|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Ma i tubi crystal si trovano per negozi? In un ferramenta vicino a casa non sanno neanche cosa siano... hanno solo quelli di gomma.
Al limite li prendo quando ordino il wb, anche se costeranno un po' di +
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Vengono indicati come crystal perchè sono trasparenti e non colorati come altri che si trovano in commercio per il giardinaggio.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Ah ahhhhhhhhh!
Sagace! Grazie!
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
...
Ma perche' i tubi di gomma non vanno bene?
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
l'ho detto qualche post fa..
io consiglierei i tubi crystal.. sono flessibili quanto basta e non si strozzano facilmente come quelli in silicone.. basta fascettarli per bene dai raccordi (io uso 2 fascette per raccordo) e non vengono via nemmeno a tirarli con brutalità e viuleenza. quelli in silicone si strozzano troppo facilmente.. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Lasciate perdere i tubi in silicone, si strozzano facilmente, sono molto più delicati di quelli in PVC e costano molto di più.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
mmmmmhhhhhhh.... è bello essere quotati
cmq si, i silicone non presentano alcun vantaggio rispetto ai crystal, se non quello di non aver bisogno di fascette, ma tanto per 1-2 € di fascette... tra l'altro i crystal sono più resistenti ai tagli.. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
___
TNX!Mi sto facendo un ' idea piuttosto concreta del sistema completo...che dite si trova facilmente un waterblock di seconda mano?
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
si, abbastanza.. cmq ti consiglio di prenderlo nuovo (nn si scherza con acqua + pc... magari è stato usato nel modo sbagliato ed è corroso all'interno..) e sempre lunasio o ybrys.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Se mettessi un Ice Micro2?
Prendendo spunto dalla tua integrazione, che è fatta molto bene, ti vorrei chiedere un consiglio: Siccome avrei problemi a togliere il cestollo degli Hd, perchè mi serve, se al posto del Black Ice Extreme mettesi un Black Ice Micro 2, al posto delle due ventole 8x8 messe in fondo? Il Black Ice Micro2 ha queste dimensioni 193 x 82 x 46 mm e deve essere raffreddato con 2 ventole 8x8. Il Black Ice micro2 dissipa 570 Kcal/ora, mentre il tuo 790Kcal/ora. Per te è fattibile? Ovviamente ho il tuo stesso case!! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
dovresti moddare un po' il case, penso.. come pensi di fissarlo? cmq sec me è fattibile, ma devi pescare da fuori per dentro, ovviamente..
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Togliendo i 2 supporti viola per le ventole, avrai lo spazio giusto per fissarlo in qualche modo...
Cosa intendi per pescare fuori per dentro? |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
ok... pescare aria fresca da fuori il case, non da dentro
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
ciao a tutti..mi butto nella mischia
ma la pompa deve stare per forza in immerisone????? Non mi è chiara sta cosa...e poi..dalla foto deduco che la pompa stia nella scatoletta blu in basso...Ma è li per qualche ragione (tipo rumore, vibrazioni) o va messa così e basta? ultima: Perch+ c'è la ventola da 8 vicino e sopra al WB?? non si eliminano tutte le ventole (ttranne rad) col liquido??? Come avrete capito, sono profano e vi ringrazio
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Una nuova idea...
Pannello posteriore Radiator Plexiglass per Chieftec Big Tower.
Pratico pannello posteriore in Plexiglass per Chieftec Big Tower della serie DA-01BD, SLD, WD, W e CS 901, dotato di attacchi che consentono l'installazione di un alimentatore in posizione orizzontale e di un alloggiamento circolare per l'installazione di una ventola da 120x120 mm. ![]() Per vuoi utilizzando questo accessorio per il mio Chieftec big tower, risco a piazzarci un black ice extreme sopra all'alimentatore? Per me il radiatore è più grande della 120x120 e andrebbe a cozzare contro l'alimentatore. Qualcuno che ha il black ice extreme mi può rispondere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
Re: Una nuova idea...
Quote:
1- costa 40 euro 2- il radiatore tokkerebbe con l'alimentatore ke e' cmq abbastanza caldo 3- bisogna immettere aria sul radiatore caldo ,diffondendo l'aria calda x tutto il pc io invece consiglierei x ki ha un bigtower di fare un buco 120x120 il alto così l'aria calda ke proviene dal radiatore viene subito espulsa dalla ventola 92x92 sopra l'alimentatore
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC Ultima modifica di dorcon : 02-09-2003 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Salve a tutti !!
Tra qualche giorno mi arriverà il primo Kit a liquido della mia vita Come ogni profano vi devo chiedere un consiglio: La pompa....Dovrei metterla a mollo..ma nn voglio mettere taniche da 20l dietro al PC che tra l'altro non uso per OC (nn ne sono capace Dovrei pertanto prendere una scatoletta ermetica da inserire nel case (tipo quella blu sopra credo no?? ) e riempirla con pompa e acqua... vi chiedo: Faccio prima a costruirmela io (con cosa?) oppure le vendono già predisposte??? (DOVE?) Vi ringraizo in anticipo per la cortesia e l'aiuto...a buon rendere. LALE
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono i vantaggi di usare 2 pompe da 800 l/h rispetto ad una sola pompa da 800 l/h x solo cpu e radiatore? si riducono di molto le temperature?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Una nuova idea...
Quote:
Non ho capito il terzo punto!! L'immagine della piastra è rovescita, cioè l'alimentatore è sotto, il radiatore sopra. Perchè poi devo mettere la ventola che butta aria calda nel case? Posso benissimo metterla che butta fuori l'aria calda del radiatore, o no? Ho preso questa immagine dell'utente ti4600, dove si vede benissimo l'alloggiamento sopra l'alimentatore e dove è gia montata una ventola. Vediamo un po' si ci siamo capiti.... Ultima modifica di Duff : 02-09-2003 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
il mio case e' pressoke' uguale
io credo ke x raffreddare al meglio il radiatore bisogna prendere aria fresca da fuori e buttarla sul radiatore così come si fa con i dissipatori in rame delle cpu quindi se lo posizioni sopra l'alimentatore sei costretto ad immettere aria ke x via del calore del radiatore si trasforma in aria calda, e siccome non ci sono altre ventole nelle vicinanze ke la espellono questa si propaga all'interno del case
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.