Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2025, 13:53   #81
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

Gothic 1 Remake | Making Of #02: Old vs. New

Nuovo video disponibile

https://www.youtube.com/watch?v=PC-9JrKQc2I
Dunque, fra questo, il remake/remaster di Oblivion e a suo tempo, quello di The Witcher 1 ne avrò per un bel po' se poi mi facessero Morrowind (no, non mi interessa quello Scam di Skywind, che poi già oggi pare datatissimo).
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 14:21   #82
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Dunque, fra questo, il remake/remaster di Oblivion e a suo tempo, quello di The Witcher 1 ne avrò per un bel po' se poi mi facessero Morrowind (no, non mi interessa quello Scam di Skywind, che poi già oggi pare datatissimo).
Ho la sensazione che Oblivion e Morrowind col motore di Skyrim non vedranno mai la luce. Non possono passare 10-15 anni per lo sviluppo, dai
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 14:30   #83
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
linka per me è l'unico TES che piu mi ha preso (Morrowind non l'ho giocato)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3027963

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Resterà la stessa porcheria ma con la grafica migliorata.
Ringrazia che Gaxfoxes non può più leggerti
(a proposito, ma non è più tornato?)

Ultima modifica di Lollauser : 16-04-2025 alle 14:53.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 14:34   #84
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ho la sensazione che Oblivion e Morrowind col motore di Skyrim non vedranno mai la luce. Non possono passare 10-15 anni per lo sviluppo, dai
Non han nemmeno più senso, sarebbero oltremodo obsoleti in ogni caso.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ringrazia che hanno Gaxfoxes non può più leggerti
(a proposito, ma non è più tornato?)
E' solo lui che ci perde.
Old 16-04-2025, 14:46   #85
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Devono ricreare un gioco praticamente da zero (e ci hanno messo mano creando anche cose nuove) e si basa su volontari e sul loro tempo libero e che chiaramente possono avvicendarsi per questioni personali, rendendo tutto ancora più complicato, ergo: se vuoi accoricare i tempi, dai pure una mano, cercano sempre gente per il navmesh e non solo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non han nemmeno più senso, sarebbero oltremodo obsoleti in ogni caso.
E' gratis, punto primo. Punto secondo, ci sono giochi molto più vecchi che qui vengono giocati regolarmente, sarà "vecchio" come lo stesso Skyrim, quindi non vedo il problema. Perché non stiamo parlando del fatto che non ti piacciono, vero?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 15:06   #86
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Devono ricreare un gioco praticamente da zero (e ci hanno messo mano creando anche cose nuove) e si basa su volontari e sul loro tempo libero e che chiaramente possono avvicendarsi per questioni personali, rendendo tutto ancora più complicato, ergo: se vuoi accoricare i tempi, dai pure una mano, cercano sempre gente per il navmesh e non solo.

E' gratis, punto primo. Punto secondo, ci sono giochi molto più vecchi che qui vengono giocati regolarmente, sarà "vecchio" come lo stesso Skyrim, quindi non vedo il problema. Perché non stiamo parlando del fatto che non ti piacciono, vero?
Si, ma con tutto il bene uno sviluppo di una total modding non può durare 15 anni. Non ha alcun senso. Diventa obsoleto ancor prima di uscire. Esistono anche i limiti e i confini, seppur in questi progetti amatoriali.

Penso alla povera "Skyblivion", fulminata e resta totalmente inutile in pochi giorni dopo anni e anni di annunci e filmati mi scappa una risatina ma mi fanno anche tenerezza eh. Devono solo sperare che Oblivion Remastered sia una porcata immonda.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 15:28   #87
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Si, ma con tutto il bene uno sviluppo di una total modding non può durare 15 anni. Non ha alcun senso. Diventa obsoleto ancor prima di uscire. Esistono anche i limiti e i confini, seppur in questi progetti amatoriali.

Penso alla povera "Skyblivion", fulminata e resta totalmente inutile in pochi giorni dopo anni e anni di annunci e filmati mi scappa una risatina ma mi fanno anche tenerezza eh. Devono solo sperare che Oblivion Remastered sia una porcata immonda.
Sono (abbastanza) daccordo

Ovviamente chi si impegna concretamente in tali progetti ha tutta la mia stima e il mio rispetto, però oggettivamente oltre un certo periodo di tempo il progetto comincia a perdere di rilevanza nonchè di senso, secondo me.

Anche perchè la platea di possibili utenti per forza di cose si restringe sempre di più, col tempo che passa.

L'errore è anche secondo me partire con progetti troppo ambiziosi...parti a cannone ma non sai se e come arrivi, e soprattutto con quali persone, visto che oltretutto in 10 o più anni la gente cresce, mette su famiglia, inizia a lavorare seriamente ecc. e il progetto inizia a passare di mano e a quel punto ciaone...quante volte l'abbiamo visto succedere ormai.

Per esempio
Fallout London, che è cmq un lavorone, ha avuto circa 5 anni di sviluppo se non erro (che oltretutto si è allungato a causa della geniale patch next-gen di Bethesda ) è il tempo di sviluppo di un videogioco indie medio più o meno.
Un capolavoro come Enderal lo stesso 5 anni (+un paio per il dlc credo), ma sono stati "furbi" perchè hanno usato quasi tutti asset di Skyrim e cmq hanno creato un mondo originale e coerente, e sono solo in due più un musicista se non erro. Ma questi sono fuoriclasse...vedi anche i precedenti lavori

Poi conta credo anche l'ambizione "lavorativa" di chi ci si mette: se nella vita farai cmq altro e lo fai solo per passione, è più facile che muoia tutto appena non hai piu tempo
Se invece, come nei due esempi, lo vuoi usare anche come modo per entrare nel mondo degli sviluppatori professionisti, allora ti ci impegnerai di più

Quello che però sicuramente non farò mai sarà insultare o andare a commentare negativamente chi comunque ci ha provato

Riguardo Skyblivion comunque non sono daccordo che verra oscurato completamente da questo remake, secondo me rimarranno due cose diverse con gameplay differenti e potenziali pubblici differenti. Se mai uscirà Skyblivion ovviamente..
Old 10-05-2025, 17:39   #88
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Provata e finita la nuova demo(versione gog), contiene anche i sottotitoli in Italiano:

Comandi di interazione con il mondo effettivamente più interattivi, si raccolgono gli oggetti più velocemente. Non mi pare ci siano stati cambiamenti per il gameplay. Graficamente rimane un mattone, anche se hanno aggiunto come upscaler il TSR (temporal super resolution, è l'upscaler di Epic in UE5). Avrei preferito il dlss ma vabbè, è una demo. Tutto al max e senza upscaler attorno ai 55 fps (7800x3d e rtx 5070), attivando l'upscaler si base al livello di qualità si guadagnano diversi punti, ad esempio con TSR attivo con grafica al max si passa dai 50\55 fino ai 80 fps in posti aperti e oltre 110 in quelli chiusi, scalando si incrementa ulteriormente.

la cosa buffa è che a livello qualitativo tra livello di dettaglio massimo e gothic visivamente non cambia una ceppa, in verità l'unico parametro che appesantisce è l'illuminazione globale messa al massimo, che scalata su gothic non dona cambiamenti visivi ma fa guadagnare qualche decina di fps (quindi se avete problemi di fludità mettete tutto al max e scalate solo quel singolo parametro, visivamente non cambia nulla).

Ho provato a completare la demo in maniera opposta rispetto alla run di qualche tempo fa, andando prima nelle miniere a raccogliere arco e freccia, e poi sono salito sull'altopiano per trovare il cacciatore in cerca dell'amico(invece che l'altro a caccia di saprofagi verso il basso), completata quell'area mi ha invitato direttamente a unirmi al campo, ma consigliandomi di passare a trovare l'amico per aiutarlo nella caccia, segno che gli sviluppatori hanno pensato a queste varianti.

Consiglio su come alleggerire il combattimento vicino la frana: l'AI resta appesa ad aree come nella prima demo, basta allontanarsi fino al punto dove non vi seguirà più , e dopo lavorare di arco

Ultima modifica di The Void : 10-05-2025 alle 17:43.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian