Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2021, 22:49   #201
Ordfin
Member

L'Avatar di Ordfin

Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A peggiorare sara' l'impatto delle vostre follie su ambiente ed economia. Sono andato a guardarmi sto Innosilicon A10 Pro che hai appena comprato. Oltre 4000 dollari, consumo vicino aa 1KW. Per produrre NULLA. E chi sa quanti di sti affari ci sono in giro per il mondo. Il lato comico e' che anche loro fanno il prezzo in dollari, e lo aggiornano ogni tot secondi per chi vuol pagare in BTC
Quello, da solo, pagata l'energia (0.860 kw/h), rende ai tassi odierni 31,76 € netti al giorno, e l'ho pagato con 20 480 4gb

Ps: quelle 20 x 480 4gb si erano già ripagate 6 volte.

Ultima modifica di Ordfin : 31-01-2021 alle 22:53. Motivo: aggiunta specifica
Ordfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 23:29   #202
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ordfin Guarda i messaggi
Quello, da solo, pagata l'energia (0.860 kw/h), rende ai tassi odierni 31,76 € netti al giorno, e l'ho pagato con 20 480 4gb

Questa e' la rivoluzione del BTC.
Old 01-02-2021, 00:35   #203
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ecco, questa sarebbe un'ottima idea, vendere stufe per l'inverno con imboscato dentro un asic che mina e invia i dati via 5g ad un server. Finalmente un uso utile, pur se molto costoso.
orca... bella idea facciamo una società 50/50?
Old 01-02-2021, 08:45   #204
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

incomincio a capire la magia delle crypto. il fine della "benevola community delle crypto" è di far avere a tutta l'umanità stufette per tutte le case del mondo in modo che siamo tutti felici! e far nascere una sana competizione a chi, col la propria stufetta, produce più eur...ehm bitcoin.
evito di dire sinceramente cosa penso
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:07   #205
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ho pensato la stessa cosa
non si può fare altrimenti...
Quote:
Non siete dei lobotomizzati, siete solo dei fanatici che credono tutto vada bene se btc sale e ci fate soldi, veri.
non mi sembra fanatismo. E' semplice promozione e pubblicità per il proprio business che vive e prospera se e solo se c'è promozione e pubblicità, con apporto di capitali freschi da parte di chi viene catturato dalla pubblicità.
In pratica, fanno i promotori finanziari, con tutte le conseguenze del caso.
Quote:
...oggi con i prezzi dell'usato pompati come sono dalla scarsità di HW, una 580 4gb la vendi a 180 euro ad occhi chiusi in tutto il mondo (più di quello che era stata pagata, per dircela chiara)...
...
Ciò su cui mi preme porre l'accento è quanto dicevo all'inizio, ovvero il fatto che in Italia da sempre si è detto, giurato e spergiurato che il mining fosse anti economico. Bene, ciò è, ed è sempre stato, FALSO.
due considerazioni interessanti...
Old 01-02-2021, 10:25   #206
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
una nuova crypto tutta vostra...

GENIALE!!

come ho fatto a non pensarci
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:23   #207
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Cmq il buon Elon sta martellando parecchio a livello mediatico sul bitcoin, anche ieri ha fatto altre dichiarazioni a favore della moneta. Sicuramente ci deve aver investito pesantemente e sta cercando di pompare il valore.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:26   #208
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Cmq il buon Elon sta martellando parecchio a livello mediatico sul bitcoin, anche ieri ha fatto altre dichiarazioni a favore della moneta. Sicuramente ci deve aver investito pesantemente e sta cercando di pompare il valore.
Musk ha bisogno di speculare su BTC?..io non credo...

mi sembra più in linea con la sua presa di posizione contro la grossa finanza viziata...

BTC ha una parte fondamentale in questa battaglia.
Old 01-02-2021, 12:59   #209
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi

mi sembra più in linea con la sua presa di posizione contro la grossa finanza viziata...

Ci avevo pensato pure io, ed anche secondo me lo fa perché ci crede davvero. Poi sicuramente ci farà il suo guadagno, ma non gli cambia di certo la vita.

C'è da dire che è uno che ci ha sempre visto giusto, perciò avere il suo parare positivo è un buon incentivo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 01-02-2021, 13:26   #210
Ordfin
Member

L'Avatar di Ordfin

Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
Quote:
Questa e' la rivoluzione del BTC.
Non direi: la rivoluzione delle crypto la riconoscerai subito, senza che nessuno te la debba spiegare.

Oggi si viene a sapere che gli Edge sono sotto di 40 mld di USD con lo "scherzetto" Gamestop & co, ma visto che invece di capire insistono, allora la cosa andrà avanti e sarà devastante.

Da oggi si parla pure di un altro punto di frizione con gli Edge, questa volta di mira è qualcosa di lucido e il panico nel settore è già evidente.

Morale: sta finendo l'epoca di quelli che guadagnavano mettendo sul lastrico gli altri, e più ci jmetteranno a capirlo e più andranno sotto.

Ne riparleremo presto, vedrete.

Ps 2: E ci risiamo con la disinformazione. Si parla di questo nuovo impulso partito da reddit, ma è falso. Da Reddit è partita GME non Silver (basta fare un rapido check sulla chat, non ci vuole molto..). Questo nuovo impulso è partito da tutt'altra parte.

Ps:

Ops, è già uscita la notizia... https://www.repubblica.it/economia/2...dit-285372702/

E ci risiamo. Non è vero che la nuova operazione sia partita da reddit. Basta dare uno sguardo alla chat.... Patetici oltre ogni misura, inoltre, i tentativi dei funds di cofondere le acque riportando dati rispetto alle loro "Long positions" che prefigurerebbero una trappola per i retails. Peccato che loro lavorino allo scoperto.. Questi pensano di avere a che fare con degli sprovveduti.. Poveri loro

Ultima modifica di Ordfin : 01-02-2021 alle 14:23. Motivo: Aggiunta link + aggiornamento
Ordfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 16:22   #211
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non direi: la rivoluzione delle crypto la riconoscerai subito, senza che nessuno te la debba spiegare.

Oggi si viene a sapere che gli Edge sono sotto di 40 mld di USD con lo "scherzetto" Gamestop & co, ma visto che invece di capire insistono, allora la cosa andrà avanti e sarà devastante.

Da oggi si parla pure di un altro punto di frizione con gli Edge, questa volta di mira è qualcosa di lucido e il panico nel settore è già evidente.

Morale: sta finendo l'epoca di quelli che guadagnavano mettendo sul lastrico gli altri, e più ci jmetteranno a capirlo e più andranno sotto.

Ps 2: E ci risiamo con la disinformazione. Si parla di questo nuovo impulso partito da reddit, ma è falso. Da Reddit è partita GME non Silver (basta fare un rapido check sulla chat, non ci vuole molto..). Questo nuovo impulso è partito da tutt'altra parte.

Ps:

Ops, è già uscita la notizia... https://www.repubblica.it/economia/2...dit-285372702/

E ci risiamo. Non è vero che la nuova operazione sia partita da reddit. Basta dare uno sguardo alla chat.... Patetici oltre ogni misura, inoltre, i tentativi dei funds di cofondere le acque riportando dati rispetto alle loro "Long positions" che prefigurerebbero una trappola per i retails. Peccato che loro lavorino allo scoperto.. Questi pensano di avere a che fare con degli sprovveduti.. Poveri loro
Che c’entra tutto ciò con le criptovalute?
Old 01-02-2021, 16:24   #212
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Divertente la vostra visione romantica
Old 01-02-2021, 16:24   #213
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

Ps:

sembra un film...

ragazzi questo è un avvenimento storico.
Old 01-02-2021, 16:42   #214
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Questo fine settimana anche xrp e' stato preso di mira da un mega pump, ma non sarei se e' sempre partito da questo gruppo di reddit...

Ero tentato di infilarmi, ma l'ho vista troppo rischiosa e ne sono rimasto fuori, anche se un po' mi e' dispiaciuto.
Old 02-02-2021, 11:05   #215
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che ci sono casi passati di fluttuazioni della stessa entità e durata dei bitcoin? Anche in campo delle valute/monete (non so quale sia il termine giuato) ?

Trattandosi di una moneta, il paragone con Amazon o Tesla ha senso ? Lo chiedo da ignorante in materia, trattandosi di beni profondamente diversi.

E' volatile da un giorno all'altro, da un mese all'altro. Ma se lo consideri per periodi lunghi (es qualche anno) non è "volatile" è "crescente esponziale". Cresce sempre perchè aumenta, nel lungo periodo, la sua base di utenti.

Chi lo compra per tenerlo qualche anno non fa speculazione, fa un investimento. Sono due cose ben diverse. Se fosse solo speculazione non si capisce perchè solo il 12-13% dei btc in esistenza sono depositati su piattaforme di scambio. Dovrebbero essercene il 70-80%.

O perchè le altre criptovalute messe tutte insieme valgono molto meno di bitcoin da solo. Se sono solo giocattoli speculativi dovrebbero valere tutti più o meno uguale.

Lo stanno comprando le aziende quotate, i grandi fondi di investimento, le ricche fondazioni universitarie americane. Le banche studiano modi per conservarli. Le banche centrali stanno cercando di copiarne la tecnologia per farne una versione simile, senza avere capito che il successo di btc dipende in gran parte dal fatto che non ci sono loro di mezzo. Questa non è speculazione, è adozione.

Non è una moneta in senso tradizionale, non serve ancora per fare la spesa anche se può essere usato anche per questo.

Le vere innovazioni sono altre:

-Il concetto di scarsità digitale:per la prima volta un dato informatico può essere trasferito ma non duplicato. Qualsiasi file digitale può essere copiato quante volte si vuole. Se non puoi farlo l'utente, perchè non hai i permessi, può farlo un amministratore di sistema. Con bitcoin invece non può farlo nessuno. Per la prima volta nella storia, un'informazione digitale diventa finita, scarsa, rara.
Tutto questo in un'epoca in cui 3/4 della popolazione mondiale vive usando monete nazionali che si svalutano di almeno il 5% l'anno e in cui le banche centrali stampano denaro senza precedenti

-Il concetto di contante digitale: Il denaro digitale oggi funziona solo tramite intermediari. Per mandare soldi a distanza devo affidarmi a banche, gestori di carte di credito, aziende di intermediazione. Aziende che fanno profitti enormi studiando le abitudini al consumo della gente e raccogliendo dati . In moltissimi paesi del mondo ci sono restrizioni alla circolazione di capitali o non si può accedere a valute straniere. Una transazione bitcoin (soprattutto tramite Lightning Network) è come pagare in contanti. Con il vantaggio che puoi farlo con chiunque nel mondo. Trasferire valore a livello globale, istantaneamente e in modo non censurabile da nessuno. Per metter su un nodo bitcoin/lightning network e diventare la banca di se stessi basta un raspberry e una connessione ad internet.

-il concetto di moneta programmabile Bitcoin è la prima vera moneta digitale nel senso che è "nativa digitale" mentre gli euro e i dollari sono stati digitalizzati ma non sono nati in questa forma. Un flusso di dati che può essere programmato per svolgere funzioni condizionali. Soldi che vanno da Tizio a Caio ma Caio potrà usufruirne solo al verificare di certe condizioni oppure solo da un momento futuro in poi. Contratti programmati per funzionare in modo decentralizzato la cui inviolabilità è garantita dal più potente sistema di calcolo distribuito della terra (la blockchain bitcoin).

-il concetto di valore personale non confiscabile: Se gli ebrei avessero avuto la loro ricchezza in bitcoin anzichè in oro, nessun nazista gli avrebbe rubato nulla. Posso conservare una ricchezza minuscola o enorme senza avere bisogno di niente: nessuna banca, nessun caveau, nessuna cassaforte e soprattutto nessun intermediario. Posso teletrasportare questo valore ovunque nel mondo tenendo solo a memoria una frase. Un portafoglio mentale che non ha nemmeno bisogno di supporto fisico.

Ora fermatevi un attimo e date un valore economico a tutto questo.

Ultima modifica di HackaB321 : 02-02-2021 alle 11:11.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:21   #216
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
...
da ignorante di finanza e cryptovalute ti posso dire che mi spaventa questa "crescita esponenziale" e sempre da ignorante mi spaventa questo non considerare le risorse energetiche e hw necessarie per creare queste monete. dai messaggi che leggo dai pro-crypto anzi mi passa il messaggio "più consumi, più crei monete e più sei figo". non mi rasserena tutto ciò nonostante non metto in dubbio le blockchain possano avere del potenziale
Old 02-02-2021, 11:29   #217
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
...
Era proprio quello che intendevo quando ho detto che basta guardare il grafico per capire il potenziale, poi ho evitato di approfondire perché tanto è tempo perso...

In un'altro post avevo detto che chi negli ultimi anni ha fatto un piano di accumulo su bitcoin è stato furbo e sono stato offeso nei peggio modi. C'è poco da fare, chi non vuole capire non capisce.
Old 02-02-2021, 11:49   #218
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da ignorante di finanza e cryptovalute ti posso dire che mi spaventa questa "crescita esponenziale" e sempre da ignorante mi spaventa questo non considerare le risorse energetiche e hw necessarie per creare queste monete. dai messaggi che leggo dai pro-crypto anzi mi passa il messaggio "più consumi, più crei monete e più sei figo". non mi rasserena tutto ciò nonostante non metto in dubbio le blockchain possano avere del potenziale
quando hanno inventato la ruota la crescita come è stata secondo te?
la bolla è esplosa poi?

sui consumi secondo me hai ragione, andrà trovato una soluzione, che sia POS o un ibrido...l'importante è che ci sia una soluzione.
Old 02-02-2021, 11:53   #219
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
quando hanno inventato la ruota la crescita come è stata secondo te?
la bolla è esplosa poi?

sui consumi secondo me hai ragione, andrà trovato una soluzione, che sia POS o un ibrido...l'importante è che ci sia una soluzione.
non so cosa centri la ruota col "mi prendo un bitcoin oggi così tra 20 anni mi compro uno yacht"
Old 02-02-2021, 11:54   #220
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non so cosa centri la ruota col "mi prendo un bitcoin oggi così tra 20 anni mi compro uno yacht"
non hai letto bene il post di HackaB321...
o non lo hai capito
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian