Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2004, 21:32   #81
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Ecco l' ibrido

Ciao

ma è dipinto o sono proprio due metà saldate?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 21:32   #82
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da david-1
In agenzia mi hanno detto proprio Lauda Air, e dal link sotto, risulta che hanno solo un 767....
Ci arrivo in Brasile con i loro aerei?
Veramente hanno anche dei nuovissimi B777-200ER. Ci ho già volato con i loro bestioni: servizio a bordo e comfort ottimo.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 21:33   #83
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:

Old 16-07-2004, 21:35   #84
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Sono inchiodate !!!

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 22:31   #85
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

Ricordi vari ...

vista la cultura che hai in questo campo che mi dici degli aerei della VolareWeb, e relativi piloti?Sono affidabili? Non ne ho mai preso uno e a dire il vero questa compagnia non mi ha mai convinto del tutto...mi dà l'impressione di eccessiva economia (spero di sbagliarmi, dato che forse ne dovrò prendere uno il mese prossimo )
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 22:34   #86
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
vista la cultura che hai in questo campo che mi dici degli aerei della VolareWeb? Non ne ho mai preso uno e a dire il vero questa compagnia non mi ha mai convinto del tutto...mi dà l'impressione di eccessiva economia (spero di sbagliarmi, dato che forse ne dovrò prendere uno il mese prossimo )
Io ho volato con Volare l'anno scorso (Verona-Sharm El Sheik e ritorno).
Che dire?
Per me è ottima: l'aereo era ottimo, pulito, a posto insomma.
C'erano due hostess ed uno stuart (coem cavolo si scrive? ), gentilissimi al massimo.
Hanno offerto un pranzo frugale, dei dolcetti, bibite ogni 15 minuti e dolcetti vari.
Per quello che costa è eccellente, imho
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 16-07-2004, 23:00   #87
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

http://www.blue-panorama.com/manutenzione.htm

Old 16-07-2004, 23:04   #88
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da devis
http://www.blue-panorama.com/manutenzione.htm

azz rinfrancante la cosa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 00:06   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
piacere cmq. (scusa ma nn trovavo altri smilies nella fretta...)

ps. chissa che avranno capito gli altri utenti ?

Niente

Comunque anche io sono appassionato di Flight Simulator, giocavo ancora a FS3 sull'IBM...
Old 17-07-2004, 00:17   #90
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
vista la cultura che hai in questo campo che mi dici degli aerei della VolareWeb, e relativi piloti?Sono affidabili? Non ne ho mai preso uno e a dire il vero questa compagnia non mi ha mai convinto del tutto...mi dà l'impressione di eccessiva economia (spero di sbagliarmi, dato che forse ne dovrò prendere uno il mese prossimo )

La volareweb usa airbus a320... sono buoni aerei, comodi e moderni! ... ci ho volato l'anno scorso da Venezia a Palermo. Davvero un buon servizio.

Peccato per il ritorno (partenza con 1h e 30m di ritardo a causa di un passeggero che non è salito per cui hanno dovuto togliere il suo bagaglio )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 01:09   #91
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
dal punto di vista della guidabilita' sono avantaggiati i bimotori ad ala pulita con i motori in poppa (ad esempio i DC-9) rispetto ai bimotore con motori sub-alari (Boeing) , infatti avere i motori vicini alla fusoliera permette di avere meno scompensi quando ne funziona uno solo.

Non penso che la piantata di un motore sia comunque facile da gestire... sai che imbardata....

Cmq. vedo molta - diciamo - fiducia... a volte è solo questione di piccole casualità...

consigio di rivedere fight club: 'illusione della sicurezza a 30.000 piedi...'
Old 17-07-2004, 01:13   #92
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
che ne dite?
http://www.ansv.it/It/PrinterFriendly.asp?ID=286

(jetx per la cronaca)

Ultima modifica di supermarchino : 17-07-2004 alle 01:21.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 01:19   #93
supermarchino
Senior Member

Quote:
ne hanno due di B767...

uno per di più con livrea ibrida ... metà Lauda e metà Livingston

http://aviation-safety.net/database/...e.php?var=1141

ha avuto un incidente abbastanza clamoroso per apertura di un invertitore di flusso in volo

http://aviation-safety.net/database/1991/910526-0.htm
Old 17-07-2004, 01:57   #94
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
dio il 20 devo andare in islanda! personalmente mi sono divertito nel mio primo viaggio in aereo (italia-tunisia) cito un altro untente del forum

In omnia periculis tasta testiculis

Spero di non farmi crescere aureola e ali
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 03:28   #95
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:

guarda sto uscendo per andare a lavorare ...

torno a casa in mattinata e ti rispondo ok ??

ciao ciao

Old 17-07-2004, 09:44   #96
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

ciao ciao

alle 3.28 a.m. ?

cosa fai di bello, scassini banche e negozi?
Old 17-07-2004, 09:44   #97
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
http://aviation-safety.net/database/...e.php?var=1141

ha avuto un incidente abbastanza clamoroso per apertura di un invertitore di flusso in volo

http://aviation-safety.net/database/1991/910526-0.htm
ma è caduto o hanno risolto in volo?
Old 17-07-2004, 09:54   #98
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:

ciao ciao

Eccomi qui : come ti hanno già detto VolareWeb utilizza aeromobili della Famiglia AIRBUS A320 .

Nuovi , belli , comodi !

Questi sono alcuni scatti fatti durante un viaggio dalla Spagna :

Nota le winglets , ovveri quelle "alettine" alle estremità alari :

Il cockpit : fantastico !!

Pochi metri sopra la pista 35R di Malpensa :

Dicevo : gli Airbus utilizzano la tecnologia del "fly-by-wire" lasciando davvero poco spazio alla "meccanica" a favore dell'elettronica. Pensa che , se non ricordo male , ogni A320 ha 5 processori che in confronto i Pentium4 sono semplici calcolatrici che lavorano indistintamente l'uno dall'altro ....

I Piloti programmano l'MCDU (Multi Control Display Unit) impartendogli le informazioni relative al volo ovvero : origine,destinazione, punti di riporto, pista in uso , carburante , passeggeri ecc.

Il Computer dopo una serie di calcoli "sputa" la sentenza dicendo cosa bisogna fare , dal comando delle manette per la corsa di decollo , alla regolazione del TRIM (per regolare l'assetto di crociera e delle fasi di decollo e atterraggio).

Quindi i Piloti , su queste macchine , molte volte sono semplici programmatori . Il loro compito si riduce , molte volte , a spettatori passivi di un complesso di bytes e chip che si sposano in un connubio di tecnologia !!

Ovviamente la preparazione dei Piloti è tale che se dovesse rendersi necessaria la condotta manuale del velivolo questi sanno esattamente cosa/quando/come fare ... Ovvio !

I Piloti delle Compagnie Aeree sono sottoposti costantemente a controlli , aggiornamenti , prove al simulatore , tali da garantirne la piena capacità tecnica sul mezzo ...

Fidati e vai tranquillo !

Nota di colore : su VolareWeb non esiste assegnazione di posto : dove vuoi ti siedi. Su consiglio personale punta o alla prima per ragioni di spazio (puoi stendere le gambe) oppure alla fila 12 , sull'uscita d'emergenza. Qui potrai nuovamente stendere le gambine e in più noterai tutti i movimenti delle ali . Dall'estensione degli slats a quella dei flaps (che servono per aumentare la superficie alare a basse velocità per cui creare portanza , la forza che sostiene l'aereo in volo) . E poi se trovi turbolenza in aria ballano che è una meraviglia !

Se hai bisogno di qualche cosa chiedi pure.

Ti lascio con uno scatto fatto a Malpensa lo scorso Marzo sotto la neve :

Ciao ciao

Old 17-07-2004, 10:18   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma l'hai fatta tu la foto in cabina?!
Io sono riuscito ad entrare in una cabina di un DC9 solo durante il mio primo viaggio in aereo, quando avevo sette o otto anni...
Old 17-07-2004, 11:27   #100
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma l'hai fatta tu la foto in cabina?!
Io sono riuscito ad entrare in una cabina di un DC9 solo durante il mio primo viaggio in aereo, quando avevo sette o otto anni...

Of course ...

Ci vuole una sana faccina di tolla ....

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian