|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti diciamo che si spiegano anche il grosso numero di transistor. Cioè se son 222 milioni significa una scheda con 98 milioni di transistor in più dell' NV35 che ne "soli" ha 130. Cioè la differenza è molto alta. Tra NV25 e NV30 c'erano 60 milioni di differenza. Tra NV35 e NV40 quindi 98 milioni.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 14-04-2004 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
ma dite che siano proprio necessari 2 molex per nv40???!!! possibile che uno solo non regga lo sforzo???? deve proprio ciucciare un sacco!!!!
ciauz
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
chi vivrà vedrà almeno mi son consolato nel vedere che tra dettagli alti con la mia 5900xt (più patch 1.1 & 56.72) e dettagli extra alti con una 9800pro e 4.4 si vede praticamente = una consolazione ogni tanto (almeno il tanto discusso IQ delle FX è salvo x stavolta) ... ok lo ammetto il n° di fps però era differente
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
dove scarico la demo con la sirena?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-04-2004 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh oddio sono i primi drivers a supportare il NV40...tra l'altro non sono nemmeno completi e cmq son dei beta o alpha. In poche parole: drivers non maturi ancora. Ma alla fine è normale, i primi drivers sono un po' così..è un classico che serve qlc realase per farli maturare. Poi cmq è indubbio il fatto che anche con questi primi drivers la potenza della 6800 la vedremo lo stesso. Ma sicuramente i margini di miglioramento ci saranno.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chissa in quanti stanotte riusciranno a dormire :P asd
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
...i due molex sono più che altro per stabilizzare meglio la corrente, non sono da interpretare subito come simbolo di assurdi e stratosferici consumi (senno quest'estate tra i condizionatori e le GeForce 6 saranno azzi! Inoltre probabilmente i simple che hanno avuto i siti per le recensioni non sono final revision e quindi hanno consigliato i 480W per scongiurare eventuali instabilità causa cattiva alimentazione. Io penso che con un 400W di media bontà si potrà stare tranquilli... saluti! |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi io ho comprato una Fx5200 di cacca per aspettare l'NV40...
Sono andato però dal mio negoziante di fiducia che mi ha informato che la scheda non uscirà prima di Luglio....sarà vero?? Ditemi di no vi prego! Salute a tutti! Ham |
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto che anchio devo capire meglio questi Vertex Shader 3.0, però pare che si possano fare diverse cosette tipo il simulare le superfici liquide in maniera più realistica o anche il famoso displacement mapping (che tutti criticarono a NV30 per l'assenza) è più semplificato e si può ricreare più dettaglio a livello poligonale, poi non ricordo bene..forse è una minchiata..non ricordo granchè perchè l'ho letta diverso tempo fa...ma forse anche gli spostamenti delle varie cose sono più realistici. Ed' un altra cosa è la fisica implementata che pare dovrebbe essere migliorata notevolemente. I personaggi anche pare che possano essere più dettagliati. C'è un po' un aumento della complessità sulle cose che si possono fare con gli shader e prestazioni migliori. Riguardo i PS 3.0 invece pare che le migliorie non sia grandissime, c'è qlc piccola aggiunta, qlc miglioramento...però nulla che non si possa fare già con i 2.0!! Nei VS invece ci sono apportate diverse cosette nuove. Però appunto i 3.0 diciamo supportano un numero molto più alto di istruzioni e dovrebbero facilitare maggiormente la programmazione ai programmatori. Poi rispetto ai 2.0 ci sarà una velocità maggiori, tipo maari per eseguire alcuni effetti sono richieste meno istruzioni che con i 2.0 e così via. Cioè devo documentarmi bene anchio sui 3.0 perchè una volta sola mi son letto un qlc articolo presente nella rete..e tutte le cose e precise non me le ricordo. Vedrò di farlo nei prossimi giorni...anche se penso che nei prossimi giorni con l'avvento delle 6800 ci saranno parecchi più articoli anche sulle 3.0!!
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eheh grazie ma ho anche alcune cose interessanti da attuare più in là. Ehi cmq puoi sempre portare info...visto che sei bravo nel ricercare le news...anche quelle più strane...tipo nei siti asiatici!!
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che sta dì il tuo negoziante!! Ma probabilmente nemmeno sà che sta per uscire NV40. Metà Maggio sarà disponibile.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
vedo che siete tutti super furiosi in attesa di bench èèè!?..
cmq anche io sn troppo curioso..alle 15 tutti sul forum.!!!!!!!
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
eccomi ho finito or ora di formattare. non ti/vi deluderò. ciao.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se fosse vera l'ipotesi che la sirena sarà fatta con gli shader 3.0, allora girerà in fp32, vero?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse la liscia ne richiederà solo una......forse!! Speriamo!!
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio penso di si. Cmq penso che la demo tecnologica sia stata fatta con i 3.0....cioè visto che sono una delle "novità"...penso che la demo tecnologica l'abbiano realizzata per mostrare proprio le potenzialità degli shader 3.0!!
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragà voi siete pure fortunati. A me domani tocca ripartire....cioè verso le 15 ci sono...poi verso le 17 però mi tocca partire...e vado nell'altra casa...quindi arrivo verso l'ora di cena nell'altra casa. Nel giro di un paio d'ore al max mi riesco a leggere e commentare l'articolo di HwUpgrade ehehe...mentre voi avete tutto il pome per discutere ed in più leggerete anche gli articoli degli altri siti. Io invece solo dopo l'ora di cena potrò guardarmi e leggermi tutti gli articoli con calma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

che mi ha informato che la scheda non uscirà prima di Luglio....sarà vero?? Ditemi di no vi prego!