Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2020, 19:19   #81
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dovrò mettermelo come firma evidentemente... o farmi una foto con il mac e l'iPad... IO non ce l'ho con chi usa Apple per principio (anche perchè uso anche io alcuni suoi prodotti), semplicemente non mi venire a dire che la sincronizzazione non esiste con altri sistemi senza la mela.
Esistono pletore di software che fanno le STESSE cose anche in ambiente windows/android... semplicemente la maggior parte delle persone non se ne interessa minimamente.
Su Apple è una cosa predefinita che viene di fatto venduta come una funzionalità fondamentale (e per qualcuno sicuramente lo sarà), ma le persone hanno SEMPRE vissuto senza farlo e il mondo è andato avanti ugualmente.
Io ti potrei portare centinaia di casi di persone che hanno SOLO un iPhone senza nient'altro... quindi tutto il tuo discorso cade nel nulla... o credi seriamente che ogni persona nel mondo che ha preso un telefonino con la mela abbia anche optato per tutto il resto di Cupertino?
Evidentemente ti ostini a non voler leggere quello che ho scritto. La sincronizzazione non è solo il backup triplo come dici tu, di cui non me ne frega nulla. Ma tutto il resto, chiamate, messaggi, email, documenti, etc che posso utilizzare indistintamente da qualsiasi dispositivo o trasferirlo tra i dispositivi, sbloccare il Mac solo avvicinandomi con Apple Watch... insomma cose che nessun altro ecosistema mi permette. E anche qualora non avessi un Mac tramite browser ho comunque accesso a tutto quello che ho sui dispositivi mobili, certo perdi alcune funzionalità che per me oramai da anni sono abitudinarie nel mio lavoro e di cui non voglio fare a meno. Quindi ritornando al discorso iPhone SE, se io ho un Mac del 2014 e un 6 o 6S e oramai lo devo cambiare perché comincia a essere lento oppure per sfizio, beh con 500€ mantengo tutte le mie abitudini. Quindi sono 500€ ben spesi se non vuoi spendere più del doppio per 11 Pro
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:34   #82
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Evidentemente ti ostini a non voler leggere quello che ho scritto. La sincronizzazione non è solo il backup triplo come dici tu, di cui non me ne frega nulla. Ma tutto il resto, chiamate, messaggi, email, documenti, etc che posso utilizzare indistintamente da qualsiasi dispositivo o trasferirlo tra i dispositivi, sbloccare il Mac solo avvicinandomi con Apple Watch... insomma cose che nessun altro ecosistema mi permette. E anche qualora non avessi un Mac tramite browser ho comunque accesso a tutto quello che ho sui dispositivi mobili, certo perdi alcune funzionalità che per me oramai da anni sono abitudinarie nel mio lavoro e di cui non voglio fare a meno. Quindi ritornando al discorso iPhone SE, se io ho un Mac del 2014 e un 6 o 6S e oramai lo devo cambiare perché comincia a essere lento oppure per sfizio, beh con 500€ mantengo tutte le mie abitudini. Quindi sono 500€ ben spesi se non vuoi spendere più del doppio per 11 Pro
Scusami... ma... la sincronizzazione di fatto non è un backup se ci pensi?
In pratica i dati che hai sul cellulare vengono replicati in ogni dispositivo... e tu questa cosa come la chiami?
Ora tu mi dirai... Ma se io modifico il file sul Mac, lo stesso me lo trovo sincronizzato anche sul cellulare/tablet... e dove sarebbe l'evoluzione? nel fatto che ti sovrascrive un file con quello più recente?
Se poi quel file risiede in uno storage su internet (che chiamiamo cloud), mi sembra LOGICO che sia visibile ovunque... Ma anche questa non mi sembra una novità epocale... esiste in varie forme su tutti i sistemi operativi.
Poi certo concordo con te che sicuramente l'integrazione sui vari dispositivi è fatta bene perchè nasce nativamente... ma lo stesso discorso penso varrebbe se uno avesse un cellulare Samsung - Un portatile Samsung - Un tablet Samsung - Uno sportwatch Samsung con un'app Samsung... (cito Samsung perchè opera in tutti gli ambiti che ho scritto... ma vale per chiunque altro ovviamente).
Old 16-04-2020, 20:42   #83
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
.....
Detto questo, non cambierei mai la mia workstation Dell per un macbook pro,
perchè per il mio utilizzo sarebbe un suicidio, ma per chi non ha esigenze
specifiche, e non ha grossi problemi finanziari, penso che l'ecosistema apple
funzioni piuttosto bene e con meno sbattimento rispetto ad altre soluzioni miste.
Questo è il grande problema di fondo.
Tutto funziona molto bene QUANDO usi tutto appartenente a quel singolo ecosistema.
Questo significa che per sfruttare al massimo un iPhone dovresti comprarti un Mac e se ti serve un tablet? Devi prenderti un iPad... e se vuoi uno smartwatch? iWatch...
In pratica compri un singolo prodotto, ma ti leghi su tutto il resto...
Commercialmente è GENIALE, ma se guardo le tasche del consumatore non è tanto entusiasmante (scusate, ma io non vado a nessun day one a godere per essere il primo a comprare l'ultima uscita a prezzo pieno )
Old 16-04-2020, 22:20   #84
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Secondo me, il rilascio di questo dispositivo senza senso con una dotazione del 2012, di rotelle da 800 euro, staffe da monitor da 1000 sono delle prove, dei semplici test per valutare fino a che livello possono tirare la corda.. fino a che livello possono convincere la loro utenza più fedele, per prepararsi un top di gamma con tutte le dotazioni che hanno gli attuali top di gamma Android (ricordiamoci che tecnologicamente gli smartphone Apple, stanno indietro due anni rispetto ad Android) e venderlo al pubblico a TREMILA euro per il modello di punta con la dotazione massima, ed essere anche ringraziati per averlo prodotto.

Valutando chi andrà a spendere 500 euro per questo telefono, da regalare al figlio,figlia,fidanzata,nonna,zia. Avranno il numero esatto di clienti a cui chiedere uno sproposito per il prossimo potenziale top di gamma, tipo iPhone Alpha.. cui avrà tutte le dotazioni di un top di gamma Android moderno, ovvero Amoled 4K, una Cpu da 3ghz, 66w di turbocharge, pentacamera da 108mp, 5G, GDDR5, UFS3, WIFI6, EDGE Display a zero notch.

Tanto di cappello.

Ultima modifica di GaryMitchell : 16-04-2020 alle 22:28.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 23:01   #85
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Scusami... ma... la sincronizzazione di fatto non è un backup se ci pensi?
In pratica i dati che hai sul cellulare vengono replicati in ogni dispositivo... e tu questa cosa come la chiami?
Ora tu mi dirai... Ma se io modifico il file sul Mac, lo stesso me lo trovo sincronizzato anche sul cellulare/tablet... e dove sarebbe l'evoluzione? nel fatto che ti sovrascrive un file con quello più recente?
Se poi quel file risiede in uno storage su internet (che chiamiamo cloud), mi sembra LOGICO che sia visibile ovunque... Ma anche questa non mi sembra una novità epocale... esiste in varie forme su tutti i sistemi operativi.
Poi certo concordo con te che sicuramente l'integrazione sui vari dispositivi è fatta bene perchè nasce nativamente... ma lo stesso discorso penso varrebbe se uno avesse un cellulare Samsung - Un portatile Samsung - Un tablet Samsung - Uno sportwatch Samsung con un'app Samsung... (cito Samsung perchè opera in tutti gli ambiti che ho scritto... ma vale per chiunque altro ovviamente).
Perché tu su un portatile Samsung puoi ricevere la chiamata che ti arriva sull’ Galaxy S20? Puoi navigare in internet cercando un numero di telefono e con un click fare la chiamata direttamente dal portatile? Puoi sbloccare il portatile senza il codice o lo sblocco biometrico solo avendo al polso lo sportwatch? Ti ripeto il backup è l’ultima cosa di cui ho bisogno su iCloud... per non parlare poi di quanto sia più immediata e veloce la sync rispetto a Google Dropbox o OneDrive... ma questo è un altro discorso e non voglio nemmeno entrarci.
Old 16-04-2020, 23:56   #86
canislupus
Senior Member

Quote:
Perché tu su un portatile Samsung puoi ricevere la chiamata che ti arriva sull’ Galaxy S20?
Cioè dovrei parlare dal portatile pur avendo il cellulare???
Tu sei ha un orologio al polso e il cellulare in tasca.
Per vedere l'ora cosa guardi?
Io solitamente uso lo strumento che è nato per quello scopo.
Non cerco usi alternativi ad un prodotto per giustificarne l'acquisto.

Quote:
Puoi navigare in internet cercando un numero di telefono e con un click fare la chiamata direttamente dal portatile?
Non ne capisco l'utilità e mi sto sforzando non poco...
Hai il cellulare con il quale hai trovato il numero e fai chiamare il portatile? PERCHEEEEEEEEE'???

Quote:
Puoi sbloccare il portatile senza il codice o lo sblocco biometrico solo avendo al polso lo sportwatch?
Devo spendere 400 euro per sbloccare il portatile con lo sportwatch?
Io normalmente con il portatile ci lavoro o ci gioco... non è che ci passo il tempo a bloccarlo/sbloccarlo... bloccarlo/sbloccarlo... forse sarà un nuovo giochino moderno... ma io sono all'antica...

Quote:
Ti ripeto il backup è l’ultima cosa di cui ho bisogno su iCloud...
Il backup sarà l'ultima cosa, la sincronizzazione secondo te cos'è?
è null'altro che un backup coerente tra più dispositivi (in pratica hai le stesse cose su più dispositivi... e dove differisce avviene l'aggiornamento con delle logiche di priorità)

Quote:
per non parlare poi di quanto sia più immediata e veloce la sync rispetto a Google Dropbox o OneDrive... ma questo è un altro discorso e non voglio nemmeno entrarci.
Probabilmente è vero perchè tutto viene ottimizzato per dispositivi prodotti da chi fa anche l'app e il relativo sistema operativo... ma la velocità dipende anche da altri fattori (rete in primis).
Old 17-04-2020, 06:51   #87
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Scusami eh...ma non è che ci stai facendo una bella figura a fare questi discorsi.
La funzione che stai deinigrando (e non si capisce per quale motivo), funziona benissimo dal 2014 e senza stare a configurare nulla.
Dopo 6 anni, guarda un po il caso, è stata copiata pari pari su windows 10.
E a giudicare dai commenti che ho letto, anche con scarsi risultati...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da Android. Da adesso si può: ecco come

Questa è l'ennesima dimostrazione che con Apple spendi si di più, ma hai in mano un ecositema dove una volta inserita la password di icloud, hai bello che configurato tutta una serie di funzioni fruibili immediatamente.
Vieniamo alla tua domanda....PERCHÈÈÈÈÈÈ
Perché in casa, non mi porto dietro il telefono ovunque vada, e se sono davanti al PC è enormemente comodo rispondere direttamente da lì piuttosto che alzarsi e andare a cercare dove hai messo il telefono.
Idem se sto facendo delle ricerche, ho il numero a video a desidero chiamarlo. Perché dovrei alzarmi per andare a prendere il telefono?
Come detto, è comunque una funzione che dopo 6 anni è stata copiata (con scarsi risultati fino ad ora) pari pari su windows 10. Che dici...qualcuno che la usa magari c'è no?

Io non ho un Apple Watch perché non mi piace, ma anche questa è invece una funzione molto interessante che, c'è da scommettere, verrà a breve copiata da tanti altri.
Hai al polso l'orologio, sei tu il proprietario, e sblocchi il tuo computer senza dover ogni volta mettere una password che altri potrebbero vedere mentre la digiti.
Anche questa, non mi sembra una funzione così inutile...
Comunque come ti dicevo ieri, di funzioni ce n'è una marea. Tu ti sei fossilizzato a parlare del triplo backup e pace. Significa che sono tutte cose che anche se le avessi, tu non le useresti mai. Io invece come ti dicevo le uso tutte da ormai 6 anni.
Personalmente, se ci fossero delle alternative valide e che mi offrono le stesse caratteristiche che uso ma che però funzionano, le prenderei volentieri in considerazione.
Io la vedrei in questo modo.

Queste funzioni citate (integrazione delle chiamate e sblocco con l’orologio) evidentemente funzionano molto bene se hai computer Mac, iPhone e Apple Watch. Dico evidentemente perché non avendo iPhone e avendo un Mac vecchio non posso provarle ma direi che non ho motivo di credere il contrario

Dire però che queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple (e Apple recente in particolare) per me non è una cosa che si può generalizzare. A me ad esempio di rispondere dal PC non interessa, io il telefono non lo lascio in giro e uso gli auricolari. Anche perché spesso mi sposto se devo rispondere per non disturbare chi mi è attorno per cui mi porto dietro il telefono non il computer, mi sembra molto più pratico.

Per quanto riguarda lo sblocco del PC, non ho attorno malintenzionati che cercano di carpire la mia password di solito. In ogni caso è un livello di sicurezza in più non si può negare, chi cerca sicurezza di questo tipo fa bene a comprare un Mac, non la ritengo una cosa necessaria per tutti. Questo in ambito consumer. In ambito aziendale credo che soluzioni simili con uso di dispositivi esterni tipo token esistano già da anni per diversi sistemi operativi con soluzioni di terze parti che si possono integrare con i sistemi di autenticazione aziendali, non so dire come Apple si integri con soluzioni Enterprise.

Ultima modifica di megamitch : 17-04-2020 alle 06:57.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 07:22   #88
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io la vedrei in questo modo.

Queste funzioni citate (integrazione delle chiamate e sblocco con l’orologio) evidentemente funzionano molto bene se hai computer Mac, iPhone e Apple Watch. Dico evidentemente perché non avendo iPhone e avendo un Mac vecchio non posso provarle ma direi che non ho motivo di credere il contrario

Dire però che queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple (e Apple recente in particolare) per me non è una cosa che si può generalizzare. A me ad esempio di rispondere dal PC non interessa, io il telefono non lo lascio in giro e uso gli auricolari. Anche perché spesso mi sposto se devo rispondere per non disturbare chi mi è attorno per cui mi porto dietro il telefono non il computer, mi sembra molto più pratico.

Per quanto riguarda lo sblocco del PC, non ho attorno malintenzionati che cercano di carpire la mia password di solito. In ogni caso è un livello di sicurezza in più non si può negare, chi cerca sicurezza di questo tipo fa bene a comprare un Mac, non la ritengo una cosa necessaria per tutti. Questo in ambito consumer. In ambito aziendale credo che soluzioni simili con uso di dispositivi esterni tipo token esistano già da anni per diversi sistemi operativi con soluzioni di terze parti che si possono integrare con i sistemi di autenticazione aziendali, non so dire come Apple si integri con soluzioni Enterprise.
La giustificazione è soggettiva ed è questo il succo del discorso, con questo SE risparmi almeno 600€ rispetto all’11 Pro e 300€ rispetto all’11 per poter fruire dei servizi, perché si fa tutto quello che uno smartphone moderno può fare, menate sulle x camere e Face ID a parte.
Ci fosse un sistema alternativo che fa le stesse cose allo stesso modo senza dover spendere 1300€ di smartphone 1000€ di tablet 2000€ di portatile 800€ di smartwatch e 300€ di auricolari lo comprerei al volo, ma ad oggi non c’è.
Old 17-04-2020, 07:31   #89
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Parliamo di autonomia dichiarata. Mi sembra pochina, visto che hanno dichiarato che il chip a13 è molto poco energivoro e lo schermo è molto piccolo.

Non vi pare ? Quanto dichiaravano per iphone 8 ?
Riprendo il tuo messaggio, che si è perso nelle solite due pagine di gente che in tutti i modi tenta di giustificare i propri acquisti/denigrare gli acquisti altrui imponendo il proprio punto di vista ed ingaggiando battaglie con i mulini a vento...

Dunque: anche a me l’autonomia dichiarata sembra pochina. L’A13 dovrebbe essere più efficiente del vecchio processore montato su iPhone 8 ed inoltre è stato rimossa la componentistica atta a gestire il 3D-Touch, il che dovrebbe significare “più spazio per la batteria”. Aggiungiamo anche un display più piccolo e quindi probabilmente meno energivoro di un 5-6” standard.
Spero che i primi test smentiscano in positivo i dati dichiarati, che alla fin fine non sono molti: nel sito di Apple l’autonomia dichiarata è testualmente “circa come quella di iPhone 8”, più 13 ore di navigazione e 40 di riproduzione audio. Per carità, 13 ore filate di navigazione non sono nemmeno poche (ammesso che siano reali), ma forse si poteva fare qualcosina di più! Il punto di forza di questo SE, nel mio immaginario, dovrebbe essere sta l’autonomia oltre alla portabilità.

Da Wikipedia, l’autonomia di iPhone 8 era:
Grazie alla nuova architettura del processore Apple A11, iPhone 8 permette un'autonomia di 2 ore in più rispetto al suo predecessore iPhone 7:
- autonomia in conversazioni (wireless): fino a 14 ore su rete 3G;
- autonomia in standby: fino a 10 giorni (240 ore);
navigazione internet:
- fino a 12 ore sulla rete per 3G/4G/LTE;
- fino a 14 ore su rete Wi-Fi
- riproduzione video in wireless: fino a 13 ore;
- riproduzione audio in wireless: fino a 40 ore.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 17-04-2020 alle 07:34.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 07:38   #90
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Io invece la vedo in modo diverso...
Come ho già avuto modo di dire, io (ma anche molti altri credo) un mac lo avevo già e lo uso da anni....Non l'ho preso apposta e dopo un Iphone.
Tutti gli altri dispositivi Apple, sono nati molto dopo, e tutti nell'ultimo decennio.
E prima di questi, ho usato windows mobile e Android.
Quindi anche dire che "queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple" non ha alcun senso, perché molti un MAC lo avevano già prima, stanno solo usufruendo di funzioni che erano già in progetto e che, in gran parte, hai magari pagato prima.
Detto questo, mi sembra comunque più che normale che un'Azienda, punti a proporre soluzioni ad-hoc e che funzionano con interazione minima da parte dell'utente, se hai tutto della stessa marca. Il suo scopo è per prima cosa offrire ai clienti prodotti facili da usare, e in secondo luogo fare utili.
Non devo giustificare nulla perché come molti altri prodotti che vengono venduti e recensiti su questo sito, nulla è davvero indispensabile.
Questa cosa di voler sempre sottolineare che uno deve giustificare un acquisto, la trovo un po stucchevole e che non merita neppure di essere commentata.
Se mi trovo su un sito come questo, è automatico che io spenda soldi per alcuni prodotti piuttosto che per altri.
A me ad esempio dei VR e relativi giochi non mi interessa nulla, ma non andrei mai a dire a uno che cambia interamente un PC solo per avere quel tipo di funzione che deve giustificare la spesa fatta.
Si spendono soldi in funzione di quello che piace a te, non certo di quello che piace agli altri....
io ho 2 mac, ma vecchi (iMac 27 2010 e mac mini 2009) e non ho mai avuto un iPhone nè ho mai sentito il bisogno di averlo.

Ho anche due ipad (vecchi pure loro, iPad 4 e iPad air 2) ma li uso come dispositivi "stand alone" di fatto.

Le esigenze e le abitudini sono diverse. Per questo dico che le funzioni citate per me non sono "game changer".
Old 17-04-2020, 07:43   #91
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Riprendo il tuo messaggio, che si è perso nelle solite due pagine di gente che in tutti i modi tenta di giustificare i propri acquisti/denigrare gli acquisti altrui imponendo il proprio punto di vista ed ingaggiando battaglie con i mulini a vento...

Dunque: anche a me l’autonomia dichiarata sembra pochina. L’A13 dovrebbe essere più efficiente del vecchio processore montato su iPhone 8 ed inoltre è stato rimossa la componentistica atta a gestire il 3D-Touch, il che dovrebbe significare “più spazio per la batteria”. Aggiungiamo anche un display più piccolo e quindi probabilmente meno energivoro di un 5-6” standard.
Spero che i primi test smentiscano in positivo i dati dichiarati, che alla fin fine non sono molti: nel sito di Apple l’autonomia dichiarata è testualmente “circa come quella di iPhone 8”, più 13 ore di navigazione e 40 di riproduzione audio. Per carità, 13 ore filate di navigazione non sono nemmeno poche (ammesso che siano reali), ma forse si poteva fare qualcosina di più! Il punto di forza di questo SE, nel mio immaginario, dovrebbe essere sta l’autonomia oltre alla portabilità.

Da Wikipedia, l’autonomia di iPhone 8 era:
Grazie alla nuova architettura del processore Apple A11, iPhone 8 permette un'autonomia di 2 ore in più rispetto al suo predecessore iPhone 7:
- autonomia in conversazioni (wireless): fino a 14 ore su rete 3G;
- autonomia in standby: fino a 10 giorni (240 ore);
navigazione internet:
- fino a 12 ore sulla rete per 3G/4G/LTE;
- fino a 14 ore su rete Wi-Fi
- riproduzione video in wireless: fino a 13 ore;
- riproduzione audio in wireless: fino a 40 ore.
In realtà Apple si contraddice più volte secondo me, mi sembra un pò una presa per i fondelli.

I messaggi ufficiali che manda sul proprio sito sono:
- A13 più efficiente così la batteria dura più a lungo
- iPhone SE2 stessa autonomia di iPhone 8 e iPhone 7

Qui le frasi che testimoniano quello che scrivo sopra, prese dal sito ufficiale apple.

QUI: https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphoneSE2ndgen

Quote:
iPhone 7: Lasts up to 2 hours longer than iPhone 6s
iPhone 8: Lasts about the same as iPhone 7
iPhone SE 2a gen: Lasts about the same as iPhone 8
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11/

Quote:
Un chip da vero Pro.
iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno il chip per smartphone più veloce che ci sia. Il chip A13 Bionic mette il turbo a tutto quello che fai. Ed è anche superefficiente, così la batteria dura più a lungo. Non è solo evoluto: è anni luce avanti agli altri.
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11-pro/

Quote:
Avere più batteria non è solo questione di batteria.
Per offrire fino a cinque ore di autonomia in più non basta migliorare la batteria: bisogna ripensare il funzionamento dell’intero sistema.1 Chip, display e software, oltre alla batteria stessa, devono essere progettati per unire prestazioni migliori a una maggiore efficienza.

Il display Super Retina XDR consuma fino al 15% di energia in meno rispetto a quello di iPhone XS. iOS 13 usa il nostro speciale performance controller per indirizzare i task attraverso il chip nel modo più efficiente possibile. E per gestire le operazioni di routine, il chip A13 Bionic sfrutta quattro efficiency core appositamente progettati.

Un altro pezzo importante del puzzle è l’unità di gestione dell’energia (PMU), creata da Apple. Diciamo che se la PMU fosse un’orchestra, il chip A13 Bionic sarebbe il direttore: è lui che indica esattamente dove e quando distribuire l’energia nell’iPhone. E la PMU esegue gli ordini con precisione. In questo modo le prestazioni aumentano solo quando serve, senza consumi inutili.

Perché la durata della batteria dev’essere l’ultimo dei tuoi pensieri.
Old 17-04-2020, 07:47   #92
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Secondo me, il rilascio di questo dispositivo senza senso con una dotazione del 2012, di rotelle da 800 euro, staffe da monitor da 1000 sono delle prove, dei semplici test per valutare fino a che livello possono tirare la corda.. fino a che livello possono convincere la loro utenza più fedele, per prepararsi un top di gamma con tutte le dotazioni che hanno gli attuali top di gamma Android (ricordiamoci che tecnologicamente gli smartphone Apple, stanno indietro due anni rispetto ad Android) e venderlo al pubblico a TREMILA euro per il modello di punta con la dotazione massima, ed essere anche ringraziati per averlo prodotto.

Valutando chi andrà a spendere 500 euro per questo telefono, da regalare al figlio,figlia,fidanzata,nonna,zia. Avranno il numero esatto di clienti a cui chiedere uno sproposito per il prossimo potenziale top di gamma, tipo iPhone Alpha.. cui avrà tutte le dotazioni di un top di gamma Android moderno, ovvero Amoled 4K, una Cpu da 3ghz, 66w di turbocharge, pentacamera da 108mp, 5G, GDDR5, UFS3, WIFI6, EDGE Display a zero notch.

Tanto di cappello.
In mezzo ai deliri degli Applefan comunque si leggono anche perle del genere che fanno altrettanto ridere...che mondo sarebbe senza il web
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 07:55   #93
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
In realtà Apple si contraddice più volte secondo me, mi sembra un pò una presa per i fondelli.

I messaggi ufficiali che manda sul proprio sito sono:
- A13 più efficiente così la batteria dura più a lungo
- iPhone SE2 stessa autonomia di iPhone 8 e iPhone 7

Qui le frasi che testimoniano quello che scrivo sopra, prese dal sito ufficiale apple.

QUI: https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphoneSE2ndgen
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11/

QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11-pro/
È tutto molto “spannometrico”, come al solito aspetterei i primi bench di terzi prima di sbilanciarmi ma ora come ora, come dici tu, le informazioni sono approssimative ed a tratti contraddittorie. L’autonomia di SE ovviamente non potrà essere la stessa di 11/11pro data la batteria più piccola, ma dovrebbe essere sicuramente migliore di quella di iPhone 8 in proporzione.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 17-04-2020, 08:23   #94
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
È tutto molto “spannometrico”, come al solito aspetterei i primi bench di terzi prima di sbilanciarmi ma ora come ora, come dici tu, le informazioni sono approssimative ed a tratti contraddittorie. L’autonomia di SE ovviamente non potrà essere la stessa di 11/11pro data la batteria più piccola, ma dovrebbe essere sicuramente migliore di quella di iPhone 8 in proporzione.
sicuramente approssimativo.

C'è un fatto però: sono informazioni che dichiara la casa costruttrice e su cui le persone "normali" (non appassionati come potremmo essere noi del forum) si basano per gli acquisti.
Old 17-04-2020, 09:30   #95
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
sicuramente approssimativo.

C'è un fatto però: sono informazioni che dichiara la casa costruttrice e su cui le persone "normali" (non appassionati come potremmo essere noi del forum) si basano per gli acquisti.
Già. Onestamente però dubito che una persona “normale” scorra tanto in fondo alla pagina per leggere i dati sull’autonomia...l’utente medio si ferma alla presentazione del lato estetico, dello schermo, delle dimensioni e della fotocamera (che di fatto sono le cose che occupano due terzi della pagina dedicata nel sito di Apple). Non ho mai visto mia suocera preoccuparsi della batteria in fase di acquisto di un telefono, per dire...
Certo che è strano il fatto che un’azienda solitamente molto attenta a queste cose abbia inserito dati contraddittori. Sembra quasi che le informazioni a tal proposito siano state scritte in fretta e furia senza soffermarsi su riflessioni come quelle che stiamo facendo io e te rispetto ad A13
Old 17-04-2020, 10:08   #96
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Già. Onestamente però dubito che una persona “normale” scorra tanto in fondo alla pagina per leggere i dati sull’autonomia...l’utente medio si ferma alla presentazione del lato estetico, dello schermo, delle dimensioni e della fotocamera (che di fatto sono le cose che occupano due terzi della pagina dedicata nel sito di Apple). Non ho mai visto mia suocera preoccuparsi della batteria in fase di acquisto di un telefono, per dire...
Certo che è strano il fatto che un’azienda solitamente molto attenta a queste cose abbia inserito dati contraddittori. Sembra quasi che le informazioni a tal proposito siano state scritte in fretta e furia senza soffermarsi su riflessioni come quelle che stiamo facendo io e te rispetto ad A13
In realtà non sono neppure tanto nascoste queste informazioni, se scorri un pò la pagina del prodotto le vedi scritte belle in grande. Sicuramente non sono le prima scritte però.

Bah
Old 17-04-2020, 10:32   #97
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma nel 2020 spendere 500 euro per un telefono con il rapporto dimensione schermo/dimensione totale così svantaggioso ha senso? A me sembrano un po’ tanti.

Calcolando che la scocca è riciclata vorranno fare margini ancora più elevati sulle spalle dei clienti

perfettamente d'accordo, fai un nuovo modello compatto "2020" e poi ci piazzi due mega cornici in alto e in basso che manco nel 2007 le aveva cosi' grandi??

assurdo
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 17-04-2020 alle 10:44.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 10:38   #98
canislupus
Senior Member

Quote:
Scusami eh...ma non è che ci stai facendo una bella figura a fare questi discorsi.
La funzione che stai deinigrando (e non si capisce per quale motivo), funziona benissimo dal 2014 e senza stare a configurare nulla.
Dopo 6 anni, guarda un po il caso, è stata copiata pari pari su windows 10.
E a giudicare dai commenti che ho letto, anche con scarsi risultati...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da Android. Da adesso si può: ecco come
Ripeto... non è una funzione che reputo fondamentale e che mi indurrebbe a spendere migliaia di euro (tra cellulare e portatile).
Solitamente quando lavoro il cellulare è vicinissimo al portatile, quindi si tratta di allungare la mano (oltre al fatto di non disturbare tutti con l'audio che viene direttamente dagli altoparlanti).
Quando invece non ce l'ho dietro, non vedo un grosso problema alzarmi e andarlo a prendere... non vivo nella Reggia di Caserta
Poi vabbè sicuramente ci sta sempre qualcuno per cui sia importante (altrimenti non penso l'avrebbero implementata), ma dubito che tutto il pianeta la reputasse come indispensabile.

Quote:
Questa è l'ennesima dimostrazione che con Apple spendi si di più, ma hai in mano un ecositema dove una volta inserita la password di icloud, hai bello che configurato tutta una serie di funzioni fruibili immediatamente.
Onestamente tutto questo miracolo di iCloud non lo vedo...
Non mi sembra di vedere chissà quale innovazione rispetto al resto del mondo.
Posso accedere alle mie foto sincronizzate sul Cloud? Certo, ma questo si fa su qualsiasi piattaforma da anni... Posso vedere i miei documenti? Stesso discorso. Posso fare il backup delle App? Stessa logica di google...
E' più carino visivamente o rapido? probabile... ma quanto costa tutto un'ecosistema apple (facciamo almeno iphone e mac)???
Il gioco vale la candela per la persona comune? Da quel che vedo, no.
Conosco tantissime persone che hanno un iPhone e quasi nessuna che ha l'accoppiata.

Quote:
Vieniamo alla tua domanda....PERCHÈÈÈÈÈÈ
Perché in casa, non mi porto dietro il telefono ovunque vada, e se sono davanti al PC è enormemente comodo rispondere direttamente da lì piuttosto che alzarsi e andare a cercare dove hai messo il telefono.
Comodo sicuramente, indispensabile? per te sì, ma non penso lo sia per chiunque a questo mondo... altrimenti i dati di vendita di cellulare e pc andrebbero di pari passo.

Quote:
Idem se sto facendo delle ricerche, ho il numero a video a desidero chiamarlo. Perché dovrei alzarmi per andare a prendere il telefono?
Io sicuramente sono pigro (vedi discorso corsetta ), ma da quando lavoro non mi è mai risultato tanto fastidioso perdere 5 minuti per prendere il cellulare.
Sia chiaro non sto mettendo in dubbio che sia una comodità in più.

Quote:
Come detto, è comunque una funzione che dopo 6 anni è stata copiata (con scarsi risultati fino ad ora) pari pari su windows 10. Che dici...qualcuno che la usa magari c'è no?
Senza alcun dubbio... non penso perdano tempo a sviluppare funzionalità inutili (anche se nella storia dell'informatica sono successi dei flop).

Quote:
Io non ho un Apple Watch perché non mi piace, ma anche questa è invece una funzione molto interessante che, c'è da scommettere, verrà a breve copiata da tanti altri.
Hai al polso l'orologio, sei tu il proprietario, e sblocchi il tuo computer senza dover ogni volta mettere una password che altri potrebbero vedere mentre la digiti.
A lavoro mi interessa fino ad un certo punto se vedono quello che digito perchè uso un token RSA (quindi ci fai molto poco) e a casa non ho grandi segreti da nascondere... e spero di non avere loschi figuri dietro a controllare...

Quote:
Anche questa, non mi sembra una funzione così inutile...
Comunque come ti dicevo ieri, di funzioni ce n'è una marea. Tu ti sei fossilizzato a parlare del triplo backup e pace. Significa che sono tutte cose che anche se le avessi, tu non le useresti mai. Io invece come ti dicevo le uso tutte da ormai 6 anni.
Mi sono fossilizzato su quelle perchè mi hanno detto che sono le funzioni per le quali alcuni scelgono Apple... in base a quello posso dire se per ME sarebbero una giustificazione valida per un acquisto...
Tanto per dirtene una, il mio macbook air lo comprai perchè mi piaceva l'estetica/leggerezza e durata della batteria... quindi sarei ampiamente criticabile da chi invece non lo apprezza per i motivi precedenti.

Quote:
Personalmente, se ci fossero delle alternative valide e che mi offrono le stesse caratteristiche che uso ma che però funzionano, le prenderei volentieri in considerazione.
Ci mancherebbe... poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede...
Old 17-04-2020, 11:08   #99
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Cosa vuoi che perdo tempo a controbattere a uno che dice che non puoi fare il drag and drop delle foto senza iTunes che nemmeno esiste più Poi sono io quello delirante
Davvero? Nelle ultime versioni di ios adesso ti permettono di copiare i files da esplora risorse di windows all'ipad out of the box? WOOOOOOOOOOWWW questa allora é una grandissima innovazione, quasi quasi dico ai miei di buttare l'ipad 4 e prendersene uno nuovo di zecca con l'ultimissimo ios che ti permetterebbe, udite udite, di fare il drag and drop!!!
Old 17-04-2020, 11:17   #100
canislupus
Senior Member

Quote:
Il suo scopo è per prima cosa offrire ai clienti prodotti facili da usare, e in secondo luogo fare utili.
Non è un'azienda, ma una ONLUS...
Battute a parte... il primo obiettivo di una qualsiasi società che opera nell'ambito capitalistico è quello di fare utili.
Ti sei dimenticato gli iPhone in oro e diamanti?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian