Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2021, 13:23   #81
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Il green pass è in vigore da questa estate ed il decreto che impone il g.p. sul lavoro è del 17 settembre.

Non ci sono state accelerazioni nel numero di vaccinazioni (salvo che nei primi giorni, ma con numeri assoluti risibili) nè particolari variazioni nel rapporto contagi/tamponi.
Tra l'altro come numero di vaccinati siamo tra i primi in Europa, mentre altri paesi meno vaccinati hanno già eliminato le restrizioni.
Noi le abbiamo aumentate.
le hanno aumentate perche il nostro sistema sanitario non è un granchè in casi eccezionali come le pandemie. infatti avevano gli ospedali costantemente in crisi anche con numeri inferiori ad altri stati europei.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 15:15   #82
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' per il vaccino non devi valutare solo i casi di morte, ci sono molte complicanze altrettanto brutte e con percentuali ben piu' alte ed indipendenti dall'età del vaccinato.

Già li effetti rari li danno per 1 su 1000, che se ci pensi non e' poi così "rara" come percentuale.
Gli effetti gravi sono solo estremamente rari (1 su milione) e farmaci come l'aspirina hanno effetti simili ma molto più frequentemente

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io qualsiasi persona sento dice che ha avuto problemi dopo il vaccino, tutto passato ok, ma non è una bella cosa, sopratutto considerando che bisognerebbe ripeterlo almeno una volta l'anno. mentre col virus molti hanno avuto un semplice raffreddore, 1-2 sono stati molto male ma perchè erano comunque soggetti a rischio, morti 1-2 ma gente molto anziana e molto malata e prima del vaccino... nessuno dice che questa gente non dovrebbe vaccinarsi ci mancherebbe, pure io mi vaccinerei se avessi qualche malattia grave
Tutti quelli che conosco io hanno avuto al massimo un po' di dolore al braccio terminato in 24 ore, me compreso
In ogni caso i miei come i tuoi sono dati statisticamente irrilevanti, quello che conta è la statistica su tutta la popolazione e questa come indicata in precedenza constata una estrema sicurezza dei vaccini ed una eccellente efficacia, probabilmente i vaccini anti covid sono i farmaci più sicuri in commercio, guardando alle statistiche, sicuramente molto più sicura di Aspirina o di qualsiasi antinfiammatorio come OKI, Brufen o Aulin
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 15:44   #83
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Leggere e comprendere gli eventi avversi post vaccinazione, con le relative percentuali:
https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_8.pdf
Old 29-09-2021, 16:00   #84
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma qual è il problema nel presentare un documento come il gp quando si va a lavorare? o che ne so al cinema al chiuso?

cioe c'è una pandemia...la soluzione è solo il vaccino che ha senso se viene fatto da una quota parte (grande) della popolazione

se non sei vaccinato (ancora dopo mesi di campagna) sei potenzialmente un pericolo: quindi devi preservare gli altri dal pericolo costituito dalla tua persona se vai in ambienti promiscui ... mi sembra logico e ad una persona normale che si va il vaccino, anche ininfluente (se mi ferma la polizia, presento con scioltezza la patente - è ininfluente)

altrimenti proponiamo anche il no-patente
ma anche il no carta di identità
il no -laurea...perche per operare a cuore aperto mi devono chiedere la laurea?
etc.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 16:55   #85
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
più leggo questo Thread e più mi accorgo di quanto sia deprimente la guerra tra poveri, è questo lo scopo che volevano, e ci sono arrivati , specie in un paese "malato di base" come l'Italia.

Dormite ancora soavemente , poi vi sveglierete ... e sarà troppo tardi.
Old 29-09-2021, 18:54   #86
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
più leggo questo Thread e più mi accorgo di quanto sia deprimente la guerra tra poveri, è questo lo scopo che volevano, e ci sono arrivati , specie in un paese "malato di base" come l'Italia.

Dormite ancora soavemente , poi vi sveglierete ... e sarà troppo tardi.
Quale sarebbe la guerra tra poveri? Tu che sei sveglio, magari puoi illuminarci.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 29-09-2021, 19:16   #87
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Leggere e comprendere gli eventi avversi post vaccinazione, con le relative percentuali:
https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_8.pdf
dati parziali, la vigilanza è passiva. posso capire consigliare un vaccino, ma l'obbligo...

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma qual è il problema nel presentare un documento come il gp quando si va a lavorare? o che ne so al cinema al chiuso?
che discrimina le persone povere che non possono permettersi il tampone a pagamento... che tra l'altro costa il triplo dello stesso che si trova al supermercato

questo è palesemente ANTICOSTITUZIONALE

Quote:
cioe c'è una pandemia...la soluzione è solo il vaccino che ha senso se viene fatto da una quota parte (grande) della popolazione
ma siamo al 80%... che vuoi vaccinare pure i passeri?

Quote:
se non sei vaccinato (ancora dopo mesi di campagna) sei potenzialmente un pericolo: quindi devi preservare gli altri dal pericolo costituito dalla tua persona se vai in ambienti promiscui ... mi sembra logico e ad una persona normale che si va il vaccino, anche ininfluente (se mi ferma la polizia, presento con scioltezza la patente - è ininfluente)
POTENZIALMENTE non è ammesso dalla COSTITUZIONE

altrimenti arrestiamo i neri perchè potenzialmente possono spacciare la droga

facciamo multe ai napoletani perchè potenzialmente potrebbero evadere le tasse

gli albanesi possono rubare in casa

e via così...

Quote:
altrimenti proponiamo anche il no-patente
ma anche il no carta di identità
il no -laurea...perche per operare a cuore aperto mi devono chiedere la laurea?
etc.
la patente non ha mai causato trombosi

la carta di identità non ha mai provocato miocarditi

la laurea non rischia di combinarsi col DNA

ti sei dimenticato altri esempi che non c'entrano niente come passare col rosso o il divieto di fumare....
Old 29-09-2021, 19:26   #88
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Quale sarebbe la guerra tra poveri? Tu che sei sveglio, magari puoi illuminarci.
La guerra tra poveri è quella tra te e me
che discutiamo su decisioni politiche che penalizzano tutti tranne quelli che le hanno imposte perchè non facendo parte dei poveracci come me e te possono permettersi di comprare tamponi, GP fasulli, finti vaccini o persino medici, e ci sono già degli indizi che tutto questo avvenga già.

Quote:
questo è palesemente ANTICOSTITUZIONALE
Da quel che mi è sembrato di capire, in uno stato di emergenza è possibile calpestare buona parte dei diritti costituzionali
dobbiamo solo augurarci che non sia creato un nuovo stato di emergenza dopo la data di scadenza massima prorogabile del 31 Gennaio 2022, altrimenti avremo potenzialmente altri 2 anni di sospensione dei diritti e potremo attenderci di tutto...

Ultima modifica di rattopazzo : 29-09-2021 alle 19:35.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 19:53   #89
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
La guerra tra poveri è quella tra te e me
che discutiamo su decisioni politiche che penalizzano tutti tranne quelli che le hanno imposte perchè non facendo parte dei poveracci come me e te possono permettersi di comprare tamponi, GP fasulli, finti vaccini o persino medici, e ci sono già degli indizi che tutto questo avvenga già.

Da quel che mi è sembrato di capire, in uno stato di emergenza è possibile calpestare buona parte dei diritti costituzionali
dobbiamo solo augurarci che non sia creato un nuovo stato di emergenza dopo la data di scadenza massima prorogabile del 31 Gennaio 2022, altrimenti avremo potenzialmente altri 2 anni di sospensione dei diritti e potremo attenderci di tutto...
eh??? parli come se mi conoscessi quando non sai nulla di me (e non solo di me a quanto pare)
che ne sai che a me ha penalizzato? da quando hanno introdotto vaccini io sto molto meglio che nel primo periodo di covid.
hai indizi che si fanno finti vaccini e gp fasulli? chi te li ha dati? la zia pina che scrive sui canali della verita su telegram?
l'83 % della popolazione si è vaccinata, escludendo poi buona parte che sono i bambini sotto i 12 anni, rimangono 4 scemi di forza nuova e un paio di novax che si fanno sentire spesso sui social e piu di tutti gli altri dato che stanno inviperiti perchè hanno paura di un ago (e non è un modo di dire).
poi lo so che la storiella del complotto, del tutto organizzato, dei poteri forti tira molto ed è in voga pero' dopo un po' come tutti i film, stufa pure quella.
ma poi scusame tanto, se al posto di entri solo col green pass, ti ci scrivo entri solo col tampone o col vaccino, cambia qualcosa?
non ti piace il vaccino? ti caghi sotto? ok , ti fai i tamponi e chiuso il discorso. ho due amici che non intendono farsi il vaccino che si faranno tamponi ogni 3 gg. sono scelte, per me poco comprensibili ma sono scelte.

Ultima modifica di al135 : 29-09-2021 alle 19:56.
Old 29-09-2021, 20:17   #90
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Intanto in Giappone, con il 60% dei vaccinati, hanno tolto lo stato di emergenza...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 20:33   #91
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
eh??? parli come se mi conoscessi quando non sai nulla di me (e non solo di me a quanto pare)
che ne sai che a me ha penalizzato? da quando hanno introdotto vaccini io sto molto meglio che nel primo periodo di covid.
buon per te. qualcuno ti ha vietato di vacciarti? se si dimmelo che vengo a difenderti

Quote:
hai indizi che si fanno finti vaccini e gp fasulli? chi te li ha dati?
si, ci sono varie inchieste, leggi le notizie

Quote:
l'83 % della popolazione si è vaccinata, escludendo poi buona parte che sono i bambini sotto i 12 anni, rimangono 4 scemi di forza nuova e un paio di novax che si fanno sentire spesso sui social e piu di tutti gli altri dato che stanno inviperiti perchè hanno paura di un ago (e non è un modo di dire).
ok quindi che problemi danno questi 4 scemi? bisogna togliere diritti a tutti per 4 scemi? se siete vaccinati di che avete paura?

Quote:
se al posto di entri solo col green pass, ti ci scrivo entri solo col tampone o col vaccino, cambia qualcosa?
cambia che alcuni entrano gratis, altri a pagamento. indipendemente dalla capacità contributiva del soggetto. indipendentemente dallo stato di salute del soggetto. di fatto si fanno TSO non in base allo stato di salute ma a chi non si piega al volere di alcuni

Quote:
non ti piace il vaccino? ti caghi sotto? ok , ti fai i tamponi e chiuso il discorso.
sarebbe chiuso se fossero gratuiti come il vaccino... attualmente c'è una discriminazione perchè si da gratis un prodotto non sufficientemente testato nel lungo periodo (basta leggere i siti ufficiali dove è tutto dichiarato) e si fa pagare un prodotto sicuro come il tampone

in pratica se non vuoi pagare fai da cavia, altrimenti paghi e poi si va oltre: se vuoi lavorare fai da cavia, altrimenti stai senza stipendio
Old 29-09-2021, 20:34   #92
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
hai indizi che si fanno finti vaccini e gp fasulli? chi te li ha dati? la zia pina che scrive sui canali della verita su telegram?
poi lo so che la storiella del complotto, del tutto organizzato, dei poteri forti tira molto ed è in voga pero' dopo un po' come tutti i film, stufa pure quella.
ma poi scusame tanto, se al posto di entri solo col green pass, ti ci scrivo entri solo col tampone o col vaccino, cambia qualcosa?
non ti piace il vaccino? ti caghi sotto? ok , ti fai i tamponi e chiuso il discorso. ho due amici che non intendono farsi il vaccino che si faranno tamponi ogni 3 gg. sono scelte, per me poco comprensibili ma sono scelte.
L'83% delle persone si sono vaccinate, ma di questi quanti lo hanno fatto solo ed esclusivamente per libera scelta?
Ad ogni modo:

Indizio 1
https://www.secondopianonews.it/news...nche-a-me.html

Indizio 2
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1977300.html

Indizio 3
C'era anche un intervista ai politici che non trovo più dove buona parte dei parlamentari non era in grado o si rifiutava di mostrare il GP all'intervistatore, il che è curioso visto che che è una legge votata dalla stragrande maggioranza degli stessi.

Ovviamente questi sono solo indizi che non vogliono dire nulla, ma sarebbe un pò da illusi credere che non ci sia nessuno nei piani alti che ricorra a degli escamotage per evitare la vaccinazione anche tra quelli che di facciata promuovono i vaccini e il GP.

Comunque non è solo una questione di punturine, la faccenda sanitaria è un conto, quella politica un altra...
se passa il concetto che possono toglierti il lavoro o lo stipendio o comunque possono ricattarti e toglierti dei diritti costituzionali in nome della sicurezza siamo foxxuti per sempre.

Ultima modifica di rattopazzo : 29-09-2021 alle 20:36.
Old 29-09-2021, 20:36   #93
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Intanto in Giappone, con il 60% dei vaccinati, hanno tolto lo stato di emergenza...
https://ourworldindata.org/grapher/s...ntry=~OWID_WRL

guardate sud africa o indonesia...

Ultima modifica di marchigiano : 29-09-2021 alle 20:39.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 20:51   #94
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:

Potrei capire gli altri stati Africani ma onestamente credevo che in Sud Africa avessero vaccinato molto di più essendo tra gli stati Africani quella che più si avvicina alle politiche occidentali...
e in Indonesia non c'era l'obbligo vaccinale?

Old 29-09-2021, 20:57   #95
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
attualmente c'è una discriminazione perchè si da gratis un prodotto non sufficientemente testato nel lungo periodo (basta leggere i siti ufficiali dove è tutto dichiarato) e si fa pagare un prodotto sicuro come il tampone
ma che stai a di? ma prodotto non sufficientemente testato LO DICI TU? dammi le fonti, mettile qua sotto, perche in rete trovo tutto il contrario di quello che asserisci.
lo sai che il pfizer è stato approvato qualche settimana fa anche dalla fda?
https://www.fda.gov/news-events/pres...vid-19-vaccine

Quote:
ok quindi che problemi danno questi 4 scemi? bisogna togliere diritti a tutti per 4 scemi? se siete vaccinati di che avete paura?
ancora co sta storia? ma veramente ancora??? è vero che si puo' trasmettere anche da vaccinati, ma MOLTO DI MENO rispetto a chi non è vaccinato.
Anche per un fattore di tempistica e logica.
Vaccinato IN MEDIA è meno sintomatico, ergo sta meno tempo malato. meno giri in ospedale ergo meno infetti, è davvero cosi difficile da capire?!??

Quote:
cambia che alcuni entrano gratis, altri a pagamento. indipendemente dalla capacità contributiva del soggetto. indipendentemente dallo stato di salute del soggetto. di fatto si fanno TSO non in base allo stato di salute ma a chi non si piega al volere di alcuni
sarebbe chiuso se fossero gratuiti come il vaccino...
Famme capi', non ti vaccini e se finisci in ospedale te dovrei paga le cure quando sapevi benissimo di poterlo evitare? ok, ci mancherebbe, ti curiamo lo stesso pero' almeno i soldi per i tamponi li metti.
Old 29-09-2021, 20:58   #96
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
L'83% delle persone si sono vaccinate, ma di questi quanti lo hanno fatto solo ed esclusivamente per libera scelta?
Ad ogni modo:

Indizio 1
https://www.secondopianonews.it/news...nche-a-me.html

Indizio 2
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1977300.html

Indizio 3
C'era anche un intervista ai politici che non trovo più dove buona parte dei parlamentari non era in grado o si rifiutava di mostrare il GP all'intervistatore, il che è curioso visto che che è una legge votata dalla stragrande maggioranza degli stessi.

Ovviamente questi sono solo indizi che non vogliono dire nulla, ma sarebbe un pò da illusi credere che non ci sia nessuno nei piani alti che ricorra a degli escamotage per evitare la vaccinazione anche tra quelli che di facciata promuovono i vaccini e il GP.

Comunque non è solo una questione di punturine, la faccenda sanitaria è un conto, quella politica un altra...
se passa il concetto che possono toglierti il lavoro o lo stipendio o comunque possono ricattarti e toglierti dei diritti costituzionali in nome della sicurezza siamo foxxuti per sempre.

in questo caso, vista la pandemia e i danni causati, c'è un buon motivo.
a meno che ovviamente non neghiamo tutto quanto. togliamo vaccini e restrizioni e arriviamo con ospedali che collassano facendo morire la gente delle peggio malattie e non curando mezza popolazione. e non venitemi a dire CURIAMOLIACASA perche vi prendo a calci in culo.
Old 29-09-2021, 21:09   #97
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Potrei capire gli altri stati Africani ma onestamente credevo che in Sud Africa avessero vaccinato molto di più essendo tra gli stati Africani quella che più si avvicina alle politiche occidentali...
e in Indonesia non c'era l'obbligo vaccinale?
non c'è più il Sudafrica di una volta

Ultima modifica di Unax : 29-09-2021 alle 21:12.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 21:10   #98
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
e?
l'83 % della popolazione si è vaccinata, escludendo poi buona parte che sono i bambini sotto i 12 anni,
veramente l'83% dei vaccinati è escluso gli under 12, altrimenti vorrebbe dire che siamo (quasi) tutti vaccinati

Quote:
hai indizi che si fanno finti vaccini e gp fasulli? chi te li ha dati?
mi stupirei del contrario... almeno vista la cura con cui si controllano.
ti racconto un aneddoto di sabato scorso.
raccatto la famiglia, andiamo in un ristorante, la receptionist fa il sorriso smagliante e poi, ovviamente la richiesta del pass.
scansione del mio, scansione di quello di mio figlio... la receptionist fa altro sorriso e ci invita ad accomodarci.
al che mia moglie fa notare che il suo non è stato verificato.
e la serafica receptions "ah! io mi pensavo che il secondo che mi ha fatto vedere il signore fosse il suo!"
vedi tu...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 21:15   #99
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
in questo caso, vista la pandemia e i danni causati, c'è un buon motivo.
a meno che ovviamente non neghiamo tutto quanto. togliamo vaccini e restrizioni e arriviamo con ospedali che collassano facendo morire la gente delle peggio malattie e non curando mezza popolazione. e non venitemi a dire CURIAMOLIACASA perche vi prendo a calci in culo.
Comunque questo non spiega come mai alcuni paesi le restrizioni le abbiano tolte e siano usciti dallo stato di emergenza e altri lo faranno a breve nonostante la pandemia sia ancora in atto e abbiano vaccinato meno rispetto a noi...saranno scemi loro...

Va bene allora se passa il concetto che durante una pandemia si possono annullare tutti i diritti costituzionali, aspettiamoci il peggio, perchè ce lo meritiamo.

Quote:
ma che stai a di? ma prodotto non sufficientemente testato LO DICI TU? dammi le fonti, mettile qua sotto, perche in rete trovo tutto il contrario di quello che asserisci.
Essere approvato non vuol dire che abbia passato tutte le fasi di sperimentazione necessarie
quelle di Pfizer finiscono nel 2023
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/study/NCT04368728

E puoi anche testarlo su 10 mila miliardi di persone ma se non c'è il tempo materiale per assicurarti di tutti i possibili effetti sei chiaramente ancora in sperimentazione
Non a caso puoi notare benissimo come le politiche vaccinali siano in continua mutazione
prima 2 dosi, poi 3, poi 4...prima Astrazeneca per tutti, poi sotto i 60 anni, poi sopra, poi per nessuno....prima no per i bambini sotto i 12 anni, poi si ma con dosi minori...mix di vaccini e quant'altro...se non è sperimentazione questa? e le cavie siamo noi.

Ultima modifica di rattopazzo : 29-09-2021 alle 21:28.
Old 29-09-2021, 23:27   #100
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
intanto ti faccio notare che i tuoi idoli hanno sempre giurato che il vaccino non fosse sperimentale ben prima che la fda lo approvasse... continua a fidarti di questi mi raccomando

inoltre l'ema lo considera ancora sotto condizionale

https://www.ema.europa.eu/en/medicin...EPAR/comirnaty

tra l'altro non ci vuole un genio per capire che non si possono sapere gli effetti a lungo termine di un medicinale di nuova generazione uscito meno di un anno fa...

Quote:
ancora co sta storia? ma veramente ancora??? è vero che si puo' trasmettere anche da vaccinati, ma MOLTO DI MENO rispetto a chi non è vaccinato.
Anche per un fattore di tempistica e logica.
Vaccinato IN MEDIA è meno sintomatico, ergo sta meno tempo malato. meno giri in ospedale ergo meno infetti, è davvero cosi difficile da capire?!??
contesto questi studi, israele è l'evidenza che i vaccinati si contagiano più o meno come i non... se proprio si voleva fare una legge giusta si poteva vietare l'ingresso in posti chiusi a persone che tossiscono o starnutiscono... ma io non vedo il medico da anni, cosa cavolo volete da me

Quote:
Famme capi', non ti vaccini e se finisci in ospedale te dovrei paga le cure quando sapevi benissimo di poterlo evitare? ok, ci mancherebbe, ti curiamo lo stesso pero' almeno i soldi per i tamponi li metti.
io sono favorevole a polizze sanitarie private, però per tutti, eppure non sento queste lamentele per i fumatori, obesi, drogati... se ti focalizzi su una sola malattia stai DISCRIMINANDO

Quote:
Comunque questo non spiega come mai alcuni paesi le restrizioni le abbiano tolte e siano usciti dallo stato di emergenza e altri lo faranno a breve nonostante la pandemia sia ancora in atto e abbiano vaccinato meno rispetto a noi...saranno scemi loro...
perchè è tutta politica... con lo stato di emergenza passano contratti miliardari senza controlli...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ti racconto un aneddoto di sabato scorso.
raccatto la famiglia, andiamo in un ristorante, la receptionist fa il sorriso smagliante e poi, ovviamente la richiesta del pass.
pensa che un ristoratore mi ha detto che arriva gente che prima di entrare chiede se ha controllato il GP a tutti c'è gente terrorizzata oramai... che a me neanche frega niente, ma non ho capito perchè se tu sei terrorizzato vuoi togliere libertà a me che me ne sbatto... stai a casa tu e lascia libero me, che tanto vai al ristorante terrorizzato neanche ti godi la cena, sta a casa a mangiare la minestrina vegana e non rompere le scatole alla gente normale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian