Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 22:38   #81
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "abrasaxe"

ti riferisci a me?

cmq una punto del '92 (con una bozza sul davanti ), della quale sono soddisfatto
mi riferivo all' autore del 3d..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 22:55   #82
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "abrasaxe"

ti riferisci a me?

cmq una punto del '92 (con una bozza sul davanti ), della quale sono soddisfatto
Hai un prototipo?!?
La punto prima serie è stata commercializzatata a partire dall'ottobre 2003! (in famiglia ne abbiamo una del novembre 2003! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 23:20   #83
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Secondo me con punto del 92 intendeva il primo modello di cui anche io sono possessore (TD70 Incredible Power).

Io ti consiglierei la punto, anche perche il motore è una bomba e consuma veramente poco, internamente non è male, forse sono i colori che non convincono.

Della Yaris ti posso dire che un mio amico (che ha il turbo diesel) ha detto che il motore va benissimo (anche se secondo me internamente ha delle rifiniture scarse) ma si è trovato malissimo con l'assistenza TOYOTA.

L'Ibiza è carina, anche se personalmente preferivo il modello precedente, comunque hanno un bruttissimo difetto cioè non tengono il valore nel tempo anche a distanza di 1 - 2 anni. Per sicurezza prova a guardare su qualche rivista di quanto si svalutano in media.

In ogni caso preferirei la punto per il suo motore jtd.

Ciao
Old 09-07-2003, 16:41   #84
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originally posted by "Raven"

Hai un prototipo?!?
La punto prima serie è stata commercializzatata a partire dall'ottobre 2003! (in famiglia ne abbiamo una del novembre 2003! )

avete una macchina che ancora devono produrre???
Old 10-07-2003, 01:51   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "GPoint"

Della Yaris ti posso dire che un mio amico (che ha il turbo diesel) ha detto che il motore va benissimo (anche se secondo me internamente ha delle rifiniture scarse) ma si è trovato malissimo con l'assistenza TOYOTA.
strano, eppure la toyota fa dell'assistenza uno dei suoi punti forti.. c'e' una soddisfazione del cliente molto alta
a mio fratello addirittura l'anno scorso hanno fatto un lavoro di carrozzeria durante un tagliando GRATIS, perche' c'era un graffio da parcheggio che non piaceva ai meccanici

sulle rifiniture sono d'accordo.. per me i punti di forza delle toyota in genere sono:

- motore
- assetto
- cambio
- robustezza d'insieme

punti deboli invece:

- finiture e materiali
- prezzi dei ricambi

NB non conosco bene la yaris, parlo di toyota in generale.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:08   #86
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
/modalità deficienza ON
Tuccio comprati una Panda 1000 Fuoco, ovviamente ROSSA (solo tu puoi capire di cosa stai parlando!): ha una tenuta di strada fuori dall'immaginabile!
/modalità deficienza OFF

Ma come dal tuo bel Golf III tamarro mi cadi così in basso?
Vabbè scherzo: cmq fossi in te io prenderei la punto, anche se come estetica io preferivo la punto seconda serie (il frontale di quella nuova non mi piace proprio). Bella anche la ibiza, ma se ci fai caso costa di più e nonostante questo ha meno optional di serie della Punto. Della stessa categoria dai un'occhiata anche alla fiesta...secondo me è molto carina

CIAO!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:54   #87
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
prenditi usata una bella ford mondeo SW 1.8 TD ... Consuma poco,ripresa scarsissima,ma vuoi mettere la comodità. Se ribalti i sedili dietro ti esce un letto matrimoniale e puoi anche fare a meno della casa
Old 09-09-2003, 14:34   #88
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ciao, io ho un'ibiza 1.4 75cv benzina, il diesel non potevo permettermelo....

allora tralasciando il 1.2 diesel ke fa cagare, sia polo ke ibiza la storia non cambia, direi ke ti conviene la 1.4 diesel, è proprio una bella macchina, comoda, spaziosa e abbastanza ben rifinita.
l'unica pecca è ke essendo leggermente più grande delle altre ha meno ripresa.

poi la linea esterna è aggressiva...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 18:29   #89
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Malgrado preferisca l'Ibiza come linea io ti consiglierei alla grande la Yaris perchè quella nuova appena uscita la paghi al prezzo della vecchia fino al 30 settembre!!! E poi è Toyota, la migliore garanzia di qualità (se ne parlava proprio in questi giorni su altri 3d ), i motori sono favolosi.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 18:31   #90
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

avete una macchina che ancora devono produrre???

Intendevo 1993 (giusto 10 anni di differenza! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 20:52   #91
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Città: Franciacorta (BRESCIA)
La Toyota Yaris è una delle auto che abbiamo in famiglia.
Sono stato il primo in Italia che ha comprato Yaris,...così a scatola chiusa!!
La vidi come prototipo su un numero di 4ruote dell'anno 1996,....mi innamorai subito di questa linea,....nel 1998 sono andato al MotorShow di Bologna dove la mostravano al pubblico Italiano x la prima volta,.....Ho visto la "Madonna" sono rimasto basito dalla linea,...del cruscotto a effetto stroboscopico,...e poi il motore un'opera di ingegneria in una "piccola" non si era mai visto,...Fasatura variabile,..doppio albero camme....50 KW di potenza,....e un consumo + basso in assoluto!!!
Le settimane successive sono piombato nel concessionario Toyota di Brescia e ho chiesto l'acquisto a scatola chiusa della Yaris,....pensate che non sapevo a che prezzo fosse venduta (nemmeno loro lo sapevano),..non sapevo quando fosse stata commercializzata in Italia (si vociferava Aprile 1999),...che optional avesse (io volevo il condizionatore a tutti i costi)....non si sapevano i colori (io ho chiesto il colore che avevo visto al MotorShow,..Oro metallizzato )...!!
Ho dovuto convincere il direttore del concessionario a farmi un Contratto in Bianco,....era Inizio Dicembre 1998,....ho FIRMATO un contratto in Bianco,...ero il primo cliente Italiano che aveva comprato Toyota Yaris ....!!!!
Ebbene dopo 4 anni suonati che ho Yaris,.....la ricomprerei ancora subito senza esitare ,.....Abitabilità superiore .....Silenziosità....Motore "nervoso" (io ho la guida "nervosa",..difficile che tolleri qualcuno davanti )....Consumi con la mia guida "nervosa", 17Km con un litro (parlo della Sol 1000cv).....vicino a 100.000 Km devo cambiare adesso le pastiglie freno,...mai visto il meccanico se non il primo tagliando (gratis),..l'olio me lo cambio da me insieme al filtro e candele,....non ha un cazzo sto macchina ,..macina strada e manda a quel paese gli ingordi meccanici che ti spillano soldi.
Del resto non sono l'unico soddisfatto di questo "Genio",..ne è la conferma il fatto che sia l'autovettura prima nella soddisfazione del cliente in Germania .......e se guardate la classifica su 7 segmenti , 5 sono capeggiati da un marchi TOYOTA...!!

http://www.infomotori.com/a_299_IT_2710_1.html

Chi si ama ,...mi segua!!!...........
Old 09-09-2003, 21:03   #92
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
compra quella che più ti piace anche se sono propenso per fiat, sai, sono fissato coi pezzi di ricambio

oramai tutti danno almeno 2 anni di garanzia quindi: felice acquisto (fiat punto)
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 21:07   #93
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Come motore senz'altro la Punto.
Old 09-09-2003, 21:11   #94
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Signore non sanno quello che dicono....!!
Chiedete ai tecnici di 4ruote la differenza di un motore a fasatura variabile a doppio albero a camme , che significa!!??
la Punto se lo sogna!!

bye....
Old 09-09-2003, 21:16   #95
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
In compenso so quello che ho provato: motore flessibile, scattante, con consumi accettabili considerato lo spunto. Attualmente, nella categoria, senz'altro lo stato dell'arte. La Yaris non mi dispiace ma preferisco il 1.3 benzina, se devo prendere un diesel di quella categoria prendo il multijet. Come interni non mi entusiasmano nessuna delle 3, in particolare la strumentazione della yaris la trovo inutilmente scenografica.
Old 09-09-2003, 21:21   #96
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
Citroen C3
Toyota Yaris
Ford Fiesta
Fiesta e C3 mi sembra che montano lo stesso motore
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 21:23   #97
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Signore non sanno quello che dicono....!!
Chiedete ai tecnici di 4ruote la differenza di un motore a fasatura variabile a doppio albero a camme , che significa!!??
la Punto se lo sogna!!

bye....

sono tecnicismi per pochi e che alla maggior parte degli acquirenti non interessano

mah, avrei acquistato l'afasud solo per le punterie idrauliche ed il motore boxer ed il filtro benzina che era un gioiello della meccanica; doppio albero a camme in testa etc....
Old 09-09-2003, 21:35   #98
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da misterx
sono tecnicismi per pochi e che alla maggior parte degli acquirenti non interessano

mah, avrei acquistato l'afasud solo per le punterie idrauliche ed il motore boxer ed il filtro benzina che era un gioiello della meccanica; doppio albero a camme in testa etc....

Te lo hanno detto i "pochi" tecnicisti della Germania , quali sono le autovetture con le "palle"..!!...e ti assicuro che in Germania le autovetture le sanno fare !!!
Se vogliamo parlare delle auto del dopoguerra ,..non vi era dubbio che AlfaRomeo era un passo avanti a tutte in tecnica motoristica,....!!!
Comunque sia e la pensi ,..non è bello ciò che E' bello,..ma è bello ciò che piace!!!....però non confondiamo la m&rda con la cioccolata,...io credo che l'acquisto di un'autovettura sia da vagliare e valutare tutti i particolari,..specialmente il motore che è quelllo che ti porta a spasso,...se ti pianta lui , puoi stare comodo e tranquillo a guardare tutte le finiture "intelligenti"della tua macchina FERMA.

bye......
Old 09-09-2003, 21:40   #99
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

E questa Toyota IST ...sarà un successo !!!

http://www.japancar.it/070802/prove/toyotaist/ist.htm

bye.....
Old 09-09-2003, 21:47   #100
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Te lo hanno detto i "pochi" tecnicisti della Germania , quali sono le autovetture con le "palle"..!!...e ti assicuro che in Germania le autovetture le sanno fare !!!
Se vogliamo parlare delle auto del dopoguerra ,..non vi era dubbio che AlfaRomeo era un passo avanti a tutte in tecnica motoristica,....!!!
Comunque sia e la pensi ,..non è bello ciò che E' bello,..ma è bello ciò che piace!!!....però non confondiamo la m&rda con la cioccolata,...io credo che l'acquisto di un'autovettura sia da vagliare e valutare tutti i particolari,..specialmente il motore che è quelllo che ti porta a spasso,...se ti pianta lui , puoi stare comodo e tranquillo a guardare tutte le finiture "intelligenti"della tua macchina FERMA.

bye......

tranquillo che le sappiamo fare anche in italia

sono anni che le mie auto le riparo da me (quelle pochissime volte che serve) e ti assicuro che basta soffiargli addosso che ripartono subito

è raro vedere motori che ti piantano in asso al giorno d'oggi in quanto vengono assemblati tutti su linee robotizzate; quindi eventuali difetti di montaggio sono pressochè inesistenti

se non ricordo male, la maggior parte dei difetti motoristici sono sempre stati per errori di assemblaggio, raramente per errori di progettazione
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian