Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che CPU avete AMD O INTEL?
AMD athlon XP/MP/4/TB/K7 118 71.52%
intel P4/P3/P2/P/CELERON/CENTRINO ECC 47 28.48%
Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 11:47   #81
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non bestemmiamo:

AMD - 2500+ @ 3200+ - FSB 440 - 1:1 Mushkin @ 220 @ 2-2-2-5
P4 - 2400 @ 3600 - FSB 1200 - 5:4 Mushkin @ 240 @ 2-2-2-5

CPU score, memory score e tutto quel che vuoi non ci son cazzi per nessuno, il P4 STRAvince.
E ti posso assicurare che, spendi giusto 100E di più per il P4 ma poi voli.

ByeZ.

p4 a 3600 contro barton a 3200???

ma è ridicolo......se il barton non fa fatica ad arrivare a 3200 a vcore default....quando a 1200 di bus voglio vedere con che scheda madre non modificata ci arrivi....

poi aumenti il molti del barton......vai allo stessa freqeunza mem (modifichi una modifichi pure l'altra) e voglio vedere come va....e poi tiri i proci al limite...e rivoglio vederti.....e poi mi quantifichi la differenza di prezzo e di prestazioni e ne fai la proporzione

e poi ai 100 euro (il doppio) del p4 aggiungi la differenza di prezzo da una nfs 7 110 ivata ad una 875 rolleyes:

ma poi confronti un p4 3600 contro un barton 3200+ un barton a 3200+ ci va solo se gli metti un limitatore se no lo supera da solo....si fa riconoscere come un 3200+ appena lo istalli (che poi è successo ad un utnte in qeusti giorni )....

allora perchè non paragoniamo un p4 @ 3.2ghz con 914 di bus contro un xp @3600+ con 480 o più di bus?

e chi vince poi?....non siamo ridicoli....si fa un test in parità di condizioni di capacità e di resistenza della cpu...non una al limite e una appena appena overclockkata
Old 24-09-2003, 12:13   #82
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

aggiungo.....se guardate le signature e i tread di barton 2500+ a 2500mhz effettivi ad aria ce ne sono un bel pò anche un po sopra.....

fate una proporzione........1833 = 2500+, 2200mhz bus 400 = 3200+, 2500> mhz bus a 480 o giù di lì....siamo almeno a 3900+....o 4000+

ora...

questo pr è in svantaggio rispetto ai p4 800 di bus.......consideriamo i giochi, perchè alla fine di altri programmi ce ne frega poco...inutile prendere un procio perchè va di più con un bench figurativo di un programma che non useremo mai.....dobbiamo vedere come vanno col nostro uso....e nel nostro uso la cosa più impegnativa tranne quelli che lavorano su filmati e grafica....nella maggioranza dei casi sono i giochi......nei giochi i p4 hanno un leggero vantaggio.....a parità di frequenza-pr....quindi...mettiamo che per competere con un 3900+ - 4000+ serva un p4 @3.8ghz o 3.9

bene...ditemi quanti p4 a 2.4ghz @3.8 o meglio ci sono nel forum?

io non ne ho visti.....

ma rincariamo la dose....i barton come ho detto.....in molti casi sono dissipati ad aria.....e nemmeno con swiftec o giù di li.....e la cara nfs che li regge è fortunella come molte ma non è moddata.....
mentre per arrivare a 3.8 o 3.9 con il p4 ad andare di lusso ci serve un liquido con le palle sia su cpu che su nortbirdge con ram davvero potenti e disssi sul south.....ma ancora di più vi dico....

il p4.....guadagna a parità di freqeunza pr a livello default...ovvero quando al ram sta a 1-1.,.....quando la ram è asincrona perde un botto.....praticamente perde utto il vantaggio perchè la ram castra il passaggio dati....rtendendo inutile avere un mega bus......e così cosa succede.? che non è vero che un p4 3.8 con ram 5/4 va come un 3900+......ma va un pelo meno.....

e il barotn arriva a quei livelli con cosa? con nfs7 barton da 100 euro e bh5.......i prezzi li sapete a memoria ormai....e sono un terzo a questo punto del p4 800 con ic7 moddata circuito a liquido e mem pc4000
Old 24-09-2003, 12:40   #83
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ma che cavolo di esempi mi fai scusa???
Ma mi stai prendendo per il sedere?
Io ti do' due esempi lampanti, due overclock "CLASSICI", roba che tutti possiamo fare e tu mi vieni a dire "ma se io" " ma però" e bla bla bla...
Ovvio che magari il 2500+ spinge di più, così come magari il 2.4 fortunello arriva a 3,9 ad aria (ho letto proprio qua nel forum).
Ma questi sono CASI LIMITE.

Si parlava di processori con un ottimo rapporto costo/frequenza originaria/freqeunza overclock e io ti ho dato UN ESEMPIO. ESEMPIO, non è la verità assoluta.

Bha il dialogo con voi AMDisti è pari a 0, ora sono un po alterato con questo post ma credo sia normale.
HO CERCATO DI ESSERE IL PIU'GENERALE POSSIBILE E TU MI VIENI A FARE QUESTI ESEMPI DEL C....
290/300 di BUS quasi tutte le MOBO chipset intel lo supportano
il v-dimm per le mushkin lo devi fare tanto con mobo P4 che XP
ho preso come esempio le mushkin apposta perchè così potessi generalizzare meglio
ho contato un overclock POSSIBILE nel 90% dei casi e stabile proprio per una maggior parità

Ma non è bastato: hai avuto pure da ridere su questo!!!

E poi era solo una prova di prestazioni in overclock.
Se vuoi fare anzi così perchè ti sembra più "GIUSTO" :
P4 - 2400 @ 3200 - FSB 1068 - 5:4 Mushkin @ 214 @ 2-2-2-5

AMD piglia le mazzate uguale, ma di santa ragione proprio. E in questo caso col sistema Intel risparmi pure sulle memorie perchè puoi permetterti le 3200 invece delle 3500.

ByeZ.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 12:59   #84
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
1°....le sse sono standard per il fatto che intel controlla il mercato da sempre....e quando ti costruisci un mercato non sempre le vendite sono proporzionali al valore......così come nemmeno l'uso delle istruzioni...ma secondo te usano quelle del procio più diffuso o di quello che ha una diffussione sostanziale solo in ambito desktop e cmq sempre inferiore?....tanto più poi che 3dnow w see non sono proprio comparabili.....
se ti riduci a dire che intel è leader per dimostrare che è meglio stai sbagliando completamente strada mi spiace....non andrebbe nemmeno tirato in ballo.

appunto !!! ma l'hai letto quello che ho scritto???

ma chi ha detto che " intel è leader quindi e meglio " ...sarebbe una bella bufala...mi sembra ke nemmeno tu hai capito il contesto della frase...

Quote:
2° intel è sempre stata leader solo nel settore vendite......
esatto, era tutto qui quello che affermato, nn mi pare di aver detto qualcosa di strano o ingnoto...booo

e da qui ho semplicemente affermato che se una persona(diciamo con conoscenza relativamente basse) entra in un negozio perchè
vuole prenderesi la cpu + potente(che è intel) e nn ha problemi di soldi (se poi c gioca a winmine son fatti suoi) si prende sicuramente la marca leader e non certo la seconda arrivata!!
non mi pare complicato da capire....

Quote:
.....e anche dagli athlon xp palomino quando dovevano scontrarsi con dei cessi ambulanti chiamati anche fornelletti quali i willamette......il cui rappresentante da 1.3ghz veniva stangato da un p31000 che già veniva stangato da un athlon 1ghz....ed entrambi scaldavano meno.
ed è appunto questa l'unica volta di cui parlavo...(il duron nn fa testo, si parla di maggiore esponente, come nn fanno testo le cpu messe sul mercato quando intel vendeva già il processore di gen successiva....maggior esponente...se voglio la cpu + potente...)

quanto al prescott ...beh nn puoi tirare in ballo quello che nn c'è ancora, vedremo fra poco...forse ( amd nei ritardi a volte c perde parecchio....vedi 0.13micron...)

idem per la stabilità, spiegami dove ho scritto che le piattaforme amd sono instabili ...a dire il vero mi sembrava di aver scritto l'esatto contrario boo....

PS per quanto riguarda le asus concordo, pensa che gli stessi tecnici dei lab ASUS le sconsigliano ahah..questo è il massimo

Ultima modifica di albert78 : 24-09-2003 alle 13:08.
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:04   #85
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

ehm li hai letti i miei post vero?
sembra che capisci fischi x fiaschi e poi mi controbatti quello che nn dico....booo

beh se cambi quello che scrivo... mi pareva di averlo detto sin dall'inizio e bello grosso

Quote:
irg
AMD offre un OTTIMO rapporto prezzo/prestazioni

Quote:
se per potenza pura intendi guadagnare qualche secondo o frames in applicazioni che non userai mai se non per benchare e di cui nei giochi non te ne accorgerai perchè se hai dalla 9700 in su quando attivi filtri e sali sopra 1204 la differenza tra un 3ghz e un 2000+ diventa sottile sottile e contestualizzi tutto in un paese della fantasia in cui gli alberi producono soldi....
completamente d'accordo l'ho detto prima, peccato che il punto non è questo
se fosse questo beh l'ho già detto anche un barton molto spesso e sprecato, anzi col duron 1400@2200 avresti ancora troppo!

(ti faccio notare che forse c'è qualcuno che usa il pc per fare qualcosa di + di 4c..te, e test che secondo te sono inutili servono per verificare se effettivamente rulla o no la cpu...per poi farci cose serie)

non c'è bisogno che testi sul tuo se quel che dici è vero o no te lo dico già io se hai visto ho un 2500@3200 1,68v su epox (mi sa chi i miei msg prorpio nn li hai letti) e i miei commenti si basano anche su di lui

cmq alcune precisazioni (par condicio)
il 2500 non devi confrontarlo col 2,4c (e questo mi pare ovvio visti i test) come minimo col 3000+ o se prorpio vuoi col 2800+ e già qui vedi dove finisce il tuo metà prezzo
secondo le mobo la diff di prezzo nn mi pare così alta (2 buone mobo)...
(altrimenti buttiamo nella spazatura tutti i test e confrontiamo le cpu con quella che vogliamo tanto nn si vede la differnza...facciamo col duron?)
anche i 2500 non salgono tutti a 3200 con vcore default (e nn tutti sono sbloccati sopra12,5)
anche i x il 2,4c ti puoi fare provare l'oc (basta chiedere, qui a milano te lo fanno sia x barton che x p4...alcuni paghi qualcosina altri gratis....basta che compri...)
anche il 2,4 va oltre i 3,2 (@3,2 e @3200+ era riferito ad un oc normale, ormai quasi garantito 100% su cpu prese nuove ORA)
con l'xdream da 16 euro oltre i 3200 nn te lo consiglio a meno che lo schiaffi al ma x e metti altre ventole...
il barton dei test postati è già quello a 400 (3200@400)
mentre per il p4 il bus del p4 le prestazioni sono superiori (nel senso che un p4@3,2>>P43,2 naturlamente....quindi rispetto al barton ancora di +)
ok puoi alzare il bus pure x amd ma in proporzione....
per overclok superiori direi che tutto è molto relativo quindi è inutile discuterne varia da cpu a cpu (troppi fattori)
prendi per esempio il mio barton ad aria i 2250 non li tiene nemmeno a 1,8 (è di feb)
ne ho provato uno sett. scorsa che passava i 2350 1,66 (rock solid) sempre ad aria
idem per intel abbiamo testato un 2,4c che faceva i 3,6 vcore quasi default!!!
(cmq x gli ultimi confermo sia x intel che x amd con poco vcore e un buon dissi si sta a 3500 3200def....salvo qualche sfigato)

anche x i tuoi amici dipende da dove come e quando....
(direi che è solo da un mese circa che vedo p4 e barton buoni @3200 costantemente...e ti ripeto li ho sotto le mani, saro diventato anche cieco...)

PS anch'io sono passato da xp@2200 a barton @2200 e se l'suo fosse stato quello normale come intendi tu, sinceramente nn ne valeva la pena....

Ultima modifica di albert78 : 24-09-2003 alle 13:11.
Old 24-09-2003, 13:25   #86
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Allora attualmente..
un P133
un PIII500
un Cel800 ( su portatile )
un XP1700
3 Intel e 1 AMD
Ciao !

Ultima modifica di DvL^Nemo : 24-09-2003 alle 13:50.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:33   #87
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma che cavolo di esempi mi fai scusa???
Ma mi stai prendendo per il sedere?
Io ti do' due esempi lampanti, due overclock "CLASSICI", roba che tutti possiamo fare e tu mi vieni a dire "ma se io" " ma però" e bla bla bla...
Ovvio che magari il 2500+ spinge di più, così come magari il 2.4 fortunello arriva a 3,9 ad aria (ho letto proprio qua nel forum).
Ma questi sono CASI LIMITE.

Si parlava di processori con un ottimo rapporto costo/frequenza originaria/freqeunza overclock e io ti ho dato UN ESEMPIO. ESEMPIO, non è la verità assoluta.

Bha il dialogo con voi AMDisti è pari a 0, ora sono un po alterato con questo post ma credo sia normale.
HO CERCATO DI ESSERE IL PIU'GENERALE POSSIBILE E TU MI VIENI A FARE QUESTI ESEMPI DEL C....
290/300 di BUS quasi tutte le MOBO chipset intel lo supportano
il v-dimm per le mushkin lo devi fare tanto con mobo P4 che XP
ho preso come esempio le mushkin apposta perchè così potessi generalizzare meglio
ho contato un overclock POSSIBILE nel 90% dei casi e stabile proprio per una maggior parità

Ma non è bastato: hai avuto pure da ridere su questo!!!

E poi era solo una prova di prestazioni in overclock.
Se vuoi fare anzi così perchè ti sembra più "GIUSTO" :
P4 - 2400 @ 3200 - FSB 1068 - 5:4 Mushkin @ 214 @ 2-2-2-5

AMD piglia le mazzate uguale, ma di santa ragione proprio. E in questo caso col sistema Intel risparmi pure sulle memorie perchè puoi permetterti le 3200 invece delle 3500.

ByeZ.

guarda....hai fatto un esempio del cavolo e punto....come fa a apragonare un xp@3200 con un p4 a 3600 quando il 2500 sale molto di più se è sfrotunato???? rispondi a questo...poi io che tirporto esempi di rpove fatte sono quello che campa in aria......ma hai letto dove li ho presi quei risultati? inventati? ma se sono prove con sistemi che ho testato?

amd piglia mazzate da un 3200? ma fammi il piacere.....dimostralo....che va meno ci credo....ma di quanto?

devi usare le pc3500 per 6 mhz in più?????????? qui si sfiora il ridicolo estremo allora per il p4 con bus a 1200 mhz cosa dovevi usare? ma li non lo dici che dovevi cambiare ram...per non far vedere che costano di più...lo dici solo ora che ci sono 6 mhz di diffeerenza con una freqeunza che delle pc3200 buone reggono senza problemi.....

perchè allora quando c'era una differenza ben maggiore non hai detto che servivano delle ram più performanti su p4....quando hai paragonato un 3200+ ad un 3.6? perchè non hai detto che servono ram diverse da 440 mhz a 480? e che con il divisore a 5/4 un p3 a 3.6 va come un p4 a 3.3 con ram 1:1?

e quanti ce ne sono di p4 a 3.9 ad aria? perchè di 2500+ a 2500reali o 2550 ne trovi un bel po.......e se porprio c'è un gap ridicolo...visto che il vatnaggio del bus viene annullato con l'suo dei 5/4 o dei 3/2 e quindi un 3900+ non è molto indietro.....

per albert e per te: io non sto dicendo semplicemente che un amd conviene di più....questo è scontato.........io sto rispondendo a quando albert hai detto che uno che se lo può permettere e vuole avere il massimo prende intel sicuramente....e non è vero......io ho speso in tutto e come configurazione sono ai vertici....ma il p4 non lh'o preso.....e non era per i soldi..rinunciavo altrimenti a prendermi 4-5 cpu amd come ho fatto......ma in overclock hai grandi possibilità.......mnon è vero che iul p4 ti spacca...forse quello fortunato si...ma nella media no......

per di più vorrei sapere quali sono i programmi e l'uso che dici di fare tu per cui un p4 va più veloce (e quindi non parlo di bench...)
Old 24-09-2003, 13:51   #88
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da albert78

cmq alcune precisazioni (par condicio)
il 2500 non devi confrontarlo col 2,4c (e questo mi pare ovvio visti i test) come minimo col 3000+ o se prorpio vuoi col 2800+ e già qui vedi dove finisce il tuo metà prezzo
secondo le mobo la diff di prezzo nn mi pare così alta (2 buone mobo)...
(altrimenti buttiamo nella spazatura tutti i test e confrontiamo le cpu con quella che vogliamo tanto nn si vede la differnza...facciamo col duron?)
anche i 2500 non salgono tutti a 3200 con vcore default (e nn tutti sono sbloccati sopra12,5)
anche i x il 2,4c ti puoi fare provare l'oc (basta chiedere, qui a milano te lo fanno sia x barton che x p4...alcuni paghi qualcosina altri gratis....basta che compri...)
anche il 2,4 va oltre i 3,2 (@3,2 e @3200+ era riferito ad un oc normale, ormai quasi garantito 100% su cpu prese nuove ORA)
con l'xdream da 16 euro oltre i 3200 nn te lo consiglio a meno che lo schiaffi al ma x e metti altre ventole...
il barton dei test postati è già quello a 400 (3200@400)
mentre per il p4 il bus del p4 le prestazioni sono superiori (nel senso che un p4@3,2>>P43,2 naturlamente....quindi rispetto al barton ancora di +)
ok puoi alzare il bus pure x amd ma in proporzione....
per overclok superiori direi che tutto è molto relativo quindi è inutile discuterne varia da cpu a cpu (troppi fattori)
prendi per esempio il mio barton ad aria i 2250 non li tiene nemmeno a 1,8 (è di feb)
ne ho provato uno sett. scorsa che passava i 2350 1,66 (rock solid) sempre ad aria
idem per intel abbiamo testato un 2,4c che faceva i 3,6 vcore quasi default!!!
(cmq x gli ultimi confermo sia x intel che x amd con poco vcore e un buon dissi si sta a 3500 3200def....salvo qualche sfigato)

anche x i tuoi amici dipende da dove come e quando....
(direi che è solo da un mese circa che vedo p4 e barton buoni @3200 costantemente...e ti ripeto li ho sotto le mani, saro diventato anche cieco...)

PS anch'io sono passato da xp@2200 a barton @2200 e se l'suo fosse stato quello normale come intendi tu, sinceramente nn ne valeva la pena....
allora....su alcuni sono daccordo....altri per niente.

il primo poi......perchè dovrei confrontare il 2500+ con un 2.4 c? ma scusa è una battuta?

ci sono test e test....dalla media un 2.4c equivale ad un 2600+-2700+

amkmesso che la media di bench valga qualcosa per uno che deve valutare che procio prendersi con un uso ben preciso in cui sostanzialmente.....il pr non è molto distante...cambia solo il gap derivante dal bus e nulla più perchè il pr è stabilito proprio in base all'uso più comune che se ne fa del pc in base alle prestazioni ottenute.

ergo ci sono due situazioni euivalenti....ovvero sia in amd che in intel ci sono proci di fascia più bassa con stesse caratteristiche e potenzialità dei fratelli maggiori.........il 2500+ e il 2.4c

io non li sto confrontando in prestazioni a valori di default.....ma in overclock....quindi non vedo perchè cavolo io devo paragonare un 2.4 ad un 2800+? ma sarò mica scemo che se il 2500+ va ugale e devo overclokkarlo vado a prendere il 2800+...ma siamao ammattiti?

io se parlo di overclock e voglio overclokkare confronto il 2500+ con il 2.4c... e scopro che salgono entrambi ad ottimi valori......
poi il resto che hai detto non è sbagliato ma: primo....non ho bisogno per forza di superare i 12,5.....passare già da 11 a 12,5 non è poco........ con la abit cmq e alcuni bios sono sbloccati acnhe quelli >

cmq prendiamo come riferimento 12,5 che va già bene perchè 1,5 in più con un bus di 220 ad esempio.....vuol dire 330 mhz in più.....e 300 mhz col barton euivalgono ad un pr di 800+ in più....mica poco......

poi passiamo all'xdream.......forse non ci porti l'xp al massimo....ma ti assicuro che il vcxore di 1,9 te lo regge con freqeunze alte sui 65° senza problemi....temp che a 3.2 hai con un p4 vcore default e un boxato.....mentre col xdream e il barton ci sei a 2400 o più....

i 3200+vcore default non solo li regge ma li tiene a temp molto basse......parlo di ventola al massimo o quasi ovviamente...oppure vnetola media e temp contenute ma non bassissime. non penso cmq che anche quando vai sopra i 3.4 con il p4 hai temp sotto i 60 o con ventole silenziose.....

io di dissi ne ho fatti passare......ti assicuro che l'xdream viaggia molto bene...siamo appena sotto all'slk800....di 3° in full load max.....a parità di ventola...quindi 5000 giri.....

ormai in sostanza tutti le cpu sia p4 che xp vanno ben sopra i 3200 ma anche a vcore default.......

quindi a quel punto devi valutare cosa fanno le ram e quanto viaggia il bus.......

concordi con me che sopra i 3200 con il p4 o prendi ram che costano il doppio oppure metti il 5/4 mentre in un botto con amd sali di 330 con il moltiplicatore?,

concordi con me avendo fatto molte prove che col 5/4 perdi e moltissimo in prestazioni? ecco.....ail gap non c'è più......siamo a parità di freqeunza-pr sostanzialmente......

o spendi un botto di più (ma a quel punto puoi spenderli anche per amd) o non è vero che hai prestazioni ne schiaccianti ne da giustificare la spesa ne superiori in tutti i test.......nemmeno schiacciante maggioranza.....
Old 24-09-2003, 14:28   #89
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
incredibile...denton ha risposto al posto mio!
no vabbe'....albert non era mia intenzione darti dell'incompetente, figurati non mi permetterei mai.... e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, poi naturalmente ognuno la pensa un po' come vuole, e confrontarsi e' sempre uno stimolo!! sinceramente a me ha dato un po' fastidio il fatto che gli AMD sono processori di seconda scelta...rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
perche? semplicemente perche' sono degli ottimi processori che riescono a far tutto con qsi programma o gioco, hanno il vantaggio di costare pochissimo, un 2500 barton come ha fatto notare overclock e' un processore davvero ottimo, proprio come un P4 2400c/800!!!
A mio parere non vale la pena spendere 100 euro in + per avere quelle prestazioni in +, perche' poi non sono solo 100 euro, ci sono 40/50 euro in + per la scheda madre, ma naturalmente il mio e' un parere personale! e cmq se avessi soldi illimitati prendere entrambi!!

UN PO' DI PARERI PERSONALI, vi prego non uccidetemi!!
Se proprio la vogliamo dire tutta, ok ammetto che Ho una certa simpatia per AMD, ma questo non significa che INTEL non mi piace, anzi... (ho un P4 3.06/533)è solo un po' antipatica! non so ma AMD la trovo + onesta di INTEL, sara' perche' INTEL tende sempre a fregare e a sfruttare il compratore, guardate le mobo x prescott, che sulla scatola c'e' scritto UPDATE for prescott e dopo si viene a sapere che solo le mobo acquistate da settembre in poi saranno compatibili con prescott. oppure tutti i socket che ha cambiato in passato?? amd sono + di 5 anni che va avanti con il socket A, dal DURON al BARTON...e' storia questa!! compri una mobo nforce2 e puoi montarci ancora i duron!!! ...a me pare che AMD sia + versatile, forse perche' sa che se sgarra e' finita, o forse perche' sa che pian pianino riuscira' a conquistare terreno INTEL (con i 64 bit ci sara' da divertirsi!)
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 21:10   #90
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Voto Amd.
Old 24-09-2003, 21:23   #91
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da reda
Voto Amd.

ottimo
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 21:43   #92
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Voto..Inte...ehm..AMD!
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 22:29   #93
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Nella mia vita 2 PC (l'ultimo è quello in sign...) cmq solo AMD.
Il Primo un K6 233 MHz...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 23:15   #94
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

emh denton ti stai un po' arrampicando sugli specchi....

in pratica mi stai dicendo che ho provato cpu fantasma....
mentre a quanto ho capito tu non hai tra le mani ne un P4 FS800 nè un BARTON
piuttosto dimmi che non ti fidi, ma chi assembla come me e ha sotto mano cpu recenti nn ti puo' dire il contrario...

il fatto che tu vedi + barton okkati è normale, scusa se offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni ovvio che in forum come questo (e nn solo qui) la scelta ricade maggiormente sul barton !! (come ho fatto pure io ti ripeto!)

se nn ti fidi guarda qui

http://www.cpudatabase.com/CPUdb/

pensi ancora che il 2,4c nn sale?
( media 3323mhz )

le grandi possibilità di overclock le hai da tutte e due le parti ! ora
come ho già detto ovvio che chi da anche un occhio al portafoglio va sul barton (infatti guarda anche quanti cpu sono 2,4c e quanti barton....e sempre lo stesso discorso...)

per quanto rig. i prg ho postato 2 recensioni(direi fonti affidabili) in cui trovi tutti i prg che vuoi dall' office, seti, conver. mp3, winrar, 3dsmax ecc ecc ecc (e ce ne sono altre tranqui)
ma spiegami una cosa, le conclusioni di TUTTE le recensioni "Barton vs P4 FSB800" le hai mai lette?
dicono tutte la stessa cosa "INTEL prestazioni superiori su TUTTI i fronti, AMD ottimo rapporto prezzo prestaz. ma in alcuni ambiti il divario è alto"

se adesso vogliamo dare dell'incompetente a corsini toms e compagnia, chi prendiamo come punto di riferimento? Emilio Fede?
Old 24-09-2003, 23:27   #95
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
......perchè dovrei confrontare il 2500+ con un 2.4 c? ma scusa è una battuta?
ci sono test e test....dalla media un 2.4c equivale ad un 2600+-2700+
beh è quello che stato fatto finora leggi i post di nanix e titarium a dire il vero anche da te quando dicevi 3900+vs 3,8 (cmq i tbred nn c'entrano si parla di barton, ed è sui livelli del 2800+ anzi in molti TEST COMUNI sei già tirato e si va + verso il 3000+, guarda tu stesso le recensioni )

Quote:
io non li sto confrontando in prestazioni a valori di default.....ma in overclock....quindi non vedo perchè cavolo io devo paragonare un 2.4 ad un 2800+? ma sarò mica scemo che se il 2500+ va ugale e devo overclokkarlo vado a prendere il 2800+...ma siamao ammattiti?
scusa ma il confronto lo DEVI fare ad armi pari (default VS default, oppure OC vs OC)

e visto che di default parti già svantaggiato(x' il 2,4 è come un 2800) e dato che salgono uguale(anzi il p4 di + considerando il bus) spiegami come cavolo fai a raggiungerlo??????

Quote:
cmq prendiamo come riferimento 12,5 che va già bene perchè 1,5 in più con un bus di 220 ad esempio.....vuol dire 330 mhz in più.....e 300 mhz col barton euivalgono ad un pr di 800+ in più....mica poco......
non ho capito 12,5x 220 ??

cmq +300mhz sei + o - a 3100+ ....rispiegami meglio credo c sia un errore

l'xdream è ottimo anzi direi il miglior dissipatore tra quelli economici, ma se ti vuoi divertire e salire bene (magari senza l'inferno intorno - tra rumore e calore) meglio spendere qualcosina di +
(io preferisco sempre le soluzioni low noise a scapito di qualche mhz/v)

Quote:
concordi con me che sopra i 3200 con il p4 o prendi ram che costano il doppio oppure metti il 5/4 mentre in un botto con amd sali di 330 con il moltiplicatore?,

concordi con me avendo fatto molte prove che col 5/4 perdi e moltissimo in prestazioni? ecco.....ail gap non c'è più......siamo a parità di freqeunza-pr sostanzialmente......
non esattamente

già a 3,2ghz sei ben oltre al 3200+ (se il 2,4 è come un 2800+, significa che col 3,2 sei già ai livelli del 3500+, anzi di + visto che come dici su amd nn tocchi il bus o se lo alzi di poco l'incremento è minore)

poi se ricordi bene la mia clausola "€€€ esclusi" non vedo il problema, ram che rullano e via di bus + alti e prestazioni che volano in proporzione ancora di +

tra l'altro nn direi ram che costano il doppio x' (x par condicio) dovresti alzare di brutto anche il bus x amd e prendere qualcosa di + anche qui(senno il divario diventa esagerato)

ma anche x quel che riguarda il 5:4 si è vero che rulla meno dell' 1:1 pero' lo usi x livelli alti quindi rimane compensato ( hai sempre un bus cpu/mem + alto rispetto a quello amd )
mi spiego meglio p4 3,2 fsb800 liscio è hai livelli del 3500+ 400 ok?
quindi il 3,6ghz@800 sara sui livelli del 3900+@400
di conseguenza un
P4@3,6 300/240 quindi @960r rimane senza dubbio sui livelli di un 3900@480 (ovvio che se fosse 1:1 sarebbe ancora di +)

ad ogni modo come ho già detto andando fuori dagli oc comuni (3,2 3200+) c'è poco da discutere x' come sempre varia da caso a caso...
puoi beccarti quella che va ben oltre con vcore default come quella che nn fa un mhz di + manco se la porti al polo e gli dai 2v

Quote:
o spendi un botto di più (ma a quel punto puoi spenderli anche per amd) o non è vero che hai prestazioni ne schiaccianti ne da giustificare la spesa ne superiori in tutti i test.......nemmeno schiacciante maggioranza.....
ma se puoi spenderli x' con amd quando le maggiori prestazioni le hai dall'altra parte?

x nanix no problem nn mi sono offeso forse mi sono spiegato male ma con "seconda scelta" intendo che c'è un primo e un secondo e mi sembra chiaro chi è l'uno e chi l'altro...almeno io lo vedo chiaramente non so voi...
che sono delle ottime cpu pure i barton non si puo' dire di no, e perchè l'avrei preso eheh, ma non sarei onesto nel dire che è il TOP della categoria (considerandolo con e senza oc)
il fatto che amd cerchi di sfruttare + a lungo possibile un socket è sempre stato un punto di forza, anche se in realta nn sono prorpio 5anni, nel senso che il socket e quello ma serve anche il chipset... un xp sul kt133 nn ce lo metti...come nemmeno un barton sul 266A, gli ultimi @400 poi sono proprio tagliati fuori;
la filosofia di intel è sempre stata "x ricconi" cpu nuova nuova mobo...forse essendo il leader se lo puo' permettere...finchè un giorno...)

ps titarium nel sondaggio dovresti mettere anche gli altri amd (visto che x intel hai messo pure p1 p2 e celeron....ricordiamo anche K5 K6 K6/2 K6/3 e duron )
pps certo che è ridicolo uso un barton e mi trovo a difendere il p4
Old 24-09-2003, 23:38   #96
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Città: ローマ頭ムンディ
AMD per sempre
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 00:22   #97
crimson snow
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
votato!

SCOMUNICATI E VINCENTI!
crimson snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 08:39   #98
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Amd, ha qualcosa di +. Sarà il rapporto prezzo/prestazioni????
Poi non parliamo dei nuovi processori...
Old 25-09-2003, 12:47   #99
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
E' inutile raga' nei sondaggi AMD stravince sempre !!
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 13:00   #100
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da albert78
emh denton ti stai un po' arrampicando sugli specchi....

in pratica mi stai dicendo che ho provato cpu fantasma....
mentre a quanto ho capito tu non hai tra le mani ne un P4 FS800 nè un BARTON
piuttosto dimmi che non ti fidi, ma chi assembla come me e ha sotto mano cpu recenti nn ti puo' dire il contrario...

il fatto che tu vedi + barton okkati è normale, scusa se offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni ovvio che in forum come questo (e nn solo qui) la scelta ricade maggiormente sul barton !! (come ho fatto pure io ti ripeto!)

se nn ti fidi guarda qui

http://www.cpudatabase.com/CPUdb/

pensi ancora che il 2,4c nn sale?
( media 3323mhz )

le grandi possibilità di overclock le hai da tutte e due le parti ! ora
come ho già detto ovvio che chi da anche un occhio al portafoglio va sul barton (infatti guarda anche quanti cpu sono 2,4c e quanti barton....e sempre lo stesso discorso...)

per quanto rig. i prg ho postato 2 recensioni(direi fonti affidabili) in cui trovi tutti i prg che vuoi dall' office, seti, conver. mp3, winrar, 3dsmax ecc ecc ecc (e ce ne sono altre tranqui)
ma spiegami una cosa, le conclusioni di TUTTE le recensioni "Barton vs P4 FSB800" le hai mai lette?
dicono tutte la stessa cosa "INTEL prestazioni superiori su TUTTI i fronti, AMD ottimo rapporto prezzo prestaz. ma in alcuni ambiti il divario è alto"

se adesso vogliamo dare dell'incompetente a corsini toms e compagnia, chi prendiamo come punto di riferimento? Emilio Fede?

come no.....testato barton 2500+ non garantito e p4 3ghz......800 ovviamente......

che non ho testato sono quelli delle nuove settimane (cosa che farò cmq in questo mese al più tardi)

quanto a prestazioni dell'incompetente a toms no ma sicuramente è un part....igiano....

e ripeto che quando prendi una cpu.....o sei fesso....oppuri guardi il margine di guadagno nel tuo utilizzo.....nell'utilikzzo medio il divario è risibile......come hai detto te in overclock salgono entrambi, di sicuro non c'è una supremazia intel....

nel rapporto prezzoprestazioni stravince....ma io come ho detto mille volte non sto parlando solo di quello....quando mi sono trovato al bivio (quindi circa una volta asl mese o 2 quando cpu) ho sempre preferito amd anche per il discorso overclock in cui riprendi i margini che poerdi a situazione defualt (in questo caso).

e ripeto che il p4 2.4 ad un certo punto....avrà un bus sopra i 1000.....a quel punto mentre con l'amd stai ancora con delle buone pc 3200......con il p4 dovrai avere già delle pc4000.....o delle ottime pc3700....ma se sali ancora....sui 3.6 o valore corrispettivo devi mettere il 5/4....hai per caso dei test che fanno vedere il rendimento con le mem a 5/4? o hai già visto nei test che il divario di prestazioni tra 5/4 e 1/1 è immenso perchè cmq anche se il bus cpu-monbo va più veloce poi la ram cmq rallenta e alla fine guadagni solo nella velocità di calcolo della cpu?

prova....come ho detto col 3ghz a 3.360 1:1 viaggi più veloce che i 5/4 a 3.5-26. e dici niente....

quindi in quelle circostanze tra un 3.6 col 5400+ e un 2600+ con bus maggiorato non c'è pèiù il vantaggio di intel......

visto che assembli fai le prove
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Samsung guarda al futuro della serie Gal...
Gli utenti TikTok potranno creare video ...
Dashcam 70mai in sconto: T800E a 139,99€...
Netflix, il 4K arriva anche su Google Ch...
Anthropic conferma: una squadra interna ...
Vergilius Plus: attivo il nuovo sistema ...
C'è un PC portatile ASUS su Amazo...
Ottimizzare le prestazioni di Windows co...
Speciale smartwatch in sconto: Apple Wat...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian