Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2004, 23:09   #81
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
C'è di peggio, la Anderson in faccia non l'ha mai guardata nessuno, non è per quello che si cercano i fimini su internet.

penzo86 è offline  
Old 15-06-2004, 23:51   #82
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Senzatrucco.it però mi pare una stupidaggine, una cosa è una foto in cui sei in posa, un'altra è una in cui magari stai sbuffando o sbadigliando ed esci completamente deforme.
Per fare una cosa giusta dovrebbero fare come nella foto della prima pagina di questo thread, no?
JarreFan è offline  
Old 16-06-2004, 00:58   #83
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Fatto in 10 minuti, non avevo voglia di cambiare il costume... notate le labbra un pochino più carnose e il seno un po' più sodo....

Old 16-06-2004, 01:47   #84
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
questi si che si chiamano fotoritocchi...

vabbe dai cosa volete di piu da un 15enne alle 2 e 50?

domani mi impegno non scherzo anche io son bravo
Immagini allegate
File Type: jpg uh.jpg (15.9 KB, 260 visite)
Kola_Gurra è offline  
Old 16-06-2004, 04:12   #85
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
una domanda per chi usa photoshop: come caspio si fa a fare un ritaglio di una figura ed incollarla su un'altro sfondo sfumando i bordi in modo che diventino dal 100% all'interno (ovvero trasparenza 0) allo 0% all'esterno (ovvero del tutto trasparenti e l'immagine si fonde completamente con lo sfondo)?!?

ho usato almeno altri 3-4 programmi che permettevano cio' in pochissimo tempo e facilmente, con photoshop invece ci ho perso 10 dico 10 ore!! e non sono mica riuscito a trovare quella funzione penso che c'entri col filtro blend (magari sbaglio nome, ora non ricordo come si chiami) ma con tale filtro sta trasparenza a sparire non riesco a crearla, al massimo mi allarga e sfuma i contorni dal soggetto ad uno sfondo monocolore, ma rendere quel monocolore trasparente niente
Old 16-06-2004, 05:58   #86
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da penzo86
É un pò OT ma vedete qua...altro che PhotoShop

Sti truccatori fanno miracoli o sto sito è 'na bufala!!!

SenzaTrucco

É possibile??
Prendi una qualsiasi donna [anche bella] di prima mattina [o cmq in un momento di relax], in una posa orribile che gli deforma i tratti e tac sicuramente ti sembrerà più brutta di quanto in realtà è.
Old 16-06-2004, 07:10   #87
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
a Lucignolo... giorni fa... quando hanno fatto il servizio con le Veline degli anni scorsi....

beh.... Maddalena Corvaglia al naturale....

...... lasciamo perdere.......
Vex è offline  
Old 16-06-2004, 07:19   #88
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ecco qui -->

La risoluzione originaria è di 600dpi. Da vicino si nota un lavoro ancora più pesante di correzione della superficie della carta: graffi, strappi e "punti" che a occhio nudo non sono visibili, ma in stampa si notavano troppo.

Insomma la foto risistemata una volta stampata fa veramente bell'effetto.

La foto è stata fatta a Cuba alla fine dell'800 ed è il nonno di quello che ora è uno dei miei migliori amici.

Ciao
Fabio

ps. tempo di lavoro: 7 ore (quando ero più veloce con PS che a parlare! )

non posso non farti i miei più sinceri complimenti

ma quando ti danno da sistemare un'immagine disastrata come quella, da dove parti?
cioè, io mi sentirei spiazzato e non sarei capace di decidere da che punto della foto inziare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 16-06-2004, 07:50   #89
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
non posso non farti i miei più sinceri complimenti

ma quando ti danno da sistemare un'immagine disastrata come quella, da dove parti?
cioè, io mi sentirei spiazzato e non sarei capace di decidere da che punto della foto inziare
Troppo gentile!

Ormai sono 5 anni che non lavoro + nella grafica ( ).

Diciamo che prima di quella (che poi è stata l'ultima) ne avevo fatte molte poco rovinate. Da dove parto? Di solito comincio dalla parte meno rovinata: in quel caso sullo sfondo.
In questo modo mi "ambiento" in modo da non dovermi abbracciare ad un crocifisso quando faccio le parti peggiori!

In quella il lavoro + difficile è stato sulla sedia e sulla mano (ma anche il telo sulla sinistra della mano è stato tosto). Per la mano ho dovuto disegnare a mano... sorry x il gioco di parole!

Diciamo che mi piaceva così tanto che anche se c'era una tonnellata di lavoro non mi lamentavo.

x Krammer: non ho capito. Vuoi cambiare lo sfondo ad una immagine, ad un soggetto??

Sto cercando in rete dei tutorial, ma non se ne trovano. Quasi quasi lo faccio io....

edit: per le foto dei VIP mi trovate dello stesso parere: sono scattate in momenti poco felici.
Ma vete visto Antonella MOsetti? Quella è un gran pezzo anche al naturale!!
Old 16-06-2004, 08:25   #90
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
una domanda per chi usa photoshop: come caspio si fa a fare un ritaglio di una figura ed incollarla su un'altro sfondo sfumando i bordi in modo che diventino dal 100% all'interno (ovvero trasparenza 0) allo 0% all'esterno (ovvero del tutto trasparenti e l'immagine si fonde completamente con lo sfondo)?!?

ho usato almeno altri 3-4 programmi che permettevano cio' in pochissimo tempo e facilmente, con photoshop invece ci ho perso 10 dico 10 ore!! e non sono mica riuscito a trovare quella funzione penso che c'entri col filtro blend (magari sbaglio nome, ora non ricordo come si chiami) ma con tale filtro sta trasparenza a sparire non riesco a crearla, al massimo mi allarga e sfuma i contorni dal soggetto ad uno sfondo monocolore, ma rendere quel monocolore trasparente niente
apri 2 immagini , A e B
dalla prima ritaglia il pezzo che vuoi ( col crop, con il lazo , con la bacchetta magica..) poi seleziona lo strumento Sposta e trascina il ritaglio sull' altra immagine..a questo punto usa lo strumento SFUMA e passalo su i bordi del ritaglio...
Old 16-06-2004, 08:33   #91
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da svl2
apri 2 immagini , A e B
dalla prima ritaglia il pezzo che vuoi ( col crop, con il lazo , con la bacchetta magica..)
Consiglio di provare anche con i tracciati se si vuole una precisione assoluta.
Old 16-06-2004, 10:49   #92
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Consiglio di provare anche con i tracciati se si vuole una precisione assoluta.
ehm come si fà?
francescox87 è offline  
Old 16-06-2004, 11:01   #93
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Ecco qui --> http://www.love4ever.it/images/Confronto_001Cuba.jpg

La risoluzione originaria è di 600dpi. Da vicino si nota un lavoro ancora più pesante di correzione della superficie della carta: graffi, strappi e "punti" che a occhio nudo non sono visibili, ma in stampa si notavano troppo.

Insomma la foto risistemata una volta stampata fa veramente bell'effetto.

La foto è stata fatta a Cuba alla fine dell'800 ed è il nonno di quello che ora è uno dei miei migliori amici.

Ciao
Fabio

ps. tempo di lavoro: 7 ore (quando ero più veloce con PS che a parlare! )
non ho parole, al confronto il lavoro che ho fatto io sulle foto vecchie equivale al semplice scannerizzarle.
scrivi il tutorial!!!!!!!!!!!!
ribbaldone è offline  
Old 16-06-2004, 11:08   #94
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
non ho parole, al confronto il lavoro che ho fatto io sulle foto vecchie equivale al semplice scannerizzarle.
scrivi il tutorial!!!!!!!!!!!!
quoto scrivi il tutorial
francescox87 è offline  
Old 16-06-2004, 11:24   #95
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
ci vuole tanta pratica.
la stessa cosa lo puoi fare in diversi modi, ma è l'esperienza che poi ti fa scegliere il metodo migliore o + veloce o + facile.
oltre allo strumento timbro, c'è la funzione liquify, meglio del bisturi del chirurgo...
io di solito faccio pratica sulle gnocche... unisco l'utile al dilettevole, poi trasferisco quello che imparo sui lavori + tradizionali, tipo restaurare qualche foto.
devo cercare un primo piano di un viso che era parecchio rovinato... se lo trovo lo posto...
intanto un paio di gnocche...

prima
Immagini allegate
File Type: jpg 02.jpg (21.7 KB, 199 visite)
Old 16-06-2004, 11:24   #96
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

dopo
Immagini allegate
File Type: jpg 01.jpg (22.0 KB, 200 visite)
Old 16-06-2004, 11:28   #97
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
ehm come si fà?

1. Con lo strumento penna (utilizzando la sua funzione AUTO +/-) create il tracciato molto vicino ai contorni dell'immagine. Lasciate un px più o meno. Poi dipende anche dallo sfondo, ma in genere va quasi sempre bene.

2. Il bordo scuro attorno alla scarpa (che ho schiarito al 25% per permettervi di vedere il tracciato) è il risultato della penna. E' un risultato impressionante se tenete conto che ho abbozzato di brutto. Ma è il punto di forza dei tracciati!!

3. a questo punto click destro ul "Tracciato di lavoro" e click su "Crea Selezione". Date un 1px di sfumatura e utilizzate l'antialias.
Potete invertire la selezione (CTRL + SHIFT + I) e con CANC cancellate tutto quello che sta attorno. L'oggetto è pronto.

Il bello dei tracciati è anche che al volo create degli effetti carini (ora PS può crearne con gli effetti livello, ma bisognerebbe saperli fare anche a mano).

Una volta che avete scontornato l'oggetto create un livello vuoto sotto di esso (e selezionatelo!) e seguite questi piccoli passagi:

a. selezionate un pennello dai bordi sfumati e un giallo molto chiaro.
Impostate l'opacità del pennello a 5-10%max.

b. dimensione pennello 40/50px ma dipende anche dalla risoluzione in DPI dell'immagine (50px vanno bene con una immagine a 72dpi, ma sono pochi con una da 600dpi).

c. selezionate il tracciato di lavoro e click sul cerchio vuoto in basso ("disegna il tracciato con il pennello"). Comparirà un leggero alone. Piano piano diminuite la dimensione del pennello e quando arrivate a 5px circa date qualche passata in più.
Direi che in totale 4/5 passaggi sul tracciato con altrettante dimensioni diverse del pennello dovrebbero bastare.

Il vantaggio unico dello scontorno con i tracciati: sono veloci fa creare e offrono una precione unica!.

Considerate che molti disegni con PS vengono fatti con i tracciati.

Scusate se mi sono espresso in maniera non chiarissima.
"Sono stato spiegato"?

edit: ho aggiornato la dimensione dell'immagine. Avevo sbagliato la grandezza, sorry!

Ultima modifica di FabioD77 : 16-06-2004 alle 11:31.
FabioD77 è offline  
Old 16-06-2004, 11:31   #98
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

e quì c'è la Arcuri...
Old 16-06-2004, 11:34   #99
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Tutorial?? Come faccio a dirvi di no??? Ok, un po' di pazienza e vedo cosa riesco a fare. Non credo che sia semplice farne uno fatto bene! Ci provo!

toshiman: si hai ragione. Il bello di PS è che ci sono tanti modi per fare la stessa cosa. E questo spiazza i nuovi utenti.

OT: The Gimp si dice che abbia la stessa "forza" di PS... a costo ZERO!
Old 16-06-2004, 16:05   #100
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
x Krammer: non ho capito. Vuoi cambiare lo sfondo ad una immagine, ad un soggetto??
in poche parole si

Quote:
Originariamente inviato da svl2
apri 2 immagini , A e B
dalla prima ritaglia il pezzo che vuoi ( col crop, con il lazo , con la bacchetta magica..) poi seleziona lo strumento Sposta e trascina il ritaglio sull' altra immagine..a questo punto usa lo strumento SFUMA e passalo su i bordi del ritaglio...
lo strumento sfuma imho non è adatto per questo scopo, sgrana troppo i pixel e non rende il contorno realistico. io mi sono sempre trovato bene con la trasparenza "incrementale". esempio: ritaglio un soggetto, tipo una testa con capelli, do' un po' di spessore al bordo, poi applico la trasparenza da 0 (la parte interna del bordo) a 100 (la parte esterna, che si fonde allo sfondo)
con il filtro sfuma viene un pettino, a quel punto uso la clonazione che è molto meglio

x FabioD77: non so se il tuo esempio con i tracciati possa fare al caso mio: il problema infatti non è quello di ritagliare un soggetto, ma di applicare la trasparenza al contorno per fonderla con l'immagine di sfondo
ps: tempo fa avevo scaricato the gimp ma non me lo faceva usare su xp, mi chiedeva un altro programma che non avevo installato, non ricordo quale. invece con linux funzia perfettamente, ed è pure caruccio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian