|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Io ci faccio anche quella, all'Esselunga. https://www.bitrefill.com/buy/esselunga-italy/?hl=it
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi, per carità... alla fine sempre la stessa bistecca mangi. ottimo così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Convincete gli USA e tutti gli stati a distruggere con il mercurio e additivi di legame tutto l'oro e convertirlo come le opere di BanKsy in Bitcoin Equivalente (Acquistandolo), poi svalutiamo tutte le valute mondiali a ZERO e usiamo solo il Bitcoin, allora ci potrei anche stare, (Naturalmente il metallo di scarto deve rigorosamente essere buttato nelle sorgenti idriche).
Per quanto se ne voglia dire le monete che usano potenza computazionale senza dare effettivamente un utilità etica in cambio, per quanto la gente ci ha investito, andrebbe tassata almeno per il danno ambientale, vuoi la farm a tasse zero, dimostrami che l'energia è pulita, o... NON VENITEMI A SCASSARE I CObezebedeI con l'auto elettrica ed il led della TV o di usare solo 20l di acqua al giorno, lasciatemi depositare le feci del mio cane ovunque, e permettetemi di clonare i bancomat, tanto ormai l'etica è una sola.... Bixio...ho investito soldi non dite in giro che questa roba fa più danni che altro, perchè mi riempie il portafogli a scapito di tutti, i soldi tanto li mette il pirla che vuole un PC a basso costo, ma stiamo scherzando... un PC per giocarci.... mica lavora come me... che accendo un PC e vado in Miniera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
I Bitcoin e le Blockchain ci sono da 12 anni. E dopo 12 anni continuano ad essere usati esattamente come all'inizio: mezzo di speculazione finanziaria (non entro nel dibattito dell'uso per azioni illecite). E di tutte le promesse fatte all'epoca ancora non si vede neanche lontanamente la parvenza di realizzazione.
Il tuo stesso messaggio parla di "probabili utilizzi"... talmente probabili che, appunto, dopo 12 anni gli utilizzi rimangono confinati a quel campo d'applicazione iniziale (mining e speculazione). Anni e decenni iniziano ad essere passati, ma anche ammettendo che ce ne vogliano ancora 20-30-40 di anni, comunque dopo tutto il tempo passato qualcosa di concreto in direzione delle promesse fatte si sarebbe dovuto comunque vedere. Invece siamo ancora fermi al palo, con una pletora di "potrebbe", "dovrebbe", "probabilità" e qualche caso isolato di utilizzo particolare che però nasconde la necessità di un legame con le normali valute. Ma anche supponendo che questi sistemi rappresentino davvero una rivoluzione nel futuro (non ho la palla di cristallo, non mi pronuncio, magari sarà così): io non ho chiesto delle previsioni stile oracolo. Io ho letto un'affermazione chiara e priva di incomprensioni, che afferma che i bitcoin sono una rivoluzione tecnologica ed economica. Al che ho chiesto: al momento (ad oggi, nel presente) dove sta questa rivoluzione?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||||||||
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A regime, mi aspetto che Bitcoin sara' piu' o meno come l'oro in termini di stabilita', il che aprira' ad utilizzi per settlement internazionale su transazioni di grande entita'. Quote:
Quote:
La tecnologia blockchain e' utile come strumento di validazione trasparente di transazioni. Bitcoin diventera' utile come asset simile all'oro, con il vantaggio rappresentato dalla maggiore liquidita' in assenza di intermediari. Quote:
Nessuno ha obiezioni circa la regolamentazione. Un conto pero' e' regolamentare un mercato e un altro e' proibirlo. Quote:
Per quanto riguarda l'oro, pensi male. Esistono diversi modi di comprare oro. Alcuni prevedono uno spazio a te dedicato in una cassaforte, alcuni prevedono la consegna e alcuni prevedono come dici tu il "segnarsi su carta" la nuova proprieta'. Ognuna di queste modalita' ha vantaggi e svantaggi e se vai a leggere i contratti per la modalita' di possesso "cartacea" scoprirai che l'istituzione che detiene l'oro per tuo conto ha ampie possibilita' per dichiarare di detenere piu' oro di quanto ne detiene effettivamente. Nessuno sa quanto ne detengano effettivamente e quanto ne servirebbe per onorare tutti i contratti... ma ultimamente ci sono seri dubbi in proposito. Quote:
Quote:
In un mondo ideale ti darei ragione... purtroppo pero' non funziona cosi'. Quote:
In secondo luogo non tutti hanno gas a disposizione. Io ad esempio vivo a Dublino dove, tipicamente, negli appartamenti non c'e' gas: e' tutto elettrico. Non confondere "efficienza" con "costo". Quote:
Purtroppo la criminalita' esistera' sempre. Come ogni problema nella nostra societa', e' un problema che va gestito al fine di minimizzarne l'impatto quanto piu' possibile. In tal senso, la criminalita' organizzata e' un problema molto piu' grande, difficile da gestire e potenzialmente distruttivo rispetto ad altre forme. I ricatti ed estorsioni piu' frequenti che avvengono su Bitcoin sono quelli legati ai "ransomware". Non sono ne' cosi' frequenti ne' cosi' distruttivi quando operati ai danni di individui. Alcuni episodi sono stati particolarmente gravi quando hanno avuto successo nei confronti di aziende/organizzazioni... ma li' il vero problema e' il fatto che tali organizzazioni non avessero alcuna struttura per preservare l'integrita' dei propri dati. In tal senso, forse, Bitcoin ci ha fatto un favore sollevando il problema dell'assoluta sconsideratezza nella gestione delle informazioni in certe organizzazioni. Quote:
Si. 1000€ ce li scommetterei di sicuro. Tutti i miei soldi, sarei un deficiente se lo facessi. Bitcoin e' un asset come un altro: esiste un "range" in grado di massimizzare i potenziali benefici e minimizzare i rischi. Averne troppo tanto o troppo poco e' un errore. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
..tutti i miner ve lo chiedono.... prendete tutti i vostri soldi e comprateci i bitcoin perchè valgono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
ma diciamo che la si usa per comprare la ferrari da 120.000 euro o la casa senza mutuo; ok. il problema è che, sappiamo bene che, a tendere, il valore del bitcoin non può che aumentare, giusto?) perchè dovrei essere cosi babbeo da pagarla con una valuta che tra 6 mesi varrà il doppio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi vedere i segnali di questa rivoluzione che sta iniziando,guarda quanto denaro "istituzionale" sta cominciando ad essere immesso nel settore. Nel 2017 (la precedente bolla speculativa di Bitcoin) il valore arrivo' a circa 20000$ prima di collassare. Oggi siamo grossomodo al triplo. Il motivo e' semplice: l'adozione sta aumentando. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
A no è vero il bitcoin ha valore solo se non viene speso, perchè non appena tutti inizieranno a vendere.... le Sette Tranzazioni al Secondo permetteranno agli ultimi venditori di trovarsi con noccioline prima del proprio turno al tasto VENDI. Poi.... la Blockchain è obsoleta ormai il futuro è Hashgraph.... Ultima modifica di Gringo [ITF] : 16-03-2021 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Member
|
Quote:
La stessa cosa la puoi fare pagando in dollari, yen, oro, argento o teoricamente qualsiasi altra valuta inventata di sana pianta. Quote:
In questo momento Bitcoin e' piu' saggio comprarlo come strumento di diversificazione speculativo in un portfolio di investimenti, in una percentuale variabile tra l'1% e il 15% a seconda di quanto sei convinto del suo futuro successo. Se il prezzo continuera' a salire stabilizzandosi, avrai guadagnato dei soldi. Se andra' a sparire, ne avrai persi pochi e la crescita di altri asset ne avra' compensato la perdita. La cosa da NON fare e' tenere tutti i propri risparmi in banca: il loro valore viene eroso nel tempo. Molto meglio imparare come investire (attenzione: investire, non speculare) in modo da preservare e far crescere il valore dei propri risparmi nel tempo. Bitcoin e' semplicemente una nuova categoria di asset con interessanti caratteristiche, nulla di piu'. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
si, ma nulla mi vieta di fare comunque un mutuo e disinvestire un po' per volta i btc per pagare la rata; in questo modo vendo male quelli che uso per le rata più prossime, ma benissimo quelle di fine mutuo. no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
-= Gringo =- Ultima modifica di Gringo [ITF] : 16-03-2021 alle 12:53. Motivo: ... utilizzato termine che può offendere sostituito Colore Vietato con Sottobanco ( Troppi Radical PD Arcobaleno nel Forum) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Il vantaggio sono tempi istantanei e commissioni molto basse. Quote:
Alla fine tutti dobbiamo consumare e (se possibile) risparmiare in base alle nostre preferenze e abitudini. Un moneta deflazionaria può spingere a rimandare delle spese, ma di contro può rendere chi la possiede più fiducioso della sua stabilità economica futura e questo può, a sua volta, incentivare il consumo presente. Per fare un esempio estremo, se sapessi che fra tre mesi vincerò alla lotteria molto probabilmente già da oggi inizierei a spendere di più e a risparmiare di meno.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti dicessi : paghi la casa ora a 100, o 150 in 30 anni, fai i tuoi conti. ma se ti dico: 100 ora o 70 in 30 anni che fai? ci pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
Sequestrarli, e' un altro paio di maniche ed e' fondamentalmente impossibile... ma tracciarli... wow! Sono super-tracciabili! Anzi, se proprio vogliamo trovare argomenti CONTRO Bitcoin uno di questi e' proprio il fatto che le transazioni sono visibili da chiunque e quindi le relative implicazioni in termini di privacy. Non hanno un nome accanto, ma una volta capito a chi e' associato un certo wallet e' finita: completa visibilita' di tutti i BTC andati e venuti da quel wallet. Se sai a chi appartengono gli altri wallet coinvolti puoi ricostruire tutto il giro di denaro con nomi, cognomi e date. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Caro, avevo capito perfettamente: il mio era un tentativo di umorismo, evidentemente uscito male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.