|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dunque,se la tua modo ti permette un aumento di +0.2V (1.85-1.65=0.2), se imposti 1.85V di default dovresti riuscire a raggiungere i 2.05V
![]() ![]() Dico dovresti perché ad esempio le ASUS oltre gli 1.85V di Vcore non erogano... Questo non comporta alcun rischio cmq: al limite finiresti come me, che sta a 1.85V default, e dato che è il mio max,da bios mi è rimasto quella sola opzione da scegliere! ![]() Prima informati se la tua MB può erogare sopra i 1.85V....di solito nelle recensioni,o nel manuale,c'è scritto..
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Un momento... ma il tuo è socket 423??? O 478???
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
aahhhhhhhhhhhhnnnn.....
Allora per te il link è questo. http://www.vr-zone.com/guides/p4mod/ Il discorso non cambia cmq... Pll 01 sarà la versione del generatore di clock (PLL appunto), può cambiare da scheda madre anche di stesso modello.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Mah,non c'è molto da capire!
![]() Vuoi 1.85 volt di default? attorciglia del filo atorno ai 3 piedini segnati! ![]() Tutto qui... O era il discorso del PLL?Quello c'entra nulla.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Città: Milano
|
ciao,
anche io ho un 1.700 Wille. sul cpu c'è scritto 1.75 di Volt. la mia abit bh7 permette di overvoltare del 30% + Quindi 1.75 + 30% = 2,275 (ma è tantissimo) Sbaglio qualcosa ? oggi dovrebbe arrivare tutto il materiale (scheda madre, ram 2 blocchhi da 512 eom, hd ecc..) Devo fare anche io la modifichetta ? Grazie mille awe |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Mi raccomendo Hire max attenzione con la modifica!devi riuscire a toccare SOLO quei pin, e con un filo moolto sottile!Il processore deve riuscire ad incastrarsi bene sopra il socket...
Awe in teoria il conto che hai fatto è giusto, 2.275 è in effetti il 30% in più... strano che una scheda madre vada a precentuali,cmq meglio per te!Potessi arrivarci io a tensioni del genere.... ![]() La modifica non ti serve un granché,facendola potresti arrivare a 2.45V! ![]() Ma il tuo processore sarebbe morto da un pezzo, anche con liquido+peltier! ![]() Del resto, si parla di MEZZO VOLT in più,ben oltre la fatidica soglia limite dei 0.3V.... Forse ad azoto liquido... ![]() Stai tranquillo,dovunque tu voglia correre,se arriva davvero a quelle tensioni,ti bastano ed avanzano, al massimo dovresti arrivare a 2V ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
![]() ![]() Vedremo vi tengo informati. Saluti e grazie awe |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() ![]() Grrr.... ora non posso overcloccare oltre i 1570 MHz sennò non mi funziona più l'audio... a 1600 e qualcosa mi funziona così così, ma già a 1700 (fino a poco fa andava perfettamente) non funge più... grrr... tenete conto che ho un ali da 250 W con due dischi fissi e una Raddy 9500pro... dipende forse da quello? Devo impostare un voltaggio differente? booooohhh!!! ![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io sinceramente un alimentatore da 250w per un PIV e una Radeon 9500 lo vedo insufficente......comunque non so se dipende da questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Però secondo me i problemi con l'audio potrebbero dipendere dal PCI fuori specifica! A quanto ti sta quando setti i 1700 per il procio? Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
anche a me lo faceva con l'abit Bh7 è un problma di specifiche PCI. Fissate i Fix a 33 oppure c'è un altro metodo di metterle a 4 o a 5 se andate molto in alto con gli FBS. Io con il mio P4 1700 non posso (o non riesco) a salire oltre i 132...cmq tocco 2.2258Ghz !!! Non male per un willemette.
Salutoni awe
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ma cosa c'entra il PCI?? La sch. audio è quella integrata!!
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
certo, la scheda audio è integrata, ma lavora sul BUS PCI.....
![]() Se tu compri una scheda audio a parte, per farti capire, dove la posizioni? Su uno slot PCI. Un componente, anche se integrato, lavora sempre su un canale di comunicazione, in questo caso il BUS PCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
centra centra. Esperienza personale
![]() awe
![]() |
#98 |
Senior Member
|
e dite che si sia rovinato qualcosa nel bus PCI della sch. audio integrata? La mia mobo non permette di determinare la frequenza del PCI, ma tiene un rapporto fisso... aumentando il front side bus aumenta di un tot in proporzione anche la freq. del PCI.
![]() |
#99 |
Senior Member
|
come tutte le mb la tua adatterà i divisori, impossibile che, per assurdo, impostando il fsb a 200MHz ti ritrovi il pci a 90 MHz!
![]() Dovresti fissarti ai valori di norma standard per i divisori, come 100, 133, 166 in corrispondenza ai quali le frequenze pci e agp dovrebbero tornare in specifica. A metà strada tra questi si ha sempre un'approssimazione.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
mumble, mumble...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.