|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
inutile miticizzare linux.... che ci fai con linux??? lo dico da persona competente che spesso ha usato linux/unix per studio e la cosa si è fermata lì! con tutti i suoi bug windows ha una vastità di software immenso!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
|
Applicativi....
Certo che c'è una vastità di software immenso:
tutto warez! Se tutti pagassero le licenze a iniziare da Windows XP per arrivare a Office, Photoshop, Dreamweaver e i giochi vedresti che molta più gente utilizzerebbe software opensource con funzioni analoghe che bastano al 99% dell'utenza (Openoffice, Gimp, etc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: X cdimauro
Quote:
Se mi parli di efficienza, ti invito a rivedere il mio precedente messaggio... Quote:
Comunque rimane il fatto che puoi sempre fare a meno di usare la parte per navigare su internet (ti ricordo che IE è suddiviso in diverse librerie che coprono anche la gestione di altre parti del s.o...) Quote:
D'altra parte, il kernel di 2000/XP non è che sia poi così "grande", ma grazie ai driver e alla dll aggiuntive è possibile utilizzare una gran quantità di periferiche di ogni tipo, e senza l'obbligo di ricompilarlo all'occorrenza oppure di averne uno di diversi mega che supporti tutto. Linux e Windows (2000/XP) hanno una gestione delle periferiche nettamente diversa, e IMHO non si può procedere ad un confronto di questo tipo. Resta il fatto che un'installazione completa di XP occupa circa 1GB su hd, di cui buona parte occupati dalla copia di backup dei driver e delle dll di sistema: non mi pare tanto, considerata un'installazione tipica di Linux con GUI, dei browser e qualche altra utility... Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto: c'è gente a cui Windows piace, con cui è più produttiva, spende meno tempo per usatilizzare il PC, ecc. Per me vale il discorso di cui sopra: se devo perdere una settimana per far funzionare il PC come si deve, preferisco spendere 100€ (= 2 giorni lavorativi) e comprare Windows XP Home Edition, se risolve tutti i miei problemi. Io il tempo lo misuro in denaro, perché per me, come per tanta altra gente, è una risorsa molto limitata. Allo stesso modo potrei far comprare QNX mi risolvesse dell'azienda per cui lavoro o di quelle per cui faccio consulenza, se il costo si rivelasse inferiore a quello del tempo (in soldoni) necessario per risolvere il problema percorrendo un'altra strada. Si tratta di una questione di flessibilità mentale: non bisogna irrigidirsi nelle proprie posizioni, perché altrimenti si rischia di ricadere nel più buio fanatismo integralista. Mi sono già bastati i tempi dell'Amiga, per questo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Linux vs Windows
Se linux (in ambito domestico) può fare il 25% di quello che fa windows allora saremmo difronte ad un miracolo...Linux lo può usare chi lavora o chi usa programmi fatti anche x linux...ma a chi ne fa un uso casalingo usa e userà sempre windoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ops.
![]()
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 21-07-2003 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Re: Re: X cdimauro
Beh, questo è un po' esagerato: nessuno ti obbliga a clickare sull'icona di IE e usarlo. Lo usi di tua spontanea volontà...Se mi parli di efficienza, ti invito a rivedere il mio precedente messaggio...
1) Ho letto molto bene il tuo precedente messaggio. Nessuno mi obbliga a cliccare su quella icona, beh io non la voglio neppure vedere quella icona e non desidero neppure sprecare 1byte per i€. Per quale ragione si è "costretti" a farlo? L'efficienza di i€ è bassa, molto bassa rispetto a programmi quale può essere firebird o konqueror credo ci sia molto poco da discutere su questo. Apple userà konqueror come base per il suo nuovo browser e non i€. Non venirmi a dire che la devo eliminare con le alchimie, perchè non è neppure legale in termini di contratto modificare il programma (ripeto la minaccia a suo tempo contro 98lite..e contro 2000 lite ci sarà il finimondo stai sicuro) Per me già con Win 2000 è integrato nel sistema...Comunque rimane il fatto che puoi sempre fare a meno di usare la parte per navigare su internet (ti ricordo che IE è suddiviso in diverse librerie che coprono anche la gestione di altre parti del s.o...) 2) Non è assolutamente questo il punto. Il punto è che non lo voglio neppure vedere sul MIO pc. Mi dirai che posso benissimo non usare window$ ed è ciò che ho fatto. Però questo è un grave difetto che non si giustifica in altro modo che non sia la speculazione monopolistica (mettiamoci pure i bug continui e non ne esce un granchè). Dovrebbe essere una scelta e non una imposizione Cerchiamo di essere onesti: soltanto per il fatto che non sia possibile sradicare IE dal sistema, non vuol dire che Windows non sia "modulare" (anche se è da definire bene cosa intediamo con questo termine). 3) La modularità da dove la vogliamo far partire? Dalla base o dall'ultimo applicativo installato? Normalmente nella modularità è annesso il concetto di divisione, io in win non lo vedo. Un televisore INTERNAMENTE è modulare, ma per l'utente un blocco unico. Beh window$ è allo stesso modo nessuno può metter mani sui moduli e non si può neppure farlo per il contratto di maicro$oft. Non si può trascuarer questo PICCOLO aspetto. Poi se ognuno vuol fare a modo suo rientriamo nel concetto di base "quello non è window$ che ti è stato venduto, è come parlare di un prodotto open-source, ma così non è, non lo puoi cambiare a tuo piacimento". D'altra parte, il kernel di 2000/XP non è che sia poi così "grande", ma grazie ai driver e alla dll aggiuntive è possibile utilizzare una gran quantità di periferiche di ogni tipo, e senza l'obbligo di ricompilarlo all'occorrenza oppure di averne uno di diversi mega che supporti tutto. 4) Qui ci sarebbe veramente TANTO da discutere perchè se è vero ciò che affermi da un lato dall'altro bisogna ammettere che negli ultimi anni i progressi nel campo driver per linux sono stati tantissimi. Non puoi dirmi che non abbiamo l'obbligo di diversi mega (in termini assoluti intendo) perchè anche il cd di XsPy sarà composto in gran parte da dati relativi alle periferiche (giusto direi). Vuoi quant Linux e Windows (2000/XP) hanno una gestione delle periferiche nettamente diversa, e IMHO non si può procedere ad un confronto di questo tipo. 5) Questo è verissimo e sicuramente la gestione hardware di linux è il suo vero punto debole attuale. Non lo è più l'installazione, ma quella era più semplice da realizzare. Senza una uniformità tra le distribuzioni sarà dura. Però unitex linux è un gran passo avanti in quella direzione Resta il fatto che un'installazione completa di XP occupa circa 1GB su hd, di cui buona parte occupati dalla copia di backup dei driver e delle dll di sistema: non mi pare tanto, considerata un'installazione tipica di Linux con GUI, dei browser e qualche altra utility... 6) ah... mi spiace ma questo non è esatto assolutamente. Dipende da cosa TU scegli in fase di installazione e come saprai ci sono distribuzioni che girano anche su un cd e a cui non manca niente. Vogliamo mettere di XsPy quel gigabyte è praticamente tutto ciarpame altrimenti non sarebbe così tanto superiore al 2000 in termini di spazio occupato. Posso installarti linux in grado di navigare e molte altre cose in meno di quello spazio. Bisogna solo SCEGLIERE cosa tenere e cosa no e non cliccando sulla classica kde o gnome ma selezionando i componenti interni. Secondo me dovresti distinguere fra usare un programma e averlo installato senza mai usarlo: son due cose nettamente diverse. 7) Io le cose non le ho mai messe assieme e ripeto ancora questa situazione NON MI STA BENE. Io non lo voglio sul mio pc e dovrei avere il diritto di scegliere cosa usare. Ma vogliamo mettere l'utente inesperto che usa per la prima volta il pc? Cosa credi che userà da inesperto? Mi ricorda cose non belle! E' come indottrinare un bambino, adorare il duce da piccoli per amarlo tutta la vita. Su Palladium sai bene come la penso, avendo già scritto decine di messaggi in merito, ma non mi va proprio di fare aprioristicamente una battaglia contro M$ in toto, s.o. incluso. Ripeto: c'è gente a cui Windows piace, con cui è più produttiva, spende meno tempo per usatilizzare il PC, ecc. 8) Senza battaglie non si vincono le guerre, soprattutto quando gli altri le battaglie le fanno contro di te senza pensarci due volte. Io dubito che qualcuno si sia alzato una mattina con la voglia di fare guerre a maicro$oft senza una valida ragione Per me vale il discorso di cui sopra: se devo perdere una settimana per far funzionare il PC come si deve, preferisco spendere 100€ (= 2 giorni lavorativi) e comprare Windows XP Home Edition, se risolve tutti i miei problemi. Io il tempo lo misuro in denaro, perché per me, come per tanta altra gente, è una risorsa molto limitata. Allo stesso modo potrei far comprare QNX mi risolvesse dell'azienda per cui lavoro o di quelle per cui faccio consulenza, se il costo si rivelasse inferiore a quello del tempo (in soldoni) necessario per risolvere il problema percorrendo un'altra strada. 9) La gestione di un sistema maicro$oft in termini aziendali è una cosa che non ha prezzo e se ne stanno rendendo conto TUTTI. Credo che l'argomento economico non lo si possa neppure avvicinare e non a caso le aziende che offrono "nota bene" SERVIZI investono su Linux e più in generale l'open-source. Se parliamo di efficienza beh mi riallaccio alla gestione hardware che ha ancora molti molti passi da fare su linux. Io stesso vedo la piccola reltà di persone che mi chiedono linux per risparmiare sui costi di piccole postazioni aziendali (non è tanto ma è un'inizio). Cmq dobbiamo dire che questa politica della "facilità" per ora è stata adottata solo da mandrake e lindows per cui dobbiamo precisare questo punto in modo chiaro. Debian è partita da qualche tempo con il suo progetto desktop e potrebbe fare grandi cose Si tratta di una questione di flessibilità mentale: non bisogna irrigidirsi nelle proprie posizioni, perché altrimenti si rischia di ricadere nel più buio fanatismo integralista. Mi sono già bastati i tempi dell'Amiga, per questo. 10) Mado! Questo dovresti andarlo a dire a gat€$ e al suo amichetto Ballm€r! Di questo passo window$ si trasformerà in un manico di scopa, altro che flessibilità e modularità. La sola cosa modulare in window$ sono le patch. Però mi ricordo all'uscità di win 2003 server quando ballm€r dichiarò che avrebbe avuto diversi "moduli" aggiuntivi. Incredibile mi sono detto, ha cambiato la sua opinione! (non meno di qualche mese prima aveva criticato anche questo di linux! poca memoria mi pare). Sarebbe stato già qualcosa ma per ora non si è visto nulla Infine voglio dire è che il vento sta cambiando per quelli di redmond e la cosa che mi fa più felice è vedere ballm€r che insulta linux e l'open-source. Lo stesso ballm€r che non lo considerava una minaccia. Bene mi pare proprio un passo in avanti, tutto ciò al fine della regola "la concorrenza rende le cose migliori...tutte le cose" |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ma qualcuno questa patch l'ha installata?
sono andato su WU, ma non me la installa, eppure me la scarica.
![]() |
#88 | |||||||||||||||||||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: X cdimauro
Quote:
A te piacerebbe che non fosse sprecato neppure un byte per IE, ma a questo punto, consentimi, si può cercare il pelo nell'uovo in ogni cosa: alla fine non riusciremmo più a vivere in pace. Che ci sia uno spreco di spazio, sono d'accordo, ma è abbastanza esiguo da metterci una croce sopra e dimenticarne l'esistenza. D'altra parte anche Apple, ad esempio, sta integrando sempre più programmi in MacOS X, e allora cosa dovremmo fare? Buttare tutto? Non mi pare il caso di arrivare ad esagerare per una simile sciocchezza. Poi, ripeto, XP occupa 1GB tutto incluso e non mi pare tanto, per quello che permette di fare. Puoi montarlo anche con vecchi (e lenti) hd da 2GB e lavorarci senza problemi, anche se poi usi un altro browser... Quote:
Senza nulla togliere ad Opera, che è un bellissimo browser e il mio prediletto... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Con XP c'è anche un programma di montaggio video, ad esempio, che non ho mai neppure aperto per vedere com'è fatto. Non mi serve, per cui per me è come se non esistesse. Idem per il Messanger, che ho tolto di mezzo. Cerca di non farti una malattia per queste cose futili: i veri problemi sono altri... Quote:
![]() Quote:
![]() E questo vale sia per Windows che per Linux. Anzi, forse per Linux la cosa sarebbe ancora più tragica, con tutto ciò che è disponibile... Resta, comunque, il fatto che il principio di cui parli è relativo esclusivamente all'installazione di roba che non vuoi, certamente non all'utilizzo. Stiamo parlando, quindi, di principi il cui valore è ben diverso dal punto di vista "morale"... Quote:
IE, come ti ho detto, è suddiviso in tante parti che svolgono compiti diversi. Il programma vero e proprio le "richiama" e offre l'interfaccia che conosciamo già. Ma tutte le funzionità le si può sfruttare anche all'interno di programmi che nulla hanno a che vedere con la navigazione su internet, ad esempio... Diciamo che non puoi compilarti una versione di Windows come vorresti, causa mancanza di sorgenti, e che l'architettura non è flessibile come quella di Linux, ma certamente non è anni luce indietro. D'altra parte, ripeto: sono due mondi totalmente diversi e funzionano in modo diverso, per cui non mi preoccupo se Windows non è tanto modulare quanto Linux. E' così, e basta. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fare una battaglia per il suffraggio universale è una cosa, mentre quella di permettere agli uomini di pisciare con discrezione per strada (lo si può fare da qualche mese ![]() Allo stesso modo, una battaglia per non obbligare gli utenti ad utilizzare delle applicazioni ha tutt'altra valenza rispetto ad un'altra che si prefigge di non caricare della "spazzatura" nel computer... Quote:
Preferisco combattere i crimini, non i criminali in quanto tali... Il tuo principio, sinceramente, è molto pericoloso e mi spaventa non poco. Quote:
![]() Per Linux, invece, non credo che la situazione sia la stessa. Mi spiace, ma economicamente è preferibile la soluzione M$, almeno per l'esperienza che ho/abbiamo avuto fino ad ora: sia il costo che l'assistenza sono inferiori con Windows... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi interessa soltanto il discorso di cui al messaggio precedente: meno integralismo, e più razionalità e tolleranza per chi la pensa diversamente. Ognuno ha i proprii buoni motivi per utilizzare una cosa anziché un'altra, e la sua scelta va rispettata, specialmente se è ampiamente giustificata... Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Voglio sintetizzare il discorso in modo più semplice.
Il fatto è che qui i problemi si sono avuti dall'integrazione di i€ in poi che rappresenta esattamente un concetto di più alte aspirazioni quali la distruzione completa di ogni forma di concorrenza. E' stato così per i browser, è stato così per i software office, vorrebbero che fosse così per Java (penso tu conosca i recenti avvenimenti), ora vorrebbero che fosse così per tutto e il discorso è sempre polladium Ossia il mio discorso va ben oltre ciò che si vede ora, ma tende a guardare un pò più avanti e come sai più avanti non c'è nulla di buono all'orizzonte sul fronte maicro$oft. Se aspettiamo che accada un'altra mossa come l'integrazione di i€ non so cos'altro perderemo tutti noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() E' vero, comunque, che la presenza di IE non permette alla gente di andare a vedere se sono disponibili altre soluzioni... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ripeto: mi vengono i brividi soltanto a pensare a idee come questa... ![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Tutti i s.o. hanno dei BUG (+ o - gravi)
Se le falle di M$ sono + note è perchè l'enorme diffusione ha fatto si che ormai PC=window$
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ti riferisci ai bug o solo alla concorrenza sleale?
mi riferisco ai bug, alla concorrenza sleale, e alla pesantezza, nonchè la più importante libertà di scelta (contro la dottrina) Francamente da quando ho provato Opera non ne ho potuto fare a meno, pur avendo IE già installato... ![]() E' vero, comunque, che la presenza di IE non permette alla gente di andare a vedere se sono disponibili altre soluzioni... di fatti è proprio così come ho detto su è una dottrina, non c'è spazio per altro. Io non lascerei mozilla neppure morto, l'importante cmq è VALUTARE E SCEGLIERE Sì, infatti M$ ha rimosso la Virtual Machine Java di Sun, ma poi un giudice l'ha obbligata a reintegrarla... ehm...non esattamente perchè l'appello ha di fatto TOLTO questo obbligo, benchè la faccenda non sia chiusa qui si va per le lunghe e indovina chi potrebbe perderci. Caro cdimauro io mi voglio riallacciare al tuo discorso di compatibilità, come sai java è lo standard degli standard nel web e se mi parli di compatibilità di i€ allora non si può non considerare la compatibilità di Java. Ma evidentemente a maicro$oft frega poco e questa è la dimostrazione Spero che non arrivi mai fra di noi... ora e sempre E con ciò vorresti demolire del tutto M$? Ti rendi conto che quello che affermi, in tal modo, è esattamente lo stesso, "bellissimo", principio della "guerra preventiva" ![]() Ripeto: mi vengono i brividi soltanto a pensare a idee come questa... ![]() Non serve demolirla serve limitarla a non mettere i piedi in faccia agli utenti. Ma se ciò non è possibile allora BEN VENGA la guerra. Ma di preventivo non c'è niente, qui i casini li abbiamo tutti sotto gli occhi. Sono anni che si va avanti così e non succede niente; io non aspetto che mi si freghi ad oltranza. Meglio ammazzare che essere ammazzati. L'iraq per favore lasciamolo perdere assieme alla politica tanto li ci sono andati solo per il petrolio e non certo per difendersi xAllmaster Nessun software è invulnerabile, però ci sono cose fatte bene e ottimizzate, ci sono cose fatte male e che fanno pena. Puoi leggere bene i post precedenti. Non sono certo i 4 disperati con 4 programmi di portscanning a trovare i bug critici. Ci vuole gente esperta e che studi bene i sistemi di sicurezza. Ma la maggior parte degli attacchi SERI (distruttivi o meno) fatti da gente SERIA si svolgono sui server dove il mercato è dominato da sistemi UNIx-Linux per il 65% contro il 23% di maicro$oft. Nonostante questo i bug sono sempre presenti su software maicro$oft. Bug di sicurezza come questi non li scoprono sul pc di maria, non bisogna fare della diffusione lo scudo di maicro$oft anche perchè sarebbe solo uno scolpasta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
infatti io ho scritto + o - gravi
![]() quello che volevo dire è che gli errori li fanno tutti, il fatto che poi ci si riesca a guadagnare sopra è un'altra cosa. PS: correggi il BUG nella tua signature ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Su questo non posso che essere daccordo peccato però che in maicro$oft siano continui. Sembra che i problemi siano proprio nel modo in cui sviluppano e non in errori casuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: x super vegeta
Quote:
Gnome un Sistema Operativo? ![]() Mi sa che proprio non sai di cosa stai parlando ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Credo si riferisse in ogni modo a Linux che lo integra. Cmq non si può certo paragonare Gnome all'interfaccia di XsPy, tantopiù che se non vuoi gnome ne hai altre 300 di ineterfaccie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Infatti.
P.S. Prova a immaginare un utente che deve andare a scegliere quale installare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ritornando al tema della discussione,
chi decide se un bug è critico? voglio dire quello che per loro è critico per me può non importare ad esempio le DX9b correggono un bug definito ad alto rischio perchè pare che suonando un midi rovinato ad arte si possano far eseguire comandi al PC(per cui un utente malintenzionato potrebbe....), ma questo solo se lo suoni tramite le DX, quindi a me di quel bug non importa.
![]() |
#99 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla libertà di scelta, sai come la penso (e rifletti sul mio messaggio di cui sopra... ![]() Quote:
Il problema dell'utente "dummy" è, però, che spesso ignora del tutto anche soltanto la possibilità che esista altro fuori dal mondo in cui vive. Idem se si trovasse davanti ad un sistema Linux. Noi abbiamo una certa cultura, ci aggiorniamo, e di fronte all'arrivo di nuovi prodotti scatta l'impulso a vedere come sono fatti, se sono migliori di quelli già esistenti, ecc. Fa parte, magari, del modo di fare che abbiamo acquisito con la nostra esperienza. C'è bisogno di più alfabetizzazione informatica, IMHO: la libertà di scelta sarà poi una conseguenza... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma anche se ciò fosse, vero, è il principio che conta: non puoi certo mettere in gattabuia un bambino appena nato soltanto perché si chiama Adolf Hitler... ![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 29-07-2003 alle 13:24. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Sono diverse semplicemente perchè non c'entrano niente con quella storia. Maicro$oft ha già fatto abbastanza danni e abusato fin troppo del suo potere andando oltre i limiti della legge senza mai pagare.
Li combatto avanti per un semplice motivo: E' CHIARO COME IL SOLE QUELLO CHE FANNO, NON SERVONO ALTRE PROVE. E questo perchè se la legge non viene rispettata e i colpevoli non vengono puniti cade qualsiasi fondamento della democrazia. Hanno voluto loro tutto questo ora che se lo tengano, nessuno è tenuto a dar credito alla LORO democrazia le cui regole valgono solo per i poveracci mentre i potenti (per la verità pochi) non sbagliano mai. Beh non ci sto, i fatti passati non li hanno pagati e io come molti non aspettiamo di essere fregati un'altra volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.