Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 11:10   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
A dire il vero si.
Anzi, blindate e non, purtroppo.

Direi che l'incidenza dei furti in casa è un po' maggiore di quella dei furti causati da compromissione dei cellulari non aggiornati
e anche se metti la porta blindata se pensano che dietro di essa ci siano valori che ne giustificano lo scaaso entrano lo stesso, semplicemente ci mettono più tempo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 11:10   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
A dire il vero si.
Anzi, blindate e non, purtroppo.

Direi che l'incidenza dei furti in casa è un po' maggiore di quella dei furti causati da compromissione dei cellulari non aggiornati
ah quindi come su uno smartphone siamo vulnerabili sia ad avere il più sicuro che il meno sicuro purtroppo. ciò non toglie sia meglio avere quello più sicuro, confrontandoci alla fine arriviamo a conclusioni comuni e mi fa piacere
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 11:15   #63
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un telefono di una marca cinese, al di la degli aggiornamenti e/o assitenza, non credo che riusciresti nemmeno a toccarlo, per paura che contenga un virus mutante, in grado di diffondersi agli altri cellulari sfruttando gli esseri umani come vettore.
Forse un samsung s23 ultra, appena preso da mediaworld potresti riuscire ad accenderlo, ma al momento di inserire le credenziali per lo spid, banca o carta di credito, verresti assalito dalla paura che un hacker ti rubi i dati.
Io ho un iPhone che non ha il supporto al 5G, ma quando lo tengo in mano (il telefono...) mi prende ugualmente il segnale 5G
Sarà perchè ho fatto tutte le dosi del pfizer?
Old 22-06-2023, 11:21   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io ho un iPhone che non ha il supporto al 5G, ma quando lo tengo in mano (il telefono...) mi prende ugualmente il segnale 5G
Da quello che si legge ne devi fare almeno 4 !

ma come al solito noncelodicono !!11!1!!1
Old 22-06-2023, 11:35   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Se ti svuotano il conto in banca perché hanno trovato un punto debole da qualche parte, dubito che lo vieni a raccontare qua sul forum.
Ogni cassaforte può essere aperta. Basta solo trovare il suo punto debole. Dopo, bastano solo pochi minuti per fare festa.
Un ladro sceglie sempre prima il bottino più facile, mai quello più difficile.
Poi oh...questione di punti di vista eh! Io tra il tanto sbandierato self-repair e un sistema costantemente aggiornato, scelgo sempre la seconda opzione...
Se ti svuotano il conto in banca con tutti i sistemi di sicurezza che sono in atto proprio per evitarlo, un po' te lo sei cercato sicuramente.
Old 22-06-2023, 11:39   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se ti svuotano il conto in banca con tutti i sistemi di sicurezza che sono in atto proprio per evitarlo, un po' te lo sei cercato sicuramente.
Bè, se rispondi ad una falsa mail della banca e ne segui le istruzioni che seguiranno dopo, eccerto che te lo svuotano, ad una mia ora ex collega hanno fottuto 6 mila euro da intesa !

tanto tempo fa per tv ho sentito di una donna che è stata chiamata dalle "poste", gli hanno detto con una scusa di andare ad un postamat e gli hanno fatto fare delle operazioni, non si era accorta che quello che gli hanno fatto fare era un trasferimento di soldi ad un altra carta !

Non serve avere un cellulare aggiornato in questo caso.
Old 22-06-2023, 13:10   #67
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non si tratta di non poter fare i complimenti agli iPhone.
SI tratta che in ogni thread, di qualsiasi argomento relativo a qualsiasi smartphone (di qualsiasi marca) salta fuori il "Testimone di Jobs" con la sua bella cartellina di pelle ed i suoi opuscoli a magnificare Apple, a dirci quanto è bella e quanto funzioni bene e quanto sia migliore del resto del mondo.
Sinceramente, hanno un po' stracciato i maroni.
Vi piace Apple? Fantastico, siamo tutti felici per voi. Ci sono un milione di motivi per i quali a voi piace? Ancora meglio. Però non è che ci si deve per forza inserire in ogni thread a spargere il Verbo di Cupertino.
Alla fine è normale che la gente abbia atteggiamenti ostili.
Qui per esempio si parla di Samsung, eppure eccoli/vi qui a raccontare quanto sia meglio il vostro telefonino ecc... ecc...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@per gli altri: android non è samsung, samsung ne è una parte. sicuramente stanno migliorando un pò tutti lato aggiornamenti garantiti ma comunque apple ad oggi sta avanti anni luce. del resto il problema dei produttori android (google esclusa) è di guadagnare esclusivamente dall'hw e quindi supportarlo nel tempo gli si ritorce contro
https://support.apple.com/it-it/HT201222
dal link si vede come quest'anno non sia stato solo aggiornato più volte il 6s (2015) ma ha ricevuto un aggiornamento anche il 5s (2013)
Che iphone venga ancora aggiornato più a lungo non ci piove ma che la differenza sia di anni luce ormai non più, imho. Gli iphone ricevono aggiornamenti regolari per 6 anni (il 6s è stato un caso unico) contro i 5 anni dei Samsung serie S.
Quelli che tu hai elencato sono aggiornamenti isolati ed eccezionali fuori dal ciclo dei 6 anni regolari. Per fare un confronto il Samsung J7 ha ricevuto un aggiornamento eccezionale fuori ciclo 7 anni dopo che è stato commercializzato.
https://www.xda-developers.com/samsu...egacy-devices/
E' vero che l'iPhone 5s ha ricevuto più di un aggiornamento eccezionale fuori ciclo ed erano anche di sicurezza quindi più importanti però considera che il Samsung J7 era un modello della serie J cioè della fascia economica e all'uscita costava sui 250-300 euro.
Insomma, non è così malaccio.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Quote:
Da quello che si legge ne devi fare almeno 4 !

ma come al solito noncelodicono !!11!1!!1
Mi ha detto mio cuggino che Rocco Siffredi usa solo iphone. Secondo voi perchè? E' una coincidenza?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:10   #68
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ottimo, io esco di casa spessissimo senza nemmeno chiudere la porta

Cmq, anche se non lo sapremo mai per ovvi motivi, mi piacerebbe sapere in questo forum frequentato da una moltitudine di utilizzatori di android vetusti quanti si sono trovati il conto in banca vuoto a causa dei mancati aggiornamenti.
Mi ci giocherei un gruzzoletto dicendo che è un numero prossimo allo 0
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:29   #69
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' vero che l'iPhone 5s ha ricevuto più di un aggiornamento eccezionale fuori ciclo ed erano anche di sicurezza quindi più importanti però considera che il Samsung J7 era un modello della serie J cioè della fascia economica e all'uscita costava sui 250-300 euro.
Insomma, non è così malaccio.
si ma mi sembra si stia discutendo del nulla, io sono il primo a non considerare l'aggiornamento del 4s avvenuto nel 2019 quando il penultimo era avvenuto nel 2016 e l'ho scritto più volte nel forum e questo caso è praticamente identico-> ambedue i casi risolvono problemi col gps.

poi ribadisco come samsung stia facendo bene e l'ho ripetuto mille volte in svariati thread e ribadisco pure qui di essere felice di come la situazione del panorama android stia migliorando
Old 22-06-2023, 13:42   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Cmq, anche se non lo sapremo mai per ovvi motivi, mi piacerebbe sapere in questo forum frequentato da una moltitudine di utilizzatori di android vetusti quanti si sono trovati il conto in banca vuoto a causa dei mancati aggiornamenti.
Mi ci giocherei un gruzzoletto dicendo che è un numero prossimo allo 0
Questi truffatori seguono la via più semplice per portare a casa un gruzzoletto.
E la via più semplice è spammare qualche milione di mail/sms/altro nel mondo, qualche pirla lo tirano sempre su e li contro la stupidità della gente non c'è aggiornamento che tenga.
Mentre andare a cercare come sfruttare gli exploit di un certo telefono, è un lavoro assai più impegnativo e i risultati non sono garantiti.
Se mi entrano nel telefono, trovano delle foto NON ZOZZE e di nessun valore, qualche mail anch' esse senza un valore e se trovano anche come entrare nella postepay qualche spicciolo...
Ah al limite mi possono accendere / spegnere delle luci in casa / giardino !
Old 22-06-2023, 14:42   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
La sicurezza è composta da tre elementi ben distinti:
La banca, il terminale che usi, chi fa uso dei sistemi per accedere al conto.
Non a caso, oltre a consigliarti di non rispondere a mail truffa, ti consigliano anche e sempre di tenere aggiornarti i dispositivi che usi per accedere.
Sempre che questi dispositivi siano aggiornabili, ovviamente
Se non lo sono, ti esponi ai rischi del caso...
Il terminale è un tramite, ma se devo fare fisicamente un PIN o ricevere un sms di conferma, dovrebbero clonare la sim e prendere fisicamente il controllo del telefono e sapere il PIN o avere l'impronta digitale, non è proprio come lasciare la porta di casa aperta, che anche se la lasci aperta e non passa il ladro non accade niente.

Non credo che a meno di exploit così semplici che chiunque può fare suo qualsiasi android e clonare qualsiasi sim, nessuno si prenderà l'onere di mettere su un sistema così sofisticato.

Senza considerare i messaggi di conferma delle operazioni avvenute o anche dei semplici accessi al conto.
Old 02-07-2023, 21:32   #72
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il loro problema è che comprano telefoni scarsi, che hanno batterie scarse e che vengono pure sovracaricate per avere più autonomia possibile i primi mesi. ho visto xiaomi e poco caricare a 4.48V batterie da 4.45V, senza nessuna possibilità di mettere protezioni via software, con caricatori da 60-100W

mentre ho visto huawei e samsung caricare a tensioni inferiori (4,38V di solito) e avere la possibilità di escludere la ricarica rapida via software e limitare la ricarica a tensioni ancora inferiori (huawei) o al 85% (samsung)

in questo modo la vita della batteria passa da 2-3 anni a 6-8 anni

io pure, una volta mi dilettavo a riparare telefoni, parliamo di S3 o note3, ma oggi sono troppo sofisticati, poi va un granello di polvere sulle fotocamere mi viene da star male...
idem realme che da anni via software ricarica fast, di notte, fino al 80% poi si ferma e termina la ricarica la mattina ad orario impostato dall'utente
Old 02-07-2023, 21:37   #73
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'acquisto di uno smartphone cinese è un azzardo (ma forse anche gli stessi pixel sempre non si siano diffusi centri ufficiali di assistenza). ti si rompono e sei consapevole dovrai stare X giorni senza il tuo smartphone (condizione nel 2023 per me inammissibile).
poi ognuno è libero di prendere ciò che preferisce, non sento il bisogno di prendere in giro le preferenze/necessità altrui. del resto lo stesso utente quotato in precedenza era molto felice di essere stato qualche giorno senza il proprio samsung
cagate qualunquiste di chi trova problemi ad ogni soluzione...
io sono andato nel negozietto cinese in paese e in meno di 2 ore me lo ha riparato (non si ricaricava) per 50€ (c'erano problemi alla scheda madre altrimenti ci avrebbero messo anche meno).

non mi sembra una missione impossibile nè di aver perso giornate intere
Old 02-07-2023, 21:44   #74
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
, vedi il caso fappening di qualche anno fa !
penso che il caso fappening sia un evergreen tutt'ora in atto
Old 03-07-2023, 08:17   #75
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
cagate qualunquiste di chi trova problemi ad ogni soluzione...
io sono andato nel negozietto cinese in paese e in meno di 2 ore me lo ha riparato (non si ricaricava) per 50€ (c'erano problemi alla scheda madre altrimenti ci avrebbero messo anche meno).

non mi sembra una missione impossibile nè di aver perso giornate intere
ah ci sono i negozietti cinesi, mi hai convinto a spendere grossi soldi per un android allora eh
Old 03-07-2023, 11:08   #76
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
idem realme che da anni via software ricarica fast, di notte, fino al 80% poi si ferma e termina la ricarica la mattina ad orario impostato dall'utente
giusto per essere precisi: con samsung (non so se tutti) puoi fare quello che dici te, oppure bloccare al 85% e basta

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian