Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 23:02   #81
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
dopo una attenta indagine e un intenso brain-storm in irc, siamo giunti alla conclusione che REGEDIT32 è in realtà REGEDT32... senza la I

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=141377

Ho sistemato la guida
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 01:25   #82
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Ho inserito questa guida nella guida totale a BOINC in rilievo, per cui tolgo questa storica discussione dal rilievo
Old 02-05-2005, 07:49   #83
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
sempre riguardo a win2k
io non ho la chiave predefinita

perchè?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:48   #84
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Che editor è quello?
Old 03-05-2005, 08:01   #85
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Che editor è quello?
REGEDT32
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:35   #86
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da trecca
REGEDT32
C'ha la grafica di WIN 3.1 in quello screen

Cmq sinadex l'ha fatto...ci sarà il modo no?

Una volta che hai selezionato la directory ROOT smanetta nei menù sopra e cerca la finestre delle autorizzazioni......probabilmente quell'editor non visualizza la chiave predefinita...boh
Old 15-06-2005, 20:41   #87
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Riesumo questo argomento perchè non ho trovato niente in giro.....

Se installo BOINC come servizio, cerca sempre di accedere alla rete per upload e download di wu, conoscete per caso il parametro aggiuntivo da impostare per evitare ciò ??

Thanks!!
Old 15-06-2005, 21:08   #88
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Michele
Se installo BOINC come servizio, cerca sempre di accedere alla rete per upload e download di wu, conoscete per caso il parametro aggiuntivo da impostare per evitare ciò ?? Thanks!!
Per me la combinazione ideale e' BOINC come servizio su tutte le macchine e BOINCView in una macchina per controllare centralmente. Ci sono tutti i commandi che ci sono nel GUI e anche molti altri usando RPC. Basta un click per chiudere access al network su tutte le macchine e un altro per aprire. Basta un click per fare il manual update su tutte le macchine
Old 15-06-2005, 21:29   #89
Corazzata Be-Spi
Senior Member

L'Avatar di Corazzata Be-Spi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da EEH
Per me la combinazione ideale e' BOINC come servizio su tutte le macchine e BOINCView in una macchina per controllare centralmente. Ci sono tutti i commandi che ci sono nel GUI e anche molti altri usando RPC. Basta un click per chiudere access al network su tutte le macchine e un altro per aprire. Basta un click per fare il manual update su tutte le macchine
E basta un click per buttare tutte le wu elaborate nel cesso!!!

Stai attento ai pulsanti di BoincView!!!
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 21:35   #90
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Boincview lo uso per monitorare i pc che ho in rete ma che non hanno accesso diretto a internet. In questi vorrei impostare un parametro di avvio nel servizio che gli impedisca di andare a cercare sempre nella rete ....
Old 15-06-2005, 21:46   #91
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da Michele
Boincview lo uso per monitorare i pc che ho in rete ma che non hanno accesso diretto a internet. In questi vorrei impostare un parametro di avvio nel servizio che gli impedisca di andare a cercare sempre nella rete ....

Domanda: ma una volta installato boinc come servizio, come faccio ad aggiungergli il parametro per permettere l'accesso con il boincview? E, ancora domanda, una volta che ho settato con il parametro, posso accedere a macchine che hanno installato il boinc come servizio anche da internet? e se si, come faccio ad individuare le macchine con ip dinamico?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 00:04   #92
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

BOINCView

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Domanda: ma una volta installato boinc come servizio, come faccio ad aggiungergli il parametro per permettere l'accesso con il boincview? E, ancora domanda, una volta che ho settato con il parametro, posso accedere a macchine che hanno installato il boinc come servizio anche da internet? e se si, come faccio ad individuare le macchine con ip dinamico?
Ciao Nevermind
Per avere accesso con BoincView ad una macchina questa macchina deve avere il "remote_hosts.cfg" file nel directory di BOINC. Dentro di questo file ci sono i nomi dei computer autorizzati a communicarsi via RPC (invece del nome del computer si puo' anche usare l'IP address). Per esempio se ci sono 5 computer PC1, PC2, PC3, PC4 e PC5. E BoincView e installato solo da PC1. Quindi si crea "remote_hosts.cfg" con una linea "PC1"; poi si copia questo file su tutti i PC e si fa' ripartire i servizi. Cosi BoincView puo' accedere tutti 5 PC. BoincView puo' anche controllare non soltanto clienti installati come servizio ma anche quelli che hanno solo il GUI

Ho sentito che e' possibile l'acceso da internet ma io personalmente non lo ho mai provato. Guarda un po' alla fine di >> Questo Thread << dicono che non e' difficile configurarlo. Fateci sapere se qualcosa non si capisce. Sarebbe interesante controllare centralmente tutte le macchine remote/infettate

PS: Io uso BOINCView 9.2.d

Ultima modifica di EEH : 16-06-2005 alle 00:33.
EEH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 01:19   #93
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Me lo studio con calma... entrano in gioco troppi fattori...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:26   #94
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ragazzi ho provato ad installare BoincView ultima ver 1.1.2a ma è compatibile con Boinc 4.19? non riesco a farlo funzionare...

Grazie...
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:21   #95
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

BoincView

Quote:
Originariamente inviato da Gianluka74
Ragazzi ho provato ad installare BoincView ultima ver 1.1.2a ma è compatibile con Boinc 4.19? non riesco a farlo funzionare...
Grazie...
Per BOINC 4.19 bisogna installare BoincView 0.9.2d. Vedi ce' un 'Note' nella pagina del download d >> BoincView <<. La 1.1.2a va bene per quelle dopo il Boinc 4.19. Fateci sapere se hai altri problemi.
Old 26-07-2005, 16:27   #96
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Si è vero ma l'ho notata solo dopo il post!
installata la 0.9.2d ed è tutto ok... grazie..

CiaoZ!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:51   #97
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da EEH
Primo problema:
In alcune macchine ho installato BOINC come servizio. Ho seguito le istruzioni ed è andato tutto liscio... sulle ultime due macchine (winxp) ad ogni avvio compare il messaggio:
"Failed to cleanup the socket interface"
Cliccando su OK continua tutto a funzionare ma gli utenti non devono vedere 'stà roba... infatti, visto che iniziavano ad assomigliare a questo ==> sono stato costetto a disinstallare tutto prima di essere accoltellato
Inoltre, almeno in un caso (ma temo anche in altri), gli utenti hanno lamentato un vistoso rallentamento delle prestazioni del PC...

Ho sbagliato qualcosa io? Problemi di versioni Mod, non mod...?

Secondo problema:

Utilizzo BOINCView in una macchina per controllare centralmente... ma non ho capito come poterlo far funzionare usando GUI / RPC.

Ho cercato in giro di capire come si può configurare diversamente, anche nelle varie (ottime) guide di GHz, ma non ci sono riuscito

Ho configurato i client via direct file access usando i loro share amministrativi e indicando il percorso di rete alla cartella BOINC... ma così facendo non posso eseguire i comandi disponibili (update, suspend, etc)...

Per configurare una macchina usando GUI / RPC in BoincView vi sono:
Hostname/Ipaddress
...e su questo non c'è problema
Port
...primo problema... che porta devo mettere? 80? Devo configurare qualcosa lato client? Se si come?
BOINC Password
...che roba è? da dove di dovrebbe impostare?
Interval for data update
No problem.

Qualcuno puo spiegarmi cosa fare?
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 15:12   #98
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Zothar
Primo problema:
In alcune macchine ho installato BOINC come servizio. Ho seguito le istruzioni ed è andato tutto liscio... sulle ultime due macchine (winxp) ad ogni avvio compare il messaggio:
"Failed to cleanup the socket interface"
Cliccando su OK continua tutto a funzionare ma gli utenti non devono vedere 'stà roba... infatti, visto che iniziavano ad assomigliare a questo ==> sono stato costetto a disinstallare tutto prima di essere accoltellato
Inoltre, almeno in un caso (ma temo anche in altri), gli utenti hanno lamentato un vistoso rallentamento delle prestazioni del PC...

Ho sbagliato qualcosa io? Problemi di versioni Mod, non mod...?
Togli il collegamento da esecuzione automatica, quando viene avviato e boinc è già attivo da quel messaggio.

Per quanto riguarda il rellentamento che computer sono? Se sono P4 o Athlon XP di solito è una suggestione degli utenti

Quote:
Secondo problema:

Utilizzo BOINCView in una macchina per controllare centralmente... ma non ho capito come poterlo far funzionare usando GUI / RPC.

Ho cercato in giro di capire come si può configurare diversamente, anche nelle varie (ottime) guide di GHz, ma non ci sono riuscito

Ho configurato i client via direct file access usando i loro share amministrativi e indicando il percorso di rete alla cartella BOINC... ma così facendo non posso eseguire i comandi disponibili (update, suspend, etc)...
Usando il direct file access si può monitorare ma non si possono inviare comandi. Per avere il controllo totale serve l'RPC.

Quote:
Per configurare una macchina usando GUI / RPC in BoincView vi sono:
Hostname/Ipaddress
...e su questo non c'è problema
Port
...primo problema... che porta devo mettere? 80? Devo configurare qualcosa lato client? Se si come?
BOINC Password
...che roba è? da dove di dovrebbe impostare?
Interval for data update
No problem.

Qualcuno puo spiegarmi cosa fare?
La porta di default usata è la 1043 se non sbaglio.
La password puoi lasciarla vuota, però devi farti un file chiamato remote_hosts.cfg e metterci l'ip del pc autorizzato ad accedere, e copiarlo in tutte le cartelle di boinc dei pc che vuoi controllare.

Se ci sono ancora prob posta pure.

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 03-08-2005 alle 17:30.
Old 03-08-2005, 16:52   #99
olegunnar
Senior Member

L'Avatar di olegunnar

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
io purtroppo sto impazzendo:

sempre così il mio risultato
Old 03-08-2005, 17:29   #100
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da olegunnar
io purtroppo sto impazzendo:

sempre così il mio risultato
Come ho scritto sopra, nel PC dove vuoi connetterti devi mettere nella cartella di BOINC un file chiamato remote_hosts.cfg con dentro l'ip del pc dal quale ti vuoi connettere (nel tuo caso 192.168.1.10)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian