Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2003, 15:02   #1
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
lo hanno rifatto..(MEZZI PUBBLICI a MILANO)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...sciopero.shtml

non se ne sta parlando qui sul forum,ma oggi Milano e provincia ha avuto la piacevole sorpresa di Metropolitane sbarrate,e una ventina di mezzi di superfice su 1200 in circolazione.
è il caos un altra volta.
sara' anche sabato ma questi hanno rotto le palle.

lo sciopero è una cosa sacrosanta ma ci sono delle regole da rispettare.
che la finiscano di parlare dei loro diritti,quando a loro dei diritti altrui non gliene sbatte un accidente.

chissa a quante migliaia di persone con situazioni lavorative ben piu' difficoltose della loro,stanno creando disagi con questa ennesima PREPOTENZA.
per non parlare delle difficolta' create a servizi di vitale importanza,come quello della sanita'.
evidentemente pur avendo saputo la volta scorsa,che le ambulanze si bloccavano nel traffico,e i medici non arrivavano negli ospedali,ritengono il loro aumentino (per quanto gli possa spettare di diritto) un motivo prioritario per mettere nei casini un intera citta'.....compresi mi ripeto,tante persone che pur non avendo la loro prepotenza,hanno situazioni ben piu' critiche della loro.
Old 20-12-2003, 15:15   #2
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Ed io me ne sto inchiodato a casa anche questa volta, alla fine sono solo un povero cittadino di serie B che non può permettersi un mezzo proprio ... chi cavolo se ne frega di me e dei mei diritti ...

E' da parecchio tempo che l'opinione che ho dei lavoratori Atm è in caduta libera ... quando lavorano lo fanno male e di mala voglia ... quando gli gira non lavorano del tutto ... credono veramente di essere messi peggio degli altri Italiani ?! ... bah, no comment ... solo una cosa ... CHE P@LLE !!! Spero trovino sciopero all'ospedale il giorno che ne avranno bisogno, così forse capiranno cosa significa bloccare un servizio "vitale" per alcune fasce della popolazione.
Old 20-12-2003, 15:18   #3
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
comunque li capisco,ormai è l'unico modo per farsi sentire e credo che questo modo di agire verrà preso come esempio da altre categorie di lavoratori in futuro,prevedo macelli
Old 20-12-2003, 15:19   #4
break
Member

Iscritto dal: Apr 2003
e che problemi avete, tanto a MI correte sempre
break è offline  
Old 20-12-2003, 15:21   #5
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Hanno la mia più grande solidiarietà....
Spero proprio che questo sciopero selvaggio continui a dimostrazione che se l'operaio si incazza sono azzi amari per tutti...
Non si può vivere con 850 euri al mese ed essere tutti i giorni bombardati dall'Istat....
Old 20-12-2003, 15:24   #6
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Spero proprio che questo sciopero selvaggio continui a dimostrazione che se l'operaio si incazza sono azzi amari per tutti...
Non si può vivere con 850 euri al mese ed essere tutti i giorni bombardati dall'Istat....
Ma caxxo di ragionamento è scusa ?

Se sciopero in modo "selvaggio" io o un qualsiasi altro operaio che non sia di un settore di pubblico interesse non ci ascolta nessuno, solo perché gestiscono un servizio essenziale hanno più diritti degli altri lavoratori ?

A noi chi lo alza lo stipendio ?
Old 20-12-2003, 15:24   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
cmq ho letto che il governo ha proposto di recente di dare ai lavoratori 80€ al mese (contro i 106 richiesti) più un contributo una tantum di 600€, suppongo per risarcirli almeno in parte per gli aumenti non ricevuti negli ultimi 2 anni.

non è che rischiano di tirare troppo la corda? insomma la proposta era di 26€ in meno ma cmq dignitosa (prima si parlava di soli 40€)

se sono informato male me ne scuso ma sono cifre che ho letto giusto ieri su un giornale.
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 15:25   #8
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da break
e che problemi avete, tanto a MI correte sempre
Scusami ma questa non l'ho proprio capita ...
Old 20-12-2003, 15:25   #9
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Bah... uno schifo... invece di cercare appoggio nella popolazione si tirano addosso casini...

Vuoi danneggiare qualcuno? Bene, fate girare tutti gratis sui mezzi per una settimana... la gente vi ringrazierà pure e potreste contare su questa per eventuali manifestazioni ecc...

Usando questi ricatti invece chi di dovere se ne frega, anche perchè non ci si può abbassare a questi ricatti... e si provoca disagio solo a gente che colpe non ne ha...

Stipendio basso? Quanti altri lavori hanno uno stipendio basso e lavoro incerto? Peccato che se si fermano nessuno li nota...
Poi io resto sempre dell'idea che metà della gente dei trasporti pubblici è li solo a scaldare la poltrona... perchè ogni giorno vedo di quelle cose...

 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 20-12-2003, 15:26   #10
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Ma caxxo di ragionamento è scusa ?

Se sciopero in modo "selvaggio" io o un qualsiasi altro operaio che non sia di un settore di pubblico interesse non ci ascolta nessuno, solo perché gestiscono un servizio essenziale hanno più diritti degli altri lavoratori ?

A noi chi lo alza lo stipendio ?
Ma sei iscritto al sindacato???
Iscriviti al sindacato e poni i tuoi problemi lavorativi a loro...e quando c'è da scioperare....sciopera....o sei un crumiro???
Old 20-12-2003, 15:28   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Korn è offline  
Old 20-12-2003, 15:28   #12
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Quote:
Originariamente inviato da recoil
cmq ho letto che il governo ha proposto di recente di dare ai lavoratori 80€ al mese (contro i 106 richiesti) più un contributo una tantum di 600€, suppongo per risarcirli almeno in parte per gli aumenti non ricevuti negli ultimi 2 anni.

non è che rischiano di tirare troppo la corda? insomma la proposta era di 26€ in meno ma cmq dignitosa (prima si parlava di soli 40€)

se sono informato male me ne scuso ma sono cifre che ho letto giusto ieri su un giornale.
Se tu avanzi più di 2000 euri ti accontentaresti di 500/600 euri??
Quei 2000 euri ti aspettano di diritto da due anni a questa parte...
Se qualcuno se li è mangiati...problemi loro...
Old 20-12-2003, 15:31   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Se tu avanzi più di 2000 euri ti accontentaresti di 500/600 euri??
Quei 2000 euri ti aspettano di diritto da due anni a questa parte...
Se qualcuno se li è mangiati...problemi loro...
naturalmente sarei ancora scontento però qui si criticano le modalità dello sciopero, non la situazione dei lavoratori che non è certo felice.
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 15:33   #14
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
...o sei un crumiro???
cosa vuol dire?
Old 20-12-2003, 15:34   #15
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Ma sei iscritto al sindacato???
Iscriviti al sindacato e poni i tuoi problemi lavorativi a loro...e quando c'è da scioperare....sciopera....o sei un crumiro???
Quando c'é da scioperare io decido con la mia testa se scioperare oppure no, non perché me lo dice qualcuno ... se non mi sento di scioperare faccio anche il "crumiro" e mi porto a casa la mia paga e ne sono fiero, se qualcuno ha da ridire che venga pure, gli spacco la zucca senza pensarci due volte ... o non posso nemmeno scegliere cosa fare della mia vita ora ?

Voglio vederti il giorno in cui andrai al pronto soccorso e lo troverai chiuso "per sciopero" se non benedirai i crumiri.

Un conto è un operaio che blocca una fabbrica, tutt'altra storia è un lavoratore di un servizio di pubblico interesse ESSENZIALE per la popolazione, hanno responsabilità ben maggiori e dovrebbero rendersene conto se hanno un minimo di sale in zucca e un briciolo di rispetto per la popolazione della propria città ( N.B. che fra l'altro sono quelli che gli pagano lo stipendio ), cosa che evidentemente non hanno.
Old 20-12-2003, 15:34   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
cosa vuol dire?
i crumiri sono quelli che lavorano durante gli scioperi.
ora non ricordo perché si usa questo termine ma c'è un motivo preciso, basta fare una ricerchina
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 15:36   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ci vai in autobus al pronto soccorso
Korn è offline  
Old 20-12-2003, 15:38   #18
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ci vai in autobus al pronto soccorso
Tu ridi, ma se io ho urgenza di andare da qualche parte a Milano o ci vado con i mezzi o mi attacco ( al tram ? ).

Come la mettiamo ?
Old 20-12-2003, 15:38   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Quoto. In un primo momento ero abbastanza restio ad approvare una forma di protesta simile, ora non solo li capisco ma li giustifico. A un certo punto, uno si puo' anche stufare di essere preso x il culo, ed e' questo quello che sta avvenendo.

Ricordo ai benpensanti che, al di la' di eventuali provvedimenti disciplinari, queste persone continuano a perdere giorni su giorni di stipendio, segno che evidentemente la situazione e' diventata insostenibile

Ed invece di frignare sui vostri diritti lesi, pensate a quelli letteralmente calpestati da chi se ne frega di risolvere le situazioni fino a che non viene messo nell'angolo del ring. Se qui c'e' qualcuno che ha tirato la corda, non sono certo i lavoratori, ed indirettamente, ritengo che una piccola fetta di responsabilita' tocchi pure ad alcuni di voi...
alphacygni è offline  
Old 20-12-2003, 15:39   #20
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Quote:
Originariamente inviato da recoil
naturalmente sarei ancora scontento però qui si criticano le modalità dello sciopero, non la situazione dei lavoratori che non è certo felice.
Si vede che sei giovane....se tu avessi vissuto negli anni '60 capiresti meglio come si fanno gli scioperi...
Fino ad ora non è successo nessun incidente, ma potrebbe succedere anche che qualche bus si rovesci e prenda fuoco e che le auto li vicine vengano distutte....
Lo sciopero lo si fa mica per comprare la pelliccia di visone alla moglie ma per arrivare a fine mese e vivere decentemente come qualche anno fa...
Ora tutto è più difficile e la classe media non esiste più...siamo ridotti come un popolo sudamericano, o ricchi o poveri e con 1000 euri al mese siamo talmente poveri che non ci possiamo permettere di comprare niente altro se non pagare le bollette...o farsi debiti per avere ciò che i nostri padri se lo potevano permettere...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian