|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
ma è dipinto o sono proprio due metà saldate?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sono inchiodate !!!
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
vista la cultura che hai in questo campo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire? Per me è ottima: l'aereo era ottimo, pulito, a posto insomma. C'erano due hostess ed uno stuart (coem cavolo si scrive? Hanno offerto un pranzo frugale, dei dolcetti, bibite ogni 15 minuti e dolcetti vari. Per quello che costa è eccellente, imho
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
azz rinfrancante la cosa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Niente Comunque anche io sono appassionato di Flight Simulator, giocavo ancora a FS3 sull'IBM...
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
La volareweb usa airbus a320... sono buoni aerei, comodi e moderni! Peccato per il ritorno (partenza con 1h e 30m di ritardo a causa di un passeggero che non è salito per cui hanno dovuto togliere il suo bagaglio
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Non penso che la piantata di un motore sia comunque facile da gestire... sai che imbardata.... Cmq. vedo molta - diciamo - fiducia... a volte è solo questione di piccole casualità... consigio di rivedere fight club: 'illusione della sicurezza a 30.000 piedi...'
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 17-07-2004 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://aviation-safety.net/database/...e.php?var=1141 ha avuto un incidente abbastanza clamoroso per apertura di un invertitore di flusso in volo http://aviation-safety.net/database/1991/910526-0.htm
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
dio il 20 devo andare in islanda! personalmente mi sono divertito nel mio primo viaggio in aereo (italia-tunisia)
In omnia periculis tasta testiculis Spero di non farmi crescere aureola e ali
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda sto uscendo per andare a lavorare ... torno a casa in mattinata e ti rispondo ok ?? ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa fai di bello, scassini banche e negozi?
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccomi qui : come ti hanno già detto VolareWeb utilizza aeromobili della Famiglia AIRBUS A320 . Nuovi , belli , comodi ! Questi sono alcuni scatti fatti durante un viaggio dalla Spagna : Nota le winglets , ovveri quelle "alettine" alle estremità alari : Il cockpit : fantastico !! Pochi metri sopra la pista 35R di Malpensa : Dicevo : gli Airbus utilizzano la tecnologia del "fly-by-wire" lasciando davvero poco spazio alla "meccanica" a favore dell'elettronica. Pensa che , se non ricordo male , ogni A320 ha 5 processori che in confronto i Pentium4 sono semplici calcolatrici che lavorano indistintamente l'uno dall'altro .... I Piloti programmano l'MCDU (Multi Control Display Unit) impartendogli le informazioni relative al volo ovvero : origine,destinazione, punti di riporto, pista in uso , carburante , passeggeri ecc. Il Computer dopo una serie di calcoli "sputa" la sentenza dicendo cosa bisogna fare , dal comando delle manette per la corsa di decollo , alla regolazione del TRIM (per regolare l'assetto di crociera e delle fasi di decollo e atterraggio). Quindi i Piloti , su queste macchine , molte volte sono semplici programmatori . Il loro compito si riduce , molte volte , a spettatori passivi di un complesso di bytes e chip che si sposano in un connubio di tecnologia !! Ovviamente la preparazione dei Piloti è tale che se dovesse rendersi necessaria la condotta manuale del velivolo questi sanno esattamente cosa/quando/come fare ... Ovvio ! I Piloti delle Compagnie Aeree sono sottoposti costantemente a controlli , aggiornamenti , prove al simulatore , tali da garantirne la piena capacità tecnica sul mezzo ... Fidati e vai tranquillo ! Nota di colore : su VolareWeb non esiste assegnazione di posto : dove vuoi ti siedi. Su consiglio personale punta o alla prima per ragioni di spazio (puoi stendere le gambe) oppure alla fila 12 , sull'uscita d'emergenza. Qui potrai nuovamente stendere le gambine e in più noterai tutti i movimenti delle ali . Dall'estensione degli slats a quella dei flaps (che servono per aumentare la superficie alare a basse velocità per cui creare portanza , la forza che sostiene l'aereo in volo) . E poi se trovi turbolenza in aria ballano che è una meraviglia ! Se hai bisogno di qualche cosa chiedi pure. Ti lascio con uno scatto fatto a Malpensa lo scorso Marzo sotto la neve : Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma l'hai fatta tu la foto in cabina?!
Io sono riuscito ad entrare in una cabina di un DC9 solo durante il mio primo viaggio in aereo, quando avevo sette o otto anni...
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Of course ... Ci vuole una sana faccina di tolla .... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

///
/// Sehnsucht
(scusa ma nn trovavo altri smilies nella fretta...)