|
|
Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro delle truppe? | |||
Favorevole al ritiro |
![]() ![]() ![]() |
105 | 50.97% |
Contrario al ritiro |
![]() ![]() ![]() |
101 | 49.03% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Povero Cerbert, con che gentaglia hai a che fare, eh?
![]()
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
il "bravo etc.." era intenso nel senso che non capivo il tuo intervento (nota anche la faccia stupita) visto che quando ho avuto modo di leggere i tuo vecchi interventi mi avevi dato un idea che in qualche modo contrastava l'altra frase era senza malizia perchè secondo me veramente la gente fa confusione e pensa che senza la guerra in Iraq non ci sarebbe terrorismo .. cmq ho evidentemente sbagliato io nell'esprimermi |
|
![]() |
![]() |
#83 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Mi apre che ci siamo vicini no? Quote:
Quote:
Se non lo fanno non vedo alternative laiche in giro: le ha fatte fuori il barbuto, come dici tu: Quote:
*percentuale di laici vs percentuale di religiosi tendenti all'integralismo = in caso di elezioni democratiche, fondazione di una repubblica islamica + o - integralista. *Carte truccate in modo da avere una repubblica semi-laica (le avvisaglie ci sono tutte nella bozza, che ha provocato alcune proteste) = stillicidio di sollevazioni popolari e arruolamento dei dissidenti nelle liste di Al quaeda (fatti già in moto allo stato attuale, a meno di non credere alla "resistenza irachena" fonte di tutti gli attacchi alla nascente "autorità". (ipotesi remota) *Usa, Gb & co. fuori dall'irak, guerra civile tra le differenti fazioni vittoria contesa tra Al Quaeda (più addestrata e ben rifornita di soldi grazie ai flussi di denaro dei ricchi stati arabi all'apparenza alleati ![]() ![]() Ognuna delle tre opzioni non vede imho miglioramenti in caso di evacuazione dell'irak, che anzi favorirebbe l'ultima (la peggiore). C'è da dire che gli Usa non hanno nessuna autorità in quei posti, nè dalla popolazione, nè internazionale, sono i meno indicati per pilotare la transizione e purtroppo la debolezza dell'Onu è palese (grazie però anche agli stessi Usa, che ne sono l'ossatura centrale). Spero di aver spiegato meglio la mia visione "pessimistica" Quote:
![]() |
#84 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Io sinceramente in Iraq all'orizzonte vedo solo problemi, da qui i miei dubbi. E' un popolo complesso. |
|
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La costituzione fatta e approvata dall'assemblea costituente è la più moderne nel mondo arabo. Vogliamo darci una possibilità o no? Quote:
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
speriamo nell'ONU allora no non sono "selettivamente sordo" e che a volte proprio non ci sento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Personalmente ho deciso da qualche settimana di ridurre i quantitativi di considerazioni diplomatiche nelle mie discussioni. L'amaro in bocca che mi lascia la violenza con cui vengono interpretate le mie opinioni, non viene più cancellato dalla consapevolezza di essere stato corretto. E, dopotutto, non ho altri obblighi se non quello di rispettare il regolamento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che se uno legge quello che scrivi dev'essere d'accordo e quindi dire "ah! Ho visto la luce!" quando legge i tuoi interventi. E riguardo all'interpretare male... beh, nessuno è esente, ricordatelo.
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ti ripeto la cosa, così magari la si capisce: non ti ho mai visto scrivere "propongono soluzioni su cui non sono d'accordo", ti ho sempre visto scrivere "non propongono soluzioni". Con contorno di varie e sfumate affermazioni sulla evidente malafede e opportunismo di chi critica senza proporre. E, se adesso mi vuoi dire che, scrivendo "non propongono soluzioni" intendevi "propongono soluzioni su cui non sono d'accordo", allora permettimi di dire che probabilmente non sono io che faccio confusione. E permettimi anche di dire che non pretendo che qualcuno "veda la luce" leggendo i miei interventi... ma, per una minima correttezza, vorrei che almeno non si affermasse che "ragiono solo avendo in mente l'ideologia pura"... cosa che sono SICURO di non aver mai detto di nessun altro utente. DI NESSUNO!! OK! Nè nei botta e risposta più infuocati con fabio, nè con Wolf, nè con Anakin sugli integralisti ho mai affermato che LORO ragionavano in uno stato di "alterazione" che falsa automaticamente l'oggettività. Posso aver contestato le loro fonti, aver ironizzato sulle affermazioni, aver criticato il loro atteggiamento, essere arrivato ad una brusca minaccia di "chiusura delle trasmissioni"... ma MAI, MAI, MAI, penso di aver detto di un altro utente che i suoi ragionamenti erano limitati da una veste ideologica. Implicando con ciò che LORO non potevano vedere la REALTA'.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A me, dalla composizione attuale della società, sembra che questa forza sia in netta maggioranza. Magari mi sbaglio, (io a differenza di Gino Strada e degli analisti militari in iraq non ci sono stato...al massimo sono arrivato iin Tunisia...) ma credo che a meno di qualche trucco la direzione naturale sia quella. Cmq temo che l'altra fazione, quella veramente problematica, quella terroristica, sarà impossibile da cacciare dall'iraq.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 16-03-2004 alle 11:12. |
||
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se tu poi ti senti chiamato in causa, io non so che farci, ma non sentirti rappresentate di tutte le forze contro l'intervento armato. Quote:
Devo iniziare a raccontare delle balle? Se vuoi inizio a leccare tutti i culi che ti pare se questo ti fa contento. Solo che sai, quando leggo "non mi interessa" "io ero contrario prima per cui lo sono anche adesso" "non dobbiamo fare guerre per il petrolio", beh, credo di essere stato anche diplomatico a dire che si ragiona solo con l'ideologia pura. Quote:
Quote:
Come fai a dialogare con una persona che: - pare descrivere un altro stato rispetto a quello di cui si parla; - pare prevedere il futuro senza ombra di dubbio.
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
ops. beh già che c'è riempiamolo con un pò di segnali positivi.
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 16-03-2004 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Io lo penso davvero, senza aver bisogno di una ideologia (ma quale? di chi?). Trovami una qualsiasi ideologia che dica "me ne frego". "ero contrario prima, adesso peggio che peggio" Ok, questa la dicono in tanti e non mi sembra un crimine condividerla, ma ti assicuro che ci sono arrivato da solo senza il consiglio di nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Io sono sempre stato contrario a questa guerra, ma ora come ora mi pare un atteggiamento vigliacco lasciare l'Iraq "nel mezzo del guado", senza un governo nuovo ne' quello vecchio.
Credo che gli italiani debbano continuare ad offrire il loro appoggio alla popolazione (e questo non significa azioni di combattimento aperto, ma solo di polizia e medico/sociale) sperando che in breve tempo si giunga ad elezioni libere (cosa sta facendo l'ONU? Perche' non si impegna a fondo per garantire la regolarita' delle elezioni?) Poi.. appena dopo le elezioni... tutti gli occidentali devono andarsene. |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
secondo me la decisione della spagna è sbagliatissima...
ritirare le truppe DOPO l'attentato subito significa dar ragione agli attentatori. Già si era trovato un documento in cui si leggeva "... che sarebbero bastati pochi attentati ai paesi più deboli x costringerli a lasciare l'iraq..." ora gli attentatori hanno avuto conferma che basta fare un attentato x far sì che le truppe lascino l'iraq... il prossimo obbiettivo siamo noi, se ha funzionato con la spagna, xè non farlo anche con l'italia?
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
hai tralasciato un'opzione si potrebbe instaurare un'altra dittatura sul tipo di quella appena deposta, naturalmente filooccidentale, che permeta ai magnati (o magnacci) del petrolio lo sfruttamento delle risorse irakene a costi per loro (non certo per noi) vantaggiosissimi e a Rumsfeld in particolare di concludere quegli affari che, invece, Saddam gli aveva negato (come si sarà permesso, dopo tutto quello che abbiamo fatto per lui? ![]() Questa credo sia l'opzione più gradita a buona parte di coloro che hanno voluto questa guerra (intendo chi l'ha organizzata e promossa non chi discute su questo o altri forum). Per il voto del sondaggio: contrario al ritiro se si agisce all'interno di una forza ONU e al solo scopo di traghettare l'Irak verso un nuovo governo, possibilmente evitando la guerra civile favorevole al ritiro se stiamo li solo per tutelare gli interessi privati di qualcuno di cui, francamente, me ne sbatto le........... |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Amministratore
|
Quote:
Gli attentatori se ne fregano di tutto e di tutti, esistono ed esisteranno a prescindere che l'Iraq sia uno stato di stampo estremista-religioso o filo-occidentale, guidato da Bin Laden o dal mago Otelma. Il problema degli attentatori non è far lasciare l'Iraq, il loro progetto è purtroppo ben più ampio. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.