Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2003, 16:54   #81
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...cos'è i diritti dalle tue parti vanno a senso unico???..Non lo sapevo...si impara sempre qualcosa...
E che non lo sai? I diritti terminano quando ledono il libero diritto all'egoismo..
AnAndA è offline  
Old 20-12-2003, 16:55   #82
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
perfavore non dire delle grosse cazzate,a scaldare la sedia ci starai tu,vorrei vedere te con turni disumani e uno stipendio di merda
dai fino ad ora la discussione è stata civile, se si comincia con questi commenti però si rovina il thread

una osservazione simile a quella di _Xel l'avevo fatta anche io. ci sono indubbiamente dei macchinisti/controllori che scaldano la sedia!
naturalmente sono una parte della categoria e non è giusto generalizzare, però sarebbe il caso che certi fannulloni venissero rimossi dal loro incarico per far posto a chi ha voglia di lavorare.
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 16:55   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
eppure mettere le bombe nelle stazioni era tipico di gente di destra, infatti la bomba nella stazione di bologna è saltato fuori che a mettercela erano esponenti della destra estrema .......
e questo che accidenti centra? Il fatto che ci siano dei pazzi criminali che non hanno il minimo rispetto per la democrazia e per la vita altrui giustifica in qualche modo che lo faccia qualcun altro?
jumpermax è offline  
Old 20-12-2003, 16:55   #84
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
....è non reato NON rispettare per 2anni consecutivi un contratto !??? .....ma perfavore
Io in questi casi porto in tribunale quell'altro, non vado in piazza a rompere le scatole agli altri... se il comportamento dell'azienda e' illegale la si denuncia, i sindacati servono pure a questo, o no ?
/\/\@®¢Ø è offline  
Old 20-12-2003, 16:57   #85
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
i trasporti sono servizi vitali come un ospedale?,se qualche giorno uno rimane a piedi nn mi sembra cosi tanto grave
C'è gente che DEVE andare a lavorare a 10Km da casa, ma la macchina non ce l'ha!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 20-12-2003, 16:57   #86
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
esatto ti attacchi al tram,nn si puo' paragonare i trasporti un servizio essenziale come un ospedale,se ti senti male ci sono le ambulanze
Sono PERFETTAMENTE PARAGONABILI invece, così come ho il diritto di curarmi ho il diritto di muovermi, dove e quando devo andare sono fatti miei.

Se ho appuntamento per andare a fare degli esami all'ospedale o a ritirare dei medicinali che faccio ? Chiamo l'ambulanza e la tolgo a qualcuno che sta per crepare o a una madre che sta per partorire ?

Mi ci porti tu all'ospedale ?

I mezzi pubblici sono MOLTO più importanti di quanto sembrano per una persona che non ha altro modo per muoversi, ma chiaramente chi ha macchina o altro non ci pensa mai, giusto ?
Old 20-12-2003, 16:59   #87
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da Korn
si ma quello è giusto è tollerabile...
...i casi sono 2: o è un reply ironico e la tua grammatica italiana fa un pò acqua oppure siamo alla furtta e cmq la tua grammatica italiana fa acqua
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 16:59   #88
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il problema non è lo sciopero in se, ma come viene attuato!

Se mi dicono "Domani facciamo sciopero" ok, mi organizzo e cerco mezzi alternativi!

Ma se la mattina mi reco in ufficio coi mezzi, e di punto in bianco a metà tragitto (a 8Km da casa) mi lasciano a piedi in mezzo alla strada senza nessun preavviso, mi sembra più che giusto incazzarmi, che lo sciopero sia giusto o meno!
Ma te sei fuori,e' propio cosi che si fanno gli scopieri!!,o vuoi che ti telefano prima a casa per avvertiri?,lo sciopero serve per creare disagio
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 16:59   #89
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Io in questi casi porto in tribunale quell'altro, non vado in piazza a rompere le scatole agli altri... se il comportamento dell'azienda e' illegale la si denuncia, i sindacati servono pure a questo, o no ?
Le cause contro le aziende di questo tipo (grosse, mezze pubbliche mezze private) durano ANNI... nel frattempo che si mangia, pane e marche da bollo?
alphacygni è offline  
Old 20-12-2003, 17:00   #90
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
....denunciare ...........ma ti immagini quanto sarebbe lungo risolvere in tribunale una simile questione !!!? ......cioè dovrebbero aspettare quanto per l'aumento .....altri 3anni !? ....
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 17:01   #91
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
...i casi sono 2: o è un reply ironico e la tua grammatica italiana fa un pò acqua oppure siamo alla furtta e cmq la tua grammatica italiana fa acqua
metti una e al posto di una è oppure una virgola cmq si era ironico
Korn è offline  
Old 20-12-2003, 17:02   #92
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
....è non reato NON rispettare per 2anni consecutivi un contratto !??? .....ma perfavore
bene denunce cause ci sono i tribunali apposta. O siamo in mezzo ad una giungla? La prossima volta che mi capita un incidente anziché tirare fuori la contestazione amichevole devo prendere una spranga?
jumpermax è offline  
Old 20-12-2003, 17:02   #93
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ma te sei fuori,e' propio cosi che si fanno gli scopieri!!,o vuoi che ti telefano prima a casa per avvertiri?,lo sciopero serve per creare disagio
resta il fatto che c'è una legge da rispettare.
ho letto velocemente gli appunti di dirtto sindacale quindi non pretendo certo di essere un esperto ma uno studente di diritto o un avvocato ti potrà sicuramente confermare che questi signori oggi e lunedì scorso hanno violato la legge.

lo sciopero infatti deve essere fatto con un preavviso all'azienda di diversi giorni. è poi l'azienda che comunica al pubblico (sempre che faccia servizio pubblico) lo sciopero. se non sono riusciti a comunicarlo è perché il preavviso non c'è stato quindi i lavoratori del trasporto pubblico hanno violato la legge.

ricordo che il sindaco di Milano è stato chiaro il 1° dicembre e ha detto che avrebbero usato tutti i mezzi legali contro queste persone. essendo andati contro la legge qualcosa di sicuro rischiano...
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 17:03   #94
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originariamente inviato da Korn
metti una e al posto di una è oppure una virgola cmq si era ironico
fiù ......se no eravamo messi veramente male
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 17:04   #95
Hall999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Impedire la libera circolazione dei cittadini E' TERRORISMO.
lol sei davvero fuori binario,ma che ti sei visto da poco fede?
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 17:05   #96
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quello che vedo che molti fanno finta di non vedere e' che qui non si e' partiti in quarta a fare scioperi selvaggi che mettono indiscutibilmente nei casini molte persone... ma ci si e' arrivati dopo tanto, troppo tempo di prese in giro a carico di chi sperava di vedere, anche protestando civilmente, riconosciuti i suoi diritti.

La cosa che mi ha fatto piacere oggi al tg e' stato vedere che, alla massa delle persone intervistate che comunque criticava piu' o meno aspramente la forma di attuazione dello sciopero, si aggiungeva una parte di persone che pur danneggiata dalla situazione accettava abbastanza pacificamente la cosa commentando con un "se sono arrivati a questo, e' evidente che non ce la fanno piu'"
alphacygni è offline  
Old 20-12-2003, 17:06   #97
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
bene denunce cause ci sono i tribunali apposta. O siamo in mezzo ad una giungla? La prossima volta che mi capita un incidente anziché tirare fuori la contestazione amichevole devo prendere una spranga?
raga le proporzioni .....sapete cosa sono le proporzioni !? .......quì non si parla di un incidente stradale o roba simile ......quà si parla di un contratto collettivo nazionale di lavoro che non viene rispettato da + di 2anni senza che nessuno faccia nulla!!!!
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 17:07   #98
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Certo, chi critica gli scioperi deve essere per forza di destra o filogovernativo!

Io non rientro in nessuna delle due categorie, ragiono solo con la mia testa, ma questa volta avete S-B-A-G-L-I-A-T-O e anche di grosso!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 20-12-2003, 17:08   #99
Hall999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
una osservazione simile a quella di _Xel l'avevo fatta anche io. ci sono indubbiamente dei macchinisti/controllori che scaldano la sedia!
naturalmente sono una parte della categoria e non è giusto generalizzare, però sarebbe il caso che certi fannulloni venissero rimossi dal loro incarico per far posto a chi ha voglia di lavorare.
ecco gia va meglio,ma i fannulloni e i scalda sedia stanno dapertutto
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 17:09   #100
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Ripeto, mi porti in giro tu ? Ti aspetto sotto casa guarda, passa quando vuoi a prendermi, avevo giusto un paio di cose in programma oggi che sono saltate, forse sono ancora in tempo per rimediare.

In questo caso sono IO il soggetto più debole, loro scioperano per lo stipendio ? D'accordo, io invece mi lamento perché oltre a non aver più soldi di loro ( anzi, molti molti di meno, te l'assicuro, se vuoi controlla pure ) non posso nemmeno muovermi oggi ... perchè nessuno di voi sostenitori dei deboli mi difende ?

Perché non mi difendete ?

Perché sono solo ?

E' questa la vostra "solidarietà" ?

Bene, ne prendo atto.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian