Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2019, 11:05   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mi sembra normale quando non si vuole affrontare un argomento scomodo.
scomodo come... una partizione ext4 che occupa spazio inutile?
ma liberiamolo dai, tanto ci stanno i fanboyz che si mettono a 90°
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:20   #82
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mi sembra normale quando non si vuole affrontare un argomento scomodo.
quale, quello per cui secondo te un cellulare ha la stessa aspettativa di vita di un pc? Come ho detto prima da Win7 5+5anni, con Xp addirittura 13 o 15 anni mi pare. Quale cellulare ci si avvicina?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:23   #83
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quale, quello per cui secondo te un cellulare ha la stessa aspettativa di vita di un pc? Come ho detto prima Win7 e successivi 5+5anni, Xp addirittura 13 o 15 anni mi pare. Quale cellulare ci si avvicina?
Aspettativa di vita per te corrisponde agli anni di supporto dell'OS ? Buon per te.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 19:11   #84
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
quale, quello per cui secondo te un cellulare ha la stessa aspettativa di vita di un pc? Come ho detto prima da Win7 5+5anni, con Xp addirittura 13 o 15 anni mi pare. Quale cellulare ci si avvicina?
Il mio S4 Mini ha 6 anni e lo uso ancora, anche se ha il vetro rotto, se non lo faccio cadere ancora dal ponteggio penso che qualche altro anno lo può fare.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 18:01   #85
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Il mio S4 Mini ha 6 anni e lo uso ancora, anche se ha il vetro rotto, se non lo faccio cadere ancora dal ponteggio penso che qualche altro anno lo può fare.
Figurati che io uso ancora un nokia slider del 2009 (n86) con symbian, e ne ho uno di scorta per quando questo si romperà . Aspetto che tornino di moda gli slider.

Ma è chiaro quello che intendevo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 03-05-2019 alle 18:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 20:37   #86
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Figurati che io uso ancora un nokia slider del 2009 (n86) con symbian, e ne ho uno di scorta per quando questo si romperà . Aspetto che tornino di moda gli slider.

Ma è chiaro quello che intendevo.
Ho anche un Nokia Navigator 6110 funzionante, ma ormai è inutilizzabile.

Chiaro direi ni, prendi il mio caso, io ho preso un S4 mini che al suo tempo era un medio di gamma ma con un HW già apprezzabile, 1,5GB RAM e 8GB ROM. Per Samsung dopo un solo anno sarebbe morto con Android 4.4.2 ma grazie a LineageOS ho Android 7.1.2 (potrei passare anche all'8 ma non ho voglia) e mi permette di continuare ad usarlo ancora oggi. Telefoni usciti dopo hanno hardware inferiore che anche volendo sarebbero comunque inutilizzabili.

Tutto questo per dire cosa? Che se si limita al minimo l'HW non si può pretendere di andare avanti per anni, è l'approccio "con Win7 andavi avanti per anni" che non è completamente corretto, il sistema è cambiato e con il nuovo sistema di aggiornamento, ovviamente con pregi e difetti, non si può più ragionare come una volta, il nome è sempre Win10 ma quello che c'è sotto cambia.

Che poi tutto sto spazio occupato in più a me non risulta, questo lo scrivevo il 19-03-2019 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=35944
Dopo aver aggiornato alla 1903 qualche settimana fa mi ritrovo con 42,5GB di spazio libero, quindi nel mio caso mi occupa pure meno, se non ti fidi posto pure lo screen.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 11-07-2019, 15:38   #87
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ieri ho fatto l'aggiornamento al "May 2019 Update" con il mio portatilino da 32 giga e Windows ha chiesto se gentilmente poteva utilizzare la microSD da 64 giga installata nel sistema

L'aggiornamento GROSSO precedente, invece, la microSD non era tra le opzioni utilizzabili come "disco di appoggio" e quindi ho utilizzato un normale disco USB esterno.

Boh

Comunque l'importante è che l'aggiornamento sia andato a buon fine (e ora ho 10 giga liberi sul disco)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:57   #88
LukeIlBello
Bannato

Quote:

Che poi tutto sto spazio occupato in più a me non risulta, questo lo scrivevo il 19-03-2019 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=35944
Dopo aver aggiornato alla 1903 qualche settimana fa mi ritrovo con 42,5GB di spazio libero, quindi nel mio caso mi occupa pure meno, se non ti fidi posto pure lo screen.
si certo coll'SSD da 2TB comprati dal negozio nerd siamo tutti boni...
prova con uno scassone da 128GB (standard attuale di mercato) che si sta riempiendo, vediamo come aggiorna
Old 11-07-2019, 16:28   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
prova con uno scassone da 128GB (standard attuale di mercato) che si sta riempiendo, vediamo come aggiorna
Ti accontento io...netbook muletto con atom, 2gb di ram, ssd da 64gb, windows 10 pro...e si è aggiornato senza problemi dalla prima release fino a quella attuale.
E come se non bastasse in mano ad un familiare che di informatica ci capisce poco o niente...incredibile vero ?

Ultima modifica di Saturn : 11-07-2019 alle 16:31.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 16:58   #90
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti accontento io...netbook muletto con atom, 2gb di ram, ssd da 64gb, windows 10 pro...e si è aggiornato senza problemi dalla prima release fino a quella attuale.
E come se non bastasse in mano ad un familiare che di informatica ci capisce poco o niente...incredibile vero ?
niente affatto incredibile.. se il pc lo usa per fessbook o leggere la posta
io parlo di casi lavorativi
Old 11-07-2019, 17:02   #91
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ti posso portare anche quelli se preferisci. Quando il tuo materiale è depositato in percorsi di rete e non hai installato tanti software inutili, ma solo quelli necessari alla tua professione, si riesce a lavorare anche con 64 gb. Certo con questo quantitativo, anche ad installare una distro linux minimale, non "sguazzi" certo nello spazio libero. Quindi ?

Ultima modifica di Saturn : 11-07-2019 alle 17:14.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 18:45   #92
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti posso portare anche quelli se preferisci. Quando il tuo materiale è depositato in percorsi di rete e non hai installato tanti software inutili, ma solo quelli necessari alla tua professione, si riesce a lavorare anche con 64 gb. Certo con questo quantitativo, anche ad installare una distro linux minimale, non "sguazzi" certo nello spazio libero. Quindi ?
quindi a me non bastano 128GB pur installando tutto su D: ..
mi restano tipo 12 GB liberi.. cmq vabè ormai mi sono rassegnato al fatto che
per windows gli SSD li regalano colle patatine...
ho risolto ritardando a 365 gg gli aggiornamenti "feature" (ossia devastanti )
Old 12-07-2019, 07:32   #93
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Ma i 2TB da dove li hai tirati fuori? Io ho un 128 GB del 2012, quindi ma che stai scrivendo?

Quote:
I 128GB mi bastano anche sul PC in ufficio in cui ho molti programmi tecnici, i dati però sono archiviati sul NAS.
Dipende sempre da che cosa serve.

Quote:
quindi a me non bastano 128GB pur installando tutto su D: ..
mi restano tipo 12 GB liberi.. cmq vabè ormai mi sono rassegnato al fatto che
per windows gli SSD li regalano colle patatine...
ho risolto ritardando a 365 gg gli aggiornamenti "feature" (ossia devastanti )
L'unica cosa sensata che hai scritto è "a me non bastano 128GB" in quanto strettamente legato al tuo utilizzo.
Ti dirò anche un segreto, gli SSD non li fanno apposta per Windows e li puoi usare con il SO che vuoi. Non li trovi in regalo con le patatine e non livendono solo nei negozi nerd ma in qualsiasi negozio di elettronica, in più a oggi un 250GB costa sui 51€ e un 500GB sui 75€, spero che tutte queste sconcertanti rivelazioni ti permettano di dormire tranquillo.
Old 12-07-2019, 08:13   #94
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma i 2TB da dove li hai tirati fuori? Io ho un 128 GB del 2012, quindi ma che stai scrivendo?

I 128GB mi bastano anche sul PC in ufficio in cui ho molti programmi tecnici, i dati però sono archiviati sul NAS.

L'unica cosa sensata che hai scritto è "a me non bastano 128GB" in quanto strettamente legato al tuo utilizzo.
Ti dirò anche un segreto, gli SSD non li fanno apposta per Windows e li puoi usare con il SO che vuoi. Non li trovi in regalo con le patatine e non livendono solo nei negozi nerd ma in qualsiasi negozio di elettronica, in più a oggi un 250GB costa sui 51€ e un 500GB sui 75€, spero che tutte queste sconcertanti rivelazioni ti permettano di dormire tranquillo.
Consiglio spassionato: lascia perdere. In ogni discussione su W10 troverai i suoi commenti negativi, le sue minchiate (perché 9 cose su 10 che scrive sono minchiate) e ripete sempre le stesse cose.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:48   #95
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Consiglio spassionato: lascia perdere. In ogni discussione su W10 troverai i suoi commenti negativi, le sue minchiate (perché 9 cose su 10 che scrive sono minchiate) e ripete sempre le stesse cose.
Lo so, hai ragione ma siamo in un forum tecnico e se passa qualcuno per informarsi e legge quelle cose poi magari le prende pure per vere. Mi pare pure che con il passare del tempo peggiori pure.
Old 12-07-2019, 14:52   #96
LukeIlBello
Bannato

Quote:

parliamo di pc da ufficio, dove non puoi sceglierti il taglio di alcunchè
quindi il problema per chi lavora c'è
Old 12-07-2019, 14:53   #97
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quote:
Lo so, hai ragione ma siamo in un forum tecnico e se passa qualcuno per informarsi e legge quelle cose poi magari le prende pure per vere. Mi pare pure che con il passare del tempo peggiori pure.
Old 12-07-2019, 14:55   #98
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
siamo d’accordo che quegli obbrobri con 32GB eMMC non dovrebbero essere venduti, però ci sono e chi lo ha comprato ora si ritrova con un anno di aggiornamenti e poi addio.
MS dovrebbe dare aggiornamenti free per 5 anni a chi ha l’ultima versione compatibile con soli 32GB, altrimenti rimborsa. Prevedo class action.

Comodo proclamare l ubiquitá di W10 (con aggiornamenti perpetui) per fare numero e poi lasciare in braghe di tela gli utenti.
non dimentichiamoci dei pc industriali, lì quei minipc sono diffusissimi (e hanno anche senso).

Sto cercando di farli migrare a linux nella mia attuale azienda ma non è banale
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:21   #99
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Dato che sono pigro e proprio non "ciò lo sbatto" di mettermi li a controllare 5 pagine di thread segnalo quest'aggiornamento di cui forse non si è ancora discusso...

https://www.tomshw.it/hardware/32-gb...-fa-chiarezza/

32 GB di spazio necessari per l’ultimo Windows 10? Microsoft fa chiarezza

Ad aprile Microsoft annunciò che il May Update 2019 di Windows 10 avrebbe richiesto almeno 32 GB di spazio disponibile su disco. In queste ore l’azienda ha però rivisto tale affermazione, chiarendo che tale “imposizione” si applica solo ai nuovi dispositivi realizzati dai partner OEM.

sempre da quell'articolo il link alla fonte:

https://docs.microsoft.com/en-us/win...0-version-1903

New disk space requirement for Windows 10, version 1903 applies only to OEMs for the manufacture of new PCs. This new requirement does not apply to existing devices. PCs that don’t meet new device disk space requirements will continue to receive updates and the 1903 update will require about the same amount of free disk space as previous updates. For more information, see Reserved storage.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:00   #100
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
parliamo di pc da ufficio, dove non puoi sceglierti il taglio di alcunchè
quindi il problema per chi lavora c'è
Come ti ho già detto nessun problema neppure in ufficio, quindi è inutile che continui a tentare di far passare le tue idee come dogmi.

Quote:
Con questo caldo ti sconsiglio di bere alcolici, non ti fanno affatto bene.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian