoro

http://bit-tech.net/article/130/
Old 30-07-2004, 11:13   #96
*sasha ITALIA*
Senior Member

oddio, non confido nelle tue capacita`ma quello li`e`un mezzo genio....!

il G5 poi non si presta secondo me come forma piu`ideale per l´utilizzo del legno! dipende sempre se come dicevi in partenza lo vuoi fare uguale...

rischi che venga uno scatolone! poi non riusciresti a creare bene i dettagli, tipo la rete metallica frontale, il pannello copri-dvd le maniglie

consiglio di cercare quei materiali plastici utilizzati negli altri mod (magari se vien bene potrei fare anch´io un frontalino stile G5 sul mio XPC... cercare le dimensioni esatte dei fori (mi pare 3,5 millimetri) e quanti sono, nel senso quanti in larghezza e altezza, spazio tra un foro e l´altro ed eseguire

poi (nel vostro caso) procurarsi solo l´intelaiatura di un case e praticamente addobbarlo come ha fatto il tizio del mini G5 e successivamente a prove fatte cercare un metodo di verniciatura che assicuri il miglior risultato possibile e riassemblare tutto
Old 30-07-2004, 11:20   #97
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma un sistema cosi`come fai tu (non prendertela) ossia prendere legno partire a tagliare senza sapere esatte misure, spazi spessore eccetera mi sa proprio un lavoro da evitare!

cosi`insomma

prendere un case gia`fatto con solo l´intelaiatura

e crearne il rivestimento ad hoc

Old 30-07-2004, 12:05   #98
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

guarda che le misure le ho e poi la scelta di utilizzare legno è stata dettata anche dalla grande disponibilià che ho di averne gratis.
Io ripeto non ho molti soldi giusto quelli per prendermi il simil dremel il resto me lo voglio-devo creare da solo e mi avvalgo del fatto che non ho intenzione di metterci 2settimane per farlo ma tutto il tempo che richiederò.
Io non ho fretta
Old 30-07-2004, 12:09   #99
Lobokill
Member

Città: Acerra > Napoli
A me pare ke stia un attimino improvvisando, io desisterei dal voler farne una copia, il G5 é un capolavoro di design (come d'altronde tutte le ultime creazioni Apple, grande il Cube e l'iMac a lampada)... al limite potresti provare a ricalcarne lo stile, che già sarebbe una grande cosa.

A voler fare una copia, IMHO ne uscirebbe fuori una cosa a dir poco divertente, non ti voglio abbattere, però...
Old 30-07-2004, 12:14   #100
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pentafilo
guarda che le misure le ho e poi la scelta di utilizzare legno è stata dettata anche dalla grande disponibilià che ho di averne gratis.
Io ripeto non ho molti soldi giusto quelli per prendermi il simil dremel il resto me lo voglio-devo creare da solo e mi avvalgo del fatto che non ho intenzione di metterci 2settimane per farlo ma tutto il tempo che richiederò.
Io non ho fretta
parole sacrosante! prenditi tutto il tempo che vuoi, nessuno ti corre dietro, e il risultato a prescindere da come sarà rispetto al G5 cmq ti premierà, dal momento che l'hai realizzato tu da 0!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian