|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
questo è indubbiamente vero. diciamo che fa parte della 'percentuale di ipocrisia' prevista dall'azienda stessa, che quindi non è esente da esserlo a sua volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Amazon vende tutte le tipologie di monitors, compresi quelli professionali, di cui trovi quasi tutti i modelli in circolazione, anche quelli costosissimi. E l'assistenza Amazon batte di netto qualunque assistenza fornita da qualunque venditore. Senza contare che comperare il monitor professionale di turno dallo store ufficiale del produttore oltre al prezzo ladro non offre una garanzia differente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Mi sa che qui molti non hanno capito il vero problema: Amazon usa degli "algoritmi" per avvisare e bloccare gli account in caso di elevato numero di resi. Da questo modus operandi nasce il problema, perché ci può essere il furbetto ma anche l'onesto che restituisce 2-3 volte di fila dei prodotti perché ahimè effettivamente difettosi o non conformi (capita nelle infinite statistiche), e Amazon NON fa distinzione né controlli seri sulla merce resa.
Ultima modifica di hexaae : 25-05-2018 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
E si mo se ne sono accorti,poverini in amazon,del resto sono quello che sono proprio per questa politica scorretta nel cambiare tutto a tutti pure quando non c'é alcun motivo di farlo(oltre per aver evaso fior fior di soldi in modo da tenere i prezzi piu' bassi di tutti e distruggere i poveretti che non se lo possono permettere)...però quando gli arrivano i resi con scatola danneggiata,aperta e in ogni caso non rivendibile come mai la rifilano a un altro poveraccio anzichè rispedirla al mittente? Perchè io che di resi per stupidaggini non ne faccio mi devo prendere robe usate da altri?Questo è giusto invece? Io acquisto da amazon ma non ho il paraocchi,fanno quello che fanno perchè gli conviene farlo e basta,adesso fanno uscire una notizia del genere per far sembrare che ci tengono ma la verità è che è da quando esiste che la storia è questa,di cose sotto chissà quante ce ne sono altrimenti sarebbe un negozio online come tanti altri,sicuramente le persone che fanno ste cose sono delle merde ma amazon di schifezze ne avrà fatte di ben peggio e se lo ha sempre permesso il motivo cè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
però nel senso stretto dell'affermazione. me lo faccio sostituire e basta. non che poi per sfizio ne voglio provare un'altro e lo rendo Quote:
Quel bel documento che di solito nessuno legge. Beh , nei termini e condizioni di amazon UDITE UDITE c'è scritto che amazon si riserva il diritto di chiudere l'account quando e come gli pare, anche senza dare motivazioni. Magari gli sta solo sui coglioni il tuo cognome e ti bannano. Chiunque si iscrive ad amazon accetta questo fatto. non ti sta bene ? non ti iscrivi. ( non parlo di te direttamente , è un'affermazione rivolta a tutti i piangini "e ma amazon non può fare così!!!!111oneone")
Tante trattative dal 2006 ![]() Ultima modifica di matte91snake : 25-05-2018 alle 09:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Non di certo perchè ha i prezzi più bassi su Trovaprezzi. E se consideri che i prezzi Amazon non sono il top, la gente senza quei privilegi ci mette poco a migrare ad altri lidi. I vantaggi di Amazon piaccia o meno sono proprio questi, ossia il reso facile, veloce, e solamente in secondo piano anche il fatto che sia pure gratuito e a volte pure incontrollato. Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Italia si chiama si
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
a me è capitato di rendere un prodotto perchè difettoso per farmelo sostituire con un altro...fatto e mi hanno pure ridato i soldi oltre che un nuovo prodotto! se fanno così ovvio che la gente in malafede se ne approfitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io agli utenti così e qui sul forum ne leggo parecchi, farei pagare le spedizioni per il reso dello stesso oggetto, tutte tranne la prima, con un sovrapprezzo crescente per costi di gestione.
Smetterebbero al primo reso e saremmo tutti felici e contenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Se mi dici che il reso è gratis solo nei primi 14 giorni oppure che ho una % di resi gratuiti e poi pago sinceramente non me ne preoccupo perché so che è un limite più che ragionevole se serve a darmi prezzi di acquisto inferiori. Poi se tu invece rendi molte cose che compri... beh... amazon potrebbe pensare che non sei un cliente adatto a lei, ma non trovo giusto che riversi una parte dei tuoi "costi" su di me. Per inciso, sono un utente prime da pochi mesi e acquisto da molti shop diversi. Non sono un fidelizzato amazon a prescindere. Da quando ce l'ho ho acquistato forse 2 cose davvero convenienti (erano bluray, roba di poco costo). Col senno di poi non lo farei. La roba prime è mediamente più costosa, spesso anche più delle stesse cose comprate altrove aggiungendo le spese. Ad oggi amazon è in crescita, ma i prezzi stanno lievitando molto. Tra qualche anno sarà ancora positivo il trend dei clienti? Secondo me no, e probabilmente amazon sta iniziando, con lungimiranza come spesso succede, a tagliare i rami secchi che gli fanno più danni che guadagno.
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Una spedizione con pacco ordinario sta sui 9€ circa, quindi sarebbe comunque conveniente. Al posto di comperare più prodotti poco alla volta, finisce che ne comprano tanti in un colpo solo e recedono in una volta sola con 1 sola spedizione. Il costo della spedizione del recesso è un problema secondario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Sono due cose ben diverse e poco ha a che fare con la politica di reso offerta. Io non faccio molti recessi su Amazon, solo quelli che servono a seconda della tipologia dei prodotti. Ma se non avessi bisogno di queste pratiche certe volte allora cosa ci sto a fare su Amazon ? Il mio PC e il mio cellulare e gli elettrodomestici infatti li ho presi tutti altrove perchè sono una tipologia di prodotti valutabili in modo oggettivo. Altre tipologie di prodotti invece devono essere valutati dal vivo. Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
smetteresti ai primi 15€ di corrirere espresso per ricevere il pacco e ai primi 15€ di corriere espresso per ritirarti il reso
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma diamo i numeri? Io ho il diritto di poter acquistare prodotti dove voglio, e tu negoziante ( fisico e/o on line) hai l'obbligo di vendere a tutti per legge ( che tu accetti integralmente facendo richiesta di concessione (licenza). Quindi per me amazon dovrebbe essere sequestrata e sottoposta a sigilli nello stesso momento che banna un utente senza averne avuto autorizzazione da autorità giudiziaria a seguito di denuncia per illecito. E basta difendere che va contro la legge, perchè amazon è nell'illegalità completa, a differenza del cliente che fa il reso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre per il reso il pacco se è a carico mio lo spedisco io con il corriere che scelgo io. 15€ ? No, ma anche se fosse ? Se maneggio roba costosa cosa vuoi che siano 15€ ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. Ultima modifica di thresher3253 : 25-05-2018 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Non ci cascano.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Così come un cliente è libero di scegliere di acquistare dove vuole, un'azienda è libera di rifiutare un prodotto o un servizio ad un cliente se lo considera una perdita e non un profitto. Tu lavoreresti per qualcuno che invece di farti guadagnare ti fa perdere tempo e denaro?
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 25-05-2018 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.