|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque più leggo i commenti qua dentro e più mi convinco che, se fossi un programmatore, farei di tutto per fare in modo che con tutte le impostazioni ad Ultra il gioco sia il più leggero possibile. Anche a costo di non avere cambiamenti sostanziali con i settings più bassi. Almeno mi risparmio i vari piagnistei degli utenti che, poverini, non riescono a maxare il gioco e quindi manifestano disturbi di natura ossessivo-compulsiva.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Una curiosità, l'hai comprato CP? Ci stai giocando?
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
I love the smell of nerds' tears in the morning
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
No, semplicemente si toglie il RT e si abbassano alcuni dettagli da Ultra ad High. Cosa che peraltro viene fatta in qualsiasi gioco, non solo in questo, se si intende pushare di risoluzioni 4K mantenendo il frame rate a +60fps.
Se avete la smania del tutto a palla l'unico modo per poterlo giocare in 4K è con DLSS attivo. Ma questo dipende da voi e dalle vostre esigenze. Non dal gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Certo che no, al momento sto giocando ad altro su console.
Manca la VGA. E anche se arrivasse quest'ultima dubito lo giocherò a breve. Ultima modifica di nickname88 : 18-12-2020 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
27/32" addirittura ? Io su un 25" il 1440p stava stretto, le scalettature c'erano, soprattutto nei paesaggi in lontananza o in titoli con visuale dall'alto. Altro che 32 ! Ultima modifica di nickname88 : 18-12-2020 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ottimo articolo
niente male la grafica, soprattutto come detto da altri la differenza tra i vari preset merdoso/ultra non è così eclatante come in altri titoli dove ti vedi sparire alberi e altro, sembra quasi che lo abbiano sviluppato tutto su medio alto che poi si siano inventati l'ultra per far comodo ai soliti noti veniamo al raytracing: le immagini sono sicuramente molto belle anche se la solita forzatura sui <riflessi pavimenti bagnati ™"> è quasi fastidiosa, continuo a non capire il reale vantaggio di questa tecnologia applicata in questo malo modo che ammazza il framerate così tanto, se uno vede le comparative on/off vede sicuramente l'immagine migliore in RT ma non è che guardando prima la sola immagine RT off abbia l'impressione che manchi qualcosa dalla scena. siamo sempre li, la differenza visiva non giustifica la mortificazione delle prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il punto è che parlava di nuovo Crysis, e non centra una mazza. Il gioco al massimo delle sue possibilità ha delle performance di buonissima giocabilità con il massimo che è concesso in commercio al momento, la 3090. Il motore di gioco poi è molto scalabile e non usando l'RT hai comunque risultati visivi eccellenti e sono possibili anche senza la GPU all'ultimo grido. Ripeto, io con tutte le impostazioni al massimo e una 5700XT (ben distante come prestazioni dalle schede migliori) gioco tranquillamente in 2K.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si cronos ma alcuni che criticano non ce l'hanno neanche il game, si basano sul sentito dire come spesso accade.
Può piacere, non piacere, pesante indubbiamente, ma definirlo brutto, almeno per quello che ho visto, non gli rende giustizia imho.
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sinceramente non vedo gioco open-world free-roaming di queste dimensioni che ha una grafica paragonabile.
L'unico che gli si può avvicinare è RDR2, che però ha l'enorme vantaggio di renderizzare immensi paesaggi pieni di nulla (e ci mancherebbe, parliamo di selvaggio west), e guarda caso nell'unico luogo in cui c'è maggior densità di NPC e edifici (Saint Denis, che pure rimane distante anni luce da Night City) gli FPS crollano. E non dimentichiamo che le texture di RDR2 sono mediocri. Il titolo Rockstar lo trovo superiore solo per quanto riguarda alcuni effetti volumetrici (il fumo è qualcosa di incredibile) e l'illuminazione in raster.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Io spero che sia di lezione questa situazione. Hanno fatto un gioco troppo incentrato sulle tecnologie Nvidia per essere goduto a pieno, e questo è il risultato, quasi il 50% di svalutazione delle azioni (un tonfo incredibile), perdita di fiducia da parte di grandissima parte player base, e un inevitavile incrinamento con i rapporti con Microsoft e Sony, tutto per spingere di più la vendita delle nuove Ampere. Per quanti soldi abbiano preso da Nvidia non credo sia stato un buon affare per CDPR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho un 5900x con 3080RTX e maxato in ogni parametro RDR2 non regge i 60fps in 4K. In particolare la simulazione dell'acqua e la tessellation sugli alberi sono entrambe 2 settings che letteralmente ammazzano il frame rate. Già togliendo l'ultima e settando la prima a medio la situazione cambia radicalmente ma se prendiamo in considerazione lo scenario peggiore (the worst case) come Saint Denis di notte e con la pioggia allora per riuscire ad avere i 60fps fissi bisogno rinunciare anche a qualcos'altro. Fuori Saint Denis invece è tutto piuttosto snello o comunque molto meno esigente in termini hw, non essendoci mai tante fonti luminose che confluiscono contemporaneamente su schermo, pochi npc e in generale una quantità di dettagli mai paragonabile a quella vista nella cittadina del gioco. E RDR2 sottolineo non ha il RT e purtroppo non ha nemmeno il dlss. Quote:
Lo inviterei a provare Crysis Remastered con una config da 4000€ e sparare tutti i dettagli al massimo in 4K ![]() Tanto per rinfrescare le menti: https://www.youtube.com/watch?v=smOtF-yfmz0 Ultima modifica di DJurassic : 18-12-2020 alle 13:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E il Dlss,almeno da recensione,peggiora drasticamente la qualità generale su performance. Io non lo posso provare perchè ho venduto la 2080 diversi mesi fa ma se giochi in 4K potresti rendertene conto se effettivamente si peggiora con performance ![]() Quote:
E non si riescono a tenere i 60 fps in 4K se non con Dlss impostato su performance.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto è spalmare le texture in 4K su un 32" e un conto lo è su un 65".
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Un 4K anche su un 27" siamo lontani a livello di densità a non riuscire a percepire i pixels, le scalettature si vedono, altrimenti non ci sarebbe bisogno di usare alcun tipo di AA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Quindi anche su un 27" le differenze tra 4K e 2K sono evidenti?
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
27" 1440p ? Io lo avevo su 25" e le scalettature dell'immagine non erano di certo difficili da cogliere, se poi guardiamo gli oggetti in lontananza appaiono sgranati per mancanza di pixels. Sicuramente meglio invece su monitor come l'LG 27UK650 che invece appunto è un 4K. Se poi mi vieni a dire che in movimento non ci fai caso allora tanto vale che rimani a giocare con un 1080p, ci risparmieremo tutti un sacco di rotture e soprattutto un sacco di soldi, però il 1080p io lo avevo su un 23" ed ora nemmeno lo considero. Ultima modifica di nickname88 : 18-12-2020 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.