Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 09:49   #81
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Brunik
Per The March.
Ma com'è che sei cosi terrorizzato solo all' idea di partire per questo militare.
Se ancora non ci sei stato in una caserma come puoi asserire che non trovi nessun punto positivo sul fatto di passarci un annetto.
Forse per sentito dire?

Forse servirebbe a più di qualcuno un po di mesi di naia per imparare a stare lontani dalle sottane della mamma e a crescere.
Che uomini.....
forse non hai capito io non sono terorizzato dall'esperienza in se di stare in caserma... anzi io non sono terorizzato
io odio l'italia odio lo stato e spero che mai farò un qualcosa per lo stato, il militare è il modo più deficente per perdere un anno lavorativo o formativo in qualsiasi caso, odio coloro che ti impongono delle regole più che inutili senza alcuno scopo o fine.
spero di non perdere mai un anno della mia vita in questo modo e ti assicuro che se questo accadrà non sarò solo io a passarla di merda....
Old 03-03-2004, 10:04   #82
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da The March
io odio l'italia odio lo stato e spero che mai farò un qualcosa per lo stato,
Beh...puoi sempre andartene, nessuno ti obbliga a rimanere qui...puoi scegliere...

cuba, la corea del nord, l'iran, il venezuela, l'equador, il congo, lo zimbawe..saranno tutti felici di averti ....se ti fa cosi' tanto schifo il ns paese...VATTENE!

Quote:
il militare è il modo più deficente per perdere un anno lavorativo o formativo in qualsiasi caso,
Su questo potrei essere d'accordo

Quote:
odio coloro che ti impongono delle regole più che inutili senza alcuno scopo o fine.
Ragazzo...mai avuto un capo al lavoro? mai avuto dei genitori che ti imponevano delle regole? mai andato a scuola?

e' la vita...se non ti va bene..puoi sempre prendere e andare da qualche altra parte...

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:16   #83
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

hei stai tranquillo che appena posso porto via i maron.. e per trovare qualcosa di meglio dell'italia non serve andare tanto lontano... (cuba )....

Quote:
Ragazzo...mai avuto un capo al lavoro? mai avuto dei genitori che ti imponevano delle regole? mai andato a scuola?
il mio capo al lavoro non è un simil dittatore, non mi da ordini deficenti non mi urla in faccia per dirmi che la pausa è dall'una alle due si rivolge a me trattandomi come persona e non come subordinato, nonostante lui sia il capo e io il dipendente.
i miei genitori mi imponevano delle regole e me le impongono ma le regole che mi inpongono sono di stendere l'asciugamano dopo essermi fatto la doccia, la sera rientrare senza svegliare tutti, quando si entra in casa di salutare anche se c'è un estraneo...
è ben diverso che doversi alzare alle 6 per camminare tutto il giorno con un rincoglionito che ti insulta dalla mattina alla sera e quando ti giri e gli chiedi "scusa l'acqua?"
"SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE!..."
penso che se farò militare e il mio ufficiale mi risponde così gli rido in faccia...
Old 03-03-2004, 23:53   #84
Brunik
Member

L'Avatar di Brunik

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
Quote:
Originariamente inviato da The March
hei stai tranquillo che appena posso porto via i maron.. e per trovare qualcosa di meglio dell'italia non serve andare tanto lontano... (cuba )....

il mio capo al lavoro non è un simil dittatore, non mi da ordini deficenti non mi urla in faccia per dirmi che la pausa è dall'una alle due si rivolge a me trattandomi come persona e non come subordinato, nonostante lui sia il capo e io il dipendente.
i miei genitori mi imponevano delle regole e me le impongono ma le regole che mi inpongono sono di stendere l'asciugamano dopo essermi fatto la doccia, la sera rientrare senza svegliare tutti, quando si entra in casa di salutare anche se c'è un estraneo...
è ben diverso che doversi alzare alle 6 per camminare tutto il giorno con un rincoglionito che ti insulta dalla mattina alla sera e quando ti giri e gli chiedi "scusa l'acqua?"
"SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE!..."
penso che se farò militare e il mio ufficiale mi risponde così gli rido in faccia...

Guarda che forse hai visto troppi film americani.
In caserma non è sempre così dalla mattina alla sera.
Io ho fatto il fuciliere in un battaglione alpini quasi quattordici anni fà ormai. In quel periodo c'era anche il nonnismo di quello vero eppure a conti fatti devo dire che ho saputo trarre da quell'esperienza anche degli aspetti positivi.
Ho imparato a convivere con gli altri (cosa più difficile in assoluto)
Mi sono staccato un pò dai legami familiari
Ho imparato a non fare più l'adolescente viziato e a diventare un pò più uomo forse anche rispondendo SI Signore hai miei superiori magari controvoglia.
Superiori ufficiali dai quali ho imparato molte cose e con i quali a volte ho fatto anche amicizia.
Insomma a qualcosa mi è servito.
Certo che se uno si porta dietro in caserma le prorie fragilità e i propri problemi esistenziali senza poi riuscire a superarli da uomo
di sicuro non passerà un anno di naia piacevole, ma di certo resterà con i suoi problemi anche dopo nella vita di tutti i giorni.
Niente di personale nei tuoi confronti comunque. Ciauz
Old 04-03-2004, 09:34   #85
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Guarda che forse hai visto troppi film americani.
In caserma non è sempre così dalla mattina alla sera.
Io ho fatto il fuciliere in un battaglione alpini quasi quattordici anni fà ormai. In quel periodo c'era anche il nonnismo di quello vero eppure a conti fatti devo dire che ho saputo trarre da quell'esperienza anche degli aspetti positivi.
Ho imparato a convivere con gli altri (cosa più difficile in assoluto)
Mi sono staccato un pò dai legami familiari
Ho imparato a non fare più l'adolescente viziato e a diventare un pò più uomo forse anche rispondendo SI Signore hai miei superiori magari controvoglia.
Superiori ufficiali dai quali ho imparato molte cose e con i quali a volte ho fatto anche amicizia.
Insomma a qualcosa mi è servito.
Certo che se uno si porta dietro in caserma le prorie fragilità e i propri problemi esistenziali senza poi riuscire a superarli da uomo
di sicuro non passerà un anno di naia piacevole, ma di certo resterà con i suoi problemi anche dopo nella vita di tutti i giorni.
Niente di personale nei tuoi confronti comunque. Ciauz

io non ho nessun problema esistenziale ne di legami con gli estranei ne di fragilità!
io non ho nessun motivo per fare un anno nell'esercito, ti è piaciuto e allora tornaci al posto mio!
mica ho detto che lo devono levare! se uno ci vuole andare ci vada ma io non intendo perdere il mio posto di lavoro che ho appena trovato perchè devo passare un'anno a marciare come un deficente per... ma per cosa?
quale è il motivo per il cui una persona debba perdere un'anno contro la sua volontà così?
datemi un motivo, magari motivato mi gira di partire...

p.s.
io non ho visto troppi film americani, io ho sempre odiato il militare anche se non credevo che ci fosse anche qua in italia, o comunque in questi tempi, gente che ancora adesso ti urla nelle orecchie per dirti che oggi andrete a sparare 4 colpi ad un bersaglio... quello che ti ho raccontato deriva da esperienze di miei colleghi che hanno fatto il militare... ma non 15 anni fa, 2 anni fa!!!!!!
ma siamo nel 2004!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè devi urlare "SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE" ????
e questo non l'ho visto in nessun film, questo è successo ad un ragazzo che ha fatto il militare con un mio collega...
Old 04-03-2004, 13:56   #86
Brunik
Member

L'Avatar di Brunik

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
Guarda abbiamo due punti di vista nettamente differenti non insisto ulteriormente nella discussione per non creare delle inutili frizioni. Ti faccio comunque i migliori auguri affinche tu possa saltarlo questo "anno buttato"!!
Ciauz e buona fortuna.
Old 04-03-2004, 14:01   #87
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Guarda abbiamo due punti di vista nettamente differenti non insisto ulteriormente nella discussione per non creare delle inutili frizioni. Ti faccio comunque i migliori auguri affinche tu possa saltarlo questo "anno buttato"!!
Ciauz e buona fortuna.
grazie per gli auguri... si anche io ho notato che abbiamo punti di vista nettamenti diversi.... (non ho ancora trovato un motivo valido per fare il militare)
Old 04-03-2004, 14:45   #88
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
se si vuole si può anche non fare ne il militrar ne l' obbiettore, io mi sono preso 3 mesi di condizionale ormai già cancellata dalla fedina penale, dato che sono passati i 5 anni
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 14:55   #89
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
se si vuole si può anche non fare ne il militrar ne l' obbiettore, io mi sono preso 3 mesi di condizionale ormai già cancellata dalla fedina penale, dato che sono passati i 5 anni

come hai fatto?
Old 13-03-2004, 15:59   #90
giacomo_gd1
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Non c'è alcun motivo valido per fare il militare
AMD XP 2800+ Barton, 512 MB DDR, Motherboard ASUS A7N8X2.0 Deluxe, ATi Radeon 9600PRO 128DDR (Catalyst 04.2), HDD Maxtor 160GB, DVD-Rom LG GDR8162B, CD-R Plextor PX-W5224A, Windows 2000 SP4, DirectX 9.0b
giacomo_gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian