|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
|
secondo voi usare un altro browser, tipo Netscape, rende il pc più protetto?
(non è una provocazione, ma una richiesta di consigli di esperti!) |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X Vik Viper
Guarda che il firewall di windows XP ha sempre creato dei problemi alla navigazione e a quant'altro.
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
atomo io uso Mozzilla Firefox... non solo è più sicuro ma è anche un po' più veloce (forse non quanto Opera, ma lo detesto a momenti è più pesante di IE).
E cmq poco tempo fa mi pare fosse comparso sulla rete una parte del codice sorgente di Windows 2k, alcuni l'hanno analizzato e sono rimasti di bocca aperta di fronte alla qualità ottima del codice. x Vik... se non sbaglio le ultime distribuzioni Linux, ma anche quelle precedenti accedevano di default non come root e avevano sempre di default il firewall abilitato. O meglio te lo chiedevano in fase di installazione. Io uso senza problemi Windows, nella sua ultima versione XP e non mi ha dato mai problemi. La domanda che pongo sempre in questo genere di discorsi è: Ma se mi trovo bene con Windows perché dovrei passare a Linux, magari spendendo l'ira di dio poi per impararlo ad usare? Perché credo personalmente che Linux sia di più di quella schifezza di interfaccia grafica lenta e piena di bug che si trova molto spesso (vedi mandrake per citarne 1). Reali vantaggi in ambito home, non ci sono. Anche se Linux per assurdo diventasse più semplice di Windows, ormai è difficile far schiodare gli utenti Windows dal loro OS. Aryan hai prove di quello che dici? Apparte che nel SP2 il firewall sarà notevolmente migliorato (almeno sulla carta), ma ho diversi amici che lo usano senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Firewall di XP
e il fatto che non funzionasse bene che dimostra?
che alla MS non li sanno fare o che non gliene fregava una mazza di farlo bene? Svolgi pure tu (Aryan) il discorso se ti va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Passare a Linux
ma bisogna per forza pensare di passare a Linux per avere un s.o. che non sia un groviera.
E non si tratta di dire che tutti hanno vulnerabilità, è che windows ne ha TROPPE, TROPPE, TROPPE. Io non voglio passare a Linux, voglio un Windows fatto meglio; lo pago e allora POSSO e DEVO pretenderlo. Eccheccazz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
beh, state andando anche un po' troppo in la.....
pago? pretendo? alla fine pago 100€ o se è in bundle al pc meno, per avere un s.o. che non sara' una cassaforte ma che con qualche piccolo accorgimento (antivirus con firewall che solitamente è dato in bundle al pc) funziona egregiamente, non parlate di voragini o instabilita' perche' ho a che fare con centinaia di workstation windows based e tutti sti problemi non li vedo...... se da un prodotto che costa 100€ pretendo tutta sta roba, cosa dovrei pretendere da oracle, ibm, sap, ca, che hanno software che costano centinaia di milioni e di bug critici ne hanno pure loro? Per quanto riguarda le versioni server si potrebbe muovere qualche critica in piu', ma è anche vero che su una macchina server, browser e client di posta non li usi, quindi l'unico problema restante era il bug nell'RPC, e se una persona ha un'attimo di buon senso una macchina server la mette dietro a router e firewall, quindi anche questo problema non si presenta. Sono il primo a dire che per questioni di sicurezza linux/unix sono migliori, ma non facciamo sembrare una cosa perfetta e l'altra disastrosa, pro/contro ci sono in tutto. Che poi microsoft potesse gia' da tempo implementare un firewall decente sono il primo a dirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
per quanto mi riguarda ho un server con win2000 server + sp3 da settembre 2003 configurato abbastanza bene penso (dato che senza aggiornamenti critici non ho avuto mai problemi), sono protetto da firewall che gestisce 2 lan di classe differente e mi è bastato configurarlo a dovere per non incappare in tutti quisti vermi maledetti; io sinceramente penso una cosa: se sei in grado di configurare sia windows che un firewall puoi fare anche a meno di tenerti aggiornato su patch e buleltin vari xkè tanto chi scrive sti worms usa delle porte spalancate di default e quindi con le regole adatte le chiudi e vivi felice senza statti a dover imparare linux o bestemmiare per ogni volta che succedono ste cose; poi non metto in dubbio l'efficienza di linux in questo campo, ma se mi permettete montare un firewall leggersi qualcosa su internet e configurarlo non credo ci voglia una laurea in informatica
![]() poi di utenti che credono di nuotare in un mare senza pescecani purtroppo ce ne sono troppi e tutto questo alimenta il propagarsi di questi codici maligni; poi c'è anche il fattore IE, outlook e compagnia bella che incasinano ancora di + questa situazione ormai arrivata all'esasperazione ho finito e cmq gente che mi dice spesso io non metto firewall xkè tanto non mi becco il worm di turno o xkè non mi va di capire come funziona, gli posso solo dire che gli sta bene se gli tocca formattare, che poi anche sul format avrei qualcosa da ridire, ma non voglio andare OT ciao ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x arayan
Scusa se ho aperto bocca, torno a divertirmi con i miei brufoli da 15enne. Scusami ancora. Se percaso hai ancora 5 minuti rileggi tutto senza preconcetti e le mie parole esattamente come sono con la mente libera. Non c'era nessun secondo significato. Stavo rispondendo a chi diceva che M$ non ha fatto storia.
Scusami ancora se ho osato scrivere qualcosa su questo forum. Perdonami |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Microsoft ha fatto la storia????
Bella questa ora la giro per mail a qualche amico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
nel mio ufficio dobbiamo gestire circa 40.000 client e 3.000 server con windowss 2000 e quando ci sono questi virus sono c@zzi, anche perche' aggiornare e distribuire le fix e quant'altro non e' semplice.
per code red mi snono fatto 30 ore di continuo al lavoro. Microsoft ha un discreto SO, ma non ha idea di cosa sia la sicurezza vera, a parte le pubbicita' che fa sulle riviste. In alcune grandi organizzazioni, proprio per questo non e' vista molto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: x i signori che odiano windows
Quote:
E quello sopra mi sembra semplicemente sbagliato. Poi se si tira il sasso e si nasconde la mano quando ci si accorge del danno....................
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x vale56
ma sus o sms mica li usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
100 €
ma cosa mi frega a me di IBM, Oracle, Sap e compagnia cantando, scusa?!?
Windows a 100€ lo danno a te forse... e cmq anche fosse? Vuol dire che pago 100€ e devo stare zitto?!? Ma che razza di ragionamento è? Centinaia di WS che hai per le mani tu?? (a posto siamo!!) Evidentemente non sono quelle migliaia che rendono Internet un puttanaio, con tua buona pace. Quote:
Questo qcuno me lo deve spiegare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
vale56, ma implementare un software con avvio da lan e autoaggiornamento?
si, lo so' che in una grande azienda e' solo utopia parlare all'ufficio acquisti di queste questioni, ossia spendere qualche milione in piu' per una scheda lan che permetta la gestione remota dall'IT,(anche se pero' dovrebbe essere l'IT a gestire gli acquisti di materiale informatico, e fare car stilate correttamente non sarebbe poi malaccio..), ma con 40K teminali e 3Kserver, la questione "aggiornamento automatico in avvio remoto" sarebbe piu' che mai pressante, piuttosto che buttarsi su macchine e terminali preconfigurati come compaq, HP, IBM o al limite acer ( che, tranne l'ultimo, non sollevano nessuna mia critica come terminali aziendali), che sono carini, ma che danno ben poca facilita' d'uso agli IT.. Io mi sorprendo come alcuni IT pensano alla sicurezza in modalita' troppo eclatanti (hacker superespertissimochebucapureleletterecartaceedallarete!) o troppo stupide ( utontoaziendalecheaprequalsiasiallegatomandatoglidallaschieradicontattichesuperanoanchel'addresslistaziendaletantocista'l'antivirus!), quando poi si trascura la vera protezione primaria: l'informazione e l'acculturizzazione informatica degli utenti.. mandare una piccola mail che indica il pericolo di un nuovo virus-worm avvolte puo' essere un po' poco, anche perche' il cestino e' a 2 click.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
comunque 3gg per aggiornare tutti quei pc (e soprattutto i server) non sono mica tanti..
pero' farlo con un click e' piu' elegante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
C'e` ancora qualcuno che crede nella security through obscurity? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
|
Quote:
Turing, Knuth, e soci, tutti al bagno. Quote:
Vai. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ti trovi bene con windows, o macos, usa quello, che diamine. Possibilmente in modo consapevole. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Possibile che in OGNI thread di questo tipo (buco di sicurezza/virus) salti fuori L'ENNESIMA lotta tra windows e linux?!?
![]() ![]() Datevi TUTTI una bella calmata, altrimenti da adesso andrò di sospensione...
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ci vorrebbe un bug che condannasse alla distruzione completa i computer di chiunque inviasse post con strafalcioni grammaticali troppo evidenti... nn quoto per decenza, faccio solo presente che:
- L'italiano è una lingua molto ricca che però si sta impoverendo ogni giorno di più, vogliate per globalizzazione linguistica, vogliate per diminuzione del livello della cultura media, vogliate per i programmi di Mike Bongiorno (cito Eco, prendetevela con lui in caso ![]() - se un verbo regge una preposizione, perché usarne un'altra? - farsi capire sta diventando un lusso, nn un obbligo... resta il fatto che dare un'occhiatina ai post prima di inviarli non farebbe male... - nn penso che la sintassi di un post di quattro righe sia particolarmente importante. Da qui a non mettere il verbo nelle frasi ce ne corre però! Suvvia ragazzi! Odio i nazionalismi, ma abbiamo una lingua bella, ricca e che può vantare una delle letterature più complete, varie ed importanti in assoluto. Non condanniamola a morte! Scusate per questo intollerabile post... giuro cercherò di nn farlo più, ma certe cose gridano vendetta! Riguardo al simpatico Sasser... secondo me non c'è differenza: windows o linux che sia, un buon antivirus- o meglio un firewall- è d'obbligo! Ciao a tutti! "Desine fata deum flecti sperare precando" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.