Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2021, 20:19   #81
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Non dico di metterci tutti i vostri risparmi ma almeno un terzo.
gli altri 2 terzi come li investo? mi sembra uno spreco lasciarli a marcire
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 20:29   #82
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
alla maniera di George Best
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 20:30   #83
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
alla maniera di George Best
Lui sì che ha capito tutto, altro che cryptomining
Old 08-02-2021, 20:53   #84
gianlu1984
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Futuro prossimo traducibile in ???
A naso sono anni che i bitcoin sono famosi per la loro instabilità...
Oggi questo è un grande problema per la vendita di beni e servizi...
Certo, ma nel lungo termine aumentano sempre il loro valore.
Sono una moneta deflazionistica, al contrario delle Fiat.
Possono essere visti come bene di rifugio
gianlu1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 21:01   #85
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma davvero si può modificare il btc per funzionare come il eth?
Per quanto riguarda il meccanismo di consenso, si'.
Pero' btc fa della stabilita' il suo punto di forza (parlo di stabilita' della rete non del prezzo), per cui fa poca innovazione.
Ethereum con gli smart contracts ha potenzialita' immensamente piu' ampie.

Quote:
NULLA????? gli stati uniti d'america nulla????? se io ho usd gli americani tutti sono miei debitori, certo, fossero argentini potresti avere anche ragione e infatti il pesos è specchio del popolo argentino, ma usd o yen o eur danno la fiducia del popolo che c'è dietro, milioni di persone con migliaia di miliardi di ricchezza che posso pignorare se loro non mi ripagano, certo possono creare inflazione, ma poi ci rimetterebbero loro per primi con perdita di valore d'acquisto, quindi uno si fida di loro
Se creano inflazione, il loro debito (che e' il tuo credito, ovvero i dollari o titoli di stato che hai comprato) pesa meno. Perdere un po' di potere di acquisto gli va benissimo pur di alleggerire il debito enorme. Inoltre favorisce l'export.

Quote:
mentre dietro il btc ci sono delle farm di gente sconosciuta ma senza scrupoli che sfrutta il basso costo locale dell'energia per diventre "padroni" della blockchain, perchè dimenticate sempre di dirlo, ma se uno ha il 50,1% della potenza di calcolo che sostiene la blockchain btc, può falsare i dati e gli altri non potrebbero fare niente per correggere...
Giusto. In teoria una correzione si puo' fare, l'hard fork. Comunque e' un problema e passare alla proof of stake risolvera' anche questo, dato che chiunque potra' fare da validator (lo sto facendo adesso io nella beta) e serviranno il 66% dei validator mondiali per fare un attacco del genere.
L'unico problema rimasto e' il basso numero di transazioni al secondo e il costo elevato delle transazioni, e si sta lavorando anche su quello (in eth intendo)

Quote:
non diamo consigli assurdi grazie...
Ovviamente ognuno e padrone di fare cio' che vuole e non si dovrebbe investire cio' che non si e' disposti a perdere.
Detto questo, i miei investimenti in cripto negli ultimi 4 anni sono saliti del 2000%. So che potrebbero dimezzare in un attimo ma non mi interessa, dato che a lungo termine credo fortemente nella tecnologia e nel fatto che continueranno a salire.

Quote:
Azioni e immobili. Conta che essendo relativamente giovane, il mio orizzonte temporale e' lungo e posso cavalcare le recessioni. Se hai 60 anni, sarebbe preferibile qualcosa di piu' stabile come i titoli di stato.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 21:25   #86
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Azioni e immobili. Conta che essendo relativamente giovane, il mio orizzonte temporale e' lungo e posso cavalcare le recessioni. Se hai 60 anni, sarebbe preferibile qualcosa di piu' stabile come i titoli di stato.
la parte finale sembra poco rassicurante. nel dubbio mi tocco le palle
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 22:07   #87
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
la parte finale sembra poco rassicurante. nel dubbio mi tocco le palle
Sei gia' da titoli di stato?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 22:32   #88
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il mercato Bitcoin può facilmente assorbire 1,5 miliardi di selling. Non parliamo di una microcap, è un asset liquido.
Ma io non ho scritto che crollerà completamente il mercato BTC, ma bensì che quando Tesla deciderà di convertire il suo portafoglio BTC in valuta reale, ci sarà un bello scossone verso il basso, alimentato anche dal drag effect di questa operazione.
Scossone che farà danno agli investitori meno avveduti e troppo ottimisti che non hanno saputo ( o potuto ) stimare la bolla. E di questi, proprio per l'effetto trascinamento di Musk e Tesla, ce ne sono parecchi.

Approfitto per linkare un interessante articolo di Bloomberg in merito:

https://www.bloomberg.com/news/artic...nto-mainstream
Old 08-02-2021, 22:45   #89
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Cmq direi che ora la vera domanda da farsi e': chi seguirà tesla? Come risponderanno le altre case di automotive? E i grossi e-commerce?

Mi chiedo che impatto potrebbe avere se Amazon decidesse da accettare bitcoin... (So bene che sarà l'ultimo a muoversi)
Con una grossa pernacchia...
Tesla rispetto ai volumi dei grossi gruppi automobilistici globali è poco più di una officina e l'alta volatilità del BTC per quest'ultime sarebbe un inferno sia per tenere su un listino che per tenere sotto controllo i costi delle filiere.
Idem Amazon che offre un paniere di beni sterminato che deve comunque pagare ( per i prodotti a suo marchio ) o di cui deve gestirne il flusso di transazioni di vendita in moneta reale.
Una variazione giornaliera del 10% del valore BTC avrebbe delle ripercussioni notevoli sul controvalore del magazzino.

Ultima modifica di AlexSwitch : 08-02-2021 alle 22:51.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 23:14   #90
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Tesla rispetto ai volumi dei grossi gruppi automobilistici globali è poco più di una officina e l'alta volatilità del BTC per quest'ultime sarebbe un inferno sia per tenere su un listino che per tenere sotto controllo i costi delle filiere.
Idem Amazon che offre un paniere di beni sterminato che deve comunque pagare ( per i prodotti a suo marchio ) o di cui deve gestirne il flusso di transazioni di vendita in moneta reale.
Una variazione giornaliera del 10% del valore BTC avrebbe delle ripercussioni notevoli sul controvalore del magazzino.
Se lo fanno per il contentino dei fanatici usandolo solo come inutile passaggio intermedio cambiando subito in valuta reale, nessuno si farà male, a parte i soliti.
Old 08-02-2021, 23:21   #91
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Resto sempre affascinato nel leggere quanta profonda ignoranza ci sia nelle parole di chi risponde agli articoli su Tesla.
Come ho scritto a commento di un altro articolo, il tempo è galantuomo. Tra qualche anno vi renderete conto delle madornali cantonate che state prendendo.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 23:32   #92
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma tesla, i btc, li ha comprati da musk?
Old 09-02-2021, 05:44   #93
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Resto sempre affascinato nel leggere quanta profonda ignoranza ci sia nelle parole di chi risponde agli articoli su Tesla.
Come ho scritto a commento di un altro articolo, il tempo è galantuomo. Tra qualche anno vi renderete conto delle madornali cantonate che state prendendo.
Qui tesla azienda c’entra marginalmente. Il problema è molto più serio.
Old 09-02-2021, 06:31   #94
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se lo fanno per il contentino dei fanatici usandolo solo come inutile passaggio intermedio cambiando subito in valuta reale, nessuno si farà male, a parte i soliti.
I soliti chi?

I gamers? I poveri gamblers? Le sardine obese??

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Qui tesla azienda c’entra marginalmente. Il problema è molto più serio.
Oooh un po di sano "benaltrismo" a chiudere è proprio quello che mi serve per iniziare la giornata con una bella risata
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 06:55   #95
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Vista la dichiarazione che parla chiaramente di investimento di liquidità mi domando che tipo di tassazione c’è sugli utili di Tesla e che tassazione c’è in USA sul capital gain..
il ragazzo non è stupido e dopo aver preso i Bitcoin lo ha urlato ai 4 venti per farli salire..
Qualcuno non ha capito il mio commento su insider-trading (una discreta ottusità direi.. so che insider vuol dire che chi fa la truffa lavora dentro all’organizzazione che sta per pubblicare la notizia.. ma credevo che nel 2021 si potesse capire il concetto è non fare i duri e puri apparendo anche ottusi piuttosto di capire un concetto.. ) ma è palese (anche alla SEC) l’intento di sfruttare la sua immagine per fare soldi.
Ad ogni modo sono contento per chi di voi adesso ha estinto il mutuo grazie ai Bitcoin avendo guadagnato centinaia di migliaia di euro in questi pochi anni
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 07:28   #96
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ma quelli che si dichiarano fa di ETH hanno mai interagito con la Blockchain o sono sempre rimasti su Exchange? La minima azione schifosa su un qualsiasi smartcontract ti partono 50€ di fee. Non avete idea di cosa sia una Blockchain usabile 😂 e non sperate che con i cambi che hanno in mente per la nuova versione le cose migliorino più di tanto...
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 07:42   #97
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
I soliti chi?

I gamers? I poveri gamblers? Le sardine obese??
Quelli che accumulano i btc su base ideologica.
Old 09-02-2021, 07:45   #98
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ma quelli che si dichiarano fa di ETH hanno mai interagito con la Blockchain o sono sempre rimasti su Exchange? La minima azione schifosa su un qualsiasi smartcontract ti partono 50€ di fee. Non avete idea di cosa sia una Blockchain usabile 😂 e non sperate che con i cambi che hanno in mente per la nuova versione le cose migliorino più di tanto...
Io con eth ci faccio solo trading, ma quello delle fees e' un problema noto, dovrebbe migliorare con il 2.0.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 09-02-2021, 07:46   #99
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Vista la dichiarazione che parla chiaramente di investimento di liquidità mi domando che tipo di tassazione c’è sugli utili di Tesla e che tassazione c’è in USA sul capital gain..
il ragazzo non è stupido e dopo aver preso i Bitcoin lo ha urlato ai 4 venti per farli salire..
Qualcuno non ha capito il mio commento su insider-trading (una discreta ottusità direi.. so che insider vuol dire che chi fa la truffa lavora dentro all’organizzazione che sta per pubblicare la notizia.. ma credevo che nel 2021 si potesse capire il concetto è non fare i duri e puri apparendo anche ottusi piuttosto di capire un concetto.. ) ma è palese (anche alla SEC) l’intento di sfruttare la sua immagine per fare soldi.
Ad ogni modo sono contento per chi di voi adesso ha estinto il mutuo grazie ai Bitcoin avendo guadagnato centinaia di migliaia di euro in questi pochi anni
Sarebbe piu' corretto parlare di aggiotaggio.
Old 09-02-2021, 07:53   #100
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Può essere, ma sono abbastanza curioso di vedere la risposta delle altre aziende, se altri inizieranno ad inserire il bitcoin come asset di investimento aziendale potrebbe farsi molto interessante la situazione.

Fino a ieri c'era solo Greyscale a crederci particolarmente e si poteva anche dire che fosse un caso isolato di un fanatico, ma ora arriva pure Tesla e la cosa cambia decisamente aspetto.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian