Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 00:39   #81
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Io liscia senza overclock con sistema in signature faccio 5492 al 3merd2003!!!
Devo TIRARLA!!!!!!
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:56   #82
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da LMP
Moderatori, plz, aggingete 3 NO
Dove le hai comprate??????????? E' MOLTO importante!
Old 30-10-2003, 16:21   #83
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
ED E' PAREGGIO.........E VAIIIIIIIIIII

Fino a ieri imploravo aiuto qui e credevo di essere lo sfigato del forum e invce ho avuto la gran botta di c@l@!!!

Mi hanno appena cambiato la scheda sfigata e indovinate un pò cosa ho adesso per le mani....una 9800se con 8 PIPE ATTIVE!!!!

Presto vi posterò info sulla scheda e sulle prestazioni (come potete vedere dalla sign ho ancora tanto lavoro da fare ),
cmq a differenza di quella sfigata (che era marchiata come "9800pro aiw) questa scheda è marchiata come "9800se aiw" (pcb rigorosamente rosso e memorie samsung da 3.3)

Allora a breve altre info e qualche foto!

Adesso mi godo un pò il mio gioiellino

Ultima modifica di tetractius : 30-10-2003 alle 16:24.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 20:57   #84
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Naaa niente pareggio... MODERATORI!! TOGLIETE UN SI E METTETE UN NO!!!!!!!!
Purtroppo credevo di averla moddata ma mi sbagliavo!!!!
Da gestione risorse me la segnava come 9800 A.I.W. ma da rivetuner ho appreso che purtroppo i 4 pipe non erano abilitati!!!
e che quando li abilito mi si crasha tutto e vedo artefatti....
"Ripiegherò" su di una 3d prophet 9800 liscia.
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 21:21   #85
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
PORCA EVA RAGAZZI MI E' ARRIVATA LA SCHEDA!!
L'HO TESTATA ED HO ATTIVATO LE 8 PIPELINE E TUTTO FUNZIA PERFETTAMENTE, HO FATTO 5116 AL 3D2003!!

Credo che si possa aggiungere un altro si al sondaggio!!

Nonostante tutto, però mi rimane un piccolo dubbio.....
Appena installata con i driver originali del cd, il rivatuner mi diceva 4x1, ho fatto il 3D2001 totalizzando 10000 punti netti.

Poi ho installato gli omega, quindi il rivatuner ha iniziato a vedermi 8x1.
Ho rifatto il 3D2001 pensando che avrei ottenuto punteggi molto più alti, ma ho fatto "solo" 900 punti in più che con solo 4 pipe attive (10900).

Con il 3D2003 però ho fatto 5116 e considerando che ho sotto le mani un modesto Xp 1800 con memorie funzionanti a 266 (512Mb) ed una ECSK7Pro non mi sembra male.

Ho provato a giocare ad Halo e Unreal2003 mettendo tutto al massimo e tutto funziona benissimo.

L'unico piccolo difettuccio è che facendo i test delle texture ho visualizzato un paio di volte delle righette al centro dello schermo.

Credo di aver preso una delle schede che si possono attivare, e dai risultati del 3D03 mi sembrerebbe proprio così, ma come mai con il 3D01 faccio punteggi così poco diversi che con 4 Pipe attive?

Può essere colpa del processore o è normale o devo rifare altri test per avere la certezza?
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 21:25   #86
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Scusa Yamcha79 avrei una domanda da farti che non c'entra con le schede video ma con la Ram e la tua scheda madre, possiamo parlare in privato o ti va bene se te la faccio direttamente da qui?
Old 30-10-2003, 21:37   #87
S/\/ake
Utente sospeso

x tarok

beh...come vedo anche a te non e' andata!!
pero' in compenso stai facendotela cambiare come fai??
hai amici ?
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:09   #88
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Originariamente inviato da Caio81
Scusa Yamcha79 avrei una domanda da farti che non c'entra con le schede video ma con la Ram e la tua scheda madre, possiamo parlare in privato o ti va bene se te la faccio direttamente da qui?
Puoi parlare anche qui. Per me va benissimo!!!
Old 30-10-2003, 23:39   #89
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Ok,grazie.
Ho visto dalla tua signature che hai una Asus A7N8X Deluxe con memorie Elixir Pc 3200.

Bene, vorrei sapere se la configurazione della scheda con queste memorie non ti ha mai dato problemi di stabilità, perchè io sto aspettando da tempo una Asus A7N8X liscia, ma siccome dopo 3 settimane non mi è ancora arrivata, quasi quasi opterei per una Deluxe che quantomeno è disponibile al momento.

Il motivo per cui te lo chiedo è che anche io possiedo delle memorie Elixir Pc 3200 (due banchi da 256 Mb), per questo prima di ordinare la scheda madre mi sono informato sulle varie compatibilità onde evitare problemi di stabilità, ed ho scoperto che tali memorie, anche se non sono "ufficialmente" supportate dalla Asus, supportano la A7N8X ( questo l'ho letto sul sito dei produttori delle Elixir).

Il dubbio mi è sorto perchè leggendo la lista delle schede ufficialmente supportate da elixir, nonostante vi sia la A7N8X, non c'è la Deluxe.
Anche se è molto intuibile che se le memorie sono supportate dalla A7N8X lo dovrebbero essere anche dalla Deluxe, ho preferito non rischiare perchè se vai a vedere sul sito vedrai che ci sono altri modelli (come la P4C800) che pur avendo lo stesso chipset sono elencate due volte sia in versione "liscia" che in versione "deluxe".

A questo punto se tu mi dici che la tua configurazione va bene e non ti ha mai dato problemi, io potrei acquistare con sicurezza la A7N8X Deluxe e velocizzare i tempi di costruzione del mio New Pc che aspetta solo la SMadre per iniziare a vivere.

Oltre a questo, hai qualche idea per la mia S.V.?
Come mai 3D01 è così basso?
Ho riprovato anche con filtro AA 4x ed ho fatto 9810 punti.
Old 30-10-2003, 23:50   #90
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Ok,grazie.
Ho visto dalla tua signature che hai una Asus A7N8X Deluxe con memorie Elixir Pc 3200.

Bene, vorrei sapere se la configurazione della scheda con queste memorie non ti ha mai dato problemi di stabilità, perchè io sto aspettando da tempo una Asus A7N8X liscia, ma siccome dopo 3 settimane non mi è ancora arrivata, quasi quasi opterei per una Deluxe che quantomeno è disponibile al momento.

Il motivo per cui te lo chiedo è che anche io possiedo delle memorie Elixir Pc 3200 (due banchi da 256 Mb), per questo prima di ordinare la scheda madre mi sono informato sulle varie compatibilità onde evitare problemi di stabilità, ed ho scoperto che tali memorie, anche se non sono "ufficialmente" supportate dalla Asus, supportano la A7N8X ( questo l'ho letto sul sito dei produttori delle Elixir).

Il dubbio mi è sorto perchè leggendo la lista delle schede ufficialmente supportate da elixir, nonostante vi sia la A7N8X, non c'è la Deluxe.
Anche se è molto intuibile che se le memorie sono supportate dalla A7N8X lo dovrebbero essere anche dalla Deluxe, ho preferito non rischiare perchè se vai a vedere sul sito vedrai che ci sono altri modelli (come la P4C800) che pur avendo lo stesso chipset sono elencate due volte sia in versione "liscia" che in versione "deluxe".

A questo punto se tu mi dici che la tua configurazione va bene e non ti ha mai dato problemi, io potrei acquistare con sicurezza la A7N8X Deluxe e velocizzare i tempi di costruzione del mio New Pc che aspetta solo la SMadre per iniziare a vivere.

Oltre a questo, hai qualche idea per la mia S.V.?
Come mai 3D01 è così basso?
Ho riprovato anche con filtro AA 4x ed ho fatto 9810 punti.
Per la A7N8X Deluxe 2.0 + Elixir PC3200, vai tranquillo non ho mai avuto problemi di stabilità!!!

Per il 3DMARK2001, si è basso il risultato. Io l'ho fatto il test ma non ne tengo conto visto che più le schede sono nuove più il risultato si abbassa. Non serve a nulla visto che ormai è superato. Lascialo stare.

Per la cronaca, ulteriore aggiornamento:
Sto giocando MAX PAYNE 2 a 1024x768x32bit TUTTO A PALLA + AA 6X + AF 16X!!!!!! DA URLO!!!!!!! E DI UNA FLUIDITA' PAZZESCA.
DA LINGUA DI FUORI!!!!
Old 31-10-2003, 00:00   #91
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Per la A7N8X Deluxe 2.0 + Elixir PC3200, vai tranquillo non ho mai avuto problemi di stabilità!!!
Ok, grazie.

Però ho visto anche che hai scritto questo :

Quote:
P.S.: le RAM sono PC3200 ma sono settate a 160Mhz quindi 320Mhz DDR. Se imposto 200Mhz DDR sballano.
Non mi volevi fare uno scherzetto vero?!
Pensi sia un problema di incompatibilità Ram-Motherboard o altro?
Old 31-10-2003, 00:08   #92
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

No, penso sia la qualità delle ELIXIR. Praticamente vanno a 200Mhz DDR ma con CAS 3 come dice sull'etichetta. Ma va meglio a 160Mhz DDR CAS 2 come prestazioni.
Old 31-10-2003, 00:16   #93
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Come fai a dire che vanno meglio?Hai fatto qualche bechmark?

In che senso a 200 sballano?Con CAS 2?
Old 31-10-2003, 00:21   #94
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Si. Allora:

200Mhz DDR a 7 - 3 - 3 - CAS 3 = PRESTAZIONI BASSE
200Mhz DDR a 6 - 2 - 2 - CAS 2 = INSTABILE
160Mhz DDR a 6 - 2 - 2 - CAS 2 = MAX PERFORMANCE!!!!

Capito?
Old 31-10-2003, 09:22   #95
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Ok, grazie
Old 31-10-2003, 10:42   #96
lucmast80
Member

Ragazzi sono disperato non riesco a trovare la 9800se aiw da nessuna parte. Fino a qualche giorno fa l'avevano sia comp.disc che essd ma ora sono finite e la cosa peggiore è che mi è stato detto che forse non rientreranno più in magazzino... dove posso travarla
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
lucmast80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 10:54   #97
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Non saprei, io l'ho presa da e****ì, prova a guardare su microtrade.

Ho messo un nuovo topic ma nessuno mi ha cagato ed ora è gia in fondo alla lista , per cui ora lo riposto sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Per chi possiede la 9800Se, mi sa dire come si fà per vedere la Tv sul Pc, è necessario collegare l'antenna Tv alla scheda o bisogna fare altro?

No, perchè io ho fatto così, poi dal pannello di controllo ho fatto Video In, e da qui tra le altre cose mi fa scegliere il connettore d'ingresso, con scelta tra Composito e S-Video.

Ma per vedere la Tv ho bisogno quindi di collegare un'altra Tv alla scheda, non mi basta l'antenna Tv?
Old 31-10-2003, 12:04   #98
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Quote:
Non saprei, io l'ho presa da e****ì, prova a guardare su microtrade.

Ho messo un nuovo topic ma nessuno mi ha cagato ed ora è gia in fondo alla lista , per cui ora lo riposto sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Per chi possiede la 9800Se, mi sa dire come si fà per vedere la Tv sul Pc, è necessario collegare l'antenna Tv alla scheda o bisogna fare altro?

No, perchè io ho fatto così, poi dal pannello di controllo ho fatto Video In, e da qui tra le altre cose mi fa scegliere il connettore d'ingresso, con scelta tra Composito e S-Video.

Ma per vedere la Tv ho bisogno quindi di collegare un'altra Tv alla scheda, non mi basta l'antenna Tv?
Ho lo stesso tuo problema!!!
Io attualmente vedo la TV perchè ho una scheda TV a parte, ma vorrei vederla con la 9800 SE. Non riesco a capire perchè non mi fa scorrere i canali. Dove sbaglio?
Old 31-10-2003, 12:55   #99
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79
Ho lo stesso tuo problema!!!
Io attualmente vedo la TV perchè ho una scheda TV a parte, ma vorrei vederla con la 9800 SE. Non riesco a capire perchè non mi fa scorrere i canali. Dove sbaglio?
io invece li piglio tutti tranne canale 5!! mannaggia......

cmq è semplice! installi i driver tv, il software multimedia e colleghi l'antenna... ed è fatta! a dir laverità anch'io non riuscivo a trovare i canali facendo la scnsione automatica su italia così ho scelto uno stato a caso (MACAO) e me li ha trovati tutti!!! ma non canale5.... azzzzzzzzzzzzzzz

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 12:57   #100
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
scusate ragazzi!!! vedo che ad altre persone la modifica ha funzionato ma il sondaggio da risultati sempre uguali!!!!

votate tutti su!!!!!!!!!!!

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP