|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Pirateria...................
1 topic su 3 parla di pirateria.
fino a qualche mese fa ero anche io della banda. ho venduto la ps2 modificata, ho comprato il cubo, ho comprato il dreamcast. Ho speso moooolti soldi per prendere solo giochi originali. Mai mi sono divertito come ora. Quando accendo la console e inserisco il gioco originale col manuale davanti agli occhi dopo averlo sfilato dalla confezione originale........credetemi, non c'è nulla che uccide il divertimento come la pirateria. Credete che giocare a Shenmue piratato sarebbe stato la stessa cosa? no, io non credo. scusate ma ogni volta che si parla di modifiche e di pirateria mi accorgo in quanti pochi videogiocatori siamo rimasti ![]() sorry e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
per console io ho tutto originale... certo la soddisfazione di leggersi il manuale ammirarsi la confezione e rigirarsi il disco è buona cosa...
ma a volte mi sento offeso e trattato come un completo idiota nel vedere conversioni orrende oppure giochi non o mal tradotti... soprattutto di fronte al prezzo che non solo non è più basso delle produzoni che invece sono ben doppiate e convertite ma anzi continua irrimediabilmente a salire!!! e questo non è il modo di combattere la pirateria... anzi... è il modo di favorirla... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Marche
|
ho solo 2 giochi per xbox e sono originali, comunque vendere giochi a 60-70 euro........mi sembra eccessivo, poi non si possono lamentare se ci sono pirati.... per quanto riguarda i manuali potrebbero farli più dettagliati
(con 60 euro sarebbe il minimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Re: Pirateria...................
Quote:
![]() ehm... dicevate?? beh... sai com'è: l'occasione fa l'uomo ladro...e pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Esiste pirateria e pirateria...
C'è gente che prende i giochi pirati e quelli che più lo aggradano li compra... e ci sono quelli che usano tutto masterizzato ![]() Il primo metodo di "pirateria" lo accetto e ben volentieri Il secondo propio non mi va giù ![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Pirateria...................
Quote:
voglio dire... è assurdo che con 3 console sul mercato solo una non sia ancora piratabile!!! e prima di queste naturalmente gli sfaceli di DC e PSX... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
su questo non c'è dubbio ma visto che con l'arrivo dell'euro i prezzi dei viveri in generale sono saliti vertiginosamente ti sembra giusto se io andassi a rubare in un supermercato?
io compro molti giochi usati a 30€. credo sia il prezzo giusto. inoltre esistono giochi quali Shenmue, SMS, molti giochi DC, alcuni GC che li valgono i 60€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
come dire: io due macchine le compro e due le rubo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
si sono alzati i prezzi dei videogiochi e dei viveri. prendere giochi masterizzati sembra a tutti normale, rubare il cibo in un supermercato no.........perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
credo che gli unici giochi per cui valga davvero spendere un po' di più siano i vari final fantasy, fable(quando uscirà) e altri titoli complessi per la cui comprensione serve l'aiuto di un manuale, magari forse si potrebbero prendere originale anche i capolavori assoluti, dato che l'acquisto incoraggerà ulteriormente i programmatori a produrre altri capolavori... ma se devo spendere 40 euro per un gioco nella media... beh... vado a fare al pirata! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il fatto è che nella mentalità italiana (ma non solo) il concetto stesso di software risulta troppo volatile per godere della dignità di vera e propria merce... insomma... non val la pena di spendere dei soldi per un software (ma che è u softuer? ![]() ![]() ![]() ![]() si può copiare? che motivo ho per comprarlo? ![]() ![]() naturalmente la cosa non vale solo per i giochi...
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
Quote:
![]() LOLLISSIMO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ma che grande, grandissimo, anzi fantastico!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intendo dire... se uccidere non comportasse conseguenze penali ma solo un guadagno converrebbe farlo??? ok paragone forte, esagerato, sbagliato... non viviamo in un mondo ideale e nessuno si scandalizza più di fronte a un CD o a un gioco copiato ma sottomettere tutto alla pura e semplice opportunità senza un minimo di coscienza è brutale e imho sbagliato... anche se in alcuni ambiti, come quello della pirateria, rientra ormai nei valori comuni... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dicevo opportunità in un certo senso: non opportunità di rubare, ma, ad esempio: vai al mercato comunale e vedi un pesce a 15 euro, poi vai alle bancarelle giù al porto(quelle non legalizzate) e vedi un pesce uguale(stessa grandezza e qualità) a 8 euro, cosa fai? mica lo prendi al mercato comunale? ecco appunto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ma che parli a fare con lui.
lo vedi dove abita? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.