|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ir_117726.html
Samsung annuncia oggi la partenza del programma Self-Repair in Europa, tra cui anche l'Italia. Un'iniziativa che fa seguito al recente lancio del programma in Corea del Sud e che permetterà agli utenti accedere agli strumenti necessari per riparare autonomamente i propri dispositivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Leggi "un sacco di gente che si crede intelligente spendera' soldi per cercare di ripararsi il cellulare da soli, fallira' miseramente perche' non e' affatto facile come si vede su tutubo, cosi' buttera' il cellulare e ne acquistera' uno nuovo, e non potra' lamentarsi con noi per il mancato supporto".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
fantastico, mentre la serie A che costa solo 400-500€ quella la si butta nel cestino
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Dovrebbero farlo per tutti gli smartphone, non solo quelli della serie S. E soprattutto dovrebbero tornare a farli apribili dato che al 90% il problema è sempre la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Nel frattempo continuano ancora a vendere device con batteria integrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io sono per la libertà. Dovrebbero esserci dispositivi con e dispositivi senza batteria rimovibile IMHO. Mai pensato che chi ha il telefono con la batteria non rimovibile avesse dei problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che si cambi o no, la cosa importante è poterlo fare, poi dopo ogni uno si farà le sue scelte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Con batteria sostituibile si intende anche una batteria integrata che però non sia stra-incollata all'interno (quindi senza la pretesa della presenza del vano accessibile per cambio batteria velocissimo), ma con viti, come accadeva anni fa e allo stesso tempo alcuni erano pure ip67 (se non ricordo male).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non riuscirò mai a capire quelli che sono contrari a qualsiasi miglioria o diritto venga concesso in più a quello che esiste già, se volete ne potete usufruire e se non volete potete continuare come fate ora, non vi interessa poter riparare il vostro telefono? Lo portate in assistenza e stop, poi se ci sarà qualcuno che vorrà provare a fare da solo lo potrà fare, ma a voi non toglie niente.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 20-06-2023 alle 09:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lato fotocamera prima di iphone6 le fotocamere mi risultano fossero a pelo e nessuno si strappava i capelli a vedere le foto degli smartphone. semplicemente i marchi hanno deciso di farsi la guerra sulla qualità delle foto e la situazione è degenerata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fotocamera frontale estraibile, what else?
MI9T santo subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo, a me rompe gestire la batteria correttamente. Carico quando ho voglia\mi ricordo e molto spesso (troppo spesso, lo ammetto) la mia batteria non è sottoposta a tutti gli accorgimenti che ne allungherebbero la vita. Se avessi la possibilità di sostituirla lo farei, molto prima che il telefono smetta di essere abbastanza performante per indurmi a sostituirlo con un altro. E sono sicuro di essere uno dei moltissimi che fa così ![]() D'altro canto mi è capitato solo una volta di avere l'esigenza di sostituire un display, quindi nel mio caso non vorrei che i produttori buttassero tempo ed investimenti ad agevolare la sostituzione dello stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() mentre ho visto huawei e samsung caricare a tensioni inferiori (4,38V di solito) e avere la possibilità di escludere la ricarica rapida via software e limitare la ricarica a tensioni ancora inferiori (huawei) o al 85% (samsung) in questo modo la vita della batteria passa da 2-3 anni a 6-8 anni Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Preferisco i cellulari con batteria e i cellulari piccoli. Purtroppo sono due esigenze che trovano scarso riscontro nel mercato. Scelgo sempre lo smartphone più piccolo possibile, ma inesorabilmente è diventato sempre più grande anche i più piccolo a catalogo. I motivi sono: -piccolo perchè mi sta più comodo in tasca, faccio molte attività tra cui sportive all'aria aperta e preferisco questa caratteristica -batteria rimovibile perchè lo rende più robusto, oltre a fare attività all'aria aperta sono anche un pasticcione e mi cade spesso, se urtando a terra si apre il vano batteria e batteria e coperchio volano via, nell'urto si dissipa energia che altrimenti verrebbe assorbita interamente dallo smartphone monitor compreso. si riducono le probabilità di rottura monitor o compenti interni -al momento da tre anni circa ho un samsung galaxy xcover s4 (smarthone di tipo rugged, tutto "plasticoso" con batteria rimovibile) Edit: aggiungo una cosa che non mi era venuta in mente, quelle rarissime volte che ti si blocca il telefono e non si spegne/riavvia o non si accende, togli e rimetti la batteria e di solito risolvi il problema Ultima modifica di Wrib : 20-06-2023 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.