Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2004, 10:34   #81
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
su ragazzi ancora un pò di pazienza amnca poco a martedì
hai detto nulla!! due giorni
matteos è offline  
Old 29-08-2004, 18:19   #82
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
La vera domanda è... sopra o sotto i 2000 euro?
ioan è offline  
Old 29-08-2004, 19:34   #83
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
bhè...io credo abbondantemente sotto i 2000E, il successo dell'imac è sempre stato legato al prezzo competitivo.
Con quella cifra prendi un G5 desktop! Non serebbe più appetibile è farebbe la fine del "cubo"...non creda che apple ripeta due volte lo stesso errore.

Per le foto...dove le hai viste le scatole dei nuovi monitor? Il distribure per l'abruzzo, quando sono andato a vederli non ne aveva (di display, intendo, figuriamoci di scatole).

Credo proprio che ci tocchi attendere martedì.

Se la apple azzecca di nuovo il design (sempre ammesso che sia nuovo), mi sa che vendo il dual G4, regalo l'imac bondiblue (anzi, me lo tengo anche rotto, mi ci sono affezionato) e mi prendo un imac G5 nuovo di zecca.

Ultima modifica di morph_it : 29-08-2004 alle 19:44.
morph_it è offline  
Old 29-08-2004, 19:49   #84
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
con 2000 euro prendi un g5 powermac MA senza schermo...

La particolarità dell'imac è quella di avere lo schermo insieme... Quindi temo che il limite dei 2000 euro sia facilmente superabile.

Una volta l'imac era anche potente (anche solo per differenziarsi dall'emac). Ma ora l'unica vera differenza dall'emac è lo schermo (purtroppo).

Tutti (e intendo i siti che si occupano di mac da anni) pensano che le foto circolate siano quelle di monitor tft con qualche clever photoshop work on it...

Se si mettono a produrre imac così sottili, allora non avere powerbook con g5 è una presa in giro.
ioan è offline  
Old 29-08-2004, 20:08   #85
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Non l'ho scritto
ma avevo tenuto conto del fatto che nelle 2000E nonè compreso il monitor, ma tu cosa faresti se dovessi spendere quei soldi e con qualche centinaia di euro in più potessi comprare un G5 con qualunque monitor (sony ad esempio)...io non credo che ci penseresti due volte.

Che poi il modello di punta degli imac possa superare quella cifrà è una cosa sicura, ma rimango dell'idea (almeno fino a martedì) che i prezzi di partenza saranno più bassi.

Io dieri da 1300/1400E

Ultima modifica di morph_it : 29-08-2004 alle 20:12.
morph_it è offline  
Old 29-08-2004, 21:13   #86
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Città: Germignaga (VA)
Spero proprio che sia su quella cifra, perchè in tal caso potrei farci un SERIO pensiero per il futuro

Eppoi... dai le foto sono un fake, alla Apple non possono fare una C@G@T@ del genere! Se lo fanno col cavolo che lo prendo!
Old 29-08-2004, 21:50   #87
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
boh, leggendo qua e la c'è anche qualcuno che parla di tastiera integrata nel computer... e schermo collegato da braccio...

una cosa simile all'amiga 500 (o all'ATARI ST o all'Apple II) + uno schermo TFT incastonato in qualche modo supra...

una soluzione del genere, se ben architettata, può essere sensata... la tastiera è abbastanza larga da creare una superficie posteriore (per una dissipazione termica passiva) sufficiente anche a sedare un G5 1.8ghz (che sembra essere il processore più veloce che monterà)

potrebbe essere una superficie molto sottile, con metà dello spazio riservato per la dissipazione delle componenti e per alloggiare le componenti stesse e l'altra metà per la tastiera...

+ monitor TFT ancorato con braccio simile all'attuale iMac,

una cosa simile al vecchio (ma bello) Sharp Mobilon Tripad...

credo di aver visto qualcosa del genere in passato, un progetto Mac di Bob Brunner, fondatore di Pentagram Design, lo studio esterno che precedentemente ha sfornato il design di gran parte dei Mac pre iMac e ex leader dell'apple design team, prima di Johnathan Ive)

da quanto ho capito il modello base NON avrà drive ottico... lo lessi un pò fà...

non ho la foto del prototipo di Brunner...mannaggia :S
pokestudio è offline  
Old 29-08-2004, 22:10   #88
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

l'ho trovato...

prototipo by Bob Brunner (quando l'ha sviluppato lavorava ancora all'Apple Design Center... percui è essenzialmente di proprietà Apple)
pokestudio è offline  
Old 30-08-2004, 00:25   #89
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

A me non importa molto che schema useranno...con braccio, senza, tastiera incorporata etc etc.

Quello che mi ha sempre affascinato nel design apple è la capacità di riuscire ad ottenere oggetti di design ancor prima che computer usando delle semplici forme...io abuserei del termine "minimalista", distante, è vero, dai primi imac(che però riuscirono a diventare cult e riacquistare fette di mercato, senza le quali oggi Mamma Apple non wesisterebbe più, oppure ,come ventilato da qualcuno avremmo MacOSX per PC).

Quindi se dovesse riuscire anche questa volta a centrare il bersaglio Credo proprio che ci farò un pensierino, sperando ovviamente che non abbia ragione ioan.

Buona attesa a tutti, ci risentiamo martedì.
morph_it è offline  
Old 30-08-2004, 10:15   #90
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Ok, però ammetti che è divertente fare previsioni su quello che tireranno fuori.

Rispetto al minimalismo, beh, direi che siamo un pò lontani, non mi pare ci siano prodotti dichiaratamente "minimali" nel catalogo Apple.

al contrario i computer della Next erano dichiaratamente minimali.

(non a caso il Cube è esposto al MOMA di San Francisco...)
pokestudio è offline  
Old 30-08-2004, 11:49   #91
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

...hai ragione, ma ho specificato che avrei abusato del termine "minimale".

Soprattutto mi riferisco alle nuove generazioni.

Pochi elementi, pochi pulsanti, design senza troppi sbalzi, materiali omogenei...
...come dire... "less is more"

Forse comincio davvero a dare i numeri

Sono con te quando dici che è divertente cercare di indovinare i nuovi prodotti prima che escano, ma confido in apple e nella sua capacità di rendere "design" anche un progetto, uno schema o un particolare che sulla carta potrebbe sembrare assurdo o certamente senza futuro.
Non credi?
morph_it è offline  
Old 30-08-2004, 12:39   #92
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

certo, sono daccordo...

tuttavia Apple (come chiunque) non è infallibile, vedremo cosa tireranno fuori, l'iMac (il primo modello) è stato un'icona dell'home computing, il secondo iMac è stato molto più fiacco come impatto (sociale ed economico) chissà cosa succederà con questo, se è vero che cambierà nella forma oltre che nel contenuto.
pokestudio è offline  
Old 30-08-2004, 13:38   #93
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

temo che se apple non cambierà anche il design dei nuovi imac, il titolo in borsa potrebbe risentirne a causa dell'enorme attesa che si è creata fin dall'annuncio di non vendere più l'attuale modello.
E devo dire che sarei deluso anch'io.
Va bene il G5 dentro un desktop economico, ma senza un nuovo involucro, la novità non sarebbe all'altezza del nome che porta.

Speriamo bene.

Ultima modifica di morph_it : 30-08-2004 alle 13:42.
morph_it è offline  
Old 30-08-2004, 14:00   #94
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

a mio avviso il grosso problema iniziale, creato dal "new iMac" è stato quello del settore educational, non c'era più un computer che costasse meno di $999.

Infatti se ben ricordate, anche con l'avvio delle vendite di New iMac sono rimasti in listino per un pò di tempo i modelli di fascia alta del primo iMac... a circa $799, per sopperire proprio alle richieste di quel settore.

Successivamente Apple decise di vendere l'eMac, all'inizio esclusivamente per il settore educational, solo successivamente per il pubblico.

Se il nuovo iMac 2004 viene progettato con un pò più di criterio (un minimo di libertà di configurazione) con un prodotto solo potrebbero servire due segmenti di mercato piuttosto diversi.

sinceramente speravo che il display fosse separato (inizialmente i primi rumors ne parlavano) in modo da ridurre i costi e consentire di scegliersi quello ideale (molti già hanno un ottimo display).

Magari in quel caso, la presentazione di un Apple display nuovo da 17" wide, e un'offerta speciale per acquisto combo (iMac+display) avrebbe senso, anche tenendo presente che c'è un ottimo modello 20" con prezzo relativamente conveniente.

Tra l'altro ci sono diversi che preferiscono (o hanno a disposizione) ottimi schermi CRT. E' vero che anche il new iMac ha l'uscita VGA (con l'adattatore) però il fatto che acquistando il computer si acquista per forza pure il display non so, non l'ho mai digerita.

Il problema è che il display CRT del primo iMac incideva poco sul costo finale della macchina (visto che industrialmente non costava molto), il discorso è ovviamente diverso per un TFT.

per conto mio, l'iMac 2004 non può costare + di $1800 e se l'eMac sparisce, il modello base non dovrebbe superare i $999, tuttavia non credo che l'eMac sparirà ora, il periodo del "back to school" è arrivato e già stanno facendo offerte combinate, non lo toglieranno di mezzo perlomeno fino a Gennaio o Marzo 2005.

in ogni caso l'eMac è una macchina vecchia e portarsela dietro non ha molto senso. Anzi, attualmente può minare il segmento del new iMac, visto che a conti fatti cambia solo il monitor (e il prezzo, che è esattamente doppio a parità di " e CPU).

Sempre a causa del monitor integrato, il new iMac 20" è stato un flop totale, addirittura come progettazione, si sono dovuti inventare un ancoraggio in piombo per aggiungere stabilità alla base altrimenti, col braccetto abbassato, cadeva in avanti...
pokestudio è offline  
Old 30-08-2004, 15:34   #95
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
a proposito si sa nulla su streaming on line oppure di siti oltre a macitynet che seguiranno l'evento?
matteos è offline  
Old 31-08-2004, 12:13   #96
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da morph_it
@caccia
la frase che hai in sign mi ha fatto tornare la voglia di riguardare quel vecchio spot apple.
Old 31-08-2004, 12:17   #97
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
dato che il nuovo imac l'hanno presentato, per evitare di portare avanti due thread con lo stesso argomento, invito a continuare su questo thread :

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=754654

intento questo lo chiudo.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian