|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: A voi l'ardua sentenza | |||
| PANASONIC Lumix DMCFZ10 |
|
15 | 28.30% |
| CANON Powershot G5 |
|
19 | 35.85% |
| NIKON Coolpix 5700 |
|
4 | 7.55% |
| MINOLTA Dimage A1 |
|
10 | 18.87% |
| OLYMPUS Camedia C770 |
|
0 | 0% |
| SONY Cybershot DSCF717 |
|
5 | 9.43% |
| Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nonostante non abbia ancora letto approfonditamente le recensioni linkatemi.
Il discorso del rumore infatti è un po una pippa mentale che mi è venuta leggendo e rileggendo post e post non solo su questo forum ma mi pare di capire che è un mal comune di un po tutte le macchina, chi più chi meno. Sinceramente sul consiglio di guardare le foto sui siti di recensioni per questo ho anche dei dubbi nel senso che a me sembrano tutte bellissime foto e non noto molto rumore; però io probabilmente non ho occhio molto critico perchè sono principiante. E' per questo che m affido ai consigli dei forum, perchè essendo principiante e non avendo molte basi su cui valutare le cose ascolto consigli di chi ha già i prodotti o di chi cmq se ne intende più di me; la mia valutazione sulla macchina è stata relativa ai mp, 5 mi sembrano un cifra decente senza andare ad esagerare; sull'escursione focale perchè con la mia coolpix 3100 ho avuto sempre problemi di zoom; e infine ma nn ultmo sull'estetica della macchina che a me piace molto.Cmq mi sa che mi convinco su questa che mi piace parecchio; l'unico dubbio e qui mi affido a badtzmaru resta sulla stampa su carta, che è poi l'utilizzo principale che dovrò fare delle foto. E' buona? nel senso, risultano prive di nitidezza e con artefatti particolari? perchè in altri forum ho letto che le foto danno dei risultati strani. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
|
Ho guardato le foto relative agli iso alti, devo dire che rispetto alla Minolta Z3 la Panasonic non ha paragone!!!
credo proprio che mi orienterò su di questa cmq se qualcuno ha da consigliare ancora altro lo faccia pure. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Mi sembra che sta mania dei Mpixel e di continuare a far uscire modelli nuovi non stia portando a nulla di buono (vedi FZ20, F828 ecc.): non ci sono miglioramenti nella definizione, non ci sono nella sensibilità (anzi...), non ci sono nella qualità delle ottiche (La V3 monta la stessa ottica della V1!!!) e pochi sono i miglioramenti nella velocità di scatto e dell'autofocus, e tutti i miglioramenti sono marginali. Ciao
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Boh, guarda che la fz20 ha l'autofocus lampo assistito e scatta in modalita' burst fino a 3 foto al secondo (come la mia).
E la qualita' ai suoi 80 iso mi pare uguale a quella dei miei (fz10) iso 50... Secondo me non e' malaccio, poi se qlk vuole io faccio a cambio volentieri |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Non parlo di velocità di scatto, ma di velocità nello scattare cioè di shutter-lag e di velocità di autofocus.... oltre all'affidabilità al buio che a quanto ho provato sulla FZ10 e ho letto sulla FZ20 non è il max.... A me pare che le foto della FZ10 siano più nitide. Ciao
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Effettivamente tra la FZ10 e FZ20 non è che ci sia un abisso come qualità anzi, però devo dire che guardando bene le ultime foto delle recensioni della 20 non son posso dire che sono male, all'inizio quando non era ancora in vendita si trovavano dei sample che non mi avevano convinto per niente.
Sarebbe da provare un paio di giorni perchè con poca differenza vendendo la mia riuscirei a prenderla. A giudizio vostro, secondo voi è più bella grigia o nera? A me grigia non fà brutto. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
Quindi, e scusatemi se mi ripeto, ma a questo punto non mi ritrovo dinuovo con la stessa confusione in testa, quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Io vorrei una macchina che abbia un buon teleobbiettivo, a questo punto anche un 7-8x andrebbe bene, e che abbia un sensore grande e che faccia meno rumore possibile. La macchina la dovrei usare sia per fare foto ad amici/fidanzata che foto a panorami che foto notturne. Vorrei orientarmi su una compatta ma da qual che mi pare di capire Come budget di spesa metto sui 600 se poi fossero 650-670 non farebbe niente. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Caro amico,
Sono stato nella tua stessa situazione da Giugno poi ho preso la decisione e ho comprato la canon 300D optando per la reflex. Ti posso dire che sono contentissimo della scelta perchè e favolosa in tutte le condizioni, però se non vuoi farti notare prendi una compatta perchè purtroppo come tutte la reflex quando scatti si fa sentire abbastanza e poi te la noteranno certamente visto che anche se di plastica, esternamente ha tutta l'aria di una professional. Per le compatte ti posso nominare la Olympus 8080 oppure la nuova nikon 8800, secondo me sono ottime macchine. Ma se vuoi un tele allora vai su panasonic fz20. ciao
Thunder Le mie foto su: www.pkata.fotopic.net Se il destino è contro di noi..........peggio per lui. Ultima modifica di Thunder2 : 09-11-2004 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
X 600 euro c'è anche la fuji s7000, confrontata direttamente con la coolpix 8800 e non ci vedo sostanziali differenze, se non x l'ergonomia e la comodità della messa a fuoco manuale con ghiera decisamente a favore della s7000.
Poi adesso tutti mi caricheranno di merda xchè c'è una tendenza ad odiare le fuji e menate varie. Era solo il mio parere. Bye |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è vero la fuji 7000 e una buona compatta ho avuto modo di provarla e funziona abbastanza bene anche il sensore va bene purtroppo ci sono delle carenze per quanto riguarda le batterie, infatti sarebbe meglio che la casa mettesse un accumulatore al litio ricaricabile ed anche la messa a fuoco mi sembra che sia un pò lenta ma comunque nel complesso a un ottimo rapporto qualità prezzo. ciao
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ma dai, ho acquistato con soli 20 eurocarica batterie, 4 pile rica a 1600mA e 4 rica da 2300mA, con le prime facendo prove, accendi spegni e pacioccamenti variho fatto 210 foto (ma notate che i vari pacioccamenti consumano molto le batterie) con le seconde sono arrivato a quota 210 senza aver ancora nessun avviso di batteria in esaurimento.
Dato che ora ci paciocco di meno e ci faccio solo foto potrei arrivare anche a 400 foto. Mi sembra un buon valore tenuto conto del costo. Sarà che ero abituato alla vecchia macchina che aveva il cambio pile con movimento a pompa (come i fucili)... consumava + pile che memoria! Per quanto riguarda la messa a fuoco ho come riferimento una kyocera finecam s4-s5 ed una nicon coolpix 8800. E' decisamente più rapida della prima e forse un pelo + veloce della seconda, soprattutto di giorno dove il doppio TTL va alla grande. Non parliamo della velocità di prontezza tra uno scatto e l'altro... Non fa neanche la schermata nera, è praticamente subito pronta. Ciao |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti e una fotocamera ottima.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ma lo aspevate che vendono le pile stilo AA al litio?
Ciao |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
|
FUJIFILM FP E550
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.