|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Si mi sa che esistono. O meglio tempo fa mi sa che è stato o hal o prova a riportare la notizia. E' strano ma mi sa proprio che è così!!
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Non sono mai apparse sul pianeta 9800 con un bus di 64bit. Sicuramente avranno sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
allora è un'ottima 9800 sapphire a 208 euro iva INCLUSA
non so se rendo
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Magari quando vengono o hal o prova sanno dire meglio se poi era fondata o meno, perchè infatti è impossibile che una 9800 sta a 208 euro.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
pare strano anche a me
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Cazzarola mi devo prendere a martellate le pa**e
E' un mese che ho ordinato una 9600xt (che deve ancora arrivarmi Dopo essermi letto recensioni di 9600xt e 5700ultra ho optato per la prima (hanno lo stesso identico prezzo e la 9600xt va un pelo di piu') adesso esce questa 5900xt (a poco di piu'!!!!!!).... cazzarola.... se riesco me la faccio cambiare al volo! Ma i prezzi che state scrivendo (circa 230 euro) sono compresi di iva??? (la 9600xt della sapphire la pago 190 euro ivata)... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sono con iva inclusa.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho accesso a diversi listini rivenditori (brain esprinet pc-planet techdata) ma su nessuno e' presente la 5900xt, e le 5700ultra costano come le 9600xt (anzi una decina di euro in piu').... Tutto questo mi sembra strano! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho deciso la compro!
ho deciso che compro questa scheda video dopo aver letto i vari msg!!!
pero ditemi quale devo prendeer precisamente!!! di quale casa costruttrice!!! perchè cosi quando vado al negozio gli dico quella!fatemi una lista di case costruttrici migliori perfavore. l'Albatrono, asus, chaintech e via dicendo???quale mi consigliate di prendere? |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le 5900XT dovrebbero apparire nei negozi italiani ufficialmente dopo le feste e quindi i listini ed i prezzi verranno aggiornati dopo le feste.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la "mia" 9600xt della sapphire c'era a listino gia un mese fa... sta di fatto che fisicamente e' arrivata un paio di giorni fa a magazzino..... In fin dei conti se ho culo domani mi arriva... e prima di avere la 5900xt dovrei aspettare almeno un altro mese... Ciao
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
qualcuno mi risponde al topic di prima?
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Aspetta che escano, che se ne saprà ben di più di ora
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu vuoi comprare entro il 15 gennaio..penso proprio che non dovrebbero esserci problemi di disponibilità pe quella data, infatti dopo le feste verranno aggiornati i listini Hai visto i bench?
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Ragazzi voglio trascrivere una mia riflessione, che è poi il motivo per cui secondo me "Bisogna Compare la GeForce FX 5900XT", quindi il "Il perchè comprare la GeForce Fx 5900XT".
La GeForce FX 5900XT tecnologicamente di fascia alta e proposta nella fascia media. Ha prestazioni di fascia alta e il distacco rispetto alle schede con caratteristiche di fascia media sia della stessa nVidia e sia del concorrente Ati è abbastanza netto. Si vede insomma che è una scheda di un gradino più su. Praticamente è il miglior prodotto in quella fascia di prezzo. Personalmente penso che la 5900XT rimarrà a lungo la miglior scheda per quella fascia. Il NV40 e l'R420 sono lontanucci, si parla di presentazione come minimo a marzo...poi probabilmente per la produzione se ne passerà ancora altro tempo. Insomma non prima di 4-5 mesi. A me piacerebbe molto trovare una scheda video posta nella fascia media e con caratteristiche uguali a quelli di fascia alta, come appunto sono state 4200, Ti200 e ora 5900XT...con la differenza di frequenze di funzionamento inferiori. Solo che ho la sensazione che per vedere una scheda simile dovrà passare un bel po' di tempo. Non capita spesso schede così. Io stesso vorrei aspettare una scheda simile basata su NV40 o R420 e mi ero prefissato marzo-aprile.Il buget che sono disposto a spendere è il prezzo che costa una 5900XT...NON roba di 300 euro e più. La 4200 rispetto alla 4400 e 4600 arrivo 1-2 mesi dopo..ma è anche vero sulle GeForce 4 si sapevano già parecchie cose di questi tempi. Invece la situazione è ben diversa e quindi mi sa che una scheda basta su NV40 simile che ricoprirà il ruolo della 5900XT uscirà di questi tempi tra un anno minimo. Quindi a volte mi viene da chiedermi...se devo aspettare 5 mesi..poi non c'è una scheda NV40 o R420 a 200-220 euro...e mi tocca prendere la 5900XT? A sto punto meglio prenderla 5 mesi prima e me la godo di più,no? Che poi è molto probabile che i prezzi bene o male rimaranno gli stessi per la fascia media riguardo la 5900 XT. Sui 200 euro secondo me. Tornando al presente, il concorrente Ati per contrastare la 5900XT dovrebbe lanciare una 9800 NON castrata ma con la differenza che ha frequene inferiori di funzionamento. Solo che ci credo poco, perchè Ati non ha mai lanciato schede simili, come se la fascia media gli interessasse di meno. Si è vero la 9500 pro a suo tempo...è stata una gran bella scheda non c'è dubbo, però alla fine sempre castrata era...8 pipeline ok...ma 128 bit di bus delle memorie invece di 256 bit delle 9700...ed è stata ritirata subito. Invece una maggior combattività nella fascia media gioverebbe molto a noi utenti. Mi piacerebbe una 9800 VERA al prezzo della 5900XT, ma purtroppo Ati ha una politica di mercato ben diversa rispetto a nVidia fa sparire troppo in fretta le proprie schede(quelle belle). Le schede nVidia quelle belle rimangono molto più a lungo sul mercato. Basta vedere la 9500 Pro vissuta pochissimo, oppure le 9700 che tutti credevano ed aspettavano che si abbassasse a 200 euro...non si son abbassate e perchè? Perchè son uscite le 9800 e le 9700 sono sparite all'istante. Ora sono uscite le 9800XT e le 9800 stanno sparendo e già non si trovano più o qusi le lisce. La 4200 ancora oggi si riesce a reprire molto facilmente per fare un esempio. Stessa sorte avrà la 5900XT. Poi non penso che nVidia andrà ad uccidere la 5900XT proponendo tra 4-5 mesi una ipotetica FX 6900XT destinata alla fascia media...ma aspetterà un bel po' di tempo. Questa 5900XT molto probabilmente sarà l'unica 5900 che sarà venduta per tutto il 2004..così come è stato per la 4200 rispetto alla 4400 e 4600. In definitiva considerando il costo medio, considerando le prestazioni le ottime prestazioni da fascia alta, considerando anche un buon OC, considerando che non si vedranno schede nuove prima di 4-5 mesi penso che la GeForce FX 5900XT sia proprio la scheda da comprare per chi vuole avere molte soddisfazioni, non spendendo eccessivamente per un prodotto con caratteristiche tecnologiche simili alle sorelle maggiori e che sia duraturo. Chi ha soldi prende un modello superiore ed ha un prodotto duraturo, chi può spendere poco e vuole un prodotto duraturo la miglior scelta è la 5900XT. Ed ' molto probabile che sarà la miglior sccelta per questa fascia per un bel lasso di tempo. Sono molto combattuto, questa 5900XT è davvero una scheda che tira troppo ed è un affare...vorrei aspettare marzo-aprile...ma sinceramente non so se riesco a resistere. Ma non perchè la mia 4200 non va bene...va benissimo e sono sicuro che lo sarà ancora per parecchio parecchio tempo......è solo che a vedere una scheda simile a questi prezzi....mi pare di perdere un occasione...volendo posso anche tranquilamente prendermi un modello NV40 o R420 da 300 euro e più...a quelle cifre ci arriverei tranquillamente, li avrei già adesso figuriamoci a marzo o aprile......ma il fatto è che sono uno a cui NON piace spendere cifre astronomiche per delle schede video...non ce la faccio proprio a spendere simili cifre.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Scusate ma la 5900xt necessita di alimentazione ausiliaria??
Se si credo che ci vorrà minimo un alimentatore da 350 per far funzionare il tutto!!!
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si pare di si.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.