|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
e comunque non è lo stesso: se prendi un cell ad un tizio che l'ha pagato mezzo milione è assai più seccante del privare una casa produttrice di giochi del millesimo del suo guadagno su un gioco venduto ad alto prezzo... [quote]Originally posted by "Loki" Che schifo la strada tutta zozza... bhè certo i cassonetti sono 3 vie più in là... poi tutti buttano la spazzatura in mezzo alla strada. Se io non lo facessi cambierebbe qualcosa? No giusto? Allora la butto anche io.... questo non è un esempio molto valido.. io gli staccherei la testa a quelli che fanno ste cose, non gli costa niente fare altri 4 passi, se invece i netturbini mi facessero pagare una forte somma per buttare in un cassonetto un sacco d'immondizia... beh, credo che le strade sarebbero piene di immondizia, anzi... i loro uffici lo sarebbero... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
|
Quote:
dai, cazzo, così mi fai passare per razzista! ti ho spiegato il perchè della affermazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
Il concetto del netturbino è, di base, la stessa cosa. A livello di mentalità uno tende a scegliere la via più breve e comoda. Che poi questo porti a delle conseguenze, non sempre avvertibili al momento, spesso passa in secondo piano. Riportavo su un altro topic un caso che mi è capitato. Ho un amico, che conosco da anni, che possiede un negozio di musica. Per promozione spesso distribuisce anche autori che hanno trovato chi li produce, cioè gli fa materialmente incidere il disco, ma non chi li promuove, cioè si preoccupa della distribuzione e della publicità dei loro pezzi. Spesso questo mio amico riceve da cantanti che cercano di affermarsi, un tot di copie da vendere. Ultimamente c'era un ragazzo molto bravo, tale Andrea Ra, che aveva dato per il negozio una serie di copie. Nonostante la sua bravura le vendite chiaramente erano minime ma sai qual'è la cosa che più di tutte dispiaceva il cantante? Che tutti i suoi amici e conoscenti, invece di comprare il disco originale, non facevano altro che chiedergli di masterizzare le sue canzoni. Io personalmente non conosco nessun programmatore di giochi ma ti garantisco che se lo conoscessi, avrei un pò di vergogna a parlargli, proprio per tutte le cose che avete esposto. Non credo si chiamino tutti Carmack e girino in Ferrari sai? Anzi magari molta gente che segue la filosofia del "furbo" poi compra originale solo quel "titolone", andando ad arricchire sempre le solite tasche, e tanti titoli minori, pur validi, li prende pirata.... Credo sia giusto pensare 10 volte prima di agire perchè quello che a noi sembra "furbo" spesso è un boomerang per molti altri (a volte per noi direttamente). Io provo più giochi che posso, se qualcuno mi convince molto lo compro altrimenti, se non posso permettermelo, ciccia vorrà dire che ci rinuncerò, come rinuncio ad una macchina da 50 milioni (facciamo pure da 30 ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io direi che è meglio se abbassate i toni e limitate il vostro vantarvi di quanto siete bravi a fare i pirati...
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
io mi scuso per ciò che ho detto anche se spero tu abbia capito le mie intenzioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Beh non è che mi "vanti" di fare il pirata. Era una provocazione. Comunque è vero: la pirateria è sbagliata e se tutti facessero così addio software house.
Secondo me il problema è alla base: se compriamo una macchina possiamo toccarli quei 10000€ che abbiamo speso, se compriamo un paio di pantaloni da 70€ stessa cosa. Per i videogiochi è diverso: spendo 50€ e una volta che l'ho finito ci giocherò qualche altra volta e poi basta. Inoltre quando si compra qualcosa si cerca sempre di risparmiare: per l cellulare si sceglie il negozio col prezzo più basso idem per le altre cose. Con un videogioco si fa molto presto: si chiama l'amico e si chiede se ce l'ha e lo si copia. Ci si collega ad internet e lo si scarica. Alla fine il prodotto ce l'ho e non importa se ho il manuale o il cd originale: sono come la targhetta che stacco dal vestito una volta che l'ho comprato. Se la fiat non vende macchine non alza il prezzo perchè vuole rifarsi sui pochi che le comprano, ma la siae e molti altri ragionano così e mi pare un controsenso. "Se aumenta la pirateria siamo costretti ad alzare i prezzi" C'è poco da fare la causa del male è questa filosofia del c@zzo. Questa è la mia giustificazione quando copio un cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
se vogliamo parlare di noi personalmente e dalla parte della praticità, avro' ragione io, se invece parliamo su vasta scala e ci mettiamo nei panni dei programmatori, hai ragione tu come vedi è solo una questione di punti di vista, non c'è chi ha pienamente ragione e chi ha pienamente torto... io, da parte mia, non sono un programmatore e me ne frego altamente se microsoft guadagna 5 milioni in più o in meno... per l'esempio del tuo amico che vende i cd dei cantanti alle prime armi, mi sembra scorretto scoraggiare questi piccoli artisti prendendo i loro cd falsi, come sarebbe scorretto scoraggiare una minuscola software house prendendo giochi falsi... ma siccome ormai le case di giochi soto tutte multinazionali non c'è più nulla da incoraggiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che modo hai di ragionare?
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Adrian capisci però che è la base del ragionamento ad essere errata?
Come a dire un brav'uomo non lo posso derubare, un delinquente si... Quello che noi diciamo è che l'atto è sbagliato a PRIORI non a seconda della persona su cui è compiuto... per questo parlo di un discorso di principio, cosa forse per molti ampiamente trascurabile....
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Bhè sinceramente non me la sentirei di dare una mia definizione personale di giustizia e sperare che venga accettata...
E' un pò triste ma finquando viviamo in una società e ci rapportiamo con tutti gli altri individui le 2 cose dovrebbero coincidere. Se facciamo altrimenti non possiamo sperare di pretendere la ragione, in nessun caso... Azzo a parlare così mi sento vecchio.... ![]()
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Dico la mia...
Conosco diverse persone che comprano l'icsbocs, la fanno modificare, acquistano un bel 120GB di hd, si fanno la connessione ADSL, e iniziano a scaricare il mondo tramite peer to peer. Ora, è evidente che la connessione ADSL viene poi utilizzata anche per altri scopi, ma per il resto, oltre al traffico , si tratta di spendere 500 euro in botta per godersi TUTTI i giochi più belli della suddetta console. Io non li spenderei, preferirei fare come facevo con la PS2: mi sono comprato quei giochi che su PC non avrei mai visto ( FFX, GT3-Aspec, Air Combat 4, e "il calcio" ), un paio di pad, e via... l'ho detta. ciao
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Lancio una provocazione.........
perchè non limitiamo l'accesso al forum ai maggiori di 18 anni previo superamento di un test???? Ci sono delle volte che vedo delle discussioni che sono di un infantile assurdo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Fosse il forum il problema....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.