Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2025, 15:25   #81
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Be loro giustamente mettono le mani avanti, metti che capita che lo compra uno che poi non sa cambiare lingua? È giusto che dicano che non c'è, nel senso che è giusto che debba partire in italiano o ALMENO che abbia la possibilità di scelta all'avvio, che sia facile insomma.
Assolutamente, fanno bene a farlo.
Se non sbaglio qualcuno l'ha preso magari può dirlo se al primo boot c'era il Wizard con la scelta della lingua ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 15:35   #82
Riuccis
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Assolutamente, fanno bene a farlo.
Se non sbaglio qualcuno l'ha preso magari può dirlo se al primo boot c'era il Wizard con la scelta della lingua ;-)
Ciao,
io l'ho preso da un sito tedesco, l'ho messo in funzione ieri. (pagato 296€)
Ho fatto la procedura guidata dal vecchio fritz per passare ad uno nuovo, tempo 15 minuti e mi sono ritrovato tutto su quello nuovo, comprese tutte le impostazioni della rete mesh e tutto ciò che riguarda le abilitazioni delle porte etc etc.
Versione FW all'accensione 8.02 che si è aggiornato a 8.03.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 16:10   #83
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Ciao,
io l'ho preso da un sito tedesco, l'ho messo in funzione ieri. (pagato 296€)
Ho fatto la procedura guidata dal vecchio fritz per passare ad uno nuovo, tempo 15 minuti e mi sono ritrovato tutto su quello nuovo, comprese tutte le impostazioni della rete mesh e tutto ciò che riguarda le abilitazioni delle porte etc etc.
Versione FW all'accensione 8.02 che si è aggiornato a 8.03.
Grazie per il riscontro, non ho capito se quando hai attivato la procedura guidata per ripristinare un "vecchio" backup era in tedesco oppure prima di quello hai potuto scegliere la lingua.

E' una mera curiosità ma magari per altri puoi aiutare a decidere se prenderlo "tedesco" oppure attendere la versione "Italia".

Grazie ancora ;-)
Old 07-04-2025, 16:12   #84
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro, non ho capito se quando hai attivato la procedura guidata per ripristinare un "vecchio" backup era in tedesco oppure prima di quello hai potuto scegliere la lingua.

E' una mera curiosità ma magari per altri puoi aiutare a decidere se prenderlo "tedesco" oppure attendere la versione "Italia".

Grazie ancora ;-)
Questo non lo so perché quando fai la procedura guidata non ti connetti mai al nuovo fino a quando non hai terminato tutti i passaggi, quindi me lo sono ritrovato già in italiano.
Old 07-04-2025, 16:22   #85
Dichy
Senior Member

Quote:
Questo non lo so perché quando fai la procedura guidata non ti connetti mai al nuovo fino a quando non hai terminato tutti i passaggi, quindi me lo sono ritrovato già in italiano.
ahhhh, allora non l'ho mai fatto quindi non sapevo come funzionasse.

Comunque è sempre una informazione utile ;-)
Old 07-04-2025, 17:35   #86
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
io l'ho preso da un sito tedesco, l'ho messo in funzione ieri.
Il fritz ha memoria interna (dovrebbe essere chiamata "Memorie NAS", in prima pagina, sotto "funzioni comfort") per i messaggi della segreteria, i memo vocali, le musiche d'attesa etc.? se si quanta?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 17:41   #87
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
nel mio caso lo voglio comprare per passare a tim fibra 10giga, ora ho fastweb fttc ma 20mega , neanche potrei fare il recupero 1 a 1, vorrei importare le impostazioni wifi, mesh ecc ecc al massimo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 09:00   #88
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Il fatto che la lingua all'accensone sia il tedesco non è affatto un problema.
Basta usare google translator con la fotocamera e siete a posto.
Così ho fatto io quando ho resettato il mio 7590AX per venderlo.

Il ripristino mi piacerebbe sapere se per farlo basta andare a caricargli il file di backup che mi sono creato quando ho venduto il vecchio. Penso di si...

Siti su cui comprarlo ad oggi in italiano ma soprattutto a prezzi decenti ci sono già : basta andare su conrad e si trova a 270€ !!!!
Io cmq aspetto su ammazzonn per eventuali resi che sono molto più facili.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 09:02   #89
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
nel mio caso lo voglio comprare per passare a tim fibra 10giga, ora ho fastweb fttc ma 20mega , neanche potrei fare il recupero 1 a 1, vorrei importare le impostazioni wifi, mesh ecc ecc al massimo
Fai solo attenzione che il 4690 NON HA la parte dsl quindi devi già avere la fibra in casa per poterlo mettere in funzione.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 09:04   #90
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il fritz ha memoria interna (dovrebbe essere chiamata "Memorie NAS", in prima pagina, sotto "funzioni comfort") per i messaggi della segreteria, i memo vocali, le musiche d'attesa etc.? se si quanta?

Ciao, scusami, 1.5gb

Ultima modifica di Riuccis : 08-04-2025 alle 09:16.
Old 08-04-2025, 15:56   #91
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
1.5gb
ottimo, in linea con i fritz recenti, quindi non c'è l'obbligo di usare una chiavetta o ssd esterno.
Old 08-04-2025, 16:57   #92
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Fai solo attenzione che il 4690 NON HA la parte dsl quindi devi già avere la fibra in casa per poterlo mettere in funzione.
si, farei già il passaggio, solo che appunto poi non posso fare una configurazione wizard perchè sono due cose diverse...
non vedo l'ora di abbandonare questa 20 mega ma questo modem pure mi sta facendo penare
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 08-04-2025, 17:47   #93
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
solo che appunto poi non posso fare una configurazione wizard perchè sono due cose diverse...
Se vuoi trasferire tutte le impostazioni puoi farlo anche dal tool che trovi nel menù "assistenti", collegando con un cavo lan il "vecchio" fritz al nuovo.
Quella procedura dovrebbe spostare tutto, dai nomi dei dispositivi, alle lease del dhcp, alla registrazione dei telefoni dect, alle rubriche, alle impostazioni delle vpn etc etc.
Old 11-04-2025, 14:59   #94
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

non basta recuperare un backup da pc? salvando solo le impostazioni?
Old 11-04-2025, 15:01   #95
Riuccis
Member

Quote:
non basta recuperare un backup da pc? salvando solo le impostazioni?
Si però non si riconnettono gli eventuali dispositivi della rete mesh, invece con la funzione di trasferimento ritrovi tutto perfettamente.
E comunque ci impieghi davvero non più di 10 minuti

Ultima modifica di Riuccis : 11-04-2025 alle 15:04.
Old 11-04-2025, 15:40   #96
epagliar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Si però non si riconnettono gli eventuali dispositivi della rete mesh, invece con la funzione di trasferimento ritrovi tutto perfettamente.
Ciao a tutti, sono molto interessato all'argomento

una domanda...

quindi come funziona?
all'accensione la prima volta il 4690 presenta una schermata in tedesco che chiede se vuoi trasferire da un vecchio apparato? e se si ti chide di connetterli con un cavo (sempre in tedesco)?

grazie mille
ciao
epagliar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 15:42   #97
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da epagliar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto interessato all'argomento

una domanda...

quindi come funziona?
all'accensione la prima volta il 4690 presenta una schermata in tedesco che chiede se vuoi trasferire da un vecchio apparato? e se si ti chide di connetterli con un cavo (sempre in tedesco)?

grazie mille
ciao
No al contrario.
Parti dal vecchio e segui la procedura. Ad un certo punto ti dirà di accendere il nuovo, collegarlo con un cavo lan al vecchio e premere i pulsanti connect su entrambi.
Poi alla fine ti porta direttamente al pannello dle nuovo fritz. A quel punto spegni il vecchio, lo stacchi e sei a posto.
Old 11-04-2025, 15:46   #98
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
in che senso non si riconnettono? io della rete mesh ho il ripetitore 2700, dici che dovrei rifare l'accoppiamento poi?
il mio "problema" è che il 4690 lo metterei in funzione quando verrebbero i tecnici tim per la fibra, non prima, perchè con la linea attuale è inutile, non so se avviato il passaggio, con il cavo, il 7590 poi tipo si "resetta" o smette di funzionare ad esempio, altrimenti ad esempio potrei prendere il 4690, quando mi arriva fare il passaggio e poi tranquillamente continugare ad usare il 7590 fino a quando poi non faccio il passaggio, intanto il 4690 è già configurato.
Non so se mi sono spiegato, però se invece il 7590 una volta avviato il passaggio poi diciamo che "riparte", allora no...
Old 11-04-2025, 15:48   #99
Riuccis
Member

Quote:
in che senso non si riconnettono? io della rete mesh ho il ripetitore 2700, dici che dovrei rifare l'accoppiamento poi?
il mio "problema" è che il 4690 lo metterei in funzione quando verrebbero i tecnici tim per la fibra, non prima, perchè con la linea attuale è inutile, non so se avviato il passaggio, con il cavo, il 7590 poi tipo si "resetta" o smette di funzionare ad esempio, altrimenti ad esempio potrei prendere il 4690, quando mi arriva fare il passaggio e poi tranquillamente continugare ad usare il 7590 fino a quando poi non faccio il passaggio, intanto il 4690 è già configurato.
Non so se mi sono spiegato, però se invece il 7590 una volta avviato il passaggio poi diciamo che "riparte", allora no...
Riparte se usi il backup però i ripetitori non entrano nella rete mesh ma li devi riaccoppiare, cosa che non succede con il trasferimento.

Ovviamente se li hai in una posizione facilmente accessibile non ci sono problemi, io invece li ho in posizioni non comodissime e quindi per me è stato ottimale fare il trasferimento guidato.
Old 11-04-2025, 16:25   #100
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

aggiungere un ripetitore a mano non è un problema, mi è più comodo ripristinare da un file di backup, con calma, quando i tecnici se ne sono andati
l'importante sarà collegare il 4690 e farlo funzionare, poi il resto... con calma
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian