|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In pratica i dati che hai sul cellulare vengono replicati in ogni dispositivo... e tu questa cosa come la chiami? Ora tu mi dirai... Ma se io modifico il file sul Mac, lo stesso me lo trovo sincronizzato anche sul cellulare/tablet... e dove sarebbe l'evoluzione? nel fatto che ti sovrascrive un file con quello più recente? Se poi quel file risiede in uno storage su internet (che chiamiamo cloud), mi sembra LOGICO che sia visibile ovunque... Ma anche questa non mi sembra una novità epocale... esiste in varie forme su tutti i sistemi operativi. Poi certo concordo con te che sicuramente l'integrazione sui vari dispositivi è fatta bene perchè nasce nativamente... ma lo stesso discorso penso varrebbe se uno avesse un cellulare Samsung - Un portatile Samsung - Un tablet Samsung - Uno sportwatch Samsung con un'app Samsung... (cito Samsung perchè opera in tutti gli ambiti che ho scritto... ma vale per chiunque altro ovviamente).
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto funziona molto bene QUANDO usi tutto appartenente a quel singolo ecosistema. Questo significa che per sfruttare al massimo un iPhone dovresti comprarti un Mac e se ti serve un tablet? Devi prenderti un iPad... e se vuoi uno smartwatch? iWatch... In pratica compri un singolo prodotto, ma ti leghi su tutto il resto... Commercialmente è GENIALE, ma se guardo le tasche del consumatore non è tanto entusiasmante (scusate, ma io non vado a nessun day one a godere per essere il primo a comprare l'ultima uscita a prezzo pieno ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Secondo me, il rilascio di questo dispositivo senza senso con una dotazione del 2012, di rotelle da 800 euro, staffe da monitor da 1000 sono delle prove, dei semplici test per valutare fino a che livello possono tirare la corda.. fino a che livello possono convincere la loro utenza più fedele, per prepararsi un top di gamma con tutte le dotazioni che hanno gli attuali top di gamma Android (ricordiamoci che tecnologicamente gli smartphone Apple, stanno indietro due anni rispetto ad Android) e venderlo al pubblico a TREMILA euro per il modello di punta con la dotazione massima, ed essere anche ringraziati per averlo prodotto.
Valutando chi andrà a spendere 500 euro per questo telefono, da regalare al figlio,figlia,fidanzata,nonna,zia. Avranno il numero esatto di clienti a cui chiedere uno sproposito per il prossimo potenziale top di gamma, tipo iPhone Alpha.. cui avrà tutte le dotazioni di un top di gamma Android moderno, ovvero Amoled 4K, una Cpu da 3ghz, 66w di turbocharge, pentacamera da 108mp, 5G, GDDR5, UFS3, WIFI6, EDGE Display a zero notch. Tanto di cappello. Ultima modifica di GaryMitchell : 16-04-2020 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu sei ha un orologio al polso e il cellulare in tasca. Per vedere l'ora cosa guardi? Io solitamente uso lo strumento che è nato per quello scopo. Non cerco usi alternativi ad un prodotto per giustificarne l'acquisto. Quote:
Hai il cellulare con il quale hai trovato il numero e fai chiamare il portatile? PERCHEEEEEEEEE'??? Quote:
Io normalmente con il portatile ci lavoro o ci gioco... non è che ci passo il tempo a bloccarlo/sbloccarlo... bloccarlo/sbloccarlo... forse sarà un nuovo giochino moderno... ma io sono all'antica... ![]() Quote:
è null'altro che un backup coerente tra più dispositivi (in pratica hai le stesse cose su più dispositivi... e dove differisce avviene l'aggiornamento con delle logiche di priorità) Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Queste funzioni citate (integrazione delle chiamate e sblocco con l’orologio) evidentemente funzionano molto bene se hai computer Mac, iPhone e Apple Watch. Dico evidentemente perché non avendo iPhone e avendo un Mac vecchio non posso provarle ma direi che non ho motivo di credere il contrario Dire però che queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple (e Apple recente in particolare) per me non è una cosa che si può generalizzare. A me ad esempio di rispondere dal PC non interessa, io il telefono non lo lascio in giro e uso gli auricolari. Anche perché spesso mi sposto se devo rispondere per non disturbare chi mi è attorno per cui mi porto dietro il telefono non il computer, mi sembra molto più pratico. Per quanto riguarda lo sblocco del PC, non ho attorno malintenzionati che cercano di carpire la mia password di solito. In ogni caso è un livello di sicurezza in più non si può negare, chi cerca sicurezza di questo tipo fa bene a comprare un Mac, non la ritengo una cosa necessaria per tutti. Questo in ambito consumer. In ambito aziendale credo che soluzioni simili con uso di dispositivi esterni tipo token esistano già da anni per diversi sistemi operativi con soluzioni di terze parti che si possono integrare con i sistemi di autenticazione aziendali, non so dire come Apple si integri con soluzioni Enterprise.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 17-04-2020 alle 06:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Ci fosse un sistema alternativo che fa le stesse cose allo stesso modo senza dover spendere 1300€ di smartphone 1000€ di tablet 2000€ di portatile 800€ di smartwatch e 300€ di auricolari lo comprerei al volo, ma ad oggi non c’è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Dunque: anche a me l’autonomia dichiarata sembra pochina. L’A13 dovrebbe essere più efficiente del vecchio processore montato su iPhone 8 ed inoltre è stato rimossa la componentistica atta a gestire il 3D-Touch, il che dovrebbe significare “più spazio per la batteria”. Aggiungiamo anche un display più piccolo e quindi probabilmente meno energivoro di un 5-6” standard. Spero che i primi test smentiscano in positivo i dati dichiarati, che alla fin fine non sono molti: nel sito di Apple l’autonomia dichiarata è testualmente “circa come quella di iPhone 8”, più 13 ore di navigazione e 40 di riproduzione audio. Per carità, 13 ore filate di navigazione non sono nemmeno poche (ammesso che siano reali), ma forse si poteva fare qualcosina di più! Il punto di forza di questo SE, nel mio immaginario, dovrebbe essere sta l’autonomia oltre alla portabilità. Da Wikipedia, l’autonomia di iPhone 8 era: Grazie alla nuova architettura del processore Apple A11, iPhone 8 permette un'autonomia di 2 ore in più rispetto al suo predecessore iPhone 7: - autonomia in conversazioni (wireless): fino a 14 ore su rete 3G; - autonomia in standby: fino a 10 giorni (240 ore); navigazione internet: - fino a 12 ore sulla rete per 3G/4G/LTE; - fino a 14 ore su rete Wi-Fi - riproduzione video in wireless: fino a 13 ore; - riproduzione audio in wireless: fino a 40 ore.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 17-04-2020 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche due ipad (vecchi pure loro, iPad 4 e iPad air 2) ma li uso come dispositivi "stand alone" di fatto. Le esigenze e le abitudini sono diverse. Per questo dico che le funzioni citate per me non sono "game changer".
![]() |
![]() |
#91 | ||||
Senior Member
|
Quote:
I messaggi ufficiali che manda sul proprio sito sono: - A13 più efficiente così la batteria dura più a lungo - iPhone SE2 stessa autonomia di iPhone 8 e iPhone 7 Qui le frasi che testimoniano quello che scrivo sopra, prese dal sito ufficiale apple. QUI: https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphoneSE2ndgen Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un fatto però: sono informazioni che dichiara la casa costruttrice e su cui le persone "normali" (non appassionati come potremmo essere noi del forum) si basano per gli acquisti.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che è strano il fatto che un’azienda solitamente molto attenta a queste cose abbia inserito dati contraddittori. Sembra quasi che le informazioni a tal proposito siano state scritte in fretta e furia senza soffermarsi su riflessioni come quelle che stiamo facendo io e te rispetto ad A13 ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Bah
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
perfettamente d'accordo, fai un nuovo modello compatto "2020" e poi ci piazzi due mega cornici in alto e in basso che manco nel 2007 le aveva cosi' grandi?? ![]() assurdo
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 17-04-2020 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Solitamente quando lavoro il cellulare è vicinissimo al portatile, quindi si tratta di allungare la mano (oltre al fatto di non disturbare tutti con l'audio che viene direttamente dagli altoparlanti). Quando invece non ce l'ho dietro, non vedo un grosso problema alzarmi e andarlo a prendere... non vivo nella Reggia di Caserta ![]() Poi vabbè sicuramente ci sta sempre qualcuno per cui sia importante (altrimenti non penso l'avrebbero implementata), ma dubito che tutto il pianeta la reputasse come indispensabile. Quote:
Non mi sembra di vedere chissà quale innovazione rispetto al resto del mondo. Posso accedere alle mie foto sincronizzate sul Cloud? Certo, ma questo si fa su qualsiasi piattaforma da anni... Posso vedere i miei documenti? Stesso discorso. Posso fare il backup delle App? Stessa logica di google... E' più carino visivamente o rapido? probabile... ma quanto costa tutto un'ecosistema apple (facciamo almeno iphone e mac)??? Il gioco vale la candela per la persona comune? Da quel che vedo, no. Conosco tantissime persone che hanno un iPhone e quasi nessuna che ha l'accoppiata. Quote:
Quote:
![]() Sia chiaro non sto mettendo in dubbio che sia una comodità in più. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Tanto per dirtene una, il mio macbook air lo comprai perchè mi piaceva l'estetica/leggerezza e durata della batteria... quindi sarei ampiamente criticabile da chi invece non lo apprezza per i motivi precedenti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Battute a parte... il primo obiettivo di una qualsiasi società che opera nell'ambito capitalistico è quello di fare utili. Ti sei dimenticato gli iPhone in oro e diamanti? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.